Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Jack » 11/05/2021, 0:52

nonsense ha scritto: 11/05/2021, 0:36 Ho aperto il forum pensando fosse già argomento di discussione, ma la stagione di Jaylen purtroppo è finita, si opera, e con lui anche quella dei Celtics direi.

A questo punto veramente ha poco senso anche affrontare i play-in, meglio una pallina in più in lottery per quello che conta.

Se è una presa in giro sorry ma se no come fanno a non andare ai playin, sciopero? :biggrin:

E perdere due di fila in casa contro Charlotte e che ne so Washington non è scontato ma concordo che per loro sarebbe meglio finire in lottery e puntare ad avere fortuna al draft. Comunque quest'anno non avrebbero potuto dare molto fastidio a Brooklyn o Milwaukee.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 11/05/2021, 0:55

Jack ha scritto: 11/05/2021, 0:52
nonsense ha scritto: 11/05/2021, 0:36 Ho aperto il forum pensando fosse già argomento di discussione, ma la stagione di Jaylen purtroppo è finita, si opera, e con lui anche quella dei Celtics direi.

A questo punto veramente ha poco senso anche affrontare i play-in, meglio una pallina in più in lottery per quello che conta.

Se è una presa in giro sorry ma se no come fanno a non andare ai playin, sciopero? :biggrin:

E perdere due di fila in casa contro Charlotte e che ne so Washington non è scontato ma concordo che per loro sarebbe meglio finire in lottery e puntare ad avere fortuna al draft. Comunque quest'anno non avrebbero potuto dare molto fastidio a Brooklyn o Milwaukee.
Intendevo questo.

Sull'ultima frase sì, no, insomma ormai è irrilevante, ma i Celtics comunque sarebbero stati una noia sempre per chiunque.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 11/05/2021, 2:26

L'infortunio season ending mancava all'incredibile collezione di quest'anno, ed a quella più specifica degli scorsi anni.
Mica ci si poteva non adeguare all'allucinante trend degli scorsi anni...
Garnett, Rondo, Thomas(non season ending, ma ha giocato fortemente menomato e non ha più smesso di esserlo), Irving, Hayward, poi ancora Hayward(stesso discorso di Thomas).
Stavolta la solita mazzata arriva in un contesto un po' diverso, che personalmente mi lascia meno rimpianti.
Difficilmente, anche con Brown sano, saremmo andati al di là di un paio di turni di playoff, ed è già un'ipostesi ottimista.
Spero che Brown si riprenda presto, e possa lavorare in offseason per quell'ulteriore salto di qualità che può e deve fare.
Spero altresì questo infortunio non sia usato come alibi per non affrontare discussioni approfondite sulla conduzione tecnica e del GM.
Vanno fatte valutazioni approfondite, anche se credo e temo che succederà poco.

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 11/05/2021, 8:13

Brutta Mazzata ma non credo che con lui avremmo fatto molta strada in più visto lo schifo che stiamo facendo

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 11/05/2021, 8:28

Peccato perché si perde una squadra comunque scomoda e divertente ancor prima di partire.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 11/05/2021, 9:17

anto ha scritto: 11/05/2021, 2:26 L'infortunio season ending mancava all'incredibile collezione di quest'anno, ed a quella più specifica degli scorsi anni.

in realtà quest'anno siete stati più fortunati rispetto agli altri, per questo il vostro record attuale è pure peggio di quello che sembra.
i sixers hanno avuto Embiid assente per più di un mese.
simmons ha saltato 15 partite.
i nets non ne parliamo: durant fuori più due mesi (ha giocato finora in stagione meno della metà delle partite disponibili), harden fuori un mese e mezzo (and counting), hawks con young fuori 3 settimane (hunter e bogdanovich fuori un sacco di tempo pure).
per non parlare degli heat con butler e hierro entrambi fuori una ventina di partite, oladipo appena preso rotto subito (fuori da circa un mese) o gli hornets con lamelo ball fuori metà stagione e hayward (come al solito...) che non gioca da un mese e mezzo.
e senza entrare nella western conference dove lakers (davis e james) - jazz (mitchell) nuggets (murray), warriors (thompson), blazers mezza stagione senza mccollum....insomma, l'elenco è lunghissimo e certamente dimentico qualcuno di rilevante.

ad oggi il duo tatum brown è una delle coppie che ha giocato di più nella nba, alla pari dei bucks (middleton-greco) e westbrook/beal e ad ovest booker paul...quindi è difficile questa stagione crearsi questo alibi.
anzi finora vi è andata di lusso.

sugli infortuni del passato, ti ricordo che solo lo scorso anno nel primo turno avete affrontato i sixers senza simmons nella serie, per tutte le partite.

bostonc
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
1
21

Messaggio da bostonc » 11/05/2021, 10:07

Noodles il precisino

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 11/05/2021, 10:37

bostonc ha scritto: 11/05/2021, 10:07 Noodles il precisino

Immagine

tutto questo, per la precisione (cit.)

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 11/05/2021, 10:41

Situazione perfetta per restare fermi in off-season e non sacrificare asset direi.

pepper90
Pro
Pro
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 11/05/2021, 10:43

Sinceramente non vedo tutti questi top pronti a spostarsi.

Ormai da solo non si sposta più nessuno e non siamo in condizioni di portare due top 10 a Boston

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 11/05/2021, 10:51

pepper90 ha scritto: 11/05/2021, 10:43 Sinceramente non vedo tutti questi top pronti a spostarsi.

Ormai da solo non si sposta più nessuno e non siamo in condizioni di portare due top 10 a Boston

se a Stone offrivi brown + le vostre picks...ti portava harden a piedi lui stesso.

però poi era brutto giocare i prossimi 5 anni con harden e tatum  :laughing:

qua mi ricordo siete insorti per la mia proposta.  :laughing:

pepper90
Pro
Pro
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 11/05/2021, 10:56

Noodles ha scritto:
pepper90 ha scritto: 11/05/2021, 10:43 Sinceramente non vedo tutti questi top pronti a spostarsi.

se a Stone offrivi brown + le vostre picks...ti portava harden a piedi lui stesso.

Forse parlj con l'unico che avrebbe preso Harden dando Brown e pick Immagine

Ciò che penso è che nemmeno con Harden saresti stato davvero in lotta per vincere.

Secondo me quelli che spostano gli equilibri oggi sono: Leonard, giannis, LeBron, Davis, Durant, curry e (da verificare) embiid.

Per avere una chance seria devi prendere almeno uno di questi e poi affiancargli 1/2 giocatori del second tier.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 11/05/2021, 10:58

Noodles ha scritto: 11/05/2021, 9:17
anto ha scritto: 11/05/2021, 2:26 L'infortunio season ending mancava all'incredibile collezione di quest'anno, ed a quella più specifica degli scorsi anni.

in realtà quest'anno siete stati più fortunati rispetto agli altri, per questo il vostro record attuale è pure peggio di quello che sembra.
i nets non ne parliamo: durant fuori più due mesi (ha giocato finora in stagione meno della metà delle partite disponibili), harden fuori un mese e mezzo (and counting), hawks con young fuori 3 settimane (hunter e bogdanovich fuori un sacco di tempo pure).
per non parlare degli heat con butler e hierro entrambi fuori una ventina di partite, oladipo appena preso rotto subito (fuori da circa un mese) o gli hornets con lamelo ball fuori metà stagione e hayward (come al solito...) che non gioca da un mese e mezzo.
e senza entrare nella western conference dove lakers (davis e james) - jazz (mitchell) nuggets (murray), warriors (thompson), blazers mezza stagione senza mccollum....insomma, l'elenco è lunghissimo e certamente dimentico qualcuno di rilevante.

ad oggi il duo tatum brown è una delle coppie che ha giocato di più nella nba, alla pari dei bucks (middleton-greco) e westbrook/beal e ad ovest booker paul...quindi è difficile questa stagione crearsi questo alibi.

sugli infortuni del passato, ti ricordo che solo lo scorso anno nel primo turno avete affrontato i sixers senza simmons nella serie, per tutte le partite.

Ma non ha senso equiparare un infortunio che ti finisce la stagione, tipo quelli che ho citato, con infortuni a stagione in corso.
Un infortunio a stagione in corso ti può pesantemente condizionare il record.
Un infortunio da stagione finita ti compromette la stagione intera.
Direi che fa tutta la differenza del mondo.
Io ho citato di sfuggita i millemila infortuni che hanno avuto i Celtics, come praticamente in ogni occasione; non so se quest'anno ne abbiano avuti più degli altri, ma così ad occhio reggiamo il confronto con quelli messi peggio. 
Ho messo l'accento sull'infortunio da stagione finita di Brown, che si aggiunge ad una lunga serie coltivata con cura negli anni passati.
Il paragone ha senso con Simmons e Thompson.
Se Davis ha problemi ad una spalla il record dei Lakers ne risente, il record è condizionato, ma la stagione non è compromessa.
Se Davis si rompe un crociato domani, come io mi auguro, la stagione dei Lakers è compromessa.
Detto questo, anche con Brown, difficilmente i Celtics avrebbero passato più di un turno.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 11/05/2021, 11:04

pepper90 ha scritto: 11/05/2021, 10:56
Noodles ha scritto:

Forse parlj con l'unico che avrebbe preso Harden dando Brown e pick Immagine

Ciò che penso è che nemmeno con Harden saresti stato davvero in lotta per vincere.

Secondo me quelli che spostano gli equilibri oggi sono: Leonard, giannis, LeBron, Davis, Durant, curry e (da verificare) embiid.

Per avere una chance seria devi prendere almeno uno di questi e poi affiancargli 1/2 giocatori del second tier.

mmm...non saprei.

harden fa davvero squadra pure da solo, affiancargli tatum (tra l'altro tecnicamente compatibile) e un altro paio di mastini (smart e williams) significherebbe avere un top team ad est da 50/55 vittorie in una stagione normale.
c'è stato un momento in cui i nets si sono tirati dietro e han cominciato ad uscire voci di suo gradimento anche per celtics e bucks.

il problema rimane la vostra valutazione di brown.
che francamente non riesco a spiegarmi.

non è un all star e non credo lo sarà mai.
è diciamo un giocatore che graviterà sempre attorno alla sfera dei wannabe, borderline primi 20-25.
quest'anno segna 25 anni, può ancora migliorare in qualcosa ma credo il tier sia quello.

se invece si pensa che possa diventare ancora più forte, allora il ragionamento di rifiutare qualsiasi trade per lui è corretto.

ma ripeto, da dove nascano queste certezze faccio fatica a comprenderle.

perchè se davvero, come scriveva il vostro decano, avete due giocatori tra i primi 10 al mondo, non si spiega il vostro record.  :biggrin:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 11/05/2021, 11:11

anto ha scritto: 11/05/2021, 10:58
Noodles ha scritto: 11/05/2021, 9:17

Ma non ha senso equiparare un infortunio che ti finisce la stagione, tipo quelli che ho citato, con infortuni a stagione in corso.
Un infortunio a stagione in corso ti può pesantemente condizionare il record.
Un infortunio da stagione finita ti compromette la stagione intera.
Direi che fa tutta la differenza del mondo.
Io ho citato di sfuggita i millemila infortuni che hanno avuto i Celtics, come praticamente in ogni occasione; non so se quest'anno ne abbiano avuti più degli altri, ma così ad occhio reggiamo il confronto con quelli messi peggio. 
Ho messo l'accento sull'infortunio da stagione finita di Brown, che si aggiunge ad una lunga serie coltivata con cura negli anni passati.
Il paragone ha senso con Simmons e Thompson.
Se Davis ha problemi ad una spalla il record dei Lakers ne risente, il record è condizionato, ma la stagione non è compromessa.
Se Davis si rompe un crociato domani, come io mi auguro, la stagione dei Lakers è compromessa.
Detto questo, anche con Brown, difficilmente i Celtics avrebbero passato più di un turno.

il record in RS è altresì importante e indice dei valori di forza.
i celtics, pure con brown presente nelle ultime partite, quest'anno settimi o sesti al massimo possono arrivare.
e questo significa giocare o contro i bucks o contro i nets il primo turno.
e quindi non capisco da dove nascano queste certezze che un turno lo potevate passare, per me contro queste squadre siete sfavoriti eventualmente sia con brown in campo che fuori.

o pensi di potertela giocare?

per me sono proprio altro livello.

l'unico modo per i celtics di passare un turno in questa eastern conference è prendere al primo turno i knicks o gli hawks arrivando quarti o quinti.

ma ripeto questa è una situazione già compromessa dal rendimento dei celtics con brown e tatum in campo.

poi tutto può succedere ripeto, quest'anno ne stiamo vedendo di ogni tipo, ma l'idea di potersela giocare in questa stagione l'aveva data assai raramente.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”