Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1186
3461
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Bluto Blutarsky » 17/03/2021, 18:11

Wolviesix ha scritto: 17/03/2021, 17:41 Tu, due giorni fa (e prima che inizi a fare i tuoi soliti sofismi del caso, sai meglio di me cosa significa la locuzione "mai").
Vuoi che la si smetta di dire che quello era rosso perchè ex arbitri hanno giustificato la decisione, quindi per lo stesso metro si dovrebbe smettere di dire a piè sospinto che al Milan non è stato dato un rigore netto.
Quindi smetterò di scrivere che Theo dovesse essere espulso quando smetterò di leggere che quello era rigore. Deal?
O l'"argomento di autorità" vale solo quando fa comodo? Chiedo, visto che ti piace tanto ergerti al di sopra dei tuoi interlocutori sono certo che mi illustrerai in modo impeccabile perchè nel caso tirato fuori da me non è applicabile.

Oh santo cielo. Vabbè, facciamo i didascalici:

1. Per come la vedo io quello non è mai rigore. Ma il tocco c'è, e se lo vai a rivedere non puoi non darlo. Quest'anno è sempre andata così. Sempre, tranne domenica sera. Questo ha fatto infuriare i milanisti, più che l'episodio in sé: la disparità fra questa valutazione e il 98% di quelle che vediamo ogni domenica. Per questo speravo che il Var gli mandasse l'inquadratura da cui era più visibile: perché volevo il solito rigorino, mica sono qui a fare la verginella :laughing:
(Questo dovrebbe aver risposto anche al tuo ultimo punto, e in generale a tutto il castello di carte su cui si reggeva il tuo post)

2. Continua pure a dire che era rosso, che problema c'è? Solo, ti invitavo a inserire anche qualche argomentazione a supporto della violenza del fallo (non della corsa o dell'atteggiamento o della furia o della frustrazione o della società in cui viviamo: del fallo). Fidati di uno che nelle discussioni se la cava bene, anche quando ha torto: ripetere cento volte "è violento" non è un'argomentazione.

3. Non mi piace ergermi sopra i miei interlocutori. Non ne ho motivo, la stragrande maggioranza dei forumisti è gente da cui ho tutto da imparare. Qualcuno di voi però sembra voler fare tutto il possibile per farmi vacillare.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 17/03/2021, 19:52

Wolviesix ha scritto: 17/03/2021, 17:41 A meno che Theo abbia la coscia intorno alla rotula e alla tibia non direi visto che me lo sono andato a rivedere e per me la coscia è ben altra cosa. Ma il dottor @Strembald mi correggerà senz'altro.
Punto primo la tua funzione per citare non ha funzionato (non so perchè) e solo perchè sono tifoso del Milan ho visto la tua citazione.

Secondo: non ho avuto modo di vedere la partita (meno male per me) e l'ho solo ascoltata in radio. Quindi l'unico video che ho potuto visionare (spinto a questo punto dalla curiosità) è qualcosina che si vede sul tubo. Si parla del fallo sul giocatore di colore coi capelli tinti giusto?

Se è così, per me il fallo è chiaramente sul terzo prossimale della gamba (per intenderci ginocchio + primi 10 cm di gamba). Ed è davvero brutto cazzo. Se si lamenta per essere stato cacciato pe sto fallo, secondo me deve essersi bevuto le cervella.

La coscia non entra nel discorso se non quando c'è il contatto di tutte e due le coscie, ma di fatto il fallo è per me bello che finito.

Ma a questo punto la domanda è, visto che non ho seguito la vostra discussione e la problematica coscia non-coscia: se avesse preso la coscia non sarebbe stato lo stesso fallo??

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 17/03/2021, 20:15

Strembald ha scritto: 17/03/2021, 19:52

Ma a questo punto la domanda è, visto che non ho seguito la vostra discussione e la problematica coscia non-coscia: se avesse preso la coscia non sarebbe stato lo stesso fallo??

La pericolosità del fallo è data dal fatto che Osimhen fosse in piena velocità, non da Hernandez che lo abbatte.
Che poi sia stata pura fortuna oppure una scelta consapevole(ho molta poca stima delle capacità di discernere di Hernandez) non saprei, ma a norma di regolamento non andava espulso.
Osimhen rischia di farsi male perché in velocità, Hernandez rischia a sua volta di farsi male, che lo prenda con il ginocchio o con la coscia, come a me è sembrato: la gamba arriva distesa(una mezza spaccata), ed ha poca importanza come lo prenda.
Poi possiamo vietare a prescindere falli di questo genere, perché effetivamente comunque pericolosi se chi li subisce è in velocità, ma a norma dell'attuale regolamento quel fallo non è da espulsione: lo sarebbe stato se fosse stato da dietro, ma Hernandez entra lateralmente.
E' l'unica volta in cui Pasqua applica alla lettera il regolamento, cosa che non ha fatto nei casi di Di Lorenzo e Bakayoko.

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 17/03/2021, 20:32

anto ha scritto: 17/03/2021, 20:15
Strembald ha scritto: 17/03/2021, 19:52

La pericolosità del fallo è data dal fatto che Osimhen fosse in piena velocità, non da Hernandez che lo abbatte.
Che poi sia stata pura fortuna oppure una scelta consapevole(ho molta poca stima delle capacità di discernere di Hernandez) non saprei, ma a norma di regolamento non andava espulso.
Osimhen rischia di farsi male perché in velocità, Hernandez rischia a sua volta di farsi male, che lo prenda con il ginocchio o con la coscia, come a me è sembrato: la gamba arriva distesa(una mezza spaccata), ed ha poca importanza come lo prenda.
Poi possiamo vietare a prescindere falli di questo genere, perché effetivamente comunque pericolosi se chi li subisce è in velocità, ma a norma dell'attuale regolamento quel fallo non è da espulsione: lo sarebbe stato se fosse stato da dietro, ma Hernandez entra lateralmente.
E' l'unica volta in cui Pasqua applica alla lettera il regolamento, cosa che non ha fatto nei casi di Di Lorenzo e Bakayoko.
La tua mi sembra una argomentazione molto molto cavillosa. Ma non c'entri tu, amico anto, c'entra che forse il regolamento in se è abbastanza nebuloso forse, e si presti ad essere giustificato/spiegato solo con argomentazioni simili alla tua, qui sopra esposta.

Ben inteso io non la contesto e nemmeno la commento, perchè sono un mega ignorante sul calcio. Dico solo che un fallo, a quanto ne sappia io, non è solo da rosso se è fatto con cattiveria, con il gioco sporco, o fatto per far male. Ma i rossi ci sono anche per punire degli atteggiamenti che 8 volte su 10 fanno molto male, ma 2 volte su 10 ci può essere un infortunio grave.

Ora non voglio che le mie parole vengano viste pro/contro utenti di questo topic (troppo lunga la discussione per potermi esprimere decentemente in merito) siano essi @Wolviesix , @Bluto Blutarsky  o te anto, ma ritengo che il sig. Hernandez spesso e volentieri fa dei calcoli errati dal punto di vista della sua velocità e della sua energia cinetica soprattutto. Questi errori di valutazione non è la prima volta che accadono in quella posizione di campo e su un recupero in rincorsa.
Per me il rosso ci sta su un fallo simile. Lo dico da milanista e da ignorante di calcio.

Il fatto che poi tante situazioni simili siano state giudicate diversamente può essere una brutta cosa da constatare, ma siccome io le altre partite difficilmente le guardo, non possiedo elementi sufficienti per giudicare e fare un raffronto, e parlo solo di questo fallo. Mi sembra un fallo da rosso.

Ripeto, lo dico io che non conto e non capisco quasi un cazzo del calcio.

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3299
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 17/03/2021, 20:44

Wolviesix ha scritto: 17/03/2021, 16:56 "In Milan-Napoli condivido la decisione di Pasqua che non concede il solito «rigorino» per l’intervento di Bakayoko su Theo Hernandez.".
L'ho messo tra virgolette perchè sto citando Casarin, che ne sa più di me e di te: si chiama argomento di autorità.
Casarin anni 81 tra poco. E' rimasto al calcio di 20 anni fa. In epoca VAR, quello è un rigore netto. Il contatto c'è.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 17/03/2021, 21:16

Posto che anche secondo me il rigore ci sta... ma che è solo colpa nostra se abbiamo preso un gol da fessi: fesso Dalot, fesso Kessie, fesso Gabbia che evidentemente è quello più scusabile perchè non giocava da tre mesi e viene preso in velocità oltre che fuori tempo... fa tenerezza vederlo andare verso Politano e l'altro lo brucia di due metri in tre metri...

Da qui a fine stagione voglio che Rebic convinca tutti di non essere una plusvalenza che cammina

Ah... quel gran genio di Leao, in una partita in cui abbiamo creato poco, è stato messo due volte davanti al portiere ed ha ciabattato ingloriosamente entrambe

ora, mi auguro che questo lo incatenino a Milanello ad allenarsi a calciare la palla dentro l'area, con due doberman pronti ad essere sguinzagliati appena fa intravedere di essere molle...

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 17/03/2021, 21:18

Voglio ringraziare l'uefa per averci regalato questo frizzantissimo Wolvie vs Eurostar :notworthy:

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 17/03/2021, 21:21

Strembald ha scritto: 17/03/2021, 20:32
La tua mi sembra una argomentazione molto molto cavillosa. Ma non c'entri tu, amico anto, c'entra che forse il regolamento in se è abbastanza nebuloso forse, e si presti ad essere giustificato/spiegato solo con argomentazioni simili alla tua, qui sopra esposta.

Mah...
Purtroppo è vero che ci sono spesso distinzioni tra regolamento(che secondo me è abbastanza chiaro), interpretazioni e prassi interpretative che gli arbitri si concedono.
Ad esempio, se ti vai a leggere le moviole di vari quotidiani, più il parere di più di un ex arbitro, praticamente tutti sostengono che il rigore su Hernandez ci fosse.
Per me, per la mia concezione del gioco, è una forzatura incredibile, ed è una forzatura anche del regolamento, perché ad Hernandez non viene impedito di giocare il pallone.
Eppure la prassi interpretativa di episodi del genere è ormai quella di dare rigore: da qui l'incazzatura di molti milanisti, che hanno anche visto come solo in questo caso, forse in tutto l'anno, l'arbitro sia stato chiamato al Var e non abbia modificato la decisione.
Il caso Hernandez, invece, non è che lasci adito a molte discussioni, ed anche qui è a stragrande maggioranza giudicata come giusta l'ammonizione, con la differenza che in questa situazione c'è una perfetta aderenza tra la decisione dell'arbitro e quanto dice il regolamento.
Poi possiamo discutere il regolamento, e ci sarebbe tanto da discutere, ma questo è un altro discorso.
Su Hernandez concordiamo in pieno e l'ho fatto capire in post precedenti: non lo ritengo un giocatore intelligente, come dici tu entra spesso in ritardo rischiando di fare male, prende ammonizioni stupide perché spesso non necessarie, ed ha atteggiamenti in campo molto fastidiosi.
Arrivo a dirti, se prima non mi sono spiegato bene, che penso si tratti di pura fortuna che non abbia fatto un fallo da espulsione diretta ma solo uno da ammonizione, perché non lo ritengo così sveglio da ragionare in quelle situazioni.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 17/03/2021, 21:27

aeroplane_flies_high ha scritto: 17/03/2021, 21:16
Ah... quel gran genio di Leao, in una partita in cui abbiamo creato poco, è stato messo due volte davanti al portiere ed ha ciabattato ingloriosamente entrambe

ora, mi auguro che questo lo incatenino a Milanello ad allenarsi a calciare la palla dentro l'area, con due doberman pronti ad essere sguinzagliati appena fa intravedere di essere molle...

Qualsiasi discorso su Leao, soprattutto da parte di un milanista, inizia con la classica introduzione: "Ha grandissime potenzialità...Per ora..."
Ecco io non riesco più a sopportare non solo lui, ma nemmeno questo discorso, perché...Semplicemente non è vero!
Non sa calciare. Colpo di testa? Pessimo. Non capisce il gioco. Non ci mette l'anima.
Se questo vuol dire avere grandissime potenzialità...
Io lo venderei a prezzo di costo senza il minimo rimpianto.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13907
9876

Messaggio da Wolviesix » 17/03/2021, 21:28

Rico Tubbs ha scritto: 17/03/2021, 21:18 Voglio ringraziare l'uefa per averci regalato questo frizzantissimo Wolvie vs Eurostar :notworthy:
Bè ma non è che prima del sorteggio non postassi mai qui dentro eh. :laughing:
E non smetterò dopo la nostra eliminazione di domani.
Non faccio prigionieri. :shades:

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 17/03/2021, 21:29

anto ha scritto: 17/03/2021, 21:27
aeroplane_flies_high ha scritto: 17/03/2021, 21:16

Qualsiasi discorso su Leao, soprattutto da parte di un milanista, inizia con la classica introduzione: "Ha grandissime potenzialità...Per ora..."
Ecco io non riesco più a sopportare non solo lui, ma nemmeno questo discorso, perché...Semplicemente non è vero!
Non sa calciare. Colpo di testa? Pessimo. Non capisce il gioco. Non ci mette l'anima.
Se questo vuol dire avere grandissime potenzialità...
Io lo venderei a prezzo di costo senza il minimo rimpianto.

Classe 1999
ti ricordi Henry quando giocava alla Giuve?
io concordo che faccia prudere le mani; ma rischi che tra un paio d'anni ti faccia prudere le mani in altro modo vestendo un'altra maglia

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 17/03/2021, 21:50

anto ha scritto: 17/03/2021, 21:21 Arrivo a dirti, se prima non mi sono spiegato bene, che penso si tratti di pura fortuna che non abbia fatto un fallo da espulsione diretta ma solo uno da ammonizione, perché non lo ritengo così sveglio da ragionare in quelle situazioni.

Mi hai tolto le parole di bocca.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15618
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 17/03/2021, 22:10

Rico Tubbs ha scritto: 17/03/2021, 21:18 Voglio ringraziare l'uefa per averci regalato questo frizzantissimo Wolvie vs Eurostar :notworthy:
C'è da dire che Bluto è troppo posato e saggio per fare parte dei ragazzi dell'eurostar.
uolvino.. non farlo innervosire inutilmente, mi raccomando.

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 18/03/2021, 2:15

Comunque stasera giochiamo in Europa, con Juventus e Inter alla TV.
In un periodo storico così nefasto per la nostra società è bello rispolverare un pò di vecchie tradizioni, che hanno quel sapore di familiarità.
Verrebbe quasi da dire: "Ben tornata normalità" . :forza: 

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 18/03/2021, 7:48

saintsaji ha scritto: 18/03/2021, 2:15 Comunque stasera giochiamo in Europa, con Juventus e Inter alla TV.
In un periodo storico così nefasto per la nostra società è bello rispolverare un pò di vecchie tradizioni, che hanno quel sapore di familiarità.
Verrebbe quasi da dire: "Ben tornata normalità" . :forza: 

Rebic deve stringere i denti e giocare dal primo minuto davanti: un'infiltrazione prima di iniziare e se serve una a fine primo tempo. Poi tanto tra pausa e squalifica potrà riposare quanto vuole per recuperare dal fastidio all'anca
Ibra al massimo mezz'ora, spero sia la gara di Diaz

Bloccato

Torna a “Calcio”