Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

UFC - Mixed Martial Arts

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5505
6288

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da RizzK8 » 23/04/2021, 15:59

casper-21 ha scritto: 23/04/2021, 12:58
RizzK8 ha scritto: 23/04/2021, 12:16 Giustamente?
Ngannou negli ultimi match avrà una media di 2' sul ring... Io mi ricordo DC "salvare" un main event (fatalità sempre contro Derrick Lewis) di un ppv combattendo con preavviso di un mese, dopo il primo match con Stipe.

Le fights in short notice le accettano prevalentemente chi ha poco o nulla da perdere, e solo perché sa che se salvi il culo a Dana poi lui ti ricompensa (vedi appunto Masvidal domani).
Un campione, che tra l'altro lo è appena diventato, perché dovrebbe lottare dopo 3 mesi, accorciando probabilmente il suo camp standard? Sarebbe stupido da parte sua.
In tempi recenti di campioni che difendono dopo 3 mesi me ne viene in mente solo uno, cioè Usman domani. E il motivo sappiamo tutti che è puramente economico.

In realtà il match di domani l'ha voluto Usman, per monetizzare al meglio il suo regno (vendendo al pubblico che non voleva sentire le scuse di Masvidal per aver perso... Ovviamente non per i ppv points che prenderà e che, vista la mole di vendite che faranno, saranno estremamente più alti che con qualunque altro avversario), Masvidal passerà con la borsa a raccogliere, ma giustamente è arrivato ad essere così monetizzabile e vista l'età non si tira mai indietro.
Per dire, se Nate battesse Edwards... Siete così sicuri che il prossimo avversario sarà Colby (comunque abbastanza vendibile anche lui?)?
Never Underestimate the Heart of a Champion

casper-21
Pro
Pro
830
1879

Messaggio da casper-21 » 23/04/2021, 16:20

Esatto.
Infatto era proprio quello che avevo scritto. Usman ha voluto questo match anche se a così breve distanza proprio perché per lui è l'occasione per guadagnare una gran cifra, visto quanto vende "Masvidal".
E Dana lo mette su volentieri proprio perché 1) Masvidal vende 2) gli ha salvato il culo quando l'estate scorsa ha sostituito Burns.

Quella di Covington l'ha detta proprio Dana pochi giorni fa. Poi sappiamo benissimo che è un attimo che cambi idea.

Per me comunque l'incontro più interessante di domani notte è quello di Jimmy Crute, che secondo me è uno dei giovani migliori in assoluto p4p di tutta la UFC. Sono veramente curioso di vedere se mantiene le attese.

casper-21
Pro
Pro
830
1879

Messaggio da casper-21 » 23/04/2021, 16:24

Immagine

Ecco. Ariel Helwani proprio un'ora fa.

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1394
764

Messaggio da IL Poz » 23/04/2021, 17:16

Sensazione strana, da un lato sono felice per Marvin, dall'altro avrei preferito forse un'altra tappa intermedia (tipo Costa).

Diciamo che Marvin si giocherebbe il tutto per tutto e dovrebbe guardarsi bene il match che ha fatto Blachowitz il mese scorso e provare a ripeterlo. Durissima, ma forse l'incontro di Vettori contro Holland non è stato vano, ha indicato la via da usare, perché se pensa davvero di fare uno striking match contro Izzy è un pazzo.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 23/04/2021, 18:01

Comunque sia, con tutto il bene che possiamo volere a Marvin, nel match contro Adesanya a mio avviso parte piuttosto sfavorito. Il kiwi potrebbe solo pagare il riadattamento alla categoria, ma per il resto è più esperto, veloce anche in relazione alla lunghezza delle sue leve e non è cosi facile da portare a terra nel suo habitat naturale.
Blachowitz ha una forza fisica indubbiamente superiore a Vettori.
Il discorso è semplice. Se guardiamo il business, Marvin deve buttarsi dentro a più non posso e cercare di avere la title shot anche a giugno. Se guardiamo il lato tecnico sicuramente un match contro uno davvero bravo (che non sia Whittaker, contro cui sarebbe sfavorito) gli servirebbe.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 23/04/2021, 18:03

casper-21 ha scritto: 23/04/2021, 16:20 Quella di Covington l'ha detta proprio Dana pochi giorni fa. Poi sappiamo benissimo che è un attimo che cambi idea.

Per me comunque l'incontro più interessante di domani notte è quello di Jimmy Crute, che secondo me è uno dei giovani migliori in assoluto p4p di tutta la UFC. Sono veramente curioso di vedere se mantiene le attese.

Si ma Covington è già nella mischia, poi anche in base al ranking è giusto che tocchi a lui. Anche perchè, dando per scontato che vinca sempre Usman, dopo potranno finalmente fare una roba ignorantissima tra Colby e Masvidal, in cui l'esito nell'ottagono rischia di essere la cosa meno importante  :forza:
x Rizzy. Nate altro gran personaggio, ma Colby dovrebbe venire prima.

Jimmy Crute tra i nuovi talenti è sicuramente tra quelli che potranno incidere maggiormente. Vediamo se saprà avere la giusta continuità.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5505
6288

Messaggio da RizzK8 » 23/04/2021, 18:32

francilive ha scritto: 23/04/2021, 18:03
casper-21 ha scritto: 23/04/2021, 16:20 Quella di Covington l'ha detta proprio Dana pochi giorni fa. Poi sappiamo benissimo che è un attimo che cambi idea.

Si ma Covington è già nella mischia, poi anche in base al ranking è giusto che tocchi a lui. Anche perchè, dando per scontato che vinca sempre Usman, dopo potranno finalmente fare una roba ignorantissima tra Colby e Masvidal, in cui l'esito nell'ottagono rischia di essere la cosa meno importante  :forza:
x Rizzy. Nate altro gran personaggio, ma Colby dovrebbe venire prima.

Jimmy Crute tra i nuovi talenti è sicuramente tra quelli che potranno incidere maggiormente. Vediamo se saprà avere la giusta continuità.
Eh ho capito, ma a Dana pensare a Nate con un match per il titolo verrebbero gli occhi a forma di dollaro ancora più che con Masvidal...

casper-21 ha scritto: 23/04/2021, 16:24 Immagine

Ecco. Ariel Helwani proprio un'ora fa.

BOOOOOOOOOOOOM!

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 24/04/2021, 0:12

casper-21 ha scritto: 23/04/2021, 16:20 Per me comunque l'incontro più interessante di domani notte è quello di Jimmy Crute, che secondo me è uno dei giovani migliori in assoluto p4p di tutta la UFC. Sono veramente curioso di vedere se mantiene le attese.
Mi spiace un po' vedere Lionheart uilizzato come una stepping stone, ma anche io ho alte aspettative per Crute. Ha perso contro Cirkunov, ma quello è un po' il dark horse della categoria. Non è una sconfitta che lascia una macchia. Mi piace come abbia sia buone mani sia un solidissimo gioco a terra. Non è da tutti sottomettere con una kimura Paul Craig!

Oltre a questo incontro, io sono super preso bene dall'incontro tra Thug Rose e Zhang Weili. Al di là del trash talk politico di basso livello, imho ci sono gli ingredienti per un incontro simile a quello contro Johanna dell'anno scorso (per me, fight of the year senza alcun dubbio). Vedo Rose favorita nei primi rounds, e gestire l'incontro con il suo range. Alla distanza però credo che la grinta, potenza e condizione psicofisica di Zhang Weili escano fuori e la portino alla vittoria. Certo che Rose a 2.7 un po' di voglia me la mette..

Quanto a Marvin..
Stamattina mi stavo ascoltando il BS podcast ignaro di tutto è alla domanda: "qual è l'astro nascente", uncle Dana ha risposto "c'è questo italiano che secondo me potrebbe fare per l'MMA italiana quello che McGregor ha fatto per l'Irlanda". Mi sono quasi strozzato con il müsli :forza:
Avendo ascoltato tutto il podcast, confermo che quella frase è stata detta "like he means it", non era una roba buttata lì e poi presa fuori contesto.
Onestamente non so cosa dire. Trovo criminale passare davanti a Whittaker, e anche io avrei preferito che Marvin passasse per un altro avversario (lo avrei visto decisamente favorito sia contro Costa che contro Till, per dire), ma queste occasioni passano poche volte nella vita.
Blachowitz ha mostrato la via. Marvin sicuramente non ha gli stessi kg del polacco, ma leggevo che "in the cage" è il secondo MW più pesante (211 lbs, dietro solo a Costa - 214 lbs). Quindi comunque ben più pesante di Adesanya. E in ogni caso ha un top game forse addirittura migliore del polacco, e un ottimo wrestling. Già lo si è visto nella loro prima sfida (anche se quell'incontro non è poi così "vicino" come Marvin cerca di farci credere). Imho quello in cui è carente sono i fondamentali dello striking per rendere meno prevedibile i suoi attacchi nella lotta. Ha un 1-2 molto solido, è potente, ma è troppo "colpibile".

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 24/04/2021, 2:18

Whittaker non ha troppa fretta di affrontare Adesanya. Conversando con Bisping a fine match, in occasione del twitch di Israel, gli ha risposto live "sediamoci e parliamone", ma non ha assolutamente manifestato la convinzione di Marvin nel cercare la soluzione titolata. Ci sta, perché dopo aver perso il primo match, deve cercare assolutamente di vincere il secondo, altrimenti le sue chance titolate potrebbero declinare definitivamente. Quindi andare su dopo due mesi per lui non ha senso. Gode di enorme credito, per cui la title shot gliela danno quando vuole, quindi anche Dana preferirà giocarsela in un numerato che probabilmente si terrà in Oceania ma quando la circolazione sarà nuovamente agevole, non con i casini di adesso.

Questa è un'occasione che Marvin non deve lasciari sfuggire perché la ladder dei medi è molto profonda, quindi la striscia prima la sfrutta meglio è. Finora è andato tutto bene.
Marvin è più compatto di Israel, ma non ha la forza del polacco, è evidente. A prescindere dal peso. Quello è proprio un toro. E' più forte anche di Costa. Potrebbe fare anche i massimi se volesse. Israel ha proprio trovato uno dei peggiori clienti possibili in quella categoria li. Avrebbe dovuto cercare prima un avversario di medio livello per entrare e avvicinarsi al peso corretto, sfruttando la superiorità tecnica per vincere il match.

In ogni caso, la chiave tattica del match è quella e ci proveranno un po' tutti, ma lo stesso Adesanya lavorerà sicuramente ancora di più sulla takedown defense.
Quanto allo striking la superiorità di Adesanya rispetto a Marvin è netta. Più veloce, più preciso e con un allungo decisamente superiore. Inoltre Marvin non mi pare avere il classico colpo del ko, con cui può chiudere i match in maniera imprevedibile.

Detto questo, vero che Marvin è cresciuto molto. Ma Adesanya è cresciuto forse ancora di più dal primo match e dopo aver provato il sapore della sconfitta sarà molto concentrato a trovare subito la rivincita per riprendere la sua legacy e dimostrare di essere il miglior peso medio della sua generazione. Inoltre Marvin è quasi riuscito a sorprenderlo una volta. Non correrà il rischio di sottovalutarlo.

Morale dalla favola: Marvin deve assolutamente cogliere l'occasione, ma secondo il mio umilissimo parere difficilmente porterà la cintura dei medi UFC a Mezzocorna. Inoltre, anche se alla King lo prepareranno come sempre nel migliore dei modi, sei settimane per preparare un match cosi è davvero dura. Però l'ha chiesto lui, vuole questo match e darebbe tutto se stesso. Ha lavorato duro e superato tantissime difficoltà per arrivare fin li. Si merita tutto il bene possibile a livello sportivo, vediamo come se la caverà.

casper-21
Pro
Pro
830
1879

Messaggio da casper-21 » 24/04/2021, 6:25

Sono d'accordissimo con entrambi.
Il problema principale è che appunto il reach del polacco è 11 cm. in più di quello dell'italiano, e che il suo ko punch è temibilissimo al contrario di quello di Marvin. Il che faceva sì che Adesanya dovesse essere sempre all'erta e non potesse pensare a dominare col counterstriking come fa di solito grazie al suo background e alle braccia lunghissime. Con Vettori invece la imposterà tutta così. La chiave sarà ovviamente se e come riuscirà ad accorciare le distanze senza prendersi troppe legne.
Io purtroppo la vedo molto dura. Ma ha dimostrato di avere un ottimo mento, quindi secondo me la possibilità migliore è quella di andare anche sotto nello score dei primi round se scambia troppo in piedi ma cercare di più la finalizzazione quando riuscirà a portarlo a terra.

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 24/04/2021, 9:19

francilive ha scritto: 24/04/2021, 2:18
Sono abbastanza d'accordo con tutto. Magari ho un punto di vista leggermente diverso su alcuni aspetti, soprattutto su Whittaker, ma gira e rigira non la penso troppo diversamente. L'unica cosa che non ti posso far passare è lo storpiare il nome del paesello in fondo alla mia valle. Mezzocorona! Non Mezzocorna :nono:

casper-21 ha scritto: 24/04/2021, 6:25 Io purtroppo la vedo molto dura. Ma ha dimostrato di avere un ottimo mento, quindi secondo me la possibilità migliore è quella di andare anche sotto nello score dei primi round se scambia troppo in piedi ma cercare di più la finalizzazione quando riuscirà a portarlo a terra.
Domanda stupida, che vivo all'estero da parecchi anni ormai. E ho iniziato a frequentare il dojo dopo essere partito dall'Italia..
"To have a good chin" in italiano si dice "avere un buon mento"? È un'espressione genuina o un qualcosa di adattato dall'inglese?

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1394
764

Messaggio da IL Poz » 24/04/2021, 10:28

Birdman ha scritto: 24/04/2021, 9:19
francilive ha scritto: 24/04/2021, 2:18
Sono abbastanza d'accordo con tutto. Magari ho un punto di vista leggermente diverso su alcuni aspetti, soprattutto su Whittaker, ma gira e rigira non la penso troppo diversamente. L'unica cosa che non ti posso far passare è lo storpiare il nome del paesello in fondo alla mia valle. Mezzocorona! Non Mezzocorna :nono:

casper-21 ha scritto: 24/04/2021, 6:25 Io purtroppo la vedo molto dura. Ma ha dimostrato di avere un ottimo mento, quindi secondo me la possibilità migliore è quella di andare anche sotto nello score dei primi round se scambia troppo in piedi ma cercare di più la finalizzazione quando riuscirà a portarlo a terra.
Domanda stupida, che vivo all'estero da parecchi anni ormai. E ho iniziato a frequentare il dojo dopo essere partito dall'Italia..
"To have a good chin" in italiano si dice "avere un buon mento"? È un'espressione genuina o un qualcosa di adattato dall'inglese?

L'ho sentita spesso anche da Alex Dandi in telecronaca, quindi direi che è autorizzata anche in italiano:)

casper-21
Pro
Pro
830
1879

Messaggio da casper-21 » 24/04/2021, 10:50

Immagino sia un adattamento dall'inglese, si sente sempre più spesso.

Intanto per chi segue la ONE è appena cambiato il main event del prossimo show.
Vitaly Bigdash è out dal match titolato causa covid, ma all'ultimo han trovato un sostituto coi controcazzi.
Subentra l'olandese Reinier De Ritter, due volte medaglia d'argento agli europei di jiu-jitsu, ancora imbattuto nelle mma e canpione dei pesi medi in ONE. Cintura che aveva conquistato l'anno scorso proprio contro Aung La Nsang. Quindi in questo rematch ha la possibilità di portargli via anche l'altra cintura.

Immagine

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 24/04/2021, 14:08

C'è Reug Reug nella card. Non ho bisogno di sapere altro :forza:
Onestamente l'olandese non lo conosco minimamente, ma sembra un profilo interessante. Qualche incontro in particolare che meriti di essere visto?

Segnalo il gentile profilo della Carnelossi, in azione questa sera.. nella categoria 115 lbs :forza:
Immagine

Intanto secondo sherdog (che cita combate) Vettori-Adesanya è ufficiale! :metal:
https://www.sherdog.com/news/news/UFC-B ... -12-178913

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5505
6288

Messaggio da RizzK8 » 24/04/2021, 21:00

Dai post di adesso di Vettori, direi che è ufficiale!

Rispondi

Torna a “Sportmania”