Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

F.C. Internazionale Milano - CAMPIONI D'ITALIA (19)

La gente vuole solo il goal
Bloccato
PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
635
1271

Re: F.C. Internazionale Milano - Sguercy unchained

Messaggio da PITTER » 25/04/2021, 18:42

Siamo cotti ma d'altronde giocano sempre gli stessi.....comunque è quasi fatta e bisognerà sempre ringraziare 'sti ragazzi,specie quelli che giocano poco e che,quando entrano danno l'anima.
Conte lo si può criticare quanto si vuole,ma lo spirito di squadra che ha costruito,l'abnegazione che dimostrano tutti è sicuramente merito del mister,.

Sui cambi concordo anch'io che ai nostri occhi sono sbagliati,ma la classifica dice altro.
Siamo ad un passo da un titolo che sembrava impossibile,onore a questi uomini dal primo allenatore al magazziniere.
Ci sarà tempo per ripercorrere la stagione e vedere  se ci sono lacune migliorabili, ma bisognerà anche sapere quali saranno le disponibilità finanziarie della società.
Godiamoci il momento del doman non vi è certezza...

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 25/04/2021, 18:50

D'accordo in parte perchè una volta che la Juve fa un'annata del genere, con la scelta di Pirlo etc. vincere il campionato per me è per così dire meno impresa di quanto farà passare Conte. In ogni caso il discorso del gruppo è vero, tanti gol, difesa solida dopo i primi mesi però se decideranno di andare avanti con Handanovic sarà un errore come dare spazio a Gagliardini per esempio o dare stipendi come Sanchez e Vidal che bloccano il mercato quando non hai soldi. Comunque non è certo il momento di lamentarsi ma contro una Juve leggermente diversa questi ultimi due errori di Handanovic potevano costare parecchio (come l'anno scorso Gagliardini tra le tante altre cose).

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 25/04/2021, 18:58

"No cioe', ma sei serio?"

Immagine

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2630
2502

Messaggio da PWillis52 » 25/04/2021, 19:18

Posto che Handanovic dovrete per forza sostuirlo con un altro titolare, e che personalmente sono contento possa essere stato ancora il vostro nunero 1 l'anno in cui è molto probabile(così non mi linciate) torniate al successo, a me colpisce come dopo un inizio difficile si fosse risollevato nella parte centrale della stagione, ma ora nelle ultime settimane sia crollato a livelli bassissimi mai toccati prima.

maxdance
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
436
599

Messaggio da maxdance » 25/04/2021, 20:42

PWillis52 ha scritto: 25/04/2021, 19:18 Posto che Handanovic dovrete per forza sostuirlo con un altro titolare, e che personalmente sono contento possa essere stato ancora il vostro nunero 1 l'anno in cui è molto probabile(così non mi linciate) torniate al successo, a me colpisce come dopo un inizio difficile si fosse risollevato nella parte centrale della stagione, ma ora nelle ultime settimane sia crollato a livelli bassissimi mai toccati prima.

Per carità, è il capitano, dal 2012 portiere titolare della nostra squadra e questo scudetto sarebbe il primo trofeo della sua carriera. Mi piace il pensiero che lasci con la vittoria del campionato, ma l’importante è che lasci...bravo hai finalmente vinto, ora però fuori dalle balle.
Immagine

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1396
764

Messaggio da IL Poz » 26/04/2021, 8:40

Devo ancora riprendermi dalla frase "Hakimi quest'anno mi ha deluso".

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 26/04/2021, 8:55

ok.

quindi per il post di scuse ad Andonio aspettiamo l'ufficialità dello scudetto?  :biggrin:

no perchè alcuni giornalisti che l'avevano massacrato a dicembre, ora sono lì sul carro come se nulla fosse. 
imbarazzanti  :laughing:

ma il forum di playit è un posto serio (cit.) e quindi le giustificazioni sono dovute.  :shades:

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 26/04/2021, 8:58

Portiamo a casa i punti che servono e poi byebye parrucca tankiamo e ricostruiamo.
Serve un portiere
Una punta perchè non ci credo resteranno tutt e due
Qualcosa di giovane sugli esterni

Small Ticket
Senior
Senior
NBA Team: Golden State Warriors
582
748

Messaggio da Small Ticket » 26/04/2021, 9:24

Noodles ha scritto: 26/04/2021, 8:55 ok.

quindi per il post di scuse ad Andonio aspettiamo l'ufficialità dello scudetto?  :biggrin:

no perchè alcuni giornalisti che l'avevano massacrato a dicembre, ora sono lì sul carro come se nulla fosse. 

ma il forum di playit è un posto serio (cit.) e quindi le giustificazioni sono dovute.  :shades:
Personalmente dopo le lamentele sul finale della scorsa stagione, dopo la finale di EL, l'uscita dalla Champions con tanto di figura di merda da ultimi nel girone (che io ricordi cosa mai successa) avevo un po' perso le speranze su di lui.
Da lì in poi però le cose sono cambiate e c'è tanto di suo in questo scudetto, abbiamo svoltato a fine Gennaio/Febbraio con vittorie importanti e nette contro le dirette rivali (cosa che l'anno scorso non abbiamo avuto), cambiato e rivalutato qualche titolare, poi abbiamo dato tutto facendo giocare sempre gli stessi fino alla partita di ieri. 

Bravo Conte, ma qualche dettaglio da sistemare resta sempre, soprattutto nella gestione della rosa

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1202
2506

Messaggio da ilmago » 26/04/2021, 10:10

12milioni.
In un campionato senza gli Allegri, Sarri e lo stesso Ancelotti a competere.

Ma con uno stagista, PadrePioli, Zorro e Lottuso. :icon_paper:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 26/04/2021, 10:11

ilmago ha scritto: 26/04/2021, 10:10 12milioni.
In un campionato senza gli Allegri, Sarri e lo stesso Ancelotti a competere.

Ma con uno stagista, PadrePioli, Zorro e Lottuso. :icon_paper:

na passeggiata di salute insomma  :laughing:

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
635
1271

Messaggio da PITTER » 26/04/2021, 10:30

Io non salgo sul carro di Conte, ammetto che ci sia del suo in questo scudetto, ma non prenderà mai il posto di tecnici come Mancini o Josè nel cuore dei tifosi ( non cito HH perchè mi rendo conto che qua nessuno l'ha mai avuto come mister ).
Poi che sia un bravo allenatore non ci piove,entra nella testa dei giocatori come nessun altro,ma ha anche grossi difetti come il non cambiare mai modulo, come nel fare sempre gli stessi cambi e come nel non apprezzare certe tipologie di giocatori.
Questo comporta che in Europa con uno così fai fatica ad avere risultati.
Vedremo come , a stagione conclusa, proseguirà il rapporto tra FCI e Conte.
Se continuerà credo che, giustamente vorrà avere alcune certezze in merito al rafforzamento della rosa, dove almeno un portiere ed un esterno sinistro andrà ( andrebbe) preso.
Venerdì dovrebbe tornare Zhang.... speriamo porti buone notizie.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 26/04/2021, 10:36

IL Poz ha scritto: 26/04/2021, 8:40 Devo ancora riprendermi dalla frase "Hakimi quest'anno mi ha deluso".

Non è quello che ho scritto.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14839

Messaggio da lebronpepps » 26/04/2021, 10:47

ma non è che ci sia molto da discutere su Conte, si chiede scusa, ci si toglie il cappello, si festeggia lo scudetto e si passa oltre pensando all'anno prossimo

questo dovrebbe fare un tifoso normale

poi se proprio fa schifo l'anno prossimo può darsi che si liberi Pirlo :forza:

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12663
2202

Messaggio da Hobbit83 » 26/04/2021, 10:48

Noodles ha scritto: 26/04/2021, 8:55 ok.

Le mie critiche a Conte:

1. Fa giocare sempre gli stessi, che poi si cuociono -> confermo
2. Cambi spesso tardivi -> confermo
3. Ostracismo immotivato verso alcuni giocatori, fiducia altrettanto immotivata in altri -> confermo
[E' stato praticamente costretto a rivalutare Perisic ed Eriksen dalla mancanza di fondi e dagli infortuni, soprattutto grazie al secondo la nostra manovra anche in costruzione ha trovato alternative ed è diventata molto più sicura]
4. Pochissima inventiva contro avversari che si chiudono -> confermo
5. E' sempre estremo nei comportamenti: fino ad agosto un pazzo in campo e scenate a ogni fine partite e a ogni intervista, scenatona all'incontro in villa, bromurato per qualche mese mentre i suoi cocchi ci affondavano, geniali giustificazioni tipo "eh ma loro hanno cambiato il loro piano partita per affronatrci", poi dopo natale di nuovo esagitato in campo ma più in controllo fuori a fine partita.

Lati positivi:
* Se ha un solo impegno a settimana, sa preparare molto bene le partite (vedi anche punto 1: con più impegni, meno tempo e i giocatori cotti hai voglia a preparare le partite...). Non a caso, lo migliore Inter dello scorso anno l'abbiamo vista in coppa ad agosto.
* Ha instillato fiducia e pazienza nella squadra, che sa praticamente a memoria dove trovare il compagno nel momento giusto. Sappiamo uscire dalla nostra area, ad avversario schierato, in maniera sontuosa, rapida ed efficace

ora, per me 12 Milioni l'anno + lo staff sono un prezzo caro da pagare per questo, ma non li pago io. Bravo ad essere arrivato qui, ma francamente non c'è nulla di quanto detto a inizio anno che mi paia oggi inadeguato. Ora deve chiudere il discorso scudetto e impegnarsi a farci fare (ma anche a fare lui stesso) un percorso decente in coppa.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Bloccato

Torna a “Calcio”