esba ha scritto: 14/05/2021, 14:39
Chala alla juve sarebbe una cosa per me indolore.
Resto convinto che oltre un certo tot questo non puo' andare.
Oltretutto in 4 anni ha giocato forte 10 mesi, troppo pochi.
se vuole rimanere a certe cifre ok, altrimenti ciao caro, e' stato bello, magari senza di te lo sara' ancora di piu'...
Io posso concordare sulla valutazione tecnica del turco, però dobbiamo anche capirci.
Purtroppo tutti non li possiamo cambiare, e la faccenda è stata gestita di merda.
O pompiamo 250 milioni di euro di soldi da sponsor finti, come fanno le squadre di tifosi più evoluti di me, risolviamo i nostri problemi con l'Uefa ed acquistiamo 10 giocatori migliori di quelli che potremmo/dovremmo cambiare, oppure bisogna fare delle scelte, perché tutti non li possiamo mandar via o lasciare andare.
Io dico solo...Si facciano bene i loro conti, finanziari e soprattutto tecnici e facciano finalmente una politica seria e coerente.
Non vuoi rinnovare il turco? Ok...Ce li hai poi i soldi per prendere un sostituto all'altezza, pagando anche il cartellino?
No...Perché poi vogliono riscattare Tomori(ci mancherebbe...), non entreranno soldi da Conti, da Laxalt non so, si ritrovano in casa Caldara, devono assolutamente prendere un attaccante di potenziale senza sbagliarlo.
Mi sa che il budget, anche con gli introiti da Champions, è già andato, solo con Tomori + un attaccante.
Dovranno andare con un altro paio di prestiti secchi, con un paio di costi zero, e scegliere di tenere o rinnovare determinati giocatori, perché non hanno mercato o perché sostiuirli pagando un cartellino costerebbe troppo nel breve.
Per assurdo mi da più fastidio darne 8(che rifiuta!) a Donnarumma, piuttosto che darne 5(che accetterebbe) al turco.
Poi c'è il caso Kessie, che per rendimento metto tra i primi tre giocatori(non centrocampisti, giocatori) del campionato.
Fossi in Kessie andrei in sede al Milan e direi: "Sapete cosa prende Eriksen, grazie alla sapiente e trasparente gestione di Suning? 7 milioni e mezzo...Sapete quanti ne prendo io? 2,2...Ecco io non esco di qui se non mi garantite che me ne date 7(voglio essere buono...) o che mi cedete a qualcuno disposto a darmeli.)
E devono farlo! Rinnovarlo adesso, oppure cederlo: non facciamo che ci si ritrova a scadenza con le trattative infinite e lo spettro di perdere a zero il giocatore.
Cosa farei io?
Cercherei di cedere al meglio Romagnoli, Krunic, Castillejo, la capra(so che non sei d'accordo).
Purtroppo credo che il riscatto di Tonali sia solo una formalità, altrimenti non lo riscatterei; via anche Meité.
Su Donnaruma sono molto incerto. Ammetto di non avere una posizione precisa, ma di certo non alzerei l'offerta.
Riscatto di Tomori un minuto dopo la possibilità di farlo, rinnovo di Kessie, 25-30 milioni su un attaccante di potenziale che non si deve assolutissimamente sbagliare.
Queste tre cose devono essere imprescindibili, poi bisogna fare ulteriori scelte condizionate, che potrebbero implicare anche la possibilità di dare un milione l'anno al turco in più rispetto a quanto meriterebbe, perché comprarne un altro non si può.