Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

F.C. Internazionale Milano - CAMPIONI D'ITALIA (19)

La gente vuole solo il goal
Bloccato
PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
636
1271

Re: F.C. Internazionale Milano - Sguercy unchained

Messaggio da PITTER » 08/04/2021, 9:47

L'avevo detto (cit.) che sarebbe stata dura .
Poi si poteva e si doveva giocare meglio,ma se hai in mezzo Gagliardini, Barella spolpo, il fratello scemo di Hakimi si può anche capire l'atteggiamento da provinciale che abbiamo tenuto per tutta la partita.
3 punti e vai col liscio.
Naturalmente il primo cambio è stato per Eriksen, quando era evidente che il danese era l'unico che poteva far girare la palla.
Conte ce lo teniamo così com'è, ci farà vincere qualcosa in Italia,ma in Europa se ti presenti come ieri sera fai solo figure di palta.

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1397
764

Messaggio da IL Poz » 08/04/2021, 9:49

PITTER ha scritto: 08/04/2021, 9:47 L'avevo detto (cit.) che sarebbe stata dura .
Poi si poteva e si doveva giocare meglio,ma se hai in mezzo Gagliardini, Barella spolpo, il fratello scemo di Hakimi si può anche capire l'atteggiamento da provinciale che abbiamo tenuto per tutta la partita.
Naturalmente il primo cambio è stato per Eriksen, quando era evidente che il danese era l'unico che poteva far girare la palla.
Conte ce lo teniamo così com'è, ci farà vincere qualcosa in Italia,ma in Europa se ti presenti come ieri sera fai solo figure di palta.

Vincere in Europa poi non è propriamente facilissimo anche con Guardiola allenatore, va detto.

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
636
1271

Messaggio da PITTER » 08/04/2021, 9:54

IL Poz ha scritto: 08/04/2021, 9:49
PITTER ha scritto: 08/04/2021, 9:47 L'avevo detto (cit.) che sarebbe stata dura .

Vincere in Europa poi non è propriamente facilissimo anche con Guardiola allenatore, va detto.
Vincere no, ma superare il girone una qualche volta non credo sia impresa gladiatoria....

IL Poz
Pro
Pro
1397
764

Messaggio da IL Poz » 08/04/2021, 10:00

PITTER ha scritto: 08/04/2021, 9:54
IL Poz ha scritto: 08/04/2021, 9:49

Vincere no, ma superare il girone una qualche volta non credo sia impresa gladiatoria....

Allora, io credo che se rigiocassimo 10 volte il girone, 6 volte arriveremmo secondi, 3 volte primi e 1 volta terzi.
Arrivare quarti è stato un biglietto della lotteria alla fine perché dal momento in cui siamo usciti, in campionato abbiamo quel ruolino di marcia che ho scritto sopra.
Non passare il girone è stato un fallimento soprattutto con quel girone li. Ma se questo ha portato ad avere 11 punti di vantaggio a 9 giornate dalla fine, sinceramente mi tengo il quarto posto nel girone.

Poi il prossimo anno l'asticella si alza, ma non dimentichiamo un fattore importante: l'Inter ha giocato la finale di Europa League credo dopo ferragosto, è stata una delle ultime 4 in europa a finire la stagione. L'inizio della nuova non è stato scintillante anche per questo.

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 08/04/2021, 10:04

IL Poz ha scritto: 08/04/2021, 10:00

Allora, io credo che se rigiocassimo 10 volte il girone, 6 volte arriveremmo secondi, 3 volte primi e 1 volta terzi.
Arrivare quarti è stato un biglietto della lotteria alla fine perché dal momento in cui siamo usciti, in campionato abbiamo quel ruolino di marcia che ho scritto sopra.
Non passare il girone è stato un fallimento soprattutto con quel girone li. Ma se questo ha portato ad avere 11 punti di vantaggio a 9 giornate dalla fine, sinceramente mi tengo il quarto posto nel girone.

Poi il prossimo anno l'asticella si alza, ma non dimentichiamo un fattore importante: l'Inter ha giocato la finale di Europa League credo dopo ferragosto, è stata una delle ultime 4 in europa a finire la stagione. L'inizio della nuova non è stato scintillante anche per questo.

L'anno prossimo sarete testa di serie quindi il girone dovrebbe essere maggiormente alla portata.

IL Poz
Pro
Pro
1397
764

Messaggio da IL Poz » 08/04/2021, 10:09

negher ha scritto: 08/04/2021, 10:04

L'anno prossimo sarete testa di serie quindi il girone dovrebbe essere maggiormente alla portata.
Caro cernuschese, più alla portata di quello di quest'anno è durissima  :dohut0: :lmao: :lmao:

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 08/04/2021, 10:14

@anima_ardente 

:notworthy:  :notworthy: :notworthy:
Never underestimate the heart of a champion.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 08/04/2021, 10:28

rodmanalbe82 ha scritto: 08/04/2021, 10:14 @anima_ardente 

:notworthy:  :notworthy: :notworthy:
ziochèn ci è toccato subire lo scudetto dei cugini per riaverlo tra noi. :notworthy: :notworthy: :notworthy:

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 08/04/2021, 10:30

IL Poz ha scritto: 08/04/2021, 10:09
negher ha scritto: 08/04/2021, 10:04

Caro cernuschese, più alla portata di quello di quest'anno è durissima  :dohut0: :lmao: :lmao:

Caro Carugatese, mettiamola così. ANCHE quest'anno sarà, verosimilmente, un girone ampiamente alla vostra portata e quindi non voglio credere che cadrete in trappoloni per il terzo anno di fila.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 08/04/2021, 10:33

lo scrissi già alcuni mesi fa.
avete avuto un pò di sfortuna in quel girone, posto che entrambe le partite contro gli ucraini andavano giocate con un piglio diverso.
ma in generale nel doppio confronto madrid/borussia avete raccolto meno di quanto prodotto.
era un inter più offensiva, che giocava più a calcio (che è quella che si è vista nella prima parte di stagione in cui segnava tantissimo).

ora è semplicemente un inter che bada al sodo, Conte conosce bene questi momenti e sa che nel trittico torino-bologna-sassuolo bisognava solo vincere.
l'inter oramai ha preso tanta fiducia dietro e questo dipende proprio dal modo di giocare conservativo degli ultimi 2 mesi.
sta facendo una marea di gol in contropiede e sfruttando al massimo l'onda lunga di questo sprint.

non trovo una gestione migliore sinceramente che possa massimizzare le potenzialità di questa rosa.

poi vero, la nota di lele è molto esplicita.
la capolista che gioca in casa contro il sassuolo privo di 8 titolari e che si accontenta del 30% di possesso palla e fa due tiri in porta tutta la partita...è un problema. 
ma è proprio un problema culturale italiano, ossia quello di pontificare a dismisura squadre di questo genere con il termine 'ciniche'.
Che vuol dire poco in realtà.

c'è una via di mezzo tra l'inter catenacciara degli ultimi 2 mesi e la Juve iperoffensiva (ma assai fragile) di Pirlo, penso al calcio di Gasperini. Ma per guardare più in grande a quello di Zidane e Ancelotti.

in Italia tendiamo troppo ad estremizzare questi concetti, come se non ci fossero alternative tra tiki taka e catenaccio.
quindi vedi l'allenatore dei pulcini che insegna la costruzione dal basso a bimbi che dovrebbero prima imparare a stoppare la palla, allenatore degli esordienti che si incazza se il portiere non sa giocare di prima e poi in primavera ti ritrovi tanti ragazzi sui quali bisogna di nuovo lavorare sui fondamentali  :laughing:

bisogna secondo me trovare un equilibrio tra i nuovi orientamenti tattici e la nostra cultura unicamente votata al risultato.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 08/04/2021, 11:29

Che schifo sta squadra catenacciara col 30% di possesso palla, solo 10 W consecutive. Vomito.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 08/04/2021, 11:37

albizup ha scritto: 01/11/2020, 11:55
stepmarbury3 ha scritto: 01/11/2020, 11:05 nel momento in cui prendi 2 gol con 2 tiri poi la cosa diventa complicata

Però non è che avete preso 2 tiri da lontano e vi è girata male, avete lasciato l'attaccante da solo in area a tirare due volte liberissimo. E' un po' diverso. 

Io nel complesso non capisco l'esigenza di Conte nel richiedere questo pressing altissimo, cercherei viceversa di far uscire un po' di più queste squadre che si chiudono e basta, cercando di sfruttare quel poco di spazio che si andrebbe a creare. Attaccare sempre difese schierate con 5 uomini in area non è banale, soprattutto se a centrocampo non hai giocatori capaci di creare costantemente superiorità e muovere le difese. Molto probabilmente giocherete meglio contro Real e Atalanta, dove gli spazi di certo non mancheranno. 
albizup ha scritto: 09/12/2020, 23:12
IL Poz ha scritto: 09/12/2020, 23:06
Hai preso Hakimi per fare il possesso palla? Sei un fesso. Poi non lamentiamoci se la palla non entra e nel finale cerchiamo in ogni modo di velocizzare il gioco, abbiamo dormito per 85 minuti giocando a ritmi da oratorio.
Non capisco perchè abbia impostato spesso la squadra su questo possesso palla sterile (@Noodles ) quando le caratteristiche dei giocatori vadano in una direzione diversa. Palla che gira lentissima e tutti fermi. Per me incomprensibile.

Semplicemente Conte ha letto MaestroZup (cit) e ha rimesso a posto la squadra. Idem su Vidal. Il prossimo anno me ne sto zitto va. 

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 08/04/2021, 11:39

albizup ha scritto: 08/04/2021, 11:37
Semplicemente Conte ha letto MaestroZup (cit) e ha rimesso a posto la squadra. Idem su Vidal. Il prossimo anno me ne sto zitto va. 

il mio maestrozup con 30.000 lire euro vinceva il campionato alla quarta di ritorno.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 08/04/2021, 12:05

MaestroOracoloZup :notworthy:

Immagine

Invece e' molto strano che di Skriniar che non puo' giocare a 3 (cit.) non si legge nulla da un bel po.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 08/04/2021, 12:15

Complimenti per lo scudo.
Bravi.

Però non vorrei più leggere che al Milan danno i rigori a favore, perché a voi non li danno contro....

Biden vs Putin ON.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Bloccato

Torna a “Calcio”