F.C. Internazionale Milano - CAMPIONI D'ITALIA (19)
- PITTER
- Pro
- MLB Team: N Y Yankees
- NBA Team: L.A. Lakers
- Squadra di calcio: Inter
- 635
- 1271
Re: F.C. Internazionale Milano - Sguercy unchained
Siamo cotti ma d'altronde giocano sempre gli stessi.....comunque è quasi fatta e bisognerà sempre ringraziare 'sti ragazzi,specie quelli che giocano poco e che,quando entrano danno l'anima.
Conte lo si può criticare quanto si vuole,ma lo spirito di squadra che ha costruito,l'abnegazione che dimostrano tutti è sicuramente merito del mister,.
Sui cambi concordo anch'io che ai nostri occhi sono sbagliati,ma la classifica dice altro.
Siamo ad un passo da un titolo che sembrava impossibile,onore a questi uomini dal primo allenatore al magazziniere.
Ci sarà tempo per ripercorrere la stagione e vedere se ci sono lacune migliorabili, ma bisognerà anche sapere quali saranno le disponibilità finanziarie della società.
Godiamoci il momento del doman non vi è certezza...
Conte lo si può criticare quanto si vuole,ma lo spirito di squadra che ha costruito,l'abnegazione che dimostrano tutti è sicuramente merito del mister,.
Sui cambi concordo anch'io che ai nostri occhi sono sbagliati,ma la classifica dice altro.
Siamo ad un passo da un titolo che sembrava impossibile,onore a questi uomini dal primo allenatore al magazziniere.
Ci sarà tempo per ripercorrere la stagione e vedere se ci sono lacune migliorabili, ma bisognerà anche sapere quali saranno le disponibilità finanziarie della società.
Godiamoci il momento del doman non vi è certezza...
-
- Hero Member
- 578
- 1547
D'accordo in parte perchè una volta che la Juve fa un'annata del genere, con la scelta di Pirlo etc. vincere il campionato per me è per così dire meno impresa di quanto farà passare Conte. In ogni caso il discorso del gruppo è vero, tanti gol, difesa solida dopo i primi mesi però se decideranno di andare avanti con Handanovic sarà un errore come dare spazio a Gagliardini per esempio o dare stipendi come Sanchez e Vidal che bloccano il mercato quando non hai soldi. Comunque non è certo il momento di lamentarsi ma contro una Juve leggermente diversa questi ultimi due errori di Handanovic potevano costare parecchio (come l'anno scorso Gagliardini tra le tante altre cose).
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
"No cioe', ma sei serio?"

-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2632
- 2502
Posto che Handanovic dovrete per forza sostuirlo con un altro titolare, e che personalmente sono contento possa essere stato ancora il vostro nunero 1 l'anno in cui è molto probabile(così non mi linciate) torniate al successo, a me colpisce come dopo un inizio difficile si fosse risollevato nella parte centrale della stagione, ma ora nelle ultime settimane sia crollato a livelli bassissimi mai toccati prima.
- maxdance
- Senior
- NBA Team: Boston Celtics
- 436
- 599
PWillis52 ha scritto: 25/04/2021, 19:18 Posto che Handanovic dovrete per forza sostuirlo con un altro titolare, e che personalmente sono contento possa essere stato ancora il vostro nunero 1 l'anno in cui è molto probabile(così non mi linciate) torniate al successo, a me colpisce come dopo un inizio difficile si fosse risollevato nella parte centrale della stagione, ma ora nelle ultime settimane sia crollato a livelli bassissimi mai toccati prima.
Per carità, è il capitano, dal 2012 portiere titolare della nostra squadra e questo scudetto sarebbe il primo trofeo della sua carriera. Mi piace il pensiero che lasci con la vittoria del campionato, ma l’importante è che lasci...bravo hai finalmente vinto, ora però fuori dalle balle.

- IL Poz
- Pro
- NFL Team: Chicago Bears
- 1396
- 764
Devo ancora riprendermi dalla frase "Hakimi quest'anno mi ha deluso".
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
ok.
quindi per il post di scuse ad Andonio aspettiamo l'ufficialità dello scudetto?
no perchè alcuni giornalisti che l'avevano massacrato a dicembre, ora sono lì sul carro come se nulla fosse.
imbarazzanti
ma il forum di playit è un posto serio (cit.) e quindi le giustificazioni sono dovute.

no perchè alcuni giornalisti che l'avevano massacrato a dicembre, ora sono lì sul carro come se nulla fosse.
imbarazzanti

ma il forum di playit è un posto serio (cit.) e quindi le giustificazioni sono dovute.

-
- Senior
- 55
- 457
Portiamo a casa i punti che servono e poi byebye parrucca tankiamo e ricostruiamo.
Serve un portiere
Una punta perchè non ci credo resteranno tutt e due
Qualcosa di giovane sugli esterni
Serve un portiere
Una punta perchè non ci credo resteranno tutt e due
Qualcosa di giovane sugli esterni
- Small Ticket
- Senior
- NBA Team: Golden State Warriors
- 582
- 748
Personalmente dopo le lamentele sul finale della scorsa stagione, dopo la finale di EL, l'uscita dalla Champions con tanto di figura di merda da ultimi nel girone (che io ricordi cosa mai successa) avevo un po' perso le speranze su di lui.Noodles ha scritto: 26/04/2021, 8:55 ok.
imbarazzanti
Da lì in poi però le cose sono cambiate e c'è tanto di suo in questo scudetto, abbiamo svoltato a fine Gennaio/Febbraio con vittorie importanti e nette contro le dirette rivali (cosa che l'anno scorso non abbiamo avuto), cambiato e rivalutato qualche titolare, poi abbiamo dato tutto facendo giocare sempre gli stessi fino alla partita di ieri.
Bravo Conte, ma qualche dettaglio da sistemare resta sempre, soprattutto nella gestione della rosa
- ilmago
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Kings/Maple Leafs
- 1202
- 2506
12milioni.
In un campionato senza gli Allegri, Sarri e lo stesso Ancelotti a competere.
Ma con uno stagista, PadrePioli, Zorro e Lottuso.

- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
ilmago ha scritto: 26/04/2021, 10:10 12milioni.
na passeggiata di salute insomma

- PITTER
- Pro
- MLB Team: N Y Yankees
- NBA Team: L.A. Lakers
- 635
- 1271
Io non salgo sul carro di Conte, ammetto che ci sia del suo in questo scudetto, ma non prenderà mai il posto di tecnici come Mancini o Josè nel cuore dei tifosi ( non cito HH perchè mi rendo conto che qua nessuno l'ha mai avuto come mister ).
Poi che sia un bravo allenatore non ci piove,entra nella testa dei giocatori come nessun altro,ma ha anche grossi difetti come il non cambiare mai modulo, come nel fare sempre gli stessi cambi e come nel non apprezzare certe tipologie di giocatori.
Questo comporta che in Europa con uno così fai fatica ad avere risultati.
Vedremo come , a stagione conclusa, proseguirà il rapporto tra FCI e Conte.
Se continuerà credo che, giustamente vorrà avere alcune certezze in merito al rafforzamento della rosa, dove almeno un portiere ed un esterno sinistro andrà ( andrebbe) preso.
Venerdì dovrebbe tornare Zhang.... speriamo porti buone notizie.
Poi che sia un bravo allenatore non ci piove,entra nella testa dei giocatori come nessun altro,ma ha anche grossi difetti come il non cambiare mai modulo, come nel fare sempre gli stessi cambi e come nel non apprezzare certe tipologie di giocatori.
Questo comporta che in Europa con uno così fai fatica ad avere risultati.
Vedremo come , a stagione conclusa, proseguirà il rapporto tra FCI e Conte.
Se continuerà credo che, giustamente vorrà avere alcune certezze in merito al rafforzamento della rosa, dove almeno un portiere ed un esterno sinistro andrà ( andrebbe) preso.
Venerdì dovrebbe tornare Zhang.... speriamo porti buone notizie.
-
- Hero Member
- 578
- 1547
IL Poz ha scritto: 26/04/2021, 8:40 Devo ancora riprendermi dalla frase "Hakimi quest'anno mi ha deluso".
Non è quello che ho scritto.
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
ma non è che ci sia molto da discutere su Conte, si chiede scusa, ci si toglie il cappello, si festeggia lo scudetto e si passa oltre pensando all'anno prossimo
questo dovrebbe fare un tifoso normale
poi se proprio fa schifo l'anno prossimo può darsi che si liberi Pirlo
questo dovrebbe fare un tifoso normale
poi se proprio fa schifo l'anno prossimo può darsi che si liberi Pirlo

- Hobbit83
- Global Moderator
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12663
- 2202
Noodles ha scritto: 26/04/2021, 8:55 ok.
imbarazzanti
Le mie critiche a Conte:
1. Fa giocare sempre gli stessi, che poi si cuociono -> confermo
2. Cambi spesso tardivi -> confermo
3. Ostracismo immotivato verso alcuni giocatori, fiducia altrettanto immotivata in altri -> confermo
[E' stato praticamente costretto a rivalutare Perisic ed Eriksen dalla mancanza di fondi e dagli infortuni, soprattutto grazie al secondo la nostra manovra anche in costruzione ha trovato alternative ed è diventata molto più sicura]
4. Pochissima inventiva contro avversari che si chiudono -> confermo
5. E' sempre estremo nei comportamenti: fino ad agosto un pazzo in campo e scenate a ogni fine partite e a ogni intervista, scenatona all'incontro in villa, bromurato per qualche mese mentre i suoi cocchi ci affondavano, geniali giustificazioni tipo "eh ma loro hanno cambiato il loro piano partita per affronatrci", poi dopo natale di nuovo esagitato in campo ma più in controllo fuori a fine partita.
Lati positivi:
* Se ha un solo impegno a settimana, sa preparare molto bene le partite (vedi anche punto 1: con più impegni, meno tempo e i giocatori cotti hai voglia a preparare le partite...). Non a caso, lo migliore Inter dello scorso anno l'abbiamo vista in coppa ad agosto.
* Ha instillato fiducia e pazienza nella squadra, che sa praticamente a memoria dove trovare il compagno nel momento giusto. Sappiamo uscire dalla nostra area, ad avversario schierato, in maniera sontuosa, rapida ed efficace
ora, per me 12 Milioni l'anno + lo staff sono un prezzo caro da pagare per questo, ma non li pago io. Bravo ad essere arrivato qui, ma francamente non c'è nulla di quanto detto a inizio anno che mi paia oggi inadeguato. Ora deve chiudere il discorso scudetto e impegnarsi a farci fare (ma anche a fare lui stesso) un percorso decente in coppa.
*** Moderazione in rosso ***
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)