Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8881
14758

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da lebronpepps » 22/02/2021, 19:43

vabbè ma quella roba là mica vuol dire che non sapesse che Lukaku è veloce, è semplicemente uno che in quel momento non sa che pesci prendere (come visto durante la partita peraltro), e che vuole dire "Minchia com'è veloce sto stronzo", mica vuol dire che non ha studiato l'avversario

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 22/02/2021, 19:48

lebronpepps ha scritto: 22/02/2021, 19:43 vabbè ma quella roba là mica vuol dire che non sapesse che Lukaku è veloce, è semplicemente uno che in quel momento non sa che pesci prendere (come visto durante la partita peraltro), e che vuole dire "Minchia com'è veloce sto stronzo", mica vuol dire che non ha studiato l'avversario

E ti pare poco?
Cazzo, fa il professionista e rimane come un fesso perché Lukaku lo lascia sul posto?
Se sai cosa stai facendo non lo porti sul suo piede e soprattutto cerchi di stargli addosso da subito, visto che se gli concedi metri ti si porta dietro come un maglione legato alla vita.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16085
8659

Messaggio da albizup » 22/02/2021, 19:59

JS_53 ha scritto: 22/02/2021, 18:26
Dietto ha scritto: 22/02/2021, 18:13 Vorrei comunque sottolineare che questa è la classica parabola di Padre Pioli, che chi ha avuto la (s)fortuna di conoscerlo pre-Milan se lo aspettava e che resta un allenatore che fa bene il primo anno e poi piano piano crolla.
Su questo ha avuto una crescita, visto che non è crollato subito, ma resta un allenatore da una botta e via
Ecco, e la cosa che mi darebbe fastidio è che ieri si è proprio cacato sotto. Non era il Milan solito e si è visto subito, non ha iniziato come al solito con pressione alta e costante per 20 minuti che gli ha sbloccato una caterva di partite. Cosa che invece ha fatto subito nel secondo tempo ed il Milan è stato più pericolo, però i buoi erano già scappati. 

La pressione c'è stata ma è stata fatta malissimo. Vedi il primo gol (per non parlare del secondo) dove Theo esce su hakimi con 30" di ritardo, ma eravamo già in ritardo tutti. Ma ci sono N esempi. Nella ripresa ci son stati degli aggiustamenti e per un po'siamo andati bene, però poi di nuovo abbiamo perso le distanze e soprattutto i tempi sul pressing.
Ultima modifica di albizup il 22/02/2021, 20:00, modificato 1 volta in totale.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 22/02/2021, 19:59

MarkoJaric ha scritto: 22/02/2021, 19:41
BruceSmith ha scritto: 22/02/2021, 15:02
tu non c'entri.
ci sono un milione di spiegazioni diverse da "ehi, non avevo mai notato che lukaku è grosso, veloce e di origine afro".
ma qui ormai siamo al livello "montella sorride in conferenza stampa dopo aver perso". :metal:

Però scusami Bruce eh... studiare la gente contro cui gioca fa parte del suo lavoro. Non può restare sorpreso dalla velocità di uno di cui dovrebbe sapere tutto (calcisticamente parlando).
Altrimenti fa la figura di quello capitato lì per caso, e non di uno che ha oltre (?) 200 presenze da professionista.
Io nel mio lavoro non posso stupirmi di robe che devo conoscere a menadito, altrimenti è giusto è normale che perda il mio posto.
E non so che lavoro fai tu, ma non credo sia così diverso.

Bruce a fare il difensore d'ufficio di chi viene attaccato un classico di questo topic. Che a dirla tutta non è fuori dal mondo quello che esclama Romagnoli, quanto piuttosto la mimica da stralunato che ha visto succedere una cosa inimmaginabile. Settimana scorsa Lukaku si è fatto un coast to coast arando Parolo. Settimana scorsa.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7216
15528
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 22/02/2021, 20:11

Però scusami Bruce eh... studiare la gente contro cui gioca fa parte del suo lavoro. Non può restare sorpreso dalla velocità di uno di cui dovrebbe sapere tutto (calcisticamente parlando).
Altrimenti fa la figura di quello capitato lì per caso, e non di uno che ha oltre (?) 200 presenze da professionista.
Io nel mio lavoro non posso stupirmi di robe che devo conoscere a menadito, altrimenti è giusto è normale che perda il mio posto.

tu sei sempre scusato.
ma non capisco come si possano costruire teorie strampalate su mezzo labiale smozzicato. :biggrin:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7216
15528
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 22/02/2021, 20:13

pgm ha scritto: 22/02/2021, 19:59
Bruce a fare il difensore d'ufficio di chi viene attaccato un classico di questo topic.
è possibile.
o magari questo topic si presta ad esagerazioni. :nonsa:

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 22/02/2021, 20:27

pgm ha scritto: 22/02/2021, 19:59

Bruce a fare il difensore d'ufficio di chi viene attaccato un classico di questo topic. Che a dirla tutta non è fuori dal mondo quello che esclama Romagnoli, quanto piuttosto la mimica da stralunato che ha visto succedere una cosa inimmaginabile. Settimana scorsa Lukaku si è fatto un coast to coast arando Parolo. Settimana scorsa.
Scusate ma veramente voi vi attaccate ad un video dove si vede un qualcosa di cui non si ha la certezza che fosse su Lukaku, per montare tutta sta roba? Romagnoli NON è un fenomeno ma attaccarlo perchè "sembra" che dica qualcosa fa ridere...
Ma se poi avesse anche detto "cazzo è velocissimo" questo sta a significare cosa? Che non lo sapeva? :biggrin:
Ma avete mai praticato qualche sport? Sai quante volte si sente "oh questo non lo riesco proprio a fermare" senza che chi lo dice sia costretto a ritirarsi...

Tra l'altro perdonami Marko ma tu puoi studiare quante cazzo di volte vuoi un giocatore, ma se questo è più forte di te rimane più forte di te, anche se sai a memoria che farà quella finta, hai visto tutte le sue partite e vai a letto con la sua biografia...Donadoni e Ginobili con una finta di testa hanno vinto tutto...tutti li studiavano, tutti si preparavano per non cascarci, ma loro imperterriti continuavano a farla...e guarda caso tutti ci cascavano lo stesso...

(ah ecco anticipato da Bruce mentre scrivevo)

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 22/02/2021, 20:36

BruceSmith ha scritto: 22/02/2021, 20:11

tu sei sempre scusato.
ma non capisco come si possano costruire teorie strampalate su mezzo labiale smozzicato. :biggrin:

Ma infatti il labiale é un pretesto.
Basta aver visto la sua partita per avere conferma che non c’ha capito una sega.
Indi per cui la teoria non é strampalata per il video.
Non lo é per la prestazione.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 23/02/2021, 0:51

JS_53 ha scritto: 22/02/2021, 18:26
Ecco, e la cosa che mi darebbe fastidio è che ieri si è proprio cacato sotto. Non era il Milan solito e si è visto subito, non ha iniziato come al solito con pressione alta e costante per 20 minuti che gli ha sbloccato una caterva di partite. Cosa che invece ha fatto subito nel secondo tempo ed il Milan è stato più pericolo, però i buoi erano già scappati. 

In realtà al momento, secondo me, il problema di Pioli è esattamente l'opposto.
Magari sono i giocatori ad avere paura ed a non essere in condizione fisica, così continuano a cercare alto l'avversario secondo le sue indicazioni, ma lo fanno disorganicamente; si allungano, non si aiutano più come prima e finiscono con l'esporre i limiti di una difesa che, se presa in velocità, va chiaramente in difficoltà, soprattutto perchè nemmeno Kjaer è al meglio.
A questo proposito consiglio di seguire almeno un paio di puntate de "La stanza di Bottoni", che si trovano tranquillamente su Youtube.
Per chi non lo conoscesse, Bottoni è un ex allenatore e match analyst, tifoso del Milan, che ogni lunedì commenta la partita del fine settimana per Radio Rossonera.
Dal punto di vista espositivo potrebbe essere più incisivo, ma la competenza è indubbia, ed entra molto nei dettagli sulle situazioni tecnico-tattiche che si vengono a creare in campo.
Ad esempio oggi ha messo in evidenza le mancate coperture di Kessie, del turco e di Saelemaekers in determinate circostanze, e ricordato, giustamente, come qualche mese fa certi meccanismi sarebbero stati automatici, mentre al momento la squadra, quale che sia il motivo, gioca slegata.
Pur non avendo neanche lontanamente le stesse competenze di un match analyst, a livello generale non è che ci voglia un genio per arrivare a conclusioni simili alle sue, ma entrare nei dettagli dei perchè è molto interessante.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Messaggio da Noodles » 23/02/2021, 10:27

lelomb ha scritto: 21/02/2021, 23:59 Sul primo Kjaer sicuro non è reattivo post intervento, ma a testimonianza di una scarsa legatura del raparto pure Calabria non si capisce bene cosa stia facendo, perché non aiuta su lautaro, ma non sta manco marcando perisic..
calabria non è che non si capisce bene...è che inizialmente si accoppia con Lautaro (per pochissimi istanti) e Kjaer a questo punto non accorcia.
poi lo stesso calabria vede arrivare perisic sul secondo palo (situazione di cui avran parlato sicuramente) e stringe su quest'ultimo.

nessuno parla (nè lui , nè donnarumma) e kjaer non ha la velocità e prontezza di stringere di nuovo su lautaro.

però è un gol in cui sono tutti responsabili.
a partire dall'allenatore.
perchè dopo 3 minuti sei già con contropiede di lukaku in un 2 vs 3 con tutta la squadra milan altissima in pressione.
3 minuti eh.

e allora probabilmente pioli non ha visto inter juve, o forse ha chiesto consiglio a Pirlo.

perchè è esattamente la cosa da non fare contro questa inter che è tra le migliori squadre in europa per contropiede, soprattutto dopo l'acquisto di hakimi.

quindi quell'atteggiamento non è stato figlio del gol preso, ma è proprio una impostazione voluta sin dall'inizio.
il Milan tra l'altro quest'anno questo lavoro di pressione alta l'ha sempre fatto con ottimi risultati, ma un minimo bisognava adattarsi contro questa inter.

su romagnoli e il labiale, non c'è molto da dire.
situazioni che oggi vengono fuori per via del silenzio dello stadio (o per via delle telecamere puntate h24 sul viso dei giocatori) ma sono considerazioni che si sono sempre fatte su un campo di gioco.
al di là di questo, i suoi 90 minuti sono il manuale di come NON difendere contro lukaku.
non ci ha capito nulla dall'inizio alla fine.
la cosa da non fare MAI è lasciargli spazio con la palla tra i piedi, o esci subito in pressing o se non riesci fai fallo cercando di disburbare il piu possibile la partenza della sua azione.
certo va detto che è stato poco aiutato dall'atteggiamento iperoffensivo del milan (e quindi km di campo in piu da coprire) ma contro il belga ci sono vari esempi positivi di contenimento che prevedono un tipo di (tentativo) di difesa completamente diverso.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8881
14758

Messaggio da lebronpepps » 23/02/2021, 10:38

MarkoJaric ha scritto: 22/02/2021, 19:48
lebronpepps ha scritto: 22/02/2021, 19:43 vabbè ma quella roba là mica vuol dire che non sapesse che Lukaku è veloce, è semplicemente uno che in quel momento non sa che pesci prendere (come visto durante la partita peraltro), e che vuole dire "Minchia com'è veloce sto stronzo", mica vuol dire che non ha studiato l'avversario

E ti pare poco?
Cazzo, fa il professionista e rimane come un fesso perché Lukaku lo lascia sul posto?
Se sai cosa stai facendo non lo porti sul suo piede e soprattutto cerchi di stargli addosso da subito, visto che se gli concedi metri ti si porta dietro come un maglione legato alla vita.

ma questo mica mi pare poco, il problema è proprio quello che ha fatto durante la partita, non la frase smozzicata che dice dopo il gol di cui si stava parlando :thumbup:

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1281
5125

Messaggio da esba » 23/02/2021, 10:41

Figa in questo topic siete arrivati a commentare pure i labiali in un frame video.
Pazzesco.

Con questo non voglio difendere Romagnoli che resta il nostro problema più grande al momento.
Lui ed il mister che deve avere le palle per panchinarlo e la società a non rinnovarlo.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 23/02/2021, 11:25

esba ha scritto: 23/02/2021, 10:41 Figa in questo topic siete arrivati a commentare pure i labiali in un frame video.
Pazzesco.

Con questo non voglio difendere Romagnoli che resta il nostro problema più grande al momento.
Lui ed il mister che deve avere le palle per panchinarlo e la società a non rinnovarlo.

Ti si deve chiedere il permesso per scrivere qui dentro o si può ancora fare quel cazzo che ci pare?

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Messaggio da Noodles » 23/02/2021, 11:29

MarkoJaric ha scritto: 23/02/2021, 11:25
esba ha scritto: 23/02/2021, 10:41 Figa in questo topic siete arrivati a commentare pure i labiali in un frame video.
Pazzesco.

Ti si deve chiedere il permesso per scrivere qui dentro o si può ancora fare quel cazzo che ci pare?
ma più che altro vedo che il buon @esba sta proprio mollando su uno dei suoi pallini storici :romagnoli:  :forza: :forza:

va detto però che perlomeno ha avuto ragione quando si discuteva su chi fosse il più forte tra lui e rugani.  :biggrin:

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1281
5125

Messaggio da esba » 23/02/2021, 11:30

Per me potete fare quel cazzo che vi pare pure darvi fuoco come i bonzi tibetani.
Però trovo il tutto ridicolo.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Bloccato

Torna a “Calcio”