Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS FC - Where noodles happens

La gente vuole solo il goal
Bloccato
doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Re: JUVENTUS FC - Where noodles happens

Messaggio da doc G » 10/05/2021, 9:54

Noodles ha scritto:quando da giovincello passavo le estati nel paese di mio nonno e mi adoperavo al giuoco del tressette tra amici birrette e risatone infinite, mi capitava spesso di avere dietro un vecchietto esperto (tipo quelli che si mettono davanti ai cantieri a scuotere continuamente la testa...) che mi faceva notare ogni errore allo stesso modo, una volta mi disse testuale :

'tiniv le carte pè ì cappott...e si finit capputtate!'
(traduco per [mention]BruceSmith[/mention] : avevi le carte per stravincere ed invece hai straperso' )

'mò si sputate alla carte...e sì finit'

ecco la mia sensazione oggi (casualmente perchè sono più vecchio  :forza: ) è che davvero in questi due anni abbiamo sputato alla carta.

ossia ci siamo autoinflitti questa ferita.

tutto questo ha una semplice spiegazione:

'due allenatori esonerati di seguito, entrambi dopo aver vinto lo scudetto'

non c'è molto altro di cui discutere, chiamatela mania di grandezza, chiamatelo progetto di un calcio migliore...per me è soltanto coglioneria.
Aggiungerei che avevate i conti in ordine ed una squadra perfetta per un certo tipo di gioco, in cui dovevate solo inserire gente più giovane per affiancare gli anziani. Ora avete un rosso che mette paura, non dovuto solo al covid, una squadra con giocatori inadatti a giocare assieme, che per essere sistemata richiederà tanta bravura e, probabilmente, spese ingenti, ed il valore di molti giocatori è ai minimi termini.
Non significa che siete alla fine di un ciclo e vi aspettano anni come i 7/8 passati dall'Inter dopo il triplete o dal Milan dopo la cessione di Ibra e Thiago Silva, la società è e rimane solida, significa che sarà dura tornare subito ad altissimo livello. Per competere per lo scudetto il prossimo anno basterà un allenatore capace e qualche mossa azzeccata di mercato, anche senza svenarvi

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 10/05/2021, 9:55

doc G ha scritto: 10/05/2021, 9:38
esba ha scritto: Non sapevo che in Trentino giocassero a Tre Sette.

PS. Quando volete io ci sarò sempre per un bel torneo di questo fantastico gioco.

Ovviamente con i bestemmioni inseriti ed i tavoli rinforzati.

Noodles non è Trentino, è di Boston...
Giocava a tressette il giorno di San Patrizio!

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

in realtà il mio massimo celtico è stato risiedere a Dublino per tre anni  :forza:

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1707

Messaggio da Radiofreccia » 10/05/2021, 9:59

Longinus ha scritto: 10/05/2021, 9:27
Radiofreccia ha scritto: 10/05/2021, 8:55
Io però non sottovaluterei così tanto l'impatto di un anno senza Champions League.

Io però non sottovaluterei così tanto manco l'impatto di un anno con la Champions e la stessa dirigenza(,e magari lo stesso allenatore, perché poi chi chiamano a 'sto punto).

Da un punto di vista economico, sarebbe comunque molto meglio di non andare proprio in Champions.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 10/05/2021, 10:07

doc G ha scritto: 10/05/2021, 9:54
Noodles ha scritto:quando da giovincello passavo le estati nel paese di mio nonno e mi adoperavo al giuoco del tressette tra amici birrette e risatone infinite, mi capitava spesso di avere dietro un vecchietto esperto (tipo quelli che si mettono davanti ai cantieri a scuotere continuamente la testa...) che mi faceva notare ogni errore allo stesso modo, una volta mi disse testuale :

'tiniv le carte pè ì cappott...e si finit capputtate!'
(traduco per @BruceSmith : avevi le carte per stravincere ed invece hai straperso' )

'mò si sputate alla carte...e sì finit'

ecco la mia sensazione oggi (casualmente perchè sono più vecchio  :forza: ) è che davvero in questi due anni abbiamo sputato alla carta.

ossia ci siamo autoinflitti questa ferita.

tutto questo ha una semplice spiegazione:

'due allenatori esonerati di seguito, entrambi dopo aver vinto lo scudetto'

non c'è molto altro di cui discutere, chiamatela mania di grandezza, chiamatelo progetto di un calcio migliore...per me è soltanto coglioneria.
Aggiungerei che avevate i conti in ordine ed una squadra perfetta per un certo tipo di gioco, in cui dovevate solo inserire gente più giovane per affiancare gli anziani. Ora avete un rosso che mette paura, non dovuto solo al covid, una squadra con giocatori inadatti a giocare assieme, che per essere sistemata richiederà tanta bravura e, probabilmente, spese ingenti, ed il valore di molti giocatori è ai minimi termini.
Non significa che siete alla fine di un ciclo e vi aspettano anni come i 7/8 passati dall'Inter dopo il triplete o dal Milan dopo la cessione di Ibra e Thiago Silva, la società è e rimane solida, significa che sarà dura tornare subito ad altissimo livello. Per competere per lo scudetto il prossimo anno basterà un allenatore capace e qualche mossa azzeccata di mercato, anche senza svenarvi
Tutto giusto,ma infatti non ci sarebbe manco da incazzarsi troppo in condizioni normali.

E non ci vuole chissà che per riprenderci,entro certi limiti; quello che fa incazzare è il modo in cui ci si è arrivati,i grandi cicli finiscono in genere per troppa riconoscenza (voi lo sapete bene diciamo :forza: ) qui è andata diversamente ed in modo non troppo limpido,con i due principali artefici dei momenti migliori di questi 9anni presi a calci per fare spazio a due che non avevano la minima esperienza per ricoprire quei ruoli,con la chicca Pirlo l'ultima stagione a suggellare il tutto.

E che si debba sperare di non fare la CL per avere la certezza di avere dei cambiamenti è abbastanza indicativo di cosa siamo diventati :sad:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8967
14843

Messaggio da lebronpepps » 10/05/2021, 10:16

Immagine

comunque tra tutti i momenti cringe di questa stagione, credo che questo rimanga il più cringe di tutti con questo egomaniaco che dopo la tripletta col Cagliari fa questa sceneggiata per poi iniziare a giocare da fenomeno parastatale :forza:

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 10/05/2021, 10:28

A distanza di tre anni si può dire che l'affare CR7 si è rivelato un flop?

- dal punto di vista sportivo non hai fatto meglio di quando avevi Tevez e Llorente.

- dal punto di vista economico è stato un salasso costringendoti a fare giochini contabili sempre più sporchi col risultato che i giocatori vengono presi e venduti per fare plusvy e non per scelte tecniche (cedi Spinazzola e poi fai mezza stagione con Frabbo, ti porti in casa un Arthur che fa cagare e ha un ammortamento folle).
Ovvio sfiga vuole che sia arrivato il Covid e quando dovevi esportare CR7 in giro per il mondo con tournée varie hai, di fatto, perso tutto e questo non può essere dimenticato.

- dal punto di vista tecnico hai un giocatore che secondo me inizia a far danni a livello di spogliatoio. Segna un mucchio di gol (e gliene va dato atto) ma a livello di gioco sta facendo superschifo, sbagliando tutto o quasi. E nonostante ciò sai che non verrà mai sostituito.

Sia chiaro, sono contento di averlo avuto con noi e resta un fuoriclasse come pochi. Ma l'idea che per prendere la superciliegina abbiamo dovuto sacrificare la torta non me la toglie nessuno.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 10/05/2021, 10:36

negher ha scritto: 10/05/2021, 10:28 A distanza di tre anni si può dire che l'affare CR7 si è rivelato un flop?

- dal punto di vista sportivo non hai fatto meglio di quando avevi Tevez e Llorente.

- dal punto di vista economico è stato un salasso costringendoti a fare giochini contabili sempre più sporchi col risultato che i giocatori vengono presi e venduti per fare plusvy e non per scelte tecniche (cedi Spinazzola e poi fai mezza stagione con Frabbo, ti porti in casa un Arthur che fa cagare e ha un ammortamento folle).
Ovvio sfiga vuole che sia arrivato il Covid e quando dovevi esportare CR7 in giro per il mondo con tournée varie hai, di fatto, perso tutto e questo non può essere dimenticato.

- dal punto di vista tecnico hai un giocatore che secondo me inizia a far danni a livello di spogliatoio. Segna un mucchio di gol (e gliene va dato atto) ma a livello di gioco sta facendo superschifo, sbagliando tutto o quasi. E nonostante ciò sai che non verrà mai sostituito.

Sia chiaro, sono contento di averlo avuto con noi e resta un fuoriclasse come pochi. Ma l'idea che per prendere la superciliegina abbiamo dovuto sacrificare la torta non me la toglie nessuno.

secondo me è l'esatto contrario.

può essere stata un'operazione che ti ha creato problemi finanziari di un certo tipo (e che forse si concretizzeranno più nel medio lungo termine) ma dal punto di vista tecnico non è vero che non ha funzionato.
anzi è andato pure oltre ogni migliore aspettativa.

secondo me è proprio la sua presenza che ha ritardato quel normale declino al quale eravamo inevitabilmente arrivati 3 anni fa.

i due scudetti vinti con i suoi gol, non li vedo fattibili con quel che resta di Higuain o un Icardi a caso.
il merito è in gran parte suo, con gol pesantissimi e valore aggiunto in quasi tutte le partite importanti degli ultimi 2 anni.

quest'anno è calato, anche fisicamente è più imballato, ha meno capacità di recuperare quando si giocano partite ravvicinate.
ed in generale è proprio meno motivato, molto spesso è lontano l'azione a scuotere la testa.
ha 36 anni, prima o poi questo momento sarebbe arrivato.
complice anche un'annata delicata in cui il gruppo non va, il gioco non c'è e l'allenatore non ha l'esperienza per cambiare la situazione.

secondo me però lui è il principale fautore degli ultimi due scudetti.
con il suo acquisto abbiamo allungato il tempo di vita di questo ciclo, che credo si sarebbe esaurito comunque a breve.

basta giustificare questo sforzo economico per vincere solo due scudetti?

non saprei, difficile rispondere.
da tifoso mi sono divertito molto vederlo indossare questa maglia.  :biggrin:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8967
14843

Messaggio da lebronpepps » 10/05/2021, 10:50

Noodles ha scritto: 10/05/2021, 10:36
negher ha scritto: 10/05/2021, 10:28 A distanza di tre anni si può dire che l'affare CR7 si è rivelato un flop?

ecco si dai, alla fine tra dieci anni, in maniera più distaccata ricorderemo di aver visto giocare con la nostra maglia uno dei top10 della storia del calcio mondiale e va bene così

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2322

Messaggio da boantos » 10/05/2021, 10:54

Bello averlo avuto in squadra. Ecco, se trovasse un'altra squadra, adesso, ci farebbe un altro favore.
Ci aiuterebbe a voltare pagina, sperando che nella stanza dei bottoni, non ci siano gli stessi degli ultimi anni.

paolo75
Senior
Senior
MLB Team: NY Mets
NFL Team: Phildelphia Eagles
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: NY Islanders
639
201

Messaggio da paolo75 » 10/05/2021, 10:57

d'accordissimo con te! son gli stessi ragionamenti e pensieri che faccio io ormai da alcuni mesi! col senno di poi andavi avanti con la politica dei piccoli passi...invece di fare gli sboroni con ronaldo cercavi un simil mandzukic più giovane e mettevi 2/3 centrocampisti veri (dico veri sul serio) in mezzo al campo e probabilmente non saremmo arrivati a ciò che siamo ora...oltre magari a dare la squadra in mano ad un allenatore e non a una sagoma di cartone!

Prima ero sempre indeciso...ora non lo so!

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 10/05/2021, 11:05

può essere stata un'operazione che ti ha creato problemi finanziari di un certo tipo (e che forse si concretizzeranno più nel medio lungo termine) ma dal punto di vista tecnico non è vero che non ha funzionato.

secondo me è proprio la sua presenza che ha ritardato quel normale declino al quale eravamo inevitabilmente arrivati 3 anni fa.

i due scudetti vinti con i suoi gol, non li vedo fattibili con quel che resta di Higuain o un Icardi a caso.
il merito è in gran parte suo, con gol pesantissimi e valore aggiunto in quasi tutte le partite importanti degli ultimi 2 anni.

quest'anno è calato, anche fisicamente è più imballato, ha meno capacità di recuperare quando si giocano partite ravvicinate.
ed in generale è proprio meno motivato, molto spesso è lontano l'azione a scuotere la testa.
complice anche un'annata delicata in cui il gruppo non va, il gioco non c'è e l'allenatore non ha l'esperienza per cambiare la situazione.

con il suo acquisto abbiamo allungato il tempo di vita di questo ciclo, che credo si sarebbe esaurito comunque a breve.

Giusto. Ha allungato il brodo per un paio d'anni ma il dubbio che questo approccio di all-in su di lui ci lasci le macerie quando saluterà quest'estate o la prossima mi spaventa.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 10/05/2021, 11:17

negher ha scritto: 10/05/2021, 11:05

Giusto. Ha allungato il brodo per un paio d'anni ma il dubbio che questo approccio di all-in su di lui ci lasci le macerie quando saluterà quest'estate o la prossima mi spaventa.

è inevitabile.
per vederlo giocare in bianconero il prezzo da pagare era quello.
una volta che lui ci ha scelto, non esiste tirarsi indietro.
chiunque sosteneva il contrario, stava semplicemente rosicando.

così come rosicherei se Messi andasse all'inter.
non è che starei lì con la calcolatrice a valutare l'impatto finanziario di un giocatore del genere...  :laughing:

è stato preso, si è dimostrato un grande.
non è stato sufficiente per vincere la champions (che non è la vera ragione per cui è stato acquistato, perchè per vincere quella coppa bisogna fare investimenti pesanti e non plusvalenze fittizie) ma ci ha portato in dote altri due scudetti.

(e non sono affatto convinto che li avremmo vinti lo stesso con un attaccante diverso, il suo impatto nelle prime due stagioni è stato notevole)

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8967
14843

Messaggio da lebronpepps » 10/05/2021, 11:23

comunque a parte tutto onestamente penso di non aver manco rosicato ieri sera, uno rosica quando effettivamente hai avuto la possibilità di giocartela e non sei riuscito a vincere oppure si crea una connessione a livello empatico con il gruppo, onestamente si fa anche fatica a provare empatia per un gruppo di giocatori che nel giro di un anno si è ammutinato per fare fuori uno perchè si scaccolava e bestemmiava, ha pianto con il presidente per fare l'autogestione con un enologo come allenatore e poi dopo il gol di Malinovsky ha iniziato a scendere in campo con la stessa voglia che ho io quando mi devo svegliare alle sette di mattina per andare a lavoro dopo aver fatto serata il giorno prima (sensazione che ormai non provo manco più da marzo 2020 :forza: )

c'è tristezza chiaramente perchè poi uno tifa la squadra, però si semina ciò che si raccoglie, e lo sport da questo punto di vista non regala nulla a nessuno, il Milan è stato più squadra, noi abbiamo avuto l'encefalogramma piatto per tutta la partita, incredibile anche il non aver avuto un sussulto dopo il rigore parato, lì si è capito proprio che la squadra è clinicamente morta, e vien da chiedersi come sia stato possibile fare 69 punti fino ad ora e si comprende che forse forse spremere un ultimo scudo l'anno scorso da questo gruppo di pelandroni sia stato una specie di miracolo (con Bernardeschi, Higuain e Pjanic titolari, sostanzialmente tre che quest'anno si sono rivelati degli ex giocatori)

perchè poi di Pirlo si è detto tanto (pure ieri scelte incomprensibili, gara d'andata vinta con Dybala tra le linee e Chiesa a destra a dominare, ieri sera Chiesa a sinistra e Dybala messo l'ultimo quarto d'ora con i due attaccanti che erano due ectoplasmi, peraltro magari qualcuno ricorda lo Juve-Milan dell'anno scorso quando si decise), però alla fine sul banco degli imputati è giusto che ci vada la società (e pure qui si è detto tanto), ma anche i giocatori che mi sembra stiano iniziando a vivere la presenza di Pirlo come una sorta di alibi (ed in questo senso andava cacciato dopo la partita col Benevento, proprio per togliere quest'ultima scusa ai giocatori, ma AA era troppo impegnato a staccare il telefono con Ceferin evidentemente)

detto ciò, i cicli finiscono spesso con crolli spettacolari (l'ultimo anno del primo ciclo di Lippi finimmo in Intertoto per dire), per cui non si può manco dire che sia una cosa fuori dal mondo quello che stiamo vedendo, il problema è che nel calcio attuale finire fuori dalla Champions, soprattutto con il cappio al collo che ci siamo messi dal punto di vista finanziario vuol dire solo ridimensionamento

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1389
637

Messaggio da FedeBoddah » 10/05/2021, 11:29

Di tutto questo la cosa che mi spiace di più è che al 90% saluterà DeLigt che, oltre ad essere l'unico di un livello superiore, mi pareva anche uno con testa e palle per affidargli i gradi di capitano.

A questo punto sono curiosissimo di vedere la serie Amazon (che continua a portare una sfiga atomica), per vedere il decantato carisma di Pirlo nello spogliatoio (decantato dai giornalisti amici di Andrea).
Ma proprio curiosissimo.

I responsabili della mala gestione, come in qualunque azienda, devono pagare per le loro scelte.

Chi ha deciso che Paratici era meglio di Marotta?
Agnelli
Chi ha deciso di affidare la panchina a Pirlo?
Agnelli
Chi ha deciso che Nedved meritava il ruolo di VP?
Agnelli

Spiaze, grazie per quello fatto finora, ma si è dilapidato un vantaggio societario, economico e sportivo ed è giusto cambiare.

Chi ha comprato giocatori poco funzionali con stipendi faraonici?
Paratici
Chi ha deciso che Allegri era un pazzo visionario e si doveva inseguire il bel gioco di Sarri?
Paratici (e Nedved)
(e del perchè non abbiano pagato già la scorsa estate per questa decisione rimane un bel mistero)
Chi sta gestendo in maniera sconsiderata il mercato (Caso Suarez, potenziale caso Donnarumma, rinnovo Dybala)?
Paratici

Grazie Paratici, ma raus. La storia ha dimostrato che abbiamo cacciato via il vero artefice di tutto (Marotta) che, ahinoi, aveva anche visto lungo sull'impatto CR7, mentre tutti noi eravamo accecati dalla trattativa e in società si sono fatti prendere dal delirio di onnipotenza.

A parte Chiesa (cmq strapagato), le operazioni degli ultimi anni sono state tutte errate.
Tutte.

Qualcuno deve pagare.

E infine Pirlo.
Spiace Andrea, si aveva un bel ricordo di te, ma hai cagato fuori dal vaso.
Ed è comodo dire adesso: "pensavo di avere un altro progetto".
Non si vedono idee di gioco, schemi, una formazione tipo, un cazzo.

Dovresti avere l'onestà di farti da parte e ammettere che forse era troppo.
Ma anche questo forse ci fa capire che si senta fenomeno anche seduto sulla panchina, senza però averne le doti.

Che la rosa sarà anche disfunzionale e tutto quello che vuoi, ma non è sicuramente da 5-6 posto.
E, soprattutto, non sono accettabili partite dove non si tira in porta.
Ieri era una partita da sangue agli occhi, questi pascolavano come se fosse il Birra Moretti.

Si deve premere il pulsante dell'autodistruzione (del vecchio nucleo terrei forse solo Buffon) e tornare alle basi.
Perdere per perdere meglio farlo con giovani di talento che con questi scappati di casa.
MA
Serve un signore allenatore in panca.

Non il primo pirla (in questo caso declinato al maschile) preso dalla strada.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 10/05/2021, 11:42

lebronpepps ha scritto: 10/05/2021, 11:23 comunque a parte tutto onestamente penso di non aver manco rosicato ieri sera, uno rosica quando effettivamente hai avuto la possibilità di giocartela e non sei riuscito a vincere oppure si crea una connessione a livello empatico con il gruppo, onestamente si fa anche fatica a provare empatia per un gruppo di giocatori che nel giro di un anno si è ammutinato per fare fuori uno perchè si scaccolava e bestemmiava, ha pianto con il presidente per fare l'autogestione con un enologo come allenatore e poi dopo il gol di Malinovsky ha iniziato a scendere in campo con la stessa voglia che ho io quando mi devo svegliare alle sette di mattina per andare a lavoro dopo aver fatto serata il giorno prima (sensazione che ormai non provo manco più da marzo 2020 :forza: )

c'è tristezza chiaramente perchè poi uno tifa la squadra, però si semina ciò che si raccoglie, e lo sport da questo punto di vista non regala nulla a nessuno, il Milan è stato più squadra, noi abbiamo avuto l'encefalogramma piatto per tutta la partita, incredibile anche il non aver avuto un sussulto dopo il rigore parato, lì si è capito proprio che la squadra è clinicamente morta, e vien da chiedersi come sia stato possibile fare 69 punti fino ad ora e si comprende che forse forse spremere un ultimo scudo l'anno scorso da questo gruppo di pelandroni sia stato una specie di miracolo (con Bernardeschi, Higuain e Pjanic titolari, sostanzialmente tre che quest'anno si sono rivelati degli ex giocatori)

perchè poi di Pirlo si è detto tanto (pure ieri scelte incomprensibili, gara d'andata vinta con Dybala tra le linee e Chiesa a destra a dominare, ieri sera Chiesa a sinistra e Dybala messo l'ultimo quarto d'ora con i due attaccanti che erano due ectoplasmi, peraltro magari qualcuno ricorda lo Juve-Milan dell'anno scorso quando si decise), però alla fine sul banco degli imputati è giusto che ci vada la società (e pure qui si è detto tanto), ma anche i giocatori che mi sembra stiano iniziando a vivere la presenza di Pirlo come una sorta di alibi (ed in questo senso andava cacciato dopo la partita col Benevento, proprio per togliere quest'ultima scusa ai giocatori, ma AA era troppo impegnato a staccare il telefono con Ceferin evidentemente)

detto ciò, i cicli finiscono spesso con crolli spettacolari (l'ultimo anno del primo ciclo di Lippi finimmo in Intertoto per dire), per cui non si può manco dire che sia una cosa fuori dal mondo quello che stiamo vedendo, il problema è che nel calcio attuale finire fuori dalla Champions, soprattutto con il cappio al collo che ci siamo messi dal punto di vista finanziario vuol dire solo ridimensionamento
anch'io ripensavo al crollo della Juve di Lippi.
ci sono molte cose in comune.

però perchè mi incazzavo due estati fa?
perchè questo crollo l'avrebbe dovuto fare Allegri.
era giusto che l'allenatore che viene da 5 scudetti consecutivi portasse il gruppo fino alla sua fine naturale.

e da lì poi ricostruisci provando un nuovo percorso tattico e tecnico.

non provi a cambiare pelle ad una squadra che gioca chiaramente in un maniera e che non può il giorno dopo per magia iniziare a fare calcio champagne.
io me li ricordo i commenti: siamo lenti, creiamo poco, mai in verticale ecc ecc

non era un problema di approccio tecnico, erano proprio le caratteristiche della squadra.
muscolare, tosta, molto presente di testa riuscendo a vincere molte partite senza andare a tutto gas.

invece ad un certo punto, non si è capito perchè, si è preteso che i medesimi giocatori facessero un gioco completamente diverso.

cioè la nostra crisi nasce prima di tutto da un punto di vista tattico eh.
perchè questa squadra è molto più forte di quella che sembra oggi.
ed invece è completamente smarrita e bentancur sembra l'ultimo centrocampista di serie A.
vogliamo parlare di de ligt?
è regredito.

e parliamo di uno dei migliori difensori in europa.

io sono dell'opinione che un percorso abbia un inizio e una fine abbastanza chiari.
che se i risultati ci sono, non si può cambiare un allenatore pensando all'estetica.
soprattutto se poi quell'allenatore non lo aiuti manco per il cazzo (leggi acquisti) a seguire quell'obiettivo.

Bloccato

Torna a “Calcio”