F.C. Internazionale Milano - CAMPIONI D'ITALIA (19)
- PITTER
- Pro
- MLB Team: N Y Yankees
- NBA Team: L.A. Lakers
- Squadra di calcio: Inter
- 636
- 1271
Re: F.C. Internazionale Milano - Sguercy unchained
L'avevo detto (cit.) che sarebbe stata dura .
Poi si poteva e si doveva giocare meglio,ma se hai in mezzo Gagliardini, Barella spolpo, il fratello scemo di Hakimi si può anche capire l'atteggiamento da provinciale che abbiamo tenuto per tutta la partita.
3 punti e vai col liscio.
Naturalmente il primo cambio è stato per Eriksen, quando era evidente che il danese era l'unico che poteva far girare la palla.
Conte ce lo teniamo così com'è, ci farà vincere qualcosa in Italia,ma in Europa se ti presenti come ieri sera fai solo figure di palta.
Poi si poteva e si doveva giocare meglio,ma se hai in mezzo Gagliardini, Barella spolpo, il fratello scemo di Hakimi si può anche capire l'atteggiamento da provinciale che abbiamo tenuto per tutta la partita.
Naturalmente il primo cambio è stato per Eriksen, quando era evidente che il danese era l'unico che poteva far girare la palla.
Conte ce lo teniamo così com'è, ci farà vincere qualcosa in Italia,ma in Europa se ti presenti come ieri sera fai solo figure di palta.
- IL Poz
- Pro
- NFL Team: Chicago Bears
- 1397
- 764
PITTER ha scritto: 08/04/2021, 9:47 L'avevo detto (cit.) che sarebbe stata dura .
Vincere in Europa poi non è propriamente facilissimo anche con Guardiola allenatore, va detto.
- PITTER
- Pro
- MLB Team: N Y Yankees
- NBA Team: L.A. Lakers
- Squadra di calcio: Inter
- 636
- 1271
Vincere no, ma superare il girone una qualche volta non credo sia impresa gladiatoria....IL Poz ha scritto: 08/04/2021, 9:49PITTER ha scritto: 08/04/2021, 9:47 L'avevo detto (cit.) che sarebbe stata dura .
Vincere in Europa poi non è propriamente facilissimo anche con Guardiola allenatore, va detto.
- IL Poz
- Pro
- 1397
- 764
Allora, io credo che se rigiocassimo 10 volte il girone, 6 volte arriveremmo secondi, 3 volte primi e 1 volta terzi.
Arrivare quarti è stato un biglietto della lotteria alla fine perché dal momento in cui siamo usciti, in campionato abbiamo quel ruolino di marcia che ho scritto sopra.
Non passare il girone è stato un fallimento soprattutto con quel girone li. Ma se questo ha portato ad avere 11 punti di vantaggio a 9 giornate dalla fine, sinceramente mi tengo il quarto posto nel girone.
Poi il prossimo anno l'asticella si alza, ma non dimentichiamo un fattore importante: l'Inter ha giocato la finale di Europa League credo dopo ferragosto, è stata una delle ultime 4 in europa a finire la stagione. L'inizio della nuova non è stato scintillante anche per questo.
- negher
- Pro
- 345
- 5260
IL Poz ha scritto: 08/04/2021, 10:00PITTER ha scritto: 08/04/2021, 9:54
Vincere no, ma superare il girone una qualche volta non credo sia impresa gladiatoria....
Allora, io credo che se rigiocassimo 10 volte il girone, 6 volte arriveremmo secondi, 3 volte primi e 1 volta terzi.
Arrivare quarti è stato un biglietto della lotteria alla fine perché dal momento in cui siamo usciti, in campionato abbiamo quel ruolino di marcia che ho scritto sopra.
Non passare il girone è stato un fallimento soprattutto con quel girone li. Ma se questo ha portato ad avere 11 punti di vantaggio a 9 giornate dalla fine, sinceramente mi tengo il quarto posto nel girone.
Poi il prossimo anno l'asticella si alza, ma non dimentichiamo un fattore importante: l'Inter ha giocato la finale di Europa League credo dopo ferragosto, è stata una delle ultime 4 in europa a finire la stagione. L'inizio della nuova non è stato scintillante anche per questo.
L'anno prossimo sarete testa di serie quindi il girone dovrebbe essere maggiormente alla portata.
- IL Poz
- Pro
- 1397
- 764
Caro cernuschese, più alla portata di quello di quest'anno è durissimanegher ha scritto: 08/04/2021, 10:04IL Poz ha scritto: 08/04/2021, 10:00
L'anno prossimo sarete testa di serie quindi il girone dovrebbe essere maggiormente alla portata.

- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2943
- Contatta:
@anima_ardente

Never underestimate the heart of a champion.
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
ziochèn ci è toccato subire lo scudetto dei cugini per riaverlo tra noi.

- negher
- Pro
- 345
- 5260
Caro Carugatese, mettiamola così. ANCHE quest'anno sarà, verosimilmente, un girone ampiamente alla vostra portata e quindi non voglio credere che cadrete in trappoloni per il terzo anno di fila.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
lo scrissi già alcuni mesi fa.IL Poz ha scritto: 08/04/2021, 10:00PITTER ha scritto: 08/04/2021, 9:54
Vincere no, ma superare il girone una qualche volta non credo sia impresa gladiatoria....
avete avuto un pò di sfortuna in quel girone, posto che entrambe le partite contro gli ucraini andavano giocate con un piglio diverso.
ma in generale nel doppio confronto madrid/borussia avete raccolto meno di quanto prodotto.
era un inter più offensiva, che giocava più a calcio (che è quella che si è vista nella prima parte di stagione in cui segnava tantissimo).
ora è semplicemente un inter che bada al sodo, Conte conosce bene questi momenti e sa che nel trittico torino-bologna-sassuolo bisognava solo vincere.
l'inter oramai ha preso tanta fiducia dietro e questo dipende proprio dal modo di giocare conservativo degli ultimi 2 mesi.
sta facendo una marea di gol in contropiede e sfruttando al massimo l'onda lunga di questo sprint.
non trovo una gestione migliore sinceramente che possa massimizzare le potenzialità di questa rosa.
poi vero, la nota di lele è molto esplicita.
la capolista che gioca in casa contro il sassuolo privo di 8 titolari e che si accontenta del 30% di possesso palla e fa due tiri in porta tutta la partita...è un problema.
ma è proprio un problema culturale italiano, ossia quello di pontificare a dismisura squadre di questo genere con il termine 'ciniche'.
Che vuol dire poco in realtà.
c'è una via di mezzo tra l'inter catenacciara degli ultimi 2 mesi e la Juve iperoffensiva (ma assai fragile) di Pirlo, penso al calcio di Gasperini. Ma per guardare più in grande a quello di Zidane e Ancelotti.
in Italia tendiamo troppo ad estremizzare questi concetti, come se non ci fossero alternative tra tiki taka e catenaccio.
quindi vedi l'allenatore dei pulcini che insegna la costruzione dal basso a bimbi che dovrebbero prima imparare a stoppare la palla, allenatore degli esordienti che si incazza se il portiere non sa giocare di prima e poi in primavera ti ritrovi tanti ragazzi sui quali bisogna di nuovo lavorare sui fondamentali

bisogna secondo me trovare un equilibrio tra i nuovi orientamenti tattici e la nostra cultura unicamente votata al risultato.
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Che schifo sta squadra catenacciara col 30% di possesso palla, solo 10 W consecutive. Vomito.
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16087
- 8664
albizup ha scritto: 01/11/2020, 11:55stepmarbury3 ha scritto: 01/11/2020, 11:05 nel momento in cui prendi 2 gol con 2 tiri poi la cosa diventa complicata
Però non è che avete preso 2 tiri da lontano e vi è girata male, avete lasciato l'attaccante da solo in area a tirare due volte liberissimo. E' un po' diverso.
Io nel complesso non capisco l'esigenza di Conte nel richiedere questo pressing altissimo, cercherei viceversa di far uscire un po' di più queste squadre che si chiudono e basta, cercando di sfruttare quel poco di spazio che si andrebbe a creare. Attaccare sempre difese schierate con 5 uomini in area non è banale, soprattutto se a centrocampo non hai giocatori capaci di creare costantemente superiorità e muovere le difese. Molto probabilmente giocherete meglio contro Real e Atalanta, dove gli spazi di certo non mancheranno.
albizup ha scritto: 09/12/2020, 23:12Non capisco perchè abbia impostato spesso la squadra su questo possesso palla sterile (@Noodles ) quando le caratteristiche dei giocatori vadano in una direzione diversa. Palla che gira lentissima e tutti fermi. Per me incomprensibile.IL Poz ha scritto: 09/12/2020, 23:06
Hai preso Hakimi per fare il possesso palla? Sei un fesso. Poi non lamentiamoci se la palla non entra e nel finale cerchiamo in ogni modo di velocizzare il gioco, abbiamo dormito per 85 minuti giocando a ritmi da oratorio.
Semplicemente Conte ha letto MaestroZup (cit) e ha rimesso a posto la squadra. Idem su Vidal. Il prossimo anno me ne sto zitto va.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
albizup ha scritto: 08/04/2021, 11:37
Semplicemente Conte ha letto MaestroZup (cit) e ha rimesso a posto la squadra. Idem su Vidal. Il prossimo anno me ne sto zitto va.
il mio maestrozup con 30.000 lire euro vinceva il campionato alla quarta di ritorno.
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
MaestroOracoloZup

Invece e' molto strano che di Skriniar che non puo' giocare a 3 (cit.) non si legge nulla da un bel po.

Invece e' molto strano che di Skriniar che non puo' giocare a 3 (cit.) non si legge nulla da un bel po.
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Complimenti per lo scudo.
Bravi.
Però non vorrei più leggere che al Milan danno i rigori a favore, perché a voi non li danno contro....
Biden vs Putin ON.
Bravi.
Però non vorrei più leggere che al Milan danno i rigori a favore, perché a voi non li danno contro....
Biden vs Putin ON.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21