Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tanto Rumors per nulla...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8941
14824

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da lebronpepps » 25/03/2021, 23:32

nolian ha scritto: 25/03/2021, 23:31 a questo punto, posto che il primo turno dell'Ovest rimane nettamente più difficile e competitivo, ma dal secondo turno in poi?

a Est
76ers, Bucks, Nets, Heat

a Ovest
4 tra Lakers, Clippers, Nuggets, Jazz, Blazers, Suns

ma è da anni ormai che le serie di playoff più belle dal secondo turno in poi sono ad Est :naughty:

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 25/03/2021, 23:40

nolian ha scritto: 25/03/2021, 23:31 a questo punto, posto che il primo turno dell'Ovest rimane nettamente più difficile e competitivo, ma dal secondo turno in poi?

a Est
76ers, Bucks, Nets, Heat

a Ovest

Oggi come oggi i Celtics e Pacers fanno i play-in a Est come Grizzlies e Spurs a Ovest ma mi fido di voi capiscers sul fatto che l'Ovest era, è e per sempre sarà nettamente superiore all'Est

Jack
Hero Member
Hero Member
574
1542

Messaggio da Jack » 26/03/2021, 0:07

nonsense ha scritto: 25/03/2021, 23:40

a Est
76ers, Bucks, Nets, Heat

a Ovest

Oggi come oggi i Celtics e Pacers fanno i play-in a Est come Grizzlies e Spurs a Ovest ma mi fido di voi capiscers sul fatto che l'Ovest era, è e per sempre sarà nettamente superiore all'Est

Nell'annata in cui si sono equilibrate le conference la nona ad ovest ha lo stesso record - anzi leggermente meglio per quel che vale - dei quarti ad est. Poi basta vedere con che % ci si è qualificati ad est e ad ovest negli ultimi vent'anni, non vedo che dubbi uno possa avere. Post trade di Harden ovviamente cambia per le contenders ma non cambia il discorso generale.

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 26/03/2021, 0:15

nonsense ha scritto: 25/03/2021, 21:20 Comunque io impazzisco.

Quale sarebbe la bravura di Riley se LMA arrivasse via buyout me lo dovete dire perché davvero non ci arrivo.

Su Oladipo o Bjielica se ne può discutere anche se io resto della mia idea: Mafiosi schifosi e Miami aiuta parecchio.

Ma abbiamo anche dei difetti.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 26/03/2021, 0:27

:gogogo:

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 26/03/2021, 0:31

Jack ha scritto: 26/03/2021, 0:07
nonsense ha scritto: 25/03/2021, 23:40

Nell'annata in cui si sono equilibrate le conference la nona ad ovest ha lo stesso record - anzi leggermente meglio per quel che vale - dei quarti ad est. Poi basta vedere con che % ci si è qualificati ad est e ad ovest negli ultimi vent'anni, non vedo che dubbi uno possa avere. Post trade di Harden ovviamente cambia per le contenders ma non cambia il discorso generale.

Sulle percentuali c'è quel piccolissimo dettaglio del fatto che ogni conference giochi più partite nella propria piuttosto che nell'altra, e aggiungerei che la rs è lontana dall'essere terminata.

Io sono convintissimo del fatto che se fosse possibile invertire i roster tra le due conference, lasciando quindi il nome delle franchigie attuali al proprio posto, coloro i quali fanno questo discorso di West > East continuerebbero a farlo. Ma convintissimo proprio.

È un po' quella logica che ci porta spesso a considerare gli stessi identici nomi di un roster delle pippe quando le cose vanno male, poi magari la stagione svolta o la stagione successiva le cose migliorano e a leggere gli stessi giocatori abbiamo la sensazione di un supporting cast all'altezza etc

Jack
Hero Member
Hero Member
574
1542

Messaggio da Jack » 26/03/2021, 0:40

nonsense ha scritto: 26/03/2021, 0:31
Jack ha scritto: 26/03/2021, 0:07

Sulle percentuali c'è quel piccolissimo dettaglio del fatto che ogni conference giochi più partite nella propria piuttosto che nell'altra, e aggiungerei che la rs è lontana dall'essere terminata.

Io sono convintissimo del fatto che se fosse possibile invertire i roster tra le due conference, lasciando quindi il nome delle franchigie attuali al proprio posto, coloro i quali fanno questo discorso di West > East continuerebbero a farlo. Ma convintissimo proprio.

È un po' quella logica che ci porta spesso a considerare gli stessi identici nomi di un roster delle pippe quando le cose vanno male, poi magari la stagione svolta o la stagione successiva le cose migliorano e a leggere gli stessi giocatori abbiamo la sensazione di un supporting cast all'altezza etc

Ma sarà mica un vantaggio giocare più partite contro squadre che hanno un record migliore? Sul resto non lo so, io non parlo per abitudine e quest'anno l'est non è più scarso specie nelle prime ma anche quest'anno è più facile andare ai playoff ad est e il primo turno sarà più facile per Phila, Brooklyn e Milwaukee che per Utah, per i Clippers e per chi arriva terzo (Denver, i Suns o Portland) ad ovest.

nolian
Hero Member
Hero Member
614
892

Messaggio da nolian » 26/03/2021, 9:18

io non ho ancora capito come il mio post abbia scatenato l'ennesiam diatriba West vs East, soprattutto solleticando quelli che non accettano il fatto che l'ovest sia più competitivo

non mi capacito: ma l'avete letto il mio post?

ho scritto proprio per sottolineare che, se il primo turno (dove le teste di serie giocano contro la n. 6-7-8) è più equilibrato a Ovest
il seconto turno (quando restano 4 team), l'est mi pare quest'anno più competitivo

imho Nets, Heat, 76ers, Bucks sono mediamente più forti delle 4 che emergeranno a Ovest (4 tra Lakers, Clippers, Suns, Jazz, Nugs, Blazers)

questo volevo sottolineare, ma leggo commenti come se avessi scritto l'opposto
bah

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 26/03/2021, 9:26

nolian ha scritto: 26/03/2021, 9:18 io non ho ancora capito come il mio post abbia scatenato l'ennesiam diatriba West vs East, soprattutto solleticando quelli che non accettano il fatto che l'ovest sia più competitivo

non mi capacito: ma l'avete letto il mio post?

ho scritto proprio per sottolineare che, se il primo turno (dove le teste di serie giocano contro la n. 6-7-8) è più equilibrato a Ovest
il seconto turno (quando restano 4 team), l'est mi pare quest'anno più competitivo

imho Nets, Heat, 76ers, Bucks sono mediamente più forti delle 4 che emergeranno a Ovest (4 tra Lakers, Clippers, Suns, Jazz, Nugs, Blazers)

questo volevo sottolineare, ma leggo commenti come se avessi scritto l'opposto
bah
sì ma è un post che ha poco senso.

perchè i lakers probabilmente finiscono fuori dalle prime 4 solamente perchè giocano senza Davis e James.
e perchè la forza di una conference non si misura sulle prime 4 ma appunto, come sempre è stato ad ovest, sulla profondità.

puoi anche dire che i nets al momento sono la squadra piu forte della nba (ed è una considerazione corretta) ma non significa che giochino nella conference più difficile.

io confermo quanto detto ad inizio stagione, con la firma di durant e la cessione di harden da ovest ad est c'è, per la prima volta dopo venti anni, un livellamento tra le due conference. 
Segnali insomma che parlano di un equilibrio maggiore, anche se l'ovest rimane ancora molto profondo.

il prossimo anno quando (forse) si tornerà alla normalità avremo un'idea più precisa dei rapporti di forza.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1940
1690

Messaggio da Radiofreccia » 26/03/2021, 9:28

Che poi ogni PO fa storia a sé e fa sempre sbucare fuori qualche squadra che non ti aspettavi così buona o così inconcludente sulle 7 partite. Lo scorso anno Milwaukee doveva arrivare alle Finals, dopo una stagione di quel tipo e dopo l'MVP a Giannis: ha giocato dei PO peggiori di Denver, che ad inizio anno nessuno considerava nemmeno come outsider.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8941
14824

Messaggio da lebronpepps » 26/03/2021, 9:31

Radiofreccia ha scritto: 26/03/2021, 9:28 Che poi ogni PO fa storia a sé e fa sempre sbucare fuori qualche squadra che non ti aspettavi così buona o così inconcludente sulle 7 partite. Lo scorso anno Milwaukee doveva arrivare alle Finals, dopo una stagione di quel tipo e dopo l'MVP a Giannis: ha giocato dei PO peggiori di Denver, che ad inizio anno nessuno considerava nemmeno come outsider.

si ma non è che ogni anno si mette tutto in standby per quattro mesi e poi si riprende nella bolla

solitamente i cavalli vincenti già si vedono dal post ASG, ne ricordo poche di stagioni rivoltate da un momento all'altro da squadre che arrivano zoppicando in questa fase della stagione, a meno di casi di squadre che vanno male a causa degli infortuni e poi ritrovano i propri giocatori sani al momento giusto

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 26/03/2021, 9:45

alla fine della deadline c'è un vincitore abbastanza chiaro: 

Pat Riley
porta a scuola i ragazzini per piazzare il colpo in zona cesarini oladipo senza praticamente sganciare manco mezzo pezzo importante.
Firma tra i buyout Lamarcus Aldridge che serviva come il pane e si porta pure a casa Bjelica per rimpolpare la panca
'you kids just play, I win'
voto 8

i magic spazzano via tutto il loro quintetto.
è ricostruzione vera, dalle trade hanno probabilmente preso il massimo possibile.
voto 7

ainge prova il doppio colpaccio, gli riesce però solo la presa Fournier che aiuterà la causa (anche se spendendo più della metà della TPE).
Spiace ora per Theis, che veniva descritto come il nuovo rodman tedesco ed ora nessuno lo cagherà più di striscio.
voto 6

i bulls provano a giocarsela per i playoff aggiungendo del talento attorno a Lavine, Vucevic porta tanti punti e tante poche difese.
si poteva fare meglio forse, ma anche peggio.
apprezzo il tentativo di costruire una squadra da playoff.
voto 6,5

denver invece aggiunge talento (gordon) e stazza (mcgee) senza perdere molto.
l'impressione è che ne esca una squadra più completa e pronta per la battaglia in una western conference molto aperta
voto 7

buone inoltre le addizioni di sixers (hill) e blazers (powell)

menzione finale per i raptors.
lowry sul mercato proposto ai sixers, clipper, miami e lakers.
ma sempre con richieste molto alte per un giocatore in scadenza.
non l'hanno voluto regalare insomma tipo i rockets per oladipo.
capisco le ragioni, così come quelle di chi ha passato però.

voto s.v.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 26/03/2021, 9:46

cc @nonsense :icon_paper:

nolian
Hero Member
Hero Member
614
892

Messaggio da nolian » 26/03/2021, 9:47

Noodles ha scritto: 26/03/2021, 9:26
sì ma è un post che ha poco senso.

perchè i lakers probabilmente finiscono fuori dalle prime 4 solamente perchè giocano senza Davis e James.

MI FERMO QUA

è evidente che non hai letto il mio post

non ho mai parlato di primi 4 posti
ma di (dal) SECONDO TURNO PO

C.V.D.

nolian
Hero Member
Hero Member
614
892

Messaggio da nolian » 26/03/2021, 9:49

Noodles ha scritto: 26/03/2021, 9:26
e perchè la forza di una conference non si misura sulle prime 4 ma appunto, come sempre è stato ad ovest, sulla profondità.
e infatti l'ho evidenziato sulla premessa del post di ieri sera

altro C.V.D. (2.0)

Noodles ha scritto: 26/03/2021, 9:26puoi anche dire che i nets al momento sono la squadra piu forte della nba (ed è una considerazione corretta) ma non significa che giochino nella conference più difficile.
mai detto (anzi!!!)
C.V.D. 3.0

Rispondi

Torna a “NBA”