Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Hotel Supramonte » 14/04/2021, 13:58

Eh infatti il fratello di Theo l’han pagato 80 milioni :forza:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 14/04/2021, 14:15

pgm ha scritto: 14/04/2021, 13:39 Off topic: quanto cazzo è forte Theo Lucas Hernandez?

Quì si deve trovare un mister che tiri fuori da quel DNA la capacità di difendere e di saper giocare bene a pallone su due metà campo, non su una sola. Il fratello di Theo ha due volte la sua concentrazione.

E' per quello che avete a roster anche Fredo Donnarumma?

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8661

Messaggio da albizup » 14/04/2021, 14:19

Rico Tubbs ha scritto: 14/04/2021, 14:15
pgm ha scritto: 14/04/2021, 13:39 Off topic: quanto cazzo è forte Theo Lucas Hernandez?

Quì si deve trovare un mister che tiri fuori da quel DNA la capacità di difendere e di saper giocare bene a pallone su due metà campo, non su una sola. Il fratello di Theo ha due volte la sua concentrazione.

E' per quello che avete a roster anche Fredo Donnarumma?
Non abbiamo mai perso con Antonio in campo e non lo mettiamo mai  :nono:

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3097
1401

Messaggio da aeroplane_flies_high » 14/04/2021, 16:33

Firma di Ibra che arriva a momenti

per Gigio credo che prima o poi la dirigenza darà un ultimatum, la cosa migliore sarebbe avere la certezza di un posto in CL, cosa che non solo sposta il tutto in avanti di 45-50 giorni almeno, ma soprattutto è ancora del tutto in bilico

per Cahla comincio a leggere qua e là allusioni, tipo:
...prendendo Belotti potremmo cambiare modulo... (leggi giocare con due punte rinunciando al turco)
...per le scadenze di Donnarumma e Cahlanoglu il Milan ritiene indispensabile la riconferma di Gigio... (leggi che il turco non è così indispensabile)

io mi sono già espresso in più occasioni sul 10:
giocatore che ha sempre dato tutto per il Milan, giocando a volte anche in condizioni fisiche non ottimali, sacrificandosi sempre in compiti di copertura per dare equilibrio alla squadra; per questo è uno dei favoriti di Pioli (ma anche di Gattuso) e uno dei protagonisti del nostro periodo di calcio più felice degli ultimi anni... parliamo solo di alcuni mesi però. E qui c'è l'altra faccia della medaglia, perchè se il rinnovo fosse attorno ai 4 mln potrebbe anche starci. Ma se la cifra da cui il turco non scende è più vicina ai 5... prego andare. So che sostituire uno così non è facile, ma ha mai giocato in CL? no. E' sempre stato protagonista? no.
Anche ammesso (e non concesso) che quest'anno arriviamo in CL, se rinnovi il turco a cifre alte ed il prossimo anno malauguratamente non ti qualifichi per la CL, ti ritrovi poi a dover cedere uno forte per davvero tipo Tomori, Donnarumma, Kessie, Bennacer per motivi di bilancio, svendendoli pure.

Per cui piuttosto come ho già espresso in passato remoto (quando speravo in investimenti sui cartellini piuttosto che sugli stipendi dei bolliti misti) e recente (rispetto allo stesso Cahla paragonando il costo del suo ingaggio all'acquisto di uno tipo Damsgaard), preferirei prendere un ottimo giovane piuttosto che riempire di soldi un quasi trentenne che poi fatichi a rivendere.

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
635
1271

Messaggio da PITTER » 15/04/2021, 8:50

Se è vero che il pizzaiolo è andato a Torino, credo che possiate salutare il Gigio....
Sinceramente mi spiacerebbe vedere Donnarumma con un'altra maglia, specie se è quella bianconera, ma in Italia gli unici che possono arrivare a certe cifre per un portiere sono gli amati bianconeri....

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 15/04/2021, 9:04

aeroplane_flies_high ha scritto: 14/04/2021, 16:33 Per cui piuttosto come ho già espresso in passato remoto (quando speravo in investimenti sui cartellini piuttosto che sugli stipendi dei bolliti misti) e recente (rispetto allo stesso Cahla paragonando il costo del suo ingaggio all'acquisto di uno tipo Damsgaard), preferirei prendere un ottimo giovane piuttosto che riempire di soldi un quasi trentenne che poi fatichi a rivendere.

Ma ha 27 anni Anto. E' nel suo prime, chiaro che quello che sta per firmare è il contratto più importante della sua carriera. Non so se saremo noi a darglielo. Il suo sostituto, se entrassimo in CL, non può essere che R.de Paul.

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8661

Messaggio da albizup » 15/04/2021, 9:10

PITTER ha scritto: 15/04/2021, 8:50 Se è vero che il pizzaiolo è andato a Torino, credo che possiate salutare il Gigio....
Sinceramente mi spiacerebbe vedere Donnarumma con un'altra maglia, specie se è quella bianconera, ma in Italia gli unici che possono arrivare a certe cifre per un portiere sono gli amati bianconeri....

Io ero sempre abbastanza fiducioso e convinto che alla fine avrebbe rinnovato. Lo so ancora e credo che dipenda dalla qualificazione champions, nel senso che per me si arriverà a una soluzione diversa in base alla qualificazione: rinnovo + lungo con clausola alta in caso di qualificazione oppure rinnovo + clausola bassa senza champions. 

Detto questo, negli ultimi 15 giorni mi sembra che diversi giornalisti vicini all'ambiente Milan, non tanto la Gazzetta, abbiano un po' cambiato il tiro, iniziando a criticare apertamente Gigio e non solo Raiola. Ora questa può essere una strategia oppure la manifestazione che qualcosa sia cambiato in sede di trattative. Lo stesso Maldini settimana scorso mi è parso abbastanza freddo, successivamente poi l'uscita di Costacurta (che mi pare condivisibile, seppure il Milan non è più quello in cui giocava lui). 

Gigio è un fenomeno, sarà il miglior portiere dei prossimi 10 anni. Non ho dubbi al riguardo. Ma farei un investimento del genere? (sono circa 20 milioni all'anno lordi a bilancio). Sinceramente no, forse sbagliando ma per me un portiere medio è più che sufficiente. Avrebbe senso se spendessimo le stesse cifre per i giocatori offensivi, viceversa avere tutto quel budget allocato nel portiere in una squadra che ha tanti limiti non lo metterei. Poi sbaglio io a valutare il ruolo del portiere magari. 

A me sinceramente farebbe più rosicare perderlo a zero che non vederlo andare alla Juve. Lo scenario ideale per me sarebbe rinnovo + clausola a 45 milioni, una specie di sign & trade. 

Ultima modifica di albizup il 15/04/2021, 9:51, modificato 1 volta in totale.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8661

Messaggio da albizup » 15/04/2021, 9:11

pgm ha scritto: 15/04/2021, 9:04
aeroplane_flies_high ha scritto: 14/04/2021, 16:33 Per cui piuttosto come ho già espresso in passato remoto (quando speravo in investimenti sui cartellini piuttosto che sugli stipendi dei bolliti misti) e recente (rispetto allo stesso Cahla paragonando il costo del suo ingaggio all'acquisto di uno tipo Damsgaard), preferirei prendere un ottimo giovane piuttosto che riempire di soldi un quasi trentenne che poi fatichi a rivendere.

Ma ha 27 anni Anto. E' nel suo prime, chiaro che quello che sta per firmare è il contratto più importante della sua carriera. Non so se saremo noi a darglielo. Il suo sostituto, se entrassimo in CL, non può essere che R.de Paul.

Ma ce ne sono di buoni giocatori. De Paul sarebbe perfetto, concordo. Pure li dipende da che squadre ci sono su di lui. Se ci fosse la Juve la vedrei dura. 

Io guarderei all'estero comunque. Vlasic esempio sarebbe un altro profilo perfetto. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3097
1401

Messaggio da aeroplane_flies_high » 15/04/2021, 10:18

https://www.calcioefinanza.it/2021/03/3 ... ro-lavoro/

Parliamo di questo personaggio qua...

Se porta via Donnarumma credo che il Milan debba andarci giù pesante, con la Fifa e tutti gli organismi deputati.

Oltre al fatto che alla scadenza di Ibra questo venga boicottato come ha fatto Guardiola... Altro che Bernardeschi

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 15/04/2021, 11:15

Ma..siamo sicuri che la juve possa permettersi di investire 20M/y per 5anni per un portiere - con il polacco che ne compie dopodomani 31?

Chiedo per un amico che non ha ancora passato il propedeutico Bonucci1

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
906
2787

Messaggio da mr.kerouac » 15/04/2021, 11:18

Articolo di Fabiana della Valle.
Quella del vitello tonnato.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
3298
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 15/04/2021, 11:34

12 l'anno netti e devono buttare nell'umido il polacco. In questo mercato. Sicuro, come no.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5498
6280

Messaggio da RizzK8 » 15/04/2021, 15:17

Onestamente non ho mai creduto alla porcata del secolo (cit.), se non per 5 minuti anni fa, l’estate di Dollarumma.

Ma ammetto che vedere Luca così a cazzo duro, dati i precedenti, mi sta facendo ripensare in merito alla questione.
Never Underestimate the Heart of a Champion

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7239
15556
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 15/04/2021, 16:29

comunque Raiola fuoriclasse.
a parte incularci con la sabbia tutte le volte che c'è un rinnovo, il giro segreto a torino che finisce su tutti i giornali è una chicca.

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
3298
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 15/04/2021, 16:38

Vabbè ma non è che Raiola ha solo Donnarumma a libro paga eh. Come quando il procuratore di Insigne è andato a casa Milan e tutti a dire "Insigne al Milan?". Ma che cazzo c'entra, mica ha solo quell'assistito (per fortuna!)!
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Bloccato

Torna a “Calcio”