Milan l'è un gran Milan
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2039
- 2930
- Contatta:
Re: Milan l'è un gran Milan
Diho una cahata....
lui no?

Never underestimate the heart of a champion.
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16086
- 8662
No, scadenza 2022 come Kessie. Almeno cosi mi ricordo.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
-
- Hero Member
- 7266
- 15579
- Contatta:
niente contro Tomori e niente contro la dirigenza che si è inventata una campagna acquisti a costo zero, ma ci vogliono 28 milioni per riscattarlo.pgm ha scritto: 22/03/2021, 11:39 Perdurando l'emergenza COVID e con il contratto televisivo in alto mare anche se si dovesse centrare l'obbiettivo CL non prevedo grandi movimenti. Continuità resterà la parola chiave. Sono molto stupito per le lungaggini nella gestione dei 4 FA a meno che non sia già tutto apparecchiato e per qualche motivo (che mi sfugge) si stanno rimandando gli annunci. Tolti i 3 di Raiola + ilturco a me sembra evidente di come la priorità numero uno sia il centravanti, lo stiamo vedendo da Febbraio 2020 come il poter disporre di un bomber affidabile ci abbia rimesso subito in carreggiata. La nostra dirigenza dovrà portare a casa un profilo di alto livello per il campionato italiano senza poter spendere più di tanto. In questo senso Edin Dzeko da alternare a Ibra è la mia scelta numero uno. Per il resto si tratta di aumentare il livello tecnico della panchina e si potrebbero replicare operazioni alle Tomori o alla Diaz andando a bussare per gli esuberi delle big inglesi/spagnole. Chiaro che se uscirà Romagnoli (ci vorrebbe un bel 'sign&trade') dovrà essere sostituito anche perchè Kjaer va verso i 33.
per la situazione economica del milan non è roba da poco.
(senza contare i 26 (?) per Tonali).
ho qualche dubbio sulla cessione di Romagnoli. in questa situazione contrattuale andrebbe via a prezzo di saldo e ci troveremmo a dover prendere un altro centrale difensivo.
ps. visto che ne parlavate.. se non ricordo male Mandzukic verrà confermato se andiamo in CL.
-
- Pro
- 735
- 1209
In un mondo ideale sarebbe il caso di fare solo acquisti mirati.
Il calcio, però, sta andando in una certa direzione.
Se si mantengono i cinque cambi a partita, è troppo importante avere la rosa lunga, senza contare la tendenza dei nostri a rompersi, che già basterebbe a giustificarlo.
Tantissime partite vengono decise dai cambi in corsa e dalla profondità delle rose.
Se dobbiamo o vogliamo giocare due competizioni, servono una ventina di giocatori, il che sarà un grave ostacolo per andare sulla qualità e non sulla quantità.
Sarà un lavoro veramente difficile a partire ad esempio da Tomori.
Abbiamo visto tutti quanto sia forte, e sopratttutto quanto conti per una squadra che vuole fare calcio moderno avere un difensore simile.
Per averlo, però, devi scucire più o meno un trentello, che mi sembra decisamente di più rispetto a quanto le nostre casse si possano permettere.
Per Simakan, che abbiamo trattato 6 mesi senza riuscire a chiudere, alla fine pare che il Lipsia scucirà 15 + 3 di bonus: prezzo decisamente più in linea con le casse di squadre "normali", o sotto controllo Uefa.
Se prendi Tomori ti giochi più o meno la metà del tuo budget di mercato.
Si andrà quasi sicuramente con altri prestiti, sperando di avere più fortuna nelle scelte, e ci sarà molto poco margine di errore sugli investimenti.
Qualche peso morto resterà, ed i rinnovi di Donnarumma e del turco direi quasi si impongano, al di là delle considerazioni tecniche.
E' anche solo un puro fatto numerico.
Se si mantengono i cinque cambi a partita, è troppo importante avere la rosa lunga, senza contare la tendenza dei nostri a rompersi, che già basterebbe a giustificarlo.
Tantissime partite vengono decise dai cambi in corsa e dalla profondità delle rose.
Se dobbiamo o vogliamo giocare due competizioni, servono una ventina di giocatori, il che sarà un grave ostacolo per andare sulla qualità e non sulla quantità.
Abbiamo visto tutti quanto sia forte, e sopratttutto quanto conti per una squadra che vuole fare calcio moderno avere un difensore simile.
Per averlo, però, devi scucire più o meno un trentello, che mi sembra decisamente di più rispetto a quanto le nostre casse si possano permettere.
Per Simakan, che abbiamo trattato 6 mesi senza riuscire a chiudere, alla fine pare che il Lipsia scucirà 15 + 3 di bonus: prezzo decisamente più in linea con le casse di squadre "normali", o sotto controllo Uefa.
Si andrà quasi sicuramente con altri prestiti, sperando di avere più fortuna nelle scelte, e ci sarà molto poco margine di errore sugli investimenti.
Qualche peso morto resterà, ed i rinnovi di Donnarumma e del turco direi quasi si impongano, al di là delle considerazioni tecniche.
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
- Contatta:
'sta cosa di Mandzukic mi suona nuovaBruceSmith ha scritto: 22/03/2021, 13:06niente contro Tomori e niente contro la dirigenza che si è inventata una campagna acquisti a costo zero, ma ci vogliono 28 milioni per riscattarlo.pgm ha scritto: 22/03/2021, 11:39 Perdurando l'emergenza COVID e con il contratto televisivo in alto mare anche se si dovesse centrare l'obbiettivo CL non prevedo grandi movimenti. Continuità resterà la parola chiave. Sono molto stupito per le lungaggini nella gestione dei 4 FA a meno che non sia già tutto apparecchiato e per qualche motivo (che mi sfugge) si stanno rimandando gli annunci. Tolti i 3 di Raiola + ilturco a me sembra evidente di come la priorità numero uno sia il centravanti, lo stiamo vedendo da Febbraio 2020 come il poter disporre di un bomber affidabile ci abbia rimesso subito in carreggiata. La nostra dirigenza dovrà portare a casa un profilo di alto livello per il campionato italiano senza poter spendere più di tanto. In questo senso Edin Dzeko da alternare a Ibra è la mia scelta numero uno. Per il resto si tratta di aumentare il livello tecnico della panchina e si potrebbero replicare operazioni alle Tomori o alla Diaz andando a bussare per gli esuberi delle big inglesi/spagnole. Chiaro che se uscirà Romagnoli (ci vorrebbe un bel 'sign&trade') dovrà essere sostituito anche perchè Kjaer va verso i 33.
per la situazione economica del milan non è roba da poco.
(senza contare i 26 (?) per Tonali).
ho qualche dubbio sulla cessione di Romagnoli. in questa situazione contrattuale andrebbe via a prezzo di saldo e ci troveremmo a dover prendere un altro centrale difensivo.
ps. visto che ne parlavate.. se non ricordo male Mandzukic verrà confermato se andiamo in CL.
- Hotel Supramonte
- Pro
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Miami Heat
- 1021
- 2034
anto ha scritto: 22/03/2021, 13:12 In un mondo ideale sarebbe il caso di fare solo acquisti mirati.
Prima di pensare alla profondità bisogna metter giù il miglior 11 possibile, per questo riscattare Tomori è fondamentale, anche perché Kjaer ha la sua età. Per le riserve speriamo che Paolino riesca a pescare qualche altro Saelemakers/Kalulu.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
-
- Hero Member
- 7266
- 15579
- Contatta:
l'opzione di rinnovo c'è.
qualcuno dice legata alla qualificazione, qualcuno anche ad altri parametri (presenze).

- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Se è legata alle presenze si può dire con sicurezza che l'anno prossimo non sarà con noi, a meno che non scatti dopo 3 presenzeBruceSmith ha scritto: 22/03/2021, 13:42 l'opzione di rinnovo c'è.
qualcuno dice legata alla qualificazione, qualcuno anche ad altri parametri (presenze).

Comunque anche a me pare di ricordare che sia legata alla qualificazione in CL, certo, visto quanto ci ha dato una mano, dovrei avere anche io un bonus da parte del Milan in quanto ho tifato più di lui...
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3100
- 1405
albizup ha scritto: 22/03/2021, 12:01 La mia impressione è che i contratti dipendano dalla qualificazione champions, soprattutto il valore della clausola di Gigio.
4 FA? Gigio - Calha - Ibra e ? Mi sfugge il 4°.
Evidente sia così; in questo periodo avere o non avere i soldi della champions cambia completamente il budget e le prospettive.
Per questo credo che fino a fine campionato arriveremo con le scadenze pendenti.
Concordo sul fatto che l'ideale sarebbe trovare uno scambio per Romagnoli, qualcuno ha accennato a Dzeko, ecco uno scambio con la Roma potrebbe essere un'idea, anche se il bosniaco ha un contratto monstr e probabilmente per noi andrebbe meglio un profilo tipo Belotti che potrebbe chiamare attorno ai 3 mln a stagione piuttosto che 10.
Il problema è che soldi non ne ha nessuno, soprattutto in riferimento ai vari Castillejo, Krunic e compagnia, che sarebbe importante piazzare per portare a casa un tesoretto da reinvestire su un paio di giocatori importanti.
Chiaro che il centravanti sia una priorità, ma subito dopo viene uno della linea dietro la punta che possa giocare a destra o al centro.
Si era parlato di Otavio, che pare stia rifirmando col Porto, si era parlato di Thauvin, anche lui possibile riconferma a Marsiglia. Trovare un buon parametro zero (uno affidabile con stipendio sostenibile) sarebbe importante.
Mercato che riassumendo si preannuncia complesso:
- difficile vendere
- probabile qualche prestito stile Diaz/Dalot
- possibile qualche parametro zero (nelle ultime ore si sta parlando di Walz, giovanissimo del Dortmund)
- probabili pochi acquisti mirati
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Ammesso e non concesso che i soldi per Tonali siano stati accantonati (in teoria quelli della cessione di Piatek, mai spesi, ma ci sono stati enormi perdite l'anno scorso), ci saranno da spendere 28 milioni per Tomori, altri soldi, dubito tanti di meno, per un centravanti, io eviterei voli pindarici. A meno di clamorose cessioni, già arrivare a queste spese cedendo solo Castillejo e comprimari tipo Krunic e Conti sarebbe un mezzo miracolo.
Pensiamo al campionato, che senza champions anche queste mosse sarebbero difficili.
Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
Pensiamo al campionato, che senza champions anche queste mosse sarebbero difficili.
Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
-
- Hero Member
- 7266
- 15579
- Contatta:
stavo leggiucchiando le ultime news sul rinnovo a gigio.
magari sono robe buttate fuori ad arte, magari no, francamente non mi interessa. non mi da nemmeno fastidio che un professionista cerchi di monetizzare tutto quello che può. anzi, è più che legittimo.
il punto imprescindibile di qualsiasi articolo, di qualsiasi suo rinnovo è che lui vuole rimanere al milan.
mai visto la stampa sostenere in modo così ottuso un calciatore.
per dire, il livello di supporto al maestro non è nemmeno paragonabile.
magari sono robe buttate fuori ad arte, magari no, francamente non mi interessa. non mi da nemmeno fastidio che un professionista cerchi di monetizzare tutto quello che può. anzi, è più che legittimo.
il punto imprescindibile di qualsiasi articolo, di qualsiasi suo rinnovo è che lui vuole rimanere al milan.
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- 2509
- 1287
- Contatta:
Come ad ogni pausa delle nazionali parte il tormentone Gigio. Non sto a ripetermi relativamente alla questione rinnovi, si è scelta questa via di tirarla in lungo per motivi che, ad oggi, possiamo solo supporre. Però che ogni 2 anni sia sul tavolo il Donnarummagate non è una cosa che si può tirare in lungo ancora per molto. Se il processo di crescita del Milan è inadeguato alle pretese economiche del suo entourage che si faccia 'sto benedetto rinnovo e poi lo si metta sul mercato al miglior offerente. Non potremo offrire certe cifre, anche se filasse tutto liscio, ancora per un bel po'. E per farlo non solo deve crescere il fatturato del Milan ma anche quello di tutta la Serie A. Un portiere che vuole cifre intorno ai 10 milioni non mi sembra, ora come ora, un investimento praticabile.
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 909
- 2788
Il segreto è evitare qualsiasi notizia.BruceSmith ha scritto: 24/03/2021, 13:48 stavo leggiucchiando le ultime news sul rinnovo a gigio.
Soprattutto durante la pausa nazionali.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
Si legge di un interessamento di Orsolini.
A me non dispiacerebbe neanche, però francamente 20M€ mi sembrano davvero tanti in un mercato dove soldi ce ne saranno pochi e, per me, le priorità rimangono centravanti e difensore centrale (tomori).
A me non dispiacerebbe neanche, però francamente 20M€ mi sembrano davvero tanti in un mercato dove soldi ce ne saranno pochi e, per me, le priorità rimangono centravanti e difensore centrale (tomori).
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
- saintsaji
- Pro
- 3296
- 1219
Io invece vado controcorrente e dico che non capirò mai perché un professionista sia da considerare come tale proprio quando insegue la migliore offerta.
Io sono un freelance e come tale seguo sì l’offerta migliore ma soprattutto seguo quella più affine a me ed alla mia persona, questo anche a discapito della paga.
Lo faccio io per due spicci e non lo fa un 22enne che prende 8 milioni l’anno per giocare nella sua squadra del cuore ?
De gustibus ma continuare a far passare il messaggio che tutto ciò è comprensibile no.
E' aberrante semmai.
Ripeto, sarà anche comprensibile nel mondo terrestre del 2021 ma farlo passare per ovvio e legittimo anche no.
E’ una merda essere avari e bisognerebbe iniziare a dirlo con la stessa facilità con la quale si dice che è legittimo seguire l’offerta migliore a prescindere da tutto.
Io sono un freelance e come tale seguo sì l’offerta migliore ma soprattutto seguo quella più affine a me ed alla mia persona, questo anche a discapito della paga.
Lo faccio io per due spicci e non lo fa un 22enne che prende 8 milioni l’anno per giocare nella sua squadra del cuore ?
De gustibus ma continuare a far passare il messaggio che tutto ciò è comprensibile no.
E' aberrante semmai.
Ripeto, sarà anche comprensibile nel mondo terrestre del 2021 ma farlo passare per ovvio e legittimo anche no.
E’ una merda essere avari e bisognerebbe iniziare a dirlo con la stessa facilità con la quale si dice che è legittimo seguire l’offerta migliore a prescindere da tutto.
Ultima modifica di saintsaji il 25/03/2021, 15:48, modificato 1 volta in totale.