Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS FC - Where noodles happens

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Re: JUVENTUS FC - Where noodles happens

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 10/03/2021, 10:28

Commento banale da esterno: prima di pensare a vincere le Champions, penserei a battere Ajax, Lione e Porto.
Nessuna di queste squadre ha una gestione da top e infatti nessuna vince la coppa, ma almeno fanno un turno in più di voi.
Passettini. :biggrin:

Negli ultimi 3 anni, non sono i piccioli quelli che vi sono mancanti, nè il talento nè la 4 punta.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1548
2322

Messaggio da boantos » 10/03/2021, 10:29

stepmarbury3 ha scritto: 10/03/2021, 10:23 Però i ramsey e i rabiot li prendi perché hai cr7 e non puoi fare determinati investimenti

Concordo col messaggio di sopra del vate. Ci manca la potenza di fuoco.

Ramsey e Rabiot pesano quanto un McKennie probabilmente. Poi magari ti va male e il giovane non si rivela un nuovo McKennie e ti tocca venderlo (e con i giovani non ci perdi mai).
Ramsey e Rabiot invece sono invendibili. Il francese comunque sto anno non ha fatto malissimo, magari qualcuno che ci caschi in Inghilterra lo troviamo in estate.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 10/03/2021, 10:30

stepmarbury3 ha scritto: 10/03/2021, 10:23 Però i ramsey e i rabiot li prendi perché hai cr7 e non puoi fare determinati investimenti

Cioè hai CR7 e dai 20 milioni netti annui per 5 anni a Ramsey e Rabiot. Ci sta.

No veramente perché questa favoletta la si legge talmente spesso che poi pare assurdo affermare il contrario, ma io inviterei a controllare gli stipendi lordi elargiti dalla Juventus ai propri calciatori PRIMA di Ronaldo e POST Ronaldo.

P.s. Io Rabiot lo ho sempre detestato prima ancora che venisse alla Juve ma alla sua stagione sinceramente si possono fare pochissime critiche.

Ramsey è un ex giocatore. Quando lo ho visto titolare ieri sono sbiancato.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 10/03/2021, 10:32

lebronpepps ha scritto: 10/03/2021, 10:18
Noodles ha scritto: 10/03/2021, 10:10
ci ha provato.  :biggrin:
poteva andare peggio, potevamo perdere pure lo scorso anno lo scudetto.
ci siamo andati molto più vicino di quanti sembri  :biggrin:

no ma infatti sul discorso di fondo sono d'accordo con te, però che la gestione della società dall'acquisto di Ronaldo in poi sia stata perlomeno deficitaria credo sia un fatto, anche perchè a un certo punto gli allenatori da incolpare finiscono, mentre la costante è quella di una società che ha sbagliato tutte le scelte che c'erano da sbagliare praticamente

non sarei così assoluto.
han sbagliato alcune cose ma han anche fatto degli acquisti importanti.
de Ligt è oggettivamente riconosciuto come tra i migliori prospetti in europa.
il carro di Chiesa oggi è strapieno, ma all'inizio tanti han storto il naso (e io e te ce lo ricordiamo penso  :biggrin: )
io credo pure kulusevski sia molto forte.
magari mi sbaglio, ma secondo me ha bisogno di uno capace di dirgli esattamente dove mettersi e cosa fare.
è una questione di priorità.
è all'inizio di carriera e ha bisogno di consigli tattici semplici, non può arrivarci da solo.
e soprattutto fargli fare sempre le stesse cose aiuterebbe...piuttosto che provarlo in 123 posizioni diverse.  :biggrin:

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18416
7250

Messaggio da lelomb » 10/03/2021, 10:34

Noodles ha scritto: 10/03/2021, 10:24 raga il discorso è molto semplice.
alla juve in europa mancano le stesse cose che sono mancate alle italiane per colmare il gap con noi: i piccioli

noi possiamo acquisire giocatori solo vendendone altri.

mi tolgo vidal prendo dybala.
vendo pogba prendo higuain.
swappo pjanic con arthur.

rivendo higuain per fare spazio a Ronaldo

etc etc

è na vita che ragioniamo così, in aggiunta ad una buona, almeno secondo me, gestione dei parametri zero.
(meno buono invece a volte il salario  :forza: )

ma la sostanza è sempre stata questa, la nostra potenza di fuoco è inferiore a quella dei top club.
stiamo provando ad inserirci ma non è semplice, perchè noi 15 anni fa eravamo in serie B.
giova sempre ricordarlo.  :biggrin:

Problema 1 e in misura minore problema 2.

Data la Natura del nostro operato ste robe non le devi fare per quanto affascinanti ti sembrano.

Sti cazzi se ti dicondo ah sfigato prendi Haaland e non Ronaldo.. me li ricordo gli ah sfigati del chi cazzo è Pogba e del Vidal bagnoschiuma e del Dybala buono solo per il palermo ecc..

Se ti va male il Bernardeschi, di riffa o di raffa la porti via quelle se ti va bene ci vinci lo scudetto, se ti va male rischi la casa.

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1398
765

Messaggio da IL Poz » 10/03/2021, 10:34

Dico la mia da tifoso interista, che quindi vede le cose da esterno, anche perché vi odio come quasi nessun'altra squadra (forse i Green Bay Packers, siamo lì)

Vincete lo scudetto da NOVE anni. Robe da Rangers Glasgow, Spartak Mosca e Steaua Bucarest anni 80 / 90. 

Prendete un grandissimo giocatore famoso per essere un genio che ha appena fatto il patentino e lo fate diventare il vostro allenatore. 
E' chiaramente una scelta che viene fatta su base pluriennale, altrimenti avrebbe poco senso perché in una società normale, anche a livelli INFIMI è normale accettare gli errori di un debuttante.

Per citare un esempio su di me, sono diventato capoallenatore di una squadra senior a 22 anni, allenavo gente di 35. Il primo anno ho fatto abbastanza schifo, ma la società lo sapeva di rischiare. Poi ho ingranato perché ho IMPARATO il mestiere sui miei errori e sulle mie esperienze. E sono migliorato moltissimo in una stagione difficile con i senior più di quanto sarei migliorato in 5 anni ad allenare squadre giovanili.

La Juventus se è una società seria come credo, terrà Pirlo almeno per la prossima stagione perché è evidente a tutti che al 90% diventerà un grande allenatore, ha solo bisogno di tempo. E una società che ha vinto per nove anni di fila, può permettersi di fare un anno a Zero titoli, ma avere tra le mani, potenzialmente, un allenatore di grandissimo livello.

Ora però il progetto, a mio avviso, deve "seguire" quello che hai fatto scegliendo l'allenatore, quindi avere ragazzi giovani e forti che seguano parallelamente l'evoluzione dell'allenatore. 

lelomb
Hero Member
Hero Member
18416
7250

Messaggio da lelomb » 10/03/2021, 10:35

Noodles ha scritto: 10/03/2021, 10:32

no ma infatti sul discorso di fondo sono d'accordo con te, però che la gestione della società dall'acquisto di Ronaldo in poi sia stata perlomeno deficitaria credo sia un fatto, anche perchè a un certo punto gli allenatori da incolpare finiscono, mentre la costante è quella di una società che ha sbagliato tutte le scelte che c'erano da sbagliare praticamente

non sarei così assoluto.
il carro di Chiesa oggi è strapieno, ma all'inizio tanti han storto il naso (e io e te ce lo ricordiamo penso  :biggrin: )
magari mi sbaglio, ma secondo me ha bisogno di uno capace di dirgli esattamente dove mettersi e cosa fare.
è all'inizio di carriera e ha bisogno di consigli tattici semplici, non può arrivarci da solo.
e soprattutto fargli fare sempre le stesse cose aiuterebbe...piuttosto che provarlo in 123 posizioni diverse.  :biggrin:

3 nomi in 3 anni di cui 2 nell'ultima sessione..

Per una società che vive di un certo tipo di trading, inutile nascondersi dietro un dito, un po' pochino

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 10/03/2021, 10:41

lelomb ha scritto: 10/03/2021, 10:34
Noodles ha scritto: 10/03/2021, 10:24 raga il discorso è molto semplice.
alla juve in europa mancano le stesse cose che sono mancate alle italiane per colmare il gap con noi: i piccioli

noi possiamo acquisire giocatori solo vendendone altri.

mi tolgo vidal prendo dybala.
vendo pogba prendo higuain.
swappo pjanic con arthur.

rivendo higuain per fare spazio a Ronaldo

etc etc

è na vita che ragioniamo così, in aggiunta ad una buona, almeno secondo me, gestione dei parametri zero.
(meno buono invece a volte il salario  :forza: )

ma la sostanza è sempre stata questa, la nostra potenza di fuoco è inferiore a quella dei top club.
stiamo provando ad inserirci ma non è semplice, perchè noi 15 anni fa eravamo in serie B.
giova sempre ricordarlo.  :biggrin:

Problema 1 e in misura minore problema 2.

Data la Natura del nostro operato ste robe non le devi fare per quanto affascinanti ti sembrano.

Sti cazzi se ti dicondo ah sfigato prendi Haaland e non Ronaldo.. me li ricordo gli ah sfigati del chi cazzo è Pogba e del Vidal bagnoschiuma e del Dybala buono solo per il palermo ecc..

Se ti va male il Bernardeschi, di riffa o di raffa la porti via quelle se ti va bene ci vinci lo scudetto, se ti va male rischi la casa.
io penso che un'operazione come Ronaldo è stata fatta perchè si è presentata così dal nulla come una reale opportunità data dalla volontà del calciatore.

non c'era una strategia Juve dietro.

la strategia è sempre stata proprio quella di prendere i pogba e vidal.

si è presentata questa ghiotta occasione, si è fatta un pò di cassa per renderla accettabile e la si è cavalcata fino in fondo.

nei sogni di ogni presidente, di ogni società e di ogni tifoso c'è la volontà di prendere uno come Ronaldo.

questa idea revisionista di condannare quell'acquisto è pretestuosa e segue appunto gli schemi italiani del tutto o nulla.
Ronaldo nella Juve ha funzionato.
Ha contribuito in modo decisivo alla vittoria di altri due scudetti.

la frase 'eh ma li vincevate anche con matri e vucinic' è appunto da lasciare nei bar perchè non tiene conto del contesto tecnico, delle differenze dei campionati e degli organici dei competitor.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 10/03/2021, 10:44

IL Poz ha scritto: 10/03/2021, 10:34

La Juventus se è una società seria come credo, terrà Pirlo almeno per la prossima stagione perché è evidente a tutti che al 90% diventerà un grande allenatore, ha solo bisogno di tempo.

ho capito: volete vincere lo scudetto pure il prossimo anno  :biggrin:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 10/03/2021, 10:49

lelomb ha scritto: 10/03/2021, 10:35

non sarei così assoluto.

Per una società che vive di un certo tipo di trading, inutile nascondersi dietro un dito, un po' pochino

mbè pure arthur è una felice intuizione.
e anche ieri si è visto.
tutte le partite di livello che ha giocato quest'anno le abbiam vinte.
ed ha 24 anni.

demiral pure secondo me è molto buono, ha 23 anni.
è vero che commette ancora errori di ingenuità ma è un ottimo difensore.
solido, le partite precedenti ha tenuto da solo in piedi una difesa composta da soli terzini.

mckennie è un pò calato ma sembra essere un giocatore sul quale si può puntare ed ha 22 anni e ho letto che la sua valutazione è cresciuta molto.

non siamo messi benissimo come struttura per ripartire, ma nemmeno malissimo.
e se consideri che fino allo scorso anno vincevamo lo scudetto (tradotto: non hai tante possibilità di far crescere i giovani) la situazione non è  affatto da buttare...anzi.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 10/03/2021, 10:52

non sarei così assoluto.

ma infatti l'ultima campagna acquisti (nella quale citi Chiesa e Kulu) ha segnato un'inversione di tendenza in questo senso che secondo me è positiva, anche lo stesso scambio Arthur-Pjanic è positivo per noi sperando che il brasiliano stia lontano dai problemi fisici, speriamo di mantenere questa visione, la rosa è uscita rinforzata, per questo motivo quest'eliminazione e questa stagione è ancora più delittuosa

De Ligt che gli vuoi dire, una spanna sopra (spero non sia lui il sacrificato di quest'estate) però non sono i colpi alla De Ligt a determinare un modus operandi a mio modo di vedere (vai lì metti i soldi, tanti maledetti e subito con l'appoggio del procuratore e lo prendi)

però prima dell'anno scorso dal post Cardiff abbiamo azzeccato poco

ci aggiungerei tra le cose positive anche Bentancur (con tutto che non è un fenomeno) e McKennie, giocatori giovani, moderni ed a costo controllato che ci devono essere nelle rotazioni di una squadra, profili che abbiamo sempre avuto prima di sostituirli con i Rabiot ed i Ramsey di questo mondo a 7 milioni l'anno, lasciando andare i Kean e gli Spinazzola per fare i magheggi contabili che ci permettessero di pagare i giocatori di cui sopra

a scanso di equivoci (prima che arrivi qualche fenomeno a dirlo, perchè già lo so che arriverà) le Champions League non le vinci con i Kean e gli Spinazzola di questo mondo, ma profili di quel tipo, in grado di tenere il campo e di stare nella rotazione di una squadra (togliete pure i nomi di Kean e Spinazzola, mi riferisco a dei profili) senza bisogno di dargli uno sproposito in una rosa ti servono proprio per non stare alla canna del gas ad ogni sessione di mercato

lelomb
Hero Member
Hero Member
18416
7250

Messaggio da lelomb » 10/03/2021, 10:57

Noodles ha scritto: 10/03/2021, 10:49
lelomb ha scritto: 10/03/2021, 10:35

e anche ieri si è visto.
ed ha 24 anni.

solido, le partite precedenti ha tenuto da solo in piedi una difesa composta da soli terzini.

mckennie è un pò calato ma sembra essere un giocatore sul quale si può puntare ed ha 22 anni e ho letto che la sua valutazione è cresciuta molto.

e se consideri che fino allo scorso anno vincevamo lo scudetto (tradotto: non hai tante possibilità di far crescere i giovani) la situazione non è  affatto da buttare...anzi.

No ma io sulla struttura comprensiva della rosa non sono preoccupato, non vedo sto declino alla milanese in vista, vedo e mi incazzo con lo spreco del vantaggio strutturale che avevamo acquisito con un triennio che va da higuain a prima post ronaldo in cui hai fatto quasi sempre buca.

Comunque tolto demiral tutta gente di giugno.

Demiral che personalmente vedrei bene altrove, ma io son parecchio limitato nell'accettazione di certe cose

Boldato assolutamente non vero.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 10/03/2021, 10:58

lebronpepps ha scritto: 10/03/2021, 10:52

non sarei così assoluto.

ma infatti l'ultima campagna acquisti (nella quale citi Chiesa e Kulu) ha segnato un'inversione di tendenza in questo senso che secondo me è positiva, anche lo stesso scambio Arthur-Pjanic è positivo per noi sperando che il brasiliano stia lontano dai problemi fisici, speriamo di mantenere questa visione, la rosa è uscita rinforzata, per questo motivo quest'eliminazione e questa stagione è ancora più delittuosa

De Ligt che gli vuoi dire, una spanna sopra (spero non sia lui il sacrificato di quest'estate) però non sono i colpi alla De Ligt a determinare un modus operandi a mio modo di vedere (vai lì metti i soldi, tanti maledetti e subito con l'appoggio del procuratore e lo prendi)

eh ma se la rosa è uscita rinforzata, e io sono d'accordissimo, quest'anno per un motivo ben preciso non si è visto :maestro:  :thumbup:

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
875

Messaggio da Ang88 » 10/03/2021, 11:01

non scrivo niente perché @lelomb mi anticipa su tutto: mantenimento del vantaggio extracampo, crescita graduale, non fare colpi alla Higuain, tagli di McKennie non serviti, evitare di andare dietro agli sfottò dei tifosi sia nostri che avversari... ci metto meno a scrivere questo post che a spolliciarli tutto.
La penso esattamente come lui

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 10/03/2021, 11:03

lelomb ha scritto: 10/03/2021, 10:57
Noodles ha scritto: 10/03/2021, 10:49

e anche ieri si è visto.
ed ha 24 anni.

No ma io sulla struttura comprensiva della rosa non sono preoccupato, non vedo sto declino alla milanese in vista, vedo e mi incazzo con lo spreco del vantaggio strutturale che avevamo acquisito con un triennio che va da higuain a prima post ronaldo in cui hai fatto quasi sempre buca.

Comunque tolto demiral tutta gente di giugno.

Demiral che personalmente vedrei bene altrove, ma io son parecchio limitato nell'accettazione di certe cose

Boldato assolutamente non vero.

ma su demiral secondo me c'è un pò di pregiudizio, perchè spesso viene pizzicato in queste situazioni di interventi fallosi a volte con un pò troppa aggressività.
un pò quello che si imputava a Romero.
(ma anche al chiellini di una vita fa)

secondo me averlo oggi come terzo/quarto centrale di rotazione è un LUSSO non da poco.
poi su alcune cose deve migliorare, però anche lui non andrebbe venduto secondo me.

sul boldato: a livelli alti hai poco spazio per giocatori giovani, a meno che questi non siano già campioncini. Tipo de ligt che infatti lo scorso anno è stato parte fondamentale del nostro successo in campionato.

Bloccato

Torna a “Calcio”