Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2941
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da rodmanalbe82 » 17/03/2021, 16:10

Che non sia furbo, non c'è dubbio. Ma hai mai praticato qualsiasi sport? 
Never underestimate the heart of a champion.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 17/03/2021, 16:14

Bluto Blutarsky ha scritto: 17/03/2021, 15:53 Ma poi anche questa cosa che Theo dovesse essere cacciato in partita sta diventando una di quelle leggende metropolitane che a furia di dirle tutti si convincono siano realtà (tipo che il coreano che ci ha eliminati nel '66 fosse un dentista).

Fa un intervento deciso, ma non violento. Entra con la coscia, non con il piede. Fallo al limite, tra giallo e rosso; diversi ex arbitri hanno detto "giusto il giallo" (ad esempio Marelli). Dovremmo multarlo per aver fatto un fallo tra il giallo e il rosso?

"Immagine hai scritto questo post seriamente o un bambino delle medie ti ha rubato l'account?" (cit.)
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9876

Messaggio da Wolviesix » 17/03/2021, 16:22

Bluto Blutarsky ha scritto: 17/03/2021, 15:53 Ma poi anche questa cosa che Theo dovesse essere cacciato in partita sta diventando una di quelle leggende metropolitane che a furia di dirle tutti si convincono siano realtà (tipo che il coreano che ci ha eliminati nel '66 fosse un dentista).

Fa un intervento deciso, ma non violento. Entra con la coscia, non con il piede. Fallo al limite, tra giallo e rosso; diversi ex arbitri hanno detto "giusto il giallo" (ad esempio Marelli). Dovremmo multarlo per aver fatto un fallo tra il giallo e il rosso?
Se quello di Theo è un intervento "deciso ma non violento" in corsa in quel modo da dietro senza neanche arrivare vicino a prendere il pallone tanto vale togliere gli arbitri dal campo e farli ammazzare di botte per 90'.

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 17/03/2021, 16:32

Ogni giorno è l’occasione per imparare qualcosa: oggi abbiamo imparato che Theo e Rebić sono stati i primi nella storia ad insultare un arbitro dopo un errore clamoroso :biggrin:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8663

Messaggio da albizup » 17/03/2021, 16:39

Comunque con il metro adottato da Pasqua sia Di Lorenzo che Theo sono al limite ma non da espulsione, cosi come infatti secondo me il rigore non c'era per lo stesso motivo. Non è che si può guardare l'episodio fuori dal metro usato dall'arbitro durante tutta la partita. Poi ci sta che se uno non ha visto la partita possa pensare che quelli fossero rossi. 
Ultima modifica di albizup il 17/03/2021, 16:40, modificato 1 volta in totale.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1186
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 17/03/2021, 16:40

Wolviesix ha scritto: 17/03/2021, 16:22 Se quello di Theo è un intervento "deciso ma non violento" in corsa in quel modo da dietro senza neanche arrivare vicino a prendere il pallone tanto vale togliere gli arbitri dal campo e farli ammazzare di botte per 90'.

1. Come arriva in corsa, o quanti chilometri di inseguimento si è fatto, non conta niente nella valutazione. Conta l'intervento.

2. "Vero che Theo non poteva prendere la palla, però il contatto non avviene col piede ma con la coscia. Pericolosità limitata, sarebbe stato diverso se lo avesse preso coi tacchetti". L'ho messo tra virgolette perché sto citando Marelli, che ne sa più di me e di te: si chiama argomento di autorità.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 17/03/2021, 16:51

Wolviesix ha scritto: 17/03/2021, 16:22 Se quello di Theo è un intervento "deciso ma non violento" in corsa in quel modo da dietro senza neanche arrivare vicino a prendere il pallone tanto vale togliere gli arbitri dal campo e farli ammazzare di botte per 90'.
Intervento da dietro? Ma si intende quello del finale di partita dove ha preso l'ammonizione?

Luca10
Hero Member
Hero Member
NFL Team: New England Patriots
3299
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 17/03/2021, 16:52

Dimenticando poi un rigore netto non dato al Milan. Ma ha avuto troppi rigori (tutti praticamente solari, peraltro) in stagione, per cui va bene così.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9876

Messaggio da Wolviesix » 17/03/2021, 16:56

albizup ha scritto: 17/03/2021, 16:39 Comunque con il metro adottato da Pasqua sia Di Lorenzo che Theo sono al limite ma non da espulsione, cosi come infatti secondo me il rigore non c'era per lo stesso motivo. Non è che si può guardare l'episodio fuori dal metro usato dall'arbitro durante tutta la partita. Poi ci sta che se uno non ha visto la partita possa pensare che quelli fossero rossi. 
La partita l'ho intravista e non contesto il mancato rosso o il metro che mi sembra sia stato coerente, quanto dire che non è un intervento violento. E' un fallo da dietro, in corsa, di foga e frustrazione come se ne vedono spessissimo su tutti i campi da calcio di ogni categoria.
Ma dire che non è violento è quasi Orwelliano.

Bluto Blutarsky ha scritto: 17/03/2021, 16:40 1. Come arriva in corsa, o quanti chilometri di inseguimento si è fatto, non conta niente nella valutazione. Conta l'intervento.
Che è violento e senza possibilità di intervenire sul pallone.

2. "Vero che Theo non poteva prendere la palla, però il contatto non avviene col piede ma con la coscia. Pericolosità limitata, sarebbe stato diverso se lo avesse preso coi tacchetti". L'ho messo tra virgolette perché sto citando Marelli, che ne sa più di me e di te: si chiama argomento di autorità.
"In Milan-Napoli condivido la decisione di Pasqua che non concede il solito «rigorino» per l’intervento di Bakayoko su Theo Hernandez.".
L'ho messo tra virgolette perchè sto citando Casarin, che ne sa più di me e di te: si chiama argomento di autorità.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1186
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 17/03/2021, 17:23

Wolviesix ha scritto: 17/03/2021, 16:56 E' un fallo da dietro, in corsa, di foga e frustrazione come se ne vedono spessissimo su tutti i campi da calcio di ogni categoria.

Il che non vuol dire che sia violento l'intervento. Al limite lo è l'intenzione. Ma l'arbitro valuta il fallo, non l'intenzione. La dinamica del fallo è quella contenuta nella citazione di Marelli. Il resto è un processo alle intenzioni.

Wolviesix ha scritto: 17/03/2021, 16:56 "In Milan-Napoli condivido la decisione di Pasqua che non concede il solito «rigorino» per l’intervento di Bakayoko su Theo Hernandez.".
L'ho messo tra virgolette perchè sto citando Casarin, che ne sa più di me e di te: si chiama argomento di autorità.

Ma cosa c'entra il rigore? :laughing: :laughing: Chi ne ha mai parlato? Stavamo discutendo dal fallo di Theo.

Minchia oh, così è anche difficile discutere però. Ti ci vedo tutto tronfio in camera tua che dici fra te e te "Guarda che grande contro-argomentazione che ho tirato fuori dal cilindro, stavolta l'ho proprio zittito!", e nello stesso istante nel mondo un logico matematico muore.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 17/03/2021, 17:24

Si credo anch'io che abbiamo raggiunto il numero massimo di rigori in stagione... qualcuno più bravo di me che sa contare me lo conferma...

oggi Leao e Rebic non si sono allenati in gruppo, spererei di recuperare il croato perchè avere solo Ibra disponibile significa che poi o si rompe o alla meglio è stracotto per la Fiorentina

Mi spiace, ma l'acquisto di Mandzukic ad oggi è un buco nell'acqua

spero che per il prossimo anno si capisca che serve una prima punta affidabile

mr.kerouac
Pro
Pro
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 17/03/2021, 17:26

aeroplane_flies_high ha scritto: 17/03/2021, 17:24 Si credo anch'io che abbiamo raggiunto il numero massimo di rigori in stagione... qualcuno più bravo di me che sa contare me lo conferma...
Qui ce ne sono un sacco bravi sulla statistica.
Chiedi a loro.

Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

mr.kerouac
Pro
Pro
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 17/03/2021, 17:26

Bluto Blutarsky ha scritto: 17/03/2021, 17:23
Wolviesix ha scritto: 17/03/2021, 16:56 E' un fallo da dietro, in corsa, di foga e frustrazione come se ne vedono spessissimo su tutti i campi da calcio di ogni categoria.

Il che non vuol dire che sia violento l'intervento. Al limite lo è l'intenzione. Ma l'arbitro valuta il fallo, non l'intenzione. La dinamica del fallo è quella contenuta nella citazione di Marelli. Il resto è un processo alle intenzioni.
Wolviesix ha scritto: 17/03/2021, 16:56 "In Milan-Napoli condivido la decisione di Pasqua che non concede il solito «rigorino» per l’intervento di Bakayoko su Theo Hernandez.".

Ma cosa c'entra il rigore? :laughing: :laughing: Chi ne ha mai parlato? Stavamo discutendo dal fallo di Theo.

Minchia oh, così è anche difficile discutere però. Ti ci vedo tutto tronfio in camera tua che dici fra te e te "Guarda che grande contro-argomentazione che ho tirato fuori dal cilindro, stavolta l'ho proprio zittito!", e nello stesso istante nel mondo un logico matematico muore.

Peraltro io pensavo Casarin fosse già morto.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9876

Messaggio da Wolviesix » 17/03/2021, 17:41

Bluto Blutarsky ha scritto: 17/03/2021, 17:23 La dinamica del fallo è quella contenuta nella citazione di Marelli
A meno che Theo abbia la coscia intorno alla rotula e alla tibia non direi visto che me lo sono andato a rivedere e per me la coscia è ben altra cosa. Ma il dottor @Strembald mi correggerà senz'altro.
Tu, due giorni fa (e prima che inizi a fare i tuoi soliti sofismi del caso, sai meglio di me cosa significa la locuzione "mai").
Vuoi che la si smetta di dire che quello era rosso perchè ex arbitri hanno giustificato la decisione, quindi per lo stesso metro si dovrebbe smettere di dire a piè sospinto che al Milan non è stato dato un rigore netto.
Quindi smetterò di scrivere che Theo dovesse essere espulso quando smetterò di leggere che quello era rigore. Deal?
O l'"argomento di autorità" vale solo quando fa comodo? Chiedo, visto che ti piace tanto ergerti al di sopra dei tuoi interlocutori sono certo che mi illustrerai in modo impeccabile perchè nel caso tirato fuori da me non è applicabile.
Ultima modifica di Wolviesix il 17/03/2021, 17:42, modificato 1 volta in totale.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 17/03/2021, 17:41

albizup ha scritto: 17/03/2021, 16:39 Comunque con il metro adottato da Pasqua sia Di Lorenzo che Theo sono al limite ma non da espulsione, cosi come infatti secondo me il rigore non c'era per lo stesso motivo. Non è che si può guardare l'episodio fuori dal metro usato dall'arbitro durante tutta la partita. Poi ci sta che se uno non ha visto la partita possa pensare che quelli fossero rossi. 

Ok...
Ma Pasqua non può arbitrare secondo idee sue personali...
Come ho scritto subito dopo la partita, io non darei nove rigori su dieci che danno, compreso quello su Hernandez.
La prassi, però, dice ben altro, anche se parliamo di richiamo del Var.
Di Lorenzo andava espulso, perché rischia di rompere il malleolo non mi ricordo nemmeno a chi.
Il fallo di Hernandez, invece, è puramente da ammonizione, per i motivi già spiegati sopra da altri.
Il regolamento dice questo, e Pasqua si è totalmente discostato sia dal regolamento che dalle interpretazioni di prassi.
Detto questo ci può stare di essere danneggiati per una partita che noi per primi abbiamo in un certo senso snobbato.
In ultimo...
Rebic è recidivo, ed anche Hernandez ha atteggiamenti molto fastidiosi in campo.
Non prende quasi mai un giallo decente(quello di domenica lo era).
Le multe devono essere salate, e soprattutto aumentare esponenzialmente se sei recidivo.

Bloccato

Torna a “Calcio”