Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

SF 49ers: Mr. Relevant Team. Beetlejuice, Beetlejuice, B...

multiple
Pro
Pro
601
831
Contatta:

Re: SF 49ers: Rome wasn't build in a day

Messaggio da multiple » 29/03/2021, 9:15

Se li ritengono validi entrambi allo stesso identico modo, la cosa mi preoccupa ancora di più: dato per assodato che quello che andrà alla 1 sia un fenomeno assoluto e il migliore a mani basse (sembra che nessuno abbia dubbi su questo), quali probabilità ci sono che anche il QB 2 e 3 siano ENTAMBI dei fenomeni tali da pagare il prezzo che abbiamo sborsato? 0,01%?
La cagata pazzesca è dietro l'angolo...

LeleCPI
Newbie
Newbie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2

Messaggio da LeleCPI » 29/03/2021, 9:36

Se hanno fatto questo scambio è perché sanno chi devono prendere....e hanno la certezza di riuscire a prenderlo.

Jack The Sack
Pro
Pro
1034
842

Messaggio da Jack The Sack » 29/03/2021, 9:44

multiple ha scritto: 29/03/2021, 9:15 Se li ritengono validi entrambi allo stesso identico modo, la cosa mi preoccupa ancora di più: dato per assodato che quello che andrà alla 1 sia un fenomeno assoluto e il migliore a mani basse (sembra che nessuno abbia dubbi su questo), quali probabilità ci sono che anche il QB 2 e 3 siano ENTAMBI dei fenomeni tali da pagare il prezzo che abbiamo sborsato? 0,01%?

Multiple, francamente il tuo ragionamento è incomprensibile.
Non ci possono essere giocatori che si equivalgono alla vigilia di un draft?
La maggior parte degli analisti mettono molto vicini come valore non solo Fields e Wilson, ma anche Lance e Jones, che vengono da più parte predetti di andare via nei primi 4 pick.
Poi certamente il campo dirà la verità, come al solito, ma alla vigilia dire che non possono essere equivalenti non capisco su quali basi di ragionamento si fondi.

Brainless49
Senior
Senior
NFL Team: 49ers
910
728

Messaggio da Brainless49 » 29/03/2021, 9:54

Pescare un QB al draft è un rischio, sempre
Si dice che la classe 2021 sia particolarmente ricca, a parte Lawrence ci sono altri 4 QB potenzialmente top e un altro ( Kyle Trask ) che potrebbe entrare nel primo giro
Giusto per dire, il quinto ( Mac Jones ) ha sostituito Tua Tagovailoa e non lo ha fatto rimpiangere, Wilson e Fields in altre annate sarebbero stati il numero 1 assoluto e pure Trey Lance sarebbe stato un top-5
È un' annata estremamente ricca di talento per i QB, alcuni ovviamente falliranno, come sempre, ma se c'è un anno in cui puoi pescare un QB con un pedigree da prima assoluta alla terza scelta è questo.

multiple
Pro
Pro
601
831
Contatta:

Messaggio da multiple » 29/03/2021, 10:00

Jack The Sack ha scritto: 29/03/2021, 9:44
multiple ha scritto: 29/03/2021, 9:15 Se li ritengono validi entrambi allo stesso identico modo, la cosa mi preoccupa ancora di più: dato per assodato che quello che andrà alla 1 sia un fenomeno assoluto e il migliore a mani basse (sembra che nessuno abbia dubbi su questo), quali probabilità ci sono che anche il QB 2 e 3 siano ENTAMBI dei fenomeni tali da pagare il prezzo che abbiamo sborsato? 0,01%?

Multiple, francamente il tuo ragionamento è incomprensibile.
Non ci possono essere giocatori che si equivalgono alla vigilia di un draft?
La maggior parte degli analisti mettono molto vicini come valore non solo Fields e Wilson, ma anche Lance e Jones, che vengono da più parte predetti di andare via nei primi 4 pick.
Poi certamente il campo dirà la verità, come al solito, ma alla vigilia dire che non possono essere equivalenti non capisco su quali basi di ragionamento si fondi.

Non dico che non possano essere ritenuti prima del draft da molti analisti entrambi ottimi giocatori; immagino però che abbiano caratteristiche diverse che non li rendono entrambi adatti allo stesso modo a questo "malefico" sistema di KS, così difficile da masticare velocemente per un QB e che non è così facile da eseguire. Mi sono sempre immaginato, capendone molto poco, che non fosse così facile trovare l'interprete giusto e ora fanno una mossa che presuppone il fatto che vada bene uno qualsiasi dei primi 3 di quest'anno... sono perplesso, ma magari sbaglio il presupposto di cui sopra.

Poi il mio ultimo post alludeva proprio al fatto che "il campo dirà la verità". La "storia" per il momento insegna che è moooolto difficile che i primi QB scelti al draft facciano tutti così bene... (vedi http://www.drafthistory.com/index.php/positions/qb) Possiamo dire che di solito tra quelli scelti in alto quelli forti sono 1 o 2 al massimo? La probabilità quindi di azzeccare il fenomeno per cui dare via mezzo mondo (è quello che hanno fatto) alla terza scelta nella posizione mi pare mooolto bassa: da qui la mia conclusione che la cagata è dietro l'angolo  :biggrin:

EDIT: Letto ora il post  di @Brainless49: di draft non ne capisco niente (non ne capirei nemmeno se seguissi il college) quindi non posso che fidarmi di quello che dici e sperare che Lynche KS sappiano quello che fanno. Magari hanno veramente un grade da prima assoluta per 3 giocatori e allora, "trust the grade" e via! :fingercross:

Jack The Sack
Pro
Pro
1034
842

Messaggio da Jack The Sack » 29/03/2021, 10:07

Brainless49 ha scritto: 29/03/2021, 9:54 Pescare un QB al draft è un rischio, sempre
Si dice che la classe 2021 sia particolarmente ricca, a parte Lawrence ci sono altri 4 QB potenzialmente top e un altro ( Kyle Trask ) che potrebbe entrare nel primo giro
Giusto per dire, il quinto ( Mac Jones ) ha sostituito Tua Tagovailoa e non lo ha fatto rimpiangere, Wilson e Fields in altre annate sarebbero stati il numero 1 assoluto e pure Trey Lance sarebbe stato un top-5
È un' annata estremamente ricca di talento per i QB, alcuni ovviamente falliranno, come sempre, ma se c'è un anno in cui puoi pescare un QB con un pedigree da prima assoluta alla terza scelta è questo.

pescare qualsiasi giocatore
vi ricordo che c'è chi ha pescato Akhello Witherspoon al pick precedente di Alvin Kamara
Checcevuoifà

Brainless49
Senior
Senior
NFL Team: 49ers
910
728

Messaggio da Brainless49 » 29/03/2021, 10:51

multiple ha scritto: 29/03/2021, 10:00 Poi il mio ultimo post alludeva proprio al fatto che "il campo dirà la verità". La "storia" per il momento insegna che è moooolto difficile che i primi QB scelti al draft facciano tutti così bene... (vedi http://www.drafthistory.com/index.php/positions/qb) Possiamo dire che di solito tra quelli scelti in alto quelli forti sono 1 o 2 al massimo? La probabilità quindi di azzeccare il fenomeno per cui dare via mezzo mondo (è quello che hanno fatto) alla terza scelta nella posizione mi pare mooolto bassa: da qui la mia conclusione che la cagata è dietro l'angolo  :biggrin:

Dipende sempre dall'anno, voglio dire la classe 2013 è stata semplicemente uno schifo, con un solo QB draftato al primo giro ( 16esimo ) e le squadre lo sapevano bene
Se quest' anno si parla di 5 QB draftati ai primi 10 posti è perché ci sono 5 QB che hanno mostrato di poter valere quel posto, poi ovviamente qualcuno farà bene, qualcun altro no, dipende da tantissimi fattori al contorno.
A parte rarissime eccezioni ( Manning, Luck, forse Lawrence ) un QB in uscita dal college non è pronto per competere in NFL, deve lavorare e migliorare per fare dei passi avanti fino ad arrivare ad essere competente, alcuni ci arrivano presto, altri ci mettono di più e qualcuno non ci riesce mai, il contesto in cui viene inserito ha un forte impatto nella crescita e molti QB sono stati rovinati dalla squadra in cui sono stati draftati, QB che hanno preso un sacco di botte, QB che sono stati buttati in campo senza essere preparati, QB che hanno cambiato più allenatori che mutande.
In questo i 49ers offrono al QB che arriva un ambiente molto diverso da quello tipico di chi pesca così in alto, una squadra rodata, un gruppo di coach stabili, una linea offensiva competitiva, difesa e parco ricevitori adeguati, e delle ambizioni elevate, un altro che ha goduto di trovare un ambiente del genere è Mahomes, che era considerato una scommessa da prendere nella seconda metà del primo giro o addirittura al secondo giro.
Alex Smith è un esempio di come un potenziale buon QB abbia passato 4 anni abbandonato a sé stesso con risultati degni di un Darnold o un Rosen e che sia venuto fuori nel momento in cui ha trovato un coach decente.
Oggi siamo tutti qua a lamentarsi di averlo preso al posto di Rodgers, ma all'epoca gli scout li davano alla pari, e non è impossibile che Rodgers ai 49ers avrebbe fatto la stessa fine di Smith e adesso saremmo qua a lamentarci ugualmente di aver preso il QB sbagliato.

Jack The Sack ha scritto: 29/03/2021, 10:07 pescare qualsiasi giocatore
vi ricordo che c'è chi ha pescato Akhello Witherspoon al pick precedente di Alvin Kamara
Checcevuoifà
O pescare un Solomon Thomas e lasciare Watson e Mahomes :disgusto:

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18393
7236

Messaggio da lelomb » 29/03/2021, 10:54

Si ma non si può usare la statistica come predittiva in questo tipo di analisi

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 29/03/2021, 14:27

Arriva leggermente lungo: peccato perchè Givens poteva essere un elemento importante nella rotazione e questo arresto può sconvolgere i piani dell'offseason.

Ok dai.
Decisamente sorpreso dalla trade, sia per quanto dato: Lynch è stato sempre abbastanza aggressivo al draft, ma questo è forse troppo aggressivo soprattutto perchè la terza posizione non dovrebbe essere una posizione che ti garantisce di prendere il giocatore che vuoi tu, e non ci credo che hanno fatto questa trade avendo più di un giocatore al pari livello ma con l'idea di volerne specificatamente uno. Lawrence, andrà alla prima, Wilson pare vada alla 2, e a questo punto l'hanno fatta perchè gli piace uno tra Fields, Lance o Jones, non se ne scappa (altrimenti rimane una cazzata qualsiasi cosa accada da qui a 3 anni eh).
Sui giocatori non posso esprimersi non avendo visto nulla o quasi di college football negli ultimi 3 anni e non farò certo il brillante dopo aver visto qualche HL su Youtube e sparando qualche termine inglesizzato, ma il mio lato pessimista vede solo red flag:
- quanti ottimi QB sono stati scelti alla 3? Forse solo 1
- quante volte il terzo QB scelto è stato ottimo? Mi sa 0.
- qual è l'ultimo QB buono in uscita dal sistema Urban Meyer o da Ohio State?
- qual è l'ultimo QB decente uscito da Alabama?
- un QB con così pochi pass attemps come Lance (mi sembra di aver letto eh)? Un'altro da NDS?
- quali QB scelti o voluti da KS?

Il bello è che passa il tempo e più prevale il mio lato pessimista.
Lascio perdere quello che dicono gli "esperti" perchè ne dicono così tante che ovviamente qualcuno ne beccano ma leggerò solo i pochi che mi sembrano portare argomenti interessanti alla discussione. Posto che comunque gli effetti di questa trade li vedremo tra 2 o 3 anni.

Ora mi aspetto però decisamente che JG sia il QB della prossima stagione perchè altrimenti vorrebbe dire buttare una stagione e le altre mosse fatte in free agency non mi fanno pensare a questo (sembra più una situazione come quella dei Chiefs con Mahomes e Smith).

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 29/03/2021, 14:36

prendete pitts e il qb diventa irrilevante.

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 29/03/2021, 14:40

Dimenticavo: la speranza ultima è quella di fare la mossa di Kevin Costner nel film Draft Day quando alla fine rifà la trade a scendere e ci guadagna pure. :forza:

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2585
2484

Messaggio da PWillis52 » 29/03/2021, 14:45

Sai che rido da 2 giorni pensando a loro che alla #3 scelgono Pitts. E ora si stanno sbellicando dalle risate. :forza:
Magari pensano : Qb, LT, Te, Fb, e 2 Wr sono sotto contratto e di qualità. Draftiamo sto mostro e per 2-3 anni abbiamo un attacco infermabile.
In difesa lo spazio per firmare Warner e poi Bosa dovresti farlo saltare fuori.

Domanda a margine : ma Dee Ford in linea teorica è abile? Al netto che dopo 2 partite sarà infortunato, non sarebbe una brutta aggiunta

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5127

Messaggio da esba » 29/03/2021, 15:14

luca37 ha scritto: 28/03/2021, 22:06
.... ha scritto: 28/03/2021, 21:49 Infatti, se gli Dei degli infortuni per un anno, per pura casualità, dirigono lo sguardo altrove difficilmente ci troveremo nelle condizioni di redigere un QB nel 2022 perchè, chiaramente, per salire dalla #12 devi rinunciare ad un capitale, scegliendo chessò alla 20/25 quel capitale devi moltiplicarlo per 2 o per 3...quindi questo era l'anno perfetto per una mossa del genere...aggiungiamo al mix una classe di talenti, secondo me, epocale ha reso la decisione di salire al draft piuttosto facile.

P.S. Certo è che quelle due inutili vittorie contro gli ovini ci sono costate probabilmente un paio di primi giri...mortacci loro :dash2:

Aveva ragione esba che dovevamo perdere quelle due tre partite che ci sono costate 5-6 posizioni. vabbè oramai è andata così..
Le mie primavere sulla spalle, ormai molte (anche se mi sento un 18enne) dopo la fantastica trasferta in quel di Nova Iorc nella week 2, mi hanno portato nelle chat di whatsapp che bazzico a dire subito, stop al televoto, diamola su.

Alla wek 2, era gia' chiarissimo come gli dei del football quest'anno ci mostravo un dito medio grosso come l'uccello di Siffredi.

Ma no, cazzo dici? ma e' presto....
Ma figurati....

ma, ma, ma, ma, ma.....un cazzo.
Ne bastavano 2 di L, solo sue massimo tre, ed avevi ancora intatte le picks dei prossimi draft.

Va beh poco male, l'importante adesso, dopo una mossa che non credevo facessero, e' quella di sbagliare il meno possibile la scelta.
Io ovviamente ho il mio preferito, come tutti, ma non parteciperò' al gioco del mese chi sarà?
Mollo tutto e mi ricollego il 29 Aprile, altrimenti te ne vai a male.

Buona Pasqua a tutti.

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7259
15574
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 29/03/2021, 15:24

Angyair ha scritto: 29/03/2021, 14:40 Dimenticavo: la speranza ultima è quella di fare la mossa di Kevin Costner nel film Draft Day quando alla fine rifà la trade a scendere e ci guadagna pure. :forza:
se non ricordo male, scambia un pick altissima con 3 secondi giri perchè l'altro non riesce a capire qual'è la red flag del Lawrence di turno e va in panico.  il mostro di alien era meno fantasy. :gogogo:

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1065
833

Messaggio da Dark062 » 29/03/2021, 16:05

Non ho seguito nulla di college quest'anno. Ma anche avessi seguito , non capirei nulla lo stesso.  :biggrin:

Leggendo qua e là, tra i tre rimasti, Mac Jones è quello che più si adatta al gioco di KS. Gli altri due sono più mobili e versatili. Detto questo, la domanda che mi faccio è :
- ha senso draftare un qb che ha lo stesso modo di stare nella tasca di JG?
- ha senso draftare un qb che ha un modo diverso di stare nella tasca e che non rientra negli skill di KS?
Già..sono due le domande.

E se  Panthers o Broncos facessero una chiamata a Santa Clara?
Potrebbero scendere e prendere Pitts

Credo che non sia finita qui.

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”