Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2589
2485

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da PWillis52 » 21/03/2021, 20:34

Tranquilli ragazzi non ci ha preso nessuno dei due... :thumbup:...Tomori esce e la gioca dritta e centrale per Diaz :ok:

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 21/03/2021, 21:52

Hotel Supramonte ha scritto: 21/03/2021, 20:31 Donnarumma
Kjær Tomori Gabbia
Calabria Kalulu Theo
Bennacer Kessié Tonali
Saelemakers Çalhanoglu Leão Ibrahimović

Ripartire da questi 14 (Gabbia per motivi di liste europee), gli altri per me sono tutti cedibili senza pensarci troppo.

Sono d'accordo, anche se verosimilmente non puoi far fuori metà squadra :forza:
Per me gli unici che dovrebbero lasciare Milanello sono Donnarumma A./Tatarusanu (non ha senso spendere così tanto per 2 riserve), Casti, la peste Dalot, Diaz, Krunic e Mandzukic (a meno che non riveda le pretese). In un mondo ideale dovremmo prendere un esterno dx così Saelemakers sarebbe la naturale riserva.

Comunque oggi s'è visto quanto ci mancasse giocare con una punta vera. Soprattutto se quella punta si chiama Ibra.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 21/03/2021, 22:00

Frizzi ha scritto: 21/03/2021, 21:52
Hotel Supramonte ha scritto: 21/03/2021, 20:31 Donnarumma
Kjær Tomori Gabbia
Calabria Kalulu Theo
Bennacer Kessié Tonali
Saelemakers Çalhanoglu Leão Ibrahimović

Ripartire da questi 14 (Gabbia per motivi di liste europee), gli altri per me sono tutti cedibili senza pensarci troppo.

Per me gli unici che dovrebbero lasciare Milanello sono Donnarumma A./Tatarusanu (non ha senso spendere così tanto per 2 riserve), Casti, la peste Dalot, Diaz, Krunic e Mandzukic (a meno che non riveda le pretese). In un mondo ideale dovremmo prendere un esterno dx così Saelemakers sarebbe la naturale riserva.

Comunque oggi s'è visto quanto ci mancasse giocare con una punta vera. Soprattutto se quella punta si chiama Ibra.

Vabbè alla fine Dalot e Diaz (qui mi piange il cuore perché ci credevo) li devi semplicemente rispedire indietro, Manzo scade (spero), bisogna piazzare solo Rebić che non segna più neanche con le mani, Casticoso a qualche spagnola così torna a casa, Meité e Krunić vabbè al limite li teniamo a far numero :forza:
Il vero nodo sono i due assistiti del pizzettaro, Ibra e Capitan Lento, capire se lo svedese ha ancora voglia e se Romagnoli chiede la luna (e se qualche pollo tipo Arsenal ci casca).
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 21/03/2021, 23:04

Hotel Supramonte ha scritto: 21/03/2021, 22:00
Frizzi ha scritto: 21/03/2021, 21:52

Vabbè alla fine Dalot e Diaz (qui mi piange il cuore perché ci credevo) li devi semplicemente rispedire indietro, Manzo scade (spero), bisogna piazzare solo Rebić che non segna più neanche con le mani, Casticoso a qualche spagnola così torna a casa, Meité e Krunić vabbè al limite li teniamo a far numero :forza:
Il vero nodo sono i due assistiti del pizzettaro, Ibra e Capitan Lento, capire se lo svedese ha ancora voglia e se Romagnoli chiede la luna (e se qualche pollo tipo Arsenal ci casca).

L'elenco conta 13 giocatori.(più il portiere di riserva...Un mestierante del tipo Tatarusanu)
Se dovessimo fare la Champions(pessimo risultato, oggi, a Roma), ma anche solo l'Europa League, che purtroppo vogliono giocare seriamente, mancano almeno 5 giocatori, ma 7/8 sarebbe meglio.
Anche con i soldi della Champions mi sa che qualche peso morto saremo costretti a tenercelo, oppure addirittura a rinnovare qualche poco desiderato.
Io non sarei così severo con Rebic, visto quanto ha dimostrato di poter dare lo scorso girone di ritorno: questa stagione ha avuto mille problemi, al di là della sua psicopatia.
Ad occhio mancano come l'aria: un centrale di livello a fare rotazione, se non rinnovi Romagnoli.
Un giocatore o più in grado di sostituire Calabria o Hernandez.(oppure ti riprendi Laxalt e Conti...)
Un quarto centrocampista di valore, in grado di fare il quarto di rotazione(oppure dovresti riscattare Meité ad 8 milioni...).
Riserve per Ibra, Calhanoglu(se non ti accontenti di Krunic...) e titolare sulla destra, con Saelemaekers a fare la riserva.
Non credo che, anche con gli eventuali soldi della Champions, saremo in grado purtroppo di mandare via tutti quelli che si dovrebbero mandare via.
Io di fronte ad un'offerta che mi manda in pari caccio a pedate Leao, altro che Rebic...

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 21/03/2021, 23:21

anto ha scritto: 21/03/2021, 23:04

L'elenco conta 13 giocatori.(più il portiere di riserva...Un mestierante del tipo Tatarusanu)
Se dovessimo fare la Champions(pessimo risultato, oggi, a Roma), ma anche solo l'Europa League, che purtroppo vogliono giocare seriamente, mancano almeno 5 giocatori, ma 7/8 sarebbe meglio.
Anche con i soldi della Champions mi sa che qualche peso morto saremo costretti a tenercelo, oppure addirittura a rinnovare qualche poco desiderato.
Io non sarei così severo con Rebic, visto quanto ha dimostrato di poter dare lo scorso girone di ritorno: questa stagione ha avuto mille problemi, al di là della sua psicopatia.
Ad occhio mancano come l'aria: un centrale di livello a fare rotazione, se non rinnovi Romagnoli.
Un giocatore o più in grado di sostituire Calabria o Hernandez.(oppure ti riprendi Laxalt e Conti...)
Un quarto centrocampista di valore, in grado di fare il quarto di rotazione(oppure dovresti riscattare Meité ad 8 milioni...).
Riserve per Ibra, Calhanoglu(se non ti accontenti di Krunic...) e titolare sulla destra, con Saelemaekers a fare la riserva.
Non credo che, anche con gli eventuali soldi della Champions, saremo in grado purtroppo di mandare via tutti quelli che si dovrebbero mandare via.
Io di fronte ad un'offerta che mi manda in pari caccio a pedate Leao, altro che Rebic...

Leão serve come il pane, piaccia o no, perché è l’unico che ha lo strappo sul lungo che nel calcio di oggi è fondamentale.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 22/03/2021, 8:16

anto ha scritto: 21/03/2021, 23:04

A mio parere serve:
1) rifirmare Gigio e Cahla
2) riscattare Tomori
3) prendere un centravanti vero
4) prendere un'ala destra (che magari possa fare anche altri ruoli davanti)
5) rifirmare Romagnoli alle cifre attuali o cederlo
6) prendere due cambi per Theo e Kessie (magari in prestito)

in tutto questo Rebic potrebbe essere sacrificabile per questioni di bilancio: è stato riscattato quasi a zero nella partita per Andre Silva, è attorno ai 30, se si trova un acquirente che ne mette 20 sul tavolo, in questo momento di stadi chiusi e difficoltà di bilancio, è il candidato più serio a finanziare i punti 3-4... per i quali secondo me se arriviamo in CL si deve puntare a top players

abbiamo anche un discreto nugolo di giocatori in prestito su cui si spera di poter monetizzare:
Laxalt, Duarte (prestito fino al 2022), Conti, Caldara (se andasse Romagnoli potrebbe essere un'alternativa?), Pobega, Pessina (50% su vendita), più i giovani tipo Colombo.

Il mercato dovrà essere di pochi, miratissimi, movimenti in entrata, molto qualitativi.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 22/03/2021, 8:33

Non siamo ancora fuori dalla crisi: primo tempo davvero mal giocato, coi cambi l'abbiamo ribaltata. Bene il turco, incomprensibile la fissa di Pioli per Descigliot. 

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 22/03/2021, 9:11

Nonostante il gol continuo a pensare che Chala debba essere sostituito, e che sia la sua posizione quella dove investire su un vero upgrade (a parte romagnoli, ovvio). Ihmo un equilibratore come Sale ed un casinista come Rebic sono migliorabili, ma quello che fanno è prezioso. E con loro due possiamo sostenere una punta e un trequartista che si sbatta meno del turco, o addirittura due punte. Quindi il tema di quanto dia Chala in copertura può anche non essere contemplato.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 22/03/2021, 10:05

Abbiamo fatto metà stagione senza Ibrahimovic e Bennacer.
Giusto per mettere le cose in prospettiva.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 22/03/2021, 10:51

mr.kerouac ha scritto: 22/03/2021, 10:05 Abbiamo fatto metà stagione senza Ibrahimovic e Bennacer.
CULO MILAN!

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 22/03/2021, 10:57

LukaV ha scritto: 22/03/2021, 10:51
mr.kerouac ha scritto: 22/03/2021, 10:05 Abbiamo fatto metà stagione senza Ibrahimovic e Bennacer.
CULO MILAN!

RIGORE PER IL MILAN!

17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 22/03/2021, 11:34

LukaV ha scritto: 22/03/2021, 10:51
CULO MILAN!

Incredibile comunque come l'analfabetismo abbia sempre la meglio sulla decenza intellettuale. 
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 22/03/2021, 11:39

Perdurando l'emergenza COVID e con il contratto televisivo in alto mare anche se si dovesse centrare l'obbiettivo CL non prevedo grandi movimenti. Continuità resterà la parola chiave. Sono molto stupito per le lungaggini nella gestione dei 4 FA a meno che non sia già tutto apparecchiato e per qualche motivo (che mi sfugge) si stanno rimandando gli annunci. Tolti i 3 di Raiola + ilturco a me sembra evidente di come la priorità numero uno sia il centravanti, lo stiamo vedendo da Febbraio 2020 come il poter disporre di un bomber affidabile ci abbia rimesso subito in carreggiata. La nostra dirigenza dovrà portare a casa un profilo di alto livello per il campionato italiano senza poter spendere più di tanto. In questo senso Edin Dzeko da alternare a Ibra è la mia scelta numero uno. Per il resto si tratta di aumentare il livello tecnico della panchina e si potrebbero replicare operazioni alle Tomori o alla Diaz andando a bussare per gli esuberi delle big inglesi/spagnole. Chiaro che se uscirà Romagnoli (ci vorrebbe un bel 'sign&trade') dovrà essere sostituito anche perchè Kjaer va verso i 33.  

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 22/03/2021, 12:01

pgm ha scritto: 22/03/2021, 11:39 Sono molto stupito per le lungaggini nella gestione dei 4 FA a meno che non sia già tutto apparecchiato e per qualche motivo (che mi sfugge) si stanno rimandando gli annunci.

La mia impressione è che i contratti dipendano dalla qualificazione champions, soprattutto il valore della clausola di Gigio. 

4  FA? Gigio - Calha - Ibra e ? Mi sfugge il 4°. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 22/03/2021, 12:23

albizup ha scritto: 22/03/2021, 12:01
pgm ha scritto: 22/03/2021, 11:39 Sono molto stupito per le lungaggini nella gestione dei 4 FA a meno che non sia già tutto apparecchiato e per qualche motivo (che mi sfugge) si stanno rimandando gli annunci.

La mia impressione è che i contratti dipendano dalla qualificazione champions, soprattutto il valore della clausola di Gigio. 

4  FA? Gigio - Calha - Ibra e ? Mi sfugge il 4°. 
Romagnoli non è FA?

Bloccato

Torna a “Calcio”