Hotel Supramonte ha scritto: 17/03/2021, 10:26PWillis52 ha scritto: 17/03/2021, 10:20
Pure io la penso così.
In Champions quelle che hanno fatto risultati sono state Milan, Juve ed Inter.
Le 2 milanesi vengono dal peggior decennio ever, la juve in Europa è una cosa su cui scrivere libri su libri. Ma comunque 2 finali le ha fatte.
Difficile pretendere risultati superiori ad una semi con la Roma ed i quarti con l'Atalanta.
Se una tra Real o Barca + l'Atletico avessero fatto un decennio così dubito le spagnole avrebbero fatto di più. Forse il Barca/Real della situazione avrebbero 1 o entrambe le finali che ha giocato la juve. Non mi pare Siviglia o Valencia bazzichino spesso in semifinale.
Discorso diverso se parliamo di EL...
Ma anche l’Europa League è un indicatore della forza di un campionato, sarà mica una caso che inglesi e spagnole si spartiscono Champions ed EL e noi facciamo schifo in entrambe le competizioni?
Senza dubbio. Parlavo della Champions, dove si parla solo di livello elite.
Su EL si vede calo del nostro campionato.
Però anche nostra mentalità lì non aiuta. Viene snobbata fino a primavera, e magari capita uscire ai gironi tipo Lazio anno scorso o Inter anni fs. Prendiamo la Roma: adesso ha cominciato a schierare più titolari in EL e perde punti in campionato. Ora passerà il turno, mettiamo che faccia semi in EL e quinta/sesta in serie A. Come la valutiamo la stagione? Fonseca anno prossimo ci sarà ancora?