Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

F.C. Internazionale Milano - CAMPIONI D'ITALIA (19)

La gente vuole solo il goal
Bloccato
albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Re: F.C. Internazionale Milano - Sguercy unchained

Messaggio da albizup » 01/11/2020, 11:55

stepmarbury3 ha scritto: 01/11/2020, 11:05 nel momento in cui prendi 2 gol con 2 tiri poi la cosa diventa complicata

Però non è che avete preso 2 tiri da lontano e vi è girata male, avete lasciato l'attaccante da solo in area a tirare due volte liberissimo. E' un po' diverso. 

Io nel complesso non capisco l'esigenza di Conte nel richiedere questo pressing altissimo, cercherei viceversa di far uscire un po' di più queste squadre che si chiudono e basta, cercando di sfruttare quel poco di spazio che si andrebbe a creare. Attaccare sempre difese schierate con 5 uomini in area non è banale, soprattutto se a centrocampo non hai giocatori capaci di creare costantemente superiorità e muovere le difese. Molto probabilmente giocherete meglio contro Real e Atalanta, dove gli spazi di certo non mancheranno. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Spike83
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
1
112

Messaggio da Spike83 » 01/11/2020, 12:07

Bonaz ha scritto:
Spike83 ha scritto: 31/10/2020, 23:21 Pareggiamo in extremis una partita giocata un'ora con una formazione assurda. De vrij difensore esterno dei 3. Darmian quinto a sinistra, perisic punta, gagliardini a trotterellare come al solito. Aggiungiamo pure il fantasma di eriksen in cerca di una posizione.
Inizio a pensare seriamente che conte voglia farsi andarsene e farsi esonerare invece di dimettersi...va bene essere obbligati al 352 o 3412, ma almeno che sia fatto con un senso.
Ad esempio, entrato pinamonti (non lukaku...ma una punta di ruolo) stranamente siamo riusciti a difendere più la palla spalle alla porta, e perisic ha saltato l'uomo sulla fascia meglio di darmian...strano vero?
Secondo me ieri, in partenza, eravamo posizionati con un 3421

Io ho visto spesso perisic posizionato sulla linea della loro difesa (come lautaro) dove è inutile. Come é inutile pure da trequartista se è in mezzo e non in fascia.
L'unico ruolo dove perisic può (e sottolineo può) essere utile è quinto a sinistra, stop.

Se poi proprio voleva fare giocare darmian, lo doveva mettere a destra nei 3 dietro. Ranocchia non ha giocato male, ma lui e de vrij insieme a 3 non hanno senso, nessuno dei due può giocare sui lati.
Il parma schierato basso in cerca del contropiede andava affrontato con gente in grado di saltare l'uomo e Creare superiorità (e perisic lo può fare sicuramente meglio di darmian...).
Noi tutti fermi a cercare passaggini

stepmarbury3
Pro
Pro
199
755
Contatta:

Messaggio da stepmarbury3 » 01/11/2020, 12:10

Certo cosa successa pure a noi con perisic e hakimi con risultati diversi, per il resto siamo ancora un cantiere aperto e la chimica di squadra ancora non si vede, il tempo c è tutto per migliorare le cose, ma bisogna avere anche la volontà di farlo questo mi preoccupa di più

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
636
1271

Messaggio da PITTER » 01/11/2020, 16:57

ragazzi mettiamoci il cuore in pace....con l'ingaggio che si ritrova e con due anni di contratto Andonio ce lo facciamo piacere e amen. non lo esonereranno mai.
comunque paghiamo un mercato insufficiente con il solo Hakimi acquisto azzeccato.
Kolarov ormai finito Vidal non più decisivo Sanchez perennemente infortunato.
Il tempo per rimediare ci sarebbe anche ma non vedo l'unità di intenti dell'anno scorso.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 01/11/2020, 17:39

Vidal non piu' decisivo anche no, anche ieri e' entrato lui e abbiamo pareggiato, oltre ad essersi procurato un rigore che un normodotato magari fischia. Piu' che altro direi che Eriksen ormai e' andato, la scusante che Ndonio non crede in lui non regge piu. Cercare uno scambio in Inghilterra a Gennaio non mi sembra un'utopia

PITTER
Pro
Pro
636
1271

Messaggio da PITTER » 02/11/2020, 8:24

Rico Tubbs ha scritto: 01/11/2020, 17:39 Vidal non piu' decisivo anche no, anche ieri e' entrato lui e abbiamo pareggiato, oltre ad essersi procurato un rigore che un normodotato magari fischia. Piu' che altro direi che Eriksen ormai e' andato, la scusante che Ndonio non crede in lui non regge piu. Cercare uno scambio in Inghilterra a Gennaio non mi sembra un'utopia
Rico apprezzo il tuo ottimismo ma dire che Vidal nelle (poche) partite che ha giocato con noi è stato decisivo ... lo è stato ma facendo errori che,probabilmente,uno come lui in passato mai avrebbe commesso.
Sia chiaro non è lui il problema,ma lo diventa se riteniamo che ci possa far fare il salto di qualità.
su Eriksen ho perso le speranze,ma lui ci sta veramente mettendo del suo per non far ricredere Conte.
Entra sempre molle, con poca voglia,non tira mai in porta,cosa per cui dovrebbe eccellere.

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 02/11/2020, 8:35

Non scherziamo su.. come già detto Vidal non mi piaceva, ma a CC ha fatto spesso pentole e coperchi, corsa garra e piede decente.
Escluso hakimi e barellino tutti gli altri nei 5 sempre sempre sottotono

PITTER
Pro
Pro
636
1271

Messaggio da PITTER » 02/11/2020, 11:48

DOMA ha scritto: 02/11/2020, 8:35 Non scherziamo su.. come già detto Vidal non mi piaceva, ma a CC ha fatto spesso pentole e coperchi, corsa garra e piede decente.
rispondo e chiudo polemica, ma se è questo che ci si aspettava da Vidal allora io avevo un'idea diversa...
comunque spero di poter cambiare opinione, anche perchè sarebbe essenziale trovare gli inserimenti ed i gol di Arturo.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8966
14841

Messaggio da lebronpepps » 02/11/2020, 11:53

PITTER ha scritto: 02/11/2020, 11:48
DOMA ha scritto: 02/11/2020, 8:35 Non scherziamo su.. come già detto Vidal non mi piaceva, ma a CC ha fatto spesso pentole e coperchi, corsa garra e piede decente.
rispondo e chiudo polemica, ma se è questo che ci si aspettava da Vidal allora io avevo un'idea diversa...
comunque spero di poter cambiare opinione, anche perchè sarebbe essenziale trovare gli inserimenti ed i gol di Arturo.

viene anche impiegato in maniera differente rispetto a quando faceva i gol e gli inserimenti, e gli vengono richieste cose differenti

PITTER
Pro
Pro
636
1271

Messaggio da PITTER » 02/11/2020, 12:10

lebronpepps ha scritto: 02/11/2020, 11:53
PITTER ha scritto: 02/11/2020, 11:48
viene anche impiegato in maniera differente rispetto a quando faceva i gol e gli inserimenti, e gli vengono richieste cose differenti

E' vero,ma io pensavo fosse stato preso per aumentare gli inserimenti dei cc, cosa che l'anno scorso non succedeva spesso ( almeno dopo gli infortuni di Sensi,che ad inizio campionato si inseriva spesso e a profitto).
per cui forse mi sono fatto un'idea sbaglaita del Vidal nerazzurro, che speravo fosse più decisivo.
Fa ancora in tempo a diventarlo....

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 02/11/2020, 13:31

QUEL Vidal aveva 25-26 anni. E' ovvio che oggi non puo' piu fare quel ruolo, ma quando e' in campo si sente eccome.

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 02/11/2020, 13:46

Ma soprattutto:
Conte ha ribaltato il triangolo del cc: nel periodo buono l'anno scorso giocava Brozo basso a dialogare con De Vriji, Sensi e Barella mezzali uno a supporto e uno ad inserirsi.
Quest'anno si gioca piu spesso con due bassi e una specie di 3quarti (Barella Eriksen o Sanchez)

Per cui Vidal si trova spesso a recuperar palla di qua del CC, si inserisce poco e Brozo trotterella.

Poi non capisco perché gli esterni non attacchino la linea se nn palla al piede o partano già in linea con le punte.

Basterebbe immaginarsi due movimenti tipo primo gol di ieri del Milan, niente di che: un allungo per sparigliar la linea e un inserimento per sfruttare lo spazio

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 03/11/2020, 16:10

Stasera ci sarebbe una partita importante...carichi?

PITTER
Pro
Pro
636
1271

Messaggio da PITTER » 03/11/2020, 16:51

DOMA ha scritto: 03/11/2020, 16:10 Stasera ci sarebbe una partita importante...carichi?
Ho un paura fottuta che ci prendano a pallate....siamo in un periodo di forma non propriamente strepitosa e loro sono non dico all'ultima spiaggia, ma quasi e hanno ritrovato Hazard.
Firmerei per un pareggio.

defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Messaggio da defendthestar » 03/11/2020, 17:33

PITTER ha scritto: 03/11/2020, 16:51
DOMA ha scritto: 03/11/2020, 16:10 Stasera ci sarebbe una partita importante...carichi?
Ho un paura fottuta che ci prendano a pallate....siamo in un periodo di forma non propriamente strepitosa e loro sono non dico all'ultima spiaggia, ma quasi e hanno ritrovato Hazard.
Firmerei per un pareggio.

Viste le Ultime dichiarazioni di Conte, Antonio non Giuseppe. Anche lui firmerebbe volentieri per un pareggio.

Bloccato

Torna a “Calcio”