Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA, il topic generalista

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 17/05/2021, 15:44

Fossi i Celtics le perderei entrambe: un 3% di prendere una delle prime 4 picks è sempre meglio di niente....anche se battessero i Sixers come di consuetudine ai PO, non andrebbero molto più avanti. :forza:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15584
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 17/05/2021, 15:49

Brian_di_Nazareth ha scritto: 17/05/2021, 15:44 Fossi i Celtics le perderei entrambe: un 3% di prendere una delle prime 4 picks è sempre meglio di niente....anche se battessero i Sixers come di consuetudine ai PO, non andrebbero molto più avanti. :forza:
poi noodles trolla, viene insultato, parte la querela, il giudice vede i post del nostro nel topic dei celtics e - a sorpresa - gli da 10k di multa, colletta di playit, rowiz si freca i soldi, noodles deve pagare (il genoa ha pagato (cit.)), Lakers campioni del mondo.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 17/05/2021, 15:52

BruceSmith ha scritto: 17/05/2021, 15:49
Brian_di_Nazareth ha scritto: 17/05/2021, 15:44 Fossi i Celtics le perderei entrambe: un 3% di prendere una delle prime 4 picks è sempre meglio di niente....anche se battessero i Sixers come di consuetudine ai PO, non andrebbero molto più avanti. :forza:
poi noodles trolla, viene insultato, parte la querela, il giudice vede i post del nostro nel topic dei celtics e - a sorpresa - gli da 10k di multa, colletta di playit, Noodles si freca i soldi e Rowiz deve pagare (il genoa ha pagato (cit.)), Lakers campioni del mondo.

se permetti... :zingaro: 

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 17/05/2021, 16:23

Fournier (arrivato alla deadline) sostituice Brown e sono gli stessi grossomo del piano iniziale. La stagione è andata male, ma basta vincere una serie per arrivare in finale di confernce tanto se non si sa come battono i 76ers è molto improbabile che si faranno fermare da NY o ATL. 

Se mi basta sculare una serie per arrivare in finale di confernce e raggiungere il mio obbietivo perchè nessuno si aspetta che vadano in finale (specie senza Brown) io quantomeno ci proverei. Un infortunio e una gara no posso capitare. Nessuno si aspetta che i Blazers arrivino chissà dove, ma hanno beccato i Nuggets senza Murray e un turno potrebbero passarlo. L'anno scorso Miami come l'ha passata la serie coi Bucks da underdog? Vincono una gara punto a punto (la 2) e Giannis si rompe all'inizio di gara 4. Senza necessariamente tirare in ballo le famose serie dei Warriors senza Love e Irving oppure i Raptors senza Durant e Thompson, gli infortuni capitano e alcune serie diventano più facili anche perchè poi Boston non è il classico 7° seed sarebbe dovuto essere il 4° o massimo il 5°.    

Poi al 90% vanno a casa 4-1 sia da BKN che da PHI, sia chiaro, però io ci proverei. 

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 17/05/2021, 16:48

GecGreek ha scritto: 17/05/2021, 13:53
Kun ha scritto: 17/05/2021, 12:58

Più che altro, come è stato ripreso in un tweet, che cosa impedisce che io mi crei un profilo falso, mi offenda da solo e poi quereli il mod e richieda un risarcimento?

sarebbe per negligenza dell'amministratore che ha lasciato accadere una cosa del genere, immagino. Certo che avere qualche dettaglio in più non guasterebbe a capire la situazione meglio. Ma a me sembra come se andassi ad un party in maschera, privato, ma numeroso, insulto uno e poi vado in Guatemala. Nessuno sa chi sono quindi questo denuncia il proprietario di casa, che era in camera sua a guardare 3 partite di basket su un'estensione di Excell. Come si sia arrivati poi che la cifra fosse migliaia di Euri poi è un altro mistero.

A quanto ho letto, dovrebbero postare la sentenza a breve. Da quella si chiarirà un po' la situazione.
Io non conosco i fatti nello specifico, ma è abbastanza folle estendere la disciplina riservata ai direttori delle testate giornalistiche (cartacee e online) al mero gestore di una chat privata (dove peraltro arrivano centinaia di messaggi al giorno).

Rispetto al giornalista coinvolto, beh... basta collegare i puntini, perché a quanto scrive spesso lui stesso non è nuovo a querele (o a minacce di tali). 

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 17/05/2021, 17:27

T-wolves ha scritto: 17/05/2021, 16:23 Fournier (arrivato alla deadline) sostituice Brown e sono gli stessi grossomo del piano iniziale. La stagione è andata male, ma basta vincere una serie per arrivare in finale di confernce tanto se non si sa come battono i 76ers è molto improbabile che si faranno fermare da NY o ATL. 

Se mi basta sculare una serie per arrivare in finale di confernce e raggiungere il mio obbietivo perchè nessuno si aspetta che vadano in finale (specie senza Brown) io quantomeno ci proverei. Un infortunio e una gara no posso capitare. Nessuno si aspetta che i Blazers arrivino chissà dove, ma hanno beccato i Nuggets senza Murray e un turno potrebbero passarlo. L'anno scorso Miami come l'ha passata la serie coi Bucks da underdog? Vincono una gara punto a punto (la 2) e Giannis si rompe all'inizio di gara 4. Senza necessariamente tirare in ballo le famose serie dei Warriors senza Love e Irving oppure i Raptors senza Durant e Thompson, gli infortuni capitano e alcune serie diventano più facili anche perchè poi Boston non è il classico 7° seed sarebbe dovuto essere il 4° o massimo il 5°.    

Poi al 90% vanno a casa 4-1 sia da BKN che da PHI, sia chiaro, però io ci proverei. 

Ma naturale! Si fa per trollare!

Già normalmente ci si deve provare...figurati nella stagione del COVID.
Poi loro se vedono Phila possono sempre stupire.

Solo che nei playin non puoi fare calcoli: se becchi una giornata storta quando non devi rischi di finire fuori.

casper-21
Pro
Pro
830
1879

Messaggio da casper-21 » 17/05/2021, 17:43

Unitemi i puntini che io non conosco ste cose ma sono curioso 😅

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 17/05/2021, 18:08

GecGreek ha scritto: 17/05/2021, 13:53
Kun ha scritto: 17/05/2021, 12:58

Più che altro, come è stato ripreso in un tweet, che cosa impedisce che io mi crei un profilo falso, mi offenda da solo e poi quereli il mod e richieda un risarcimento?

sarebbe per negligenza dell'amministratore che ha lasciato accadere una cosa del genere, immagino. Certo che avere qualche dettaglio in più non guasterebbe a capire la situazione meglio. Ma a me sembra come se andassi ad un party in maschera, privato, ma numeroso, insulto uno e poi vado in Guatemala. Nessuno sa chi sono quindi questo denuncia il proprietario di casa, che era in camera sua a guardare 3 partite di basket su un'estensione di Excell. Come si sia arrivati poi che la cifra fosse migliaia di Euri poi è un altro mistero.

Per come l'ho capita io (Ma appunto non è chiara la faccenda) è più come se andassi ad un party in maschera, privato, ma numeroso, e mi mettessi a insultare uno non presente per poi finire in diversi a insultare quell'uomo, e in diversi party, coinvolgendo anche il proprietario di casa.

A me continua a sembrare assurdo che ciò sia querelabile, sia chiaro.

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 17/05/2021, 18:15

Beh se, e sottolineo se, è partita la sassaiola di insulti al giornalista per 20 minuti e nel frattempo l'admin della chat postava i link ai podcast (o cmq era presente in chat), tanto strano non mi farebbe la sentenza.

Kim Kardashian
Newbie
Newbie
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Los Angeles Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Los Angeles Kings
Squadra di calcio: Real Madrid
65
37

Messaggio da Kim Kardashian » 17/05/2021, 18:52

Per me è assurdo che a pagare le conseguenze sia l'admin del gruppo e non chi ha effettivamente scritto l'insulto. Vorrei leggere l'atto giudiziario prima di farmi un'idea precisa di questo caso specifico. Che una persona che riceve insulti su internet, che sia su un forum, su una chat o su un social, è pacifico che possa querelare, non capisco il punto di vista di chi pensa che sia un cosa assurda poter querelare per un insulto su internet.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 17/05/2021, 19:11

Kim Kardashian ha scritto: 17/05/2021, 18:52 Per me è assurdo che a pagare le conseguenze sia l'admin del gruppo e non chi ha effettivamente scritto l'insulto. Vorrei leggere l'atto giudiziario prima di farmi un'idea precisa di questo caso specifico. Che una persona che riceve insulti su internet, che sia su un forum, su una chat o su un social, è pacifico che possa querelare, non capisco il punto di vista di chi pensa che sia un cosa assurda poter querelare per un insulto su internet.
Parliamo di un gruppo su telegram.

In aggiunta a ciò io sono abbastanza stra-sicuro che in un qualunque forum al mondo tu possa trovare insulti più o meno pesanti rivolti a X personaggi pubblici.

Kim Kardashian
Newbie
Newbie
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Los Angeles Rams
NHL Team: Los Angeles Kings
Squadra di calcio: Real Madrid
65
37

Messaggio da Kim Kardashian » 17/05/2021, 19:22

nonsense ha scritto: 17/05/2021, 19:11
Kim Kardashian ha scritto: 17/05/2021, 18:52 Per me è assurdo che a pagare le conseguenze sia l'admin del gruppo e non chi ha effettivamente scritto l'insulto. Vorrei leggere l'atto giudiziario prima di farmi un'idea precisa di questo caso specifico. Che una persona che riceve insulti su internet, che sia su un forum, su una chat o su un social, è pacifico che possa querelare, non capisco il punto di vista di chi pensa che sia un cosa assurda poter querelare per un insulto su internet.

In aggiunta a ciò io sono abbastanza stra-sicuro che in un qualunque forum al mondo tu possa trovare insulti più o meno pesanti rivolti a X personaggi pubblici.
Se il gruppo telegram è pubblico non ci dovrebbe essere nessuna differenza rispetto ad un social network o ad un forum come questo. Sulla seconda frase hai ragione al 100%, insulti a personaggi pubblici su internet se ne trovano a migliaia, ma sono in pochi a prendersi la briga di fare querela, se ti capita di insultare il personaggio sbagliato sono dolori. Per quello si dovrebbe stare sempre attenti a come ci si rivolge ad altre persone su una piattaforma pubblica e leggibile da tutti. Anche su alcuni topic di questo forum ci si potrebbe aprire un archivio con tutti gli insulti che vengono scritti costantemente a determinate persone, soprattutto nella sezione calcio e politica.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 17/05/2021, 21:20

franzis ha scritto: 17/05/2021, 18:15 Beh se, e sottolineo se, è partita la sassaiola di insulti al giornalista per 20 minuti e nel frattempo l'admin della chat postava i link ai podcast (o cmq era presente in chat), tanto strano non mi farebbe la sentenza.

A me sembrerebbe cmq un'assurdità. Magari era in chat di sfuggita, o pensava che la cosa avesse poca importanza visto che sarà un server con i soliti che fanno i cazzoni tra di loro. Chiaramente servirebbero più dettagli, ma è diritto degli interessati farli.
C'è da dire che semplici insulti ed ingiuria sono differenti, se non erro. Poi c'è da chiarire cosa sarebbe un server telegram dal punto di vista legale ed infine che cosa scaturisce l'importo. A me personalmente sembra anche che ci sia una contraddizione in questi termini: più persone ci sono nel server => più è difficile controllarle => meno responabilità dell'admin, mentre meno persone ci sono => meno impatto avranno certi insulti e prese per il culo di terzi => meno ripercussioni delle ingiurie. Poi a me personalmente sembra che per una roba del genere sia un follia che l'admin del server sia responsabile di tutto quello che viene scritto mentre chi ci scrive la faccia totalmente franca. Cmq vabbé, io manco c'ero nel telegram loro ne saprei trovarlo  :laughing: e dettagli che sappiamo sono poco o niente. Quindi non penso di avere molto altro da dire sull'argomento se non in linee generali come la vedo su una cosa del genere.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 17/05/2021, 21:27

Kim Kardashian ha scritto: 17/05/2021, 19:22
nonsense ha scritto: 17/05/2021, 19:11

Se il gruppo telegram è pubblico non ci dovrebbe essere nessuna differenza rispetto ad un social network o ad un forum come questo. Sulla seconda frase hai ragione al 100%, insulti a personaggi pubblici su internet se ne trovano a migliaia, ma sono in pochi a prendersi la briga di fare querela, se ti capita di insultare il personaggio sbagliato sono dolori. Per quello si dovrebbe stare sempre attenti a come ci si rivolge ad altre persone su una piattaforma pubblica e leggibile da tutti. Anche su alcuni topic di questo forum ci si potrebbe aprire un archivio con tutti gli insulti che vengono scritti costantemente a determinate persone, soprattutto nella sezione calcio e politica.
Capisco che la questione ti stia a cuore e ti sia successo spesso, cara Kim. Ma in termini concreti la differenza di accessibilità e quanto sia privato un server telegram rispetto a un social media c'è ed è parecchio grande. Senza contare come vengono condivisi e archiviati i messaggi. Che l'admin sia responsabile di tutto ciò che si scrive perché non riusciresti a risalire agli autori dei messaggi stessi, se non si entra nel penale, non vedo perché sarebbe giusto. Cmq ripeto di dettagli ce ne sono ben pochi e possiam parlare solo per generalità. A meno che qualcuno non li voglia condividere.

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
3299
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 17/05/2021, 21:43

Guardate che è successo anche qui sul forum anni addietro eh. C'erano insulti ad una certa atleta (atletica leggera italiana) che fece diffidare Max in quanto proprietario di toglierle subito o avrebbe querelato.

Ci sta, quando fai da amministatore o simile di spazi online hai onori, ma anche oneri. Sennò sarebbe troppo facile.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Rispondi

Torna a “NBA”