negher ha scritto: 16/03/2021, 21:35 Come ci piace ripartire dal basso col palleggio a noi italiani...
Soprattutto poi con Bentancur, Musacchio e Sportiello vai sul sicuro

negher ha scritto: 16/03/2021, 21:35 Come ci piace ripartire dal basso col palleggio a noi italiani...
negher ha scritto: 17/03/2021, 7:04 Comunque ieri il Real aveva molta più gamba dell'Atalanta. E l'Atalanta è la squadra più dinamica in Italia.
Ogni anno ci si trova a chiedersi perché le italiane giochino un calcio al rallentatore e ogni anno non arriva mai la risposta.
Hotel Supramonte ha scritto: 17/03/2021, 8:34negher ha scritto: 17/03/2021, 7:04 Comunque ieri il Real aveva molta più gamba dell'Atalanta. E l'Atalanta è la squadra più dinamica in Italia.
Ogni anno ci si trova a chiedersi perché le italiane giochino un calcio al rallentatore e ogni anno non arriva mai la risposta.
Primo step: abbandonare il metro arbitrale italiano per cui ogni due minuti c’è un fischio e ci si ferma spezzando il ritmo.
negher ha scritto: 17/03/2021, 7:04 Comunque ieri il Real aveva molta più gamba dell'Atalanta. E l'Atalanta è la squadra più dinamica in Italia.
PITTER ha scritto: 17/03/2021, 9:44 Per una volta sono d'accordo con Sconcerti ( dopo mi vado a confessare....) le squadre italiane ( Juve esclusa) nell'ultimo decennio non giocavano per vincere ma per arrivare almeno quarte per accedere ai dollaroni della Champions, per cui non abbiamo più avuto squadre competitive Juve a parte ed i risultati sono questi.
PITTER ha scritto: 17/03/2021, 9:44 Per una volta sono d'accordo con Sconcerti ( dopo mi vado a confessare....) le squadre italiane ( Juve esclusa) nell'ultimo decennio non giocavano per vincere ma per arrivare almeno quarte per accedere ai dollaroni della Champions, per cui non abbiamo più avuto squadre competitive Juve a parte ed i risultati sono questi.
PWillis52 ha scritto: 17/03/2021, 10:20PITTER ha scritto: 17/03/2021, 9:44 Per una volta sono d'accordo con Sconcerti ( dopo mi vado a confessare....) le squadre italiane ( Juve esclusa) nell'ultimo decennio non giocavano per vincere ma per arrivare almeno quarte per accedere ai dollaroni della Champions, per cui non abbiamo più avuto squadre competitive Juve a parte ed i risultati sono questi.
Pure io la penso così.
In Champions quelle che hanno fatto risultati sono state Milan, Juve ed Inter.
Le 2 milanesi vengono dal peggior decennio ever, la juve in Europa è una cosa su cui scrivere libri su libri. Ma comunque 2 finali le ha fatte.
Difficile pretendere risultati superiori ad una semi con la Roma ed i quarti con l'Atalanta.
Se una tra Real o Barca + l'Atletico avessero fatto un decennio così dubito le spagnole avrebbero fatto di più. Forse il Barca/Real della situazione avrebbero 1 o entrambe le finali che ha giocato la juve. Non mi pare Siviglia o Valencia bazzichino spesso in semifinale.
Discorso diverso se parliamo di EL...