Milan l'è un gran Milan
-
- Hero Member
- 8881
- 14758
Re: Milan l'è un gran Milan
vabbè ma quella roba là mica vuol dire che non sapesse che Lukaku è veloce, è semplicemente uno che in quel momento non sa che pesci prendere (come visto durante la partita peraltro), e che vuole dire "Minchia com'è veloce sto stronzo", mica vuol dire che non ha studiato l'avversario
- MarkoJaric
- Pro
- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 2157
- 3182
lebronpepps ha scritto: 22/02/2021, 19:43 vabbè ma quella roba là mica vuol dire che non sapesse che Lukaku è veloce, è semplicemente uno che in quel momento non sa che pesci prendere (come visto durante la partita peraltro), e che vuole dire "Minchia com'è veloce sto stronzo", mica vuol dire che non ha studiato l'avversario
E ti pare poco?
Cazzo, fa il professionista e rimane come un fesso perché Lukaku lo lascia sul posto?
Se sai cosa stai facendo non lo porti sul suo piede e soprattutto cerchi di stargli addosso da subito, visto che se gli concedi metri ti si porta dietro come un maglione legato alla vita.
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16085
- 8659
JS_53 ha scritto: 22/02/2021, 18:26Ecco, e la cosa che mi darebbe fastidio è che ieri si è proprio cacato sotto. Non era il Milan solito e si è visto subito, non ha iniziato come al solito con pressione alta e costante per 20 minuti che gli ha sbloccato una caterva di partite. Cosa che invece ha fatto subito nel secondo tempo ed il Milan è stato più pericolo, però i buoi erano già scappati.Dietto ha scritto: 22/02/2021, 18:13 Vorrei comunque sottolineare che questa è la classica parabola di Padre Pioli, che chi ha avuto la (s)fortuna di conoscerlo pre-Milan se lo aspettava e che resta un allenatore che fa bene il primo anno e poi piano piano crolla.
Su questo ha avuto una crescita, visto che non è crollato subito, ma resta un allenatore da una botta e via
La pressione c'è stata ma è stata fatta malissimo. Vedi il primo gol (per non parlare del secondo) dove Theo esce su hakimi con 30" di ritardo, ma eravamo già in ritardo tutti. Ma ci sono N esempi. Nella ripresa ci son stati degli aggiustamenti e per un po'siamo andati bene, però poi di nuovo abbiamo perso le distanze e soprattutto i tempi sul pressing.
Ultima modifica di albizup il 22/02/2021, 20:00, modificato 1 volta in totale.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
- Contatta:
MarkoJaric ha scritto: 22/02/2021, 19:41BruceSmith ha scritto: 22/02/2021, 15:02
tu non c'entri.
ci sono un milione di spiegazioni diverse da "ehi, non avevo mai notato che lukaku è grosso, veloce e di origine afro".
ma qui ormai siamo al livello "montella sorride in conferenza stampa dopo aver perso".
Però scusami Bruce eh... studiare la gente contro cui gioca fa parte del suo lavoro. Non può restare sorpreso dalla velocità di uno di cui dovrebbe sapere tutto (calcisticamente parlando).
Altrimenti fa la figura di quello capitato lì per caso, e non di uno che ha oltre (?) 200 presenze da professionista.
Io nel mio lavoro non posso stupirmi di robe che devo conoscere a menadito, altrimenti è giusto è normale che perda il mio posto.
E non so che lavoro fai tu, ma non credo sia così diverso.
Bruce a fare il difensore d'ufficio di chi viene attaccato un classico di questo topic. Che a dirla tutta non è fuori dal mondo quello che esclama Romagnoli, quanto piuttosto la mimica da stralunato che ha visto succedere una cosa inimmaginabile. Settimana scorsa Lukaku si è fatto un coast to coast arando Parolo. Settimana scorsa.
-
- Hero Member
- 7216
- 15528
- Contatta:
MarkoJaric ha scritto: 22/02/2021, 19:41
Però scusami Bruce eh... studiare la gente contro cui gioca fa parte del suo lavoro. Non può restare sorpreso dalla velocità di uno di cui dovrebbe sapere tutto (calcisticamente parlando).
Altrimenti fa la figura di quello capitato lì per caso, e non di uno che ha oltre (?) 200 presenze da professionista.
Io nel mio lavoro non posso stupirmi di robe che devo conoscere a menadito, altrimenti è giusto è normale che perda il mio posto.
tu sei sempre scusato.
ma non capisco come si possano costruire teorie strampalate su mezzo labiale smozzicato.

-
- Hero Member
- 7216
- 15528
- Contatta:
è possibile.pgm ha scritto: 22/02/2021, 19:59
Bruce a fare il difensore d'ufficio di chi viene attaccato un classico di questo topic.
o magari questo topic si presta ad esagerazioni.

- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Scusate ma veramente voi vi attaccate ad un video dove si vede un qualcosa di cui non si ha la certezza che fosse su Lukaku, per montare tutta sta roba? Romagnoli NON è un fenomeno ma attaccarlo perchè "sembra" che dica qualcosa fa ridere...pgm ha scritto: 22/02/2021, 19:59MarkoJaric ha scritto: 22/02/2021, 19:41
Bruce a fare il difensore d'ufficio di chi viene attaccato un classico di questo topic. Che a dirla tutta non è fuori dal mondo quello che esclama Romagnoli, quanto piuttosto la mimica da stralunato che ha visto succedere una cosa inimmaginabile. Settimana scorsa Lukaku si è fatto un coast to coast arando Parolo. Settimana scorsa.
Ma se poi avesse anche detto "cazzo è velocissimo" questo sta a significare cosa? Che non lo sapeva?

Ma avete mai praticato qualche sport? Sai quante volte si sente "oh questo non lo riesco proprio a fermare" senza che chi lo dice sia costretto a ritirarsi...
Tra l'altro perdonami Marko ma tu puoi studiare quante cazzo di volte vuoi un giocatore, ma se questo è più forte di te rimane più forte di te, anche se sai a memoria che farà quella finta, hai visto tutte le sue partite e vai a letto con la sua biografia...Donadoni e Ginobili con una finta di testa hanno vinto tutto...tutti li studiavano, tutti si preparavano per non cascarci, ma loro imperterriti continuavano a farla...e guarda caso tutti ci cascavano lo stesso...
(ah ecco anticipato da Bruce mentre scrivevo)
- MarkoJaric
- Pro
- 2157
- 3182
BruceSmith ha scritto: 22/02/2021, 20:11MarkoJaric ha scritto: 22/02/2021, 19:41
tu sei sempre scusato.
ma non capisco come si possano costruire teorie strampalate su mezzo labiale smozzicato.
Ma infatti il labiale é un pretesto.
Basta aver visto la sua partita per avere conferma che non c’ha capito una sega.
Indi per cui la teoria non é strampalata per il video.
Non lo é per la prestazione.
-
- Pro
- 735
- 1209
JS_53 ha scritto: 22/02/2021, 18:26
Ecco, e la cosa che mi darebbe fastidio è che ieri si è proprio cacato sotto. Non era il Milan solito e si è visto subito, non ha iniziato come al solito con pressione alta e costante per 20 minuti che gli ha sbloccato una caterva di partite. Cosa che invece ha fatto subito nel secondo tempo ed il Milan è stato più pericolo, però i buoi erano già scappati.
In realtà al momento, secondo me, il problema di Pioli è esattamente l'opposto.
Magari sono i giocatori ad avere paura ed a non essere in condizione fisica, così continuano a cercare alto l'avversario secondo le sue indicazioni, ma lo fanno disorganicamente; si allungano, non si aiutano più come prima e finiscono con l'esporre i limiti di una difesa che, se presa in velocità, va chiaramente in difficoltà, soprattutto perchè nemmeno Kjaer è al meglio.
A questo proposito consiglio di seguire almeno un paio di puntate de "La stanza di Bottoni", che si trovano tranquillamente su Youtube.
Per chi non lo conoscesse, Bottoni è un ex allenatore e match analyst, tifoso del Milan, che ogni lunedì commenta la partita del fine settimana per Radio Rossonera.
Dal punto di vista espositivo potrebbe essere più incisivo, ma la competenza è indubbia, ed entra molto nei dettagli sulle situazioni tecnico-tattiche che si vengono a creare in campo.
Ad esempio oggi ha messo in evidenza le mancate coperture di Kessie, del turco e di Saelemaekers in determinate circostanze, e ricordato, giustamente, come qualche mese fa certi meccanismi sarebbero stati automatici, mentre al momento la squadra, quale che sia il motivo, gioca slegata.
Pur non avendo neanche lontanamente le stesse competenze di un match analyst, a livello generale non è che ci voglia un genio per arrivare a conclusioni simili alle sue, ma entrare nei dettagli dei perchè è molto interessante.
- Noodles
- Hero Member
- 3465
- 8852
calabria non è che non si capisce bene...è che inizialmente si accoppia con Lautaro (per pochissimi istanti) e Kjaer a questo punto non accorcia.lelomb ha scritto: 21/02/2021, 23:59 Sul primo Kjaer sicuro non è reattivo post intervento, ma a testimonianza di una scarsa legatura del raparto pure Calabria non si capisce bene cosa stia facendo, perché non aiuta su lautaro, ma non sta manco marcando perisic..
poi lo stesso calabria vede arrivare perisic sul secondo palo (situazione di cui avran parlato sicuramente) e stringe su quest'ultimo.
nessuno parla (nè lui , nè donnarumma) e kjaer non ha la velocità e prontezza di stringere di nuovo su lautaro.
però è un gol in cui sono tutti responsabili.
a partire dall'allenatore.
perchè dopo 3 minuti sei già con contropiede di lukaku in un 2 vs 3 con tutta la squadra milan altissima in pressione.
3 minuti eh.
e allora probabilmente pioli non ha visto inter juve, o forse ha chiesto consiglio a Pirlo.
perchè è esattamente la cosa da non fare contro questa inter che è tra le migliori squadre in europa per contropiede, soprattutto dopo l'acquisto di hakimi.
quindi quell'atteggiamento non è stato figlio del gol preso, ma è proprio una impostazione voluta sin dall'inizio.
il Milan tra l'altro quest'anno questo lavoro di pressione alta l'ha sempre fatto con ottimi risultati, ma un minimo bisognava adattarsi contro questa inter.
su romagnoli e il labiale, non c'è molto da dire.
situazioni che oggi vengono fuori per via del silenzio dello stadio (o per via delle telecamere puntate h24 sul viso dei giocatori) ma sono considerazioni che si sono sempre fatte su un campo di gioco.
al di là di questo, i suoi 90 minuti sono il manuale di come NON difendere contro lukaku.
non ci ha capito nulla dall'inizio alla fine.
la cosa da non fare MAI è lasciargli spazio con la palla tra i piedi, o esci subito in pressing o se non riesci fai fallo cercando di disburbare il piu possibile la partenza della sua azione.
certo va detto che è stato poco aiutato dall'atteggiamento iperoffensivo del milan (e quindi km di campo in piu da coprire) ma contro il belga ci sono vari esempi positivi di contenimento che prevedono un tipo di (tentativo) di difesa completamente diverso.
-
- Hero Member
- 8881
- 14758
MarkoJaric ha scritto: 22/02/2021, 19:48lebronpepps ha scritto: 22/02/2021, 19:43 vabbè ma quella roba là mica vuol dire che non sapesse che Lukaku è veloce, è semplicemente uno che in quel momento non sa che pesci prendere (come visto durante la partita peraltro), e che vuole dire "Minchia com'è veloce sto stronzo", mica vuol dire che non ha studiato l'avversario
E ti pare poco?
Cazzo, fa il professionista e rimane come un fesso perché Lukaku lo lascia sul posto?
Se sai cosa stai facendo non lo porti sul suo piede e soprattutto cerchi di stargli addosso da subito, visto che se gli concedi metri ti si porta dietro come un maglione legato alla vita.
ma questo mica mi pare poco, il problema è proprio quello che ha fatto durante la partita, non la frase smozzicata che dice dopo il gol di cui si stava parlando

- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1281
- 5125
Figa in questo topic siete arrivati a commentare pure i labiali in un frame video.
Pazzesco.
Con questo non voglio difendere Romagnoli che resta il nostro problema più grande al momento.
Lui ed il mister che deve avere le palle per panchinarlo e la società a non rinnovarlo.
Pazzesco.
Con questo non voglio difendere Romagnoli che resta il nostro problema più grande al momento.
Lui ed il mister che deve avere le palle per panchinarlo e la società a non rinnovarlo.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- MarkoJaric
- Pro
- 2157
- 3182
esba ha scritto: 23/02/2021, 10:41 Figa in questo topic siete arrivati a commentare pure i labiali in un frame video.
Pazzesco.
Ti si deve chiedere il permesso per scrivere qui dentro o si può ancora fare quel cazzo che ci pare?
- Noodles
- Hero Member
- 3465
- 8852
ma più che altro vedo che il buon @esba sta proprio mollando su uno dei suoi pallini storici :romagnoli:MarkoJaric ha scritto: 23/02/2021, 11:25esba ha scritto: 23/02/2021, 10:41 Figa in questo topic siete arrivati a commentare pure i labiali in un frame video.
Pazzesco.
Ti si deve chiedere il permesso per scrivere qui dentro o si può ancora fare quel cazzo che ci pare?

va detto però che perlomeno ha avuto ragione quando si discuteva su chi fosse il più forte tra lui e rugani.

- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1281
- 5125
Per me potete fare quel cazzo che vi pare pure darvi fuoco come i bonzi tibetani.
Però trovo il tutto ridicolo.
Però trovo il tutto ridicolo.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit