Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18415
- 7249
Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
Comunque incidenza media di 135 casi ogni 100k abitanti e non si riesce a metter su un tracciamento che vagamente ce la faccia.
Dopo un anno completo
Dopo un anno completo
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12993
- 3637
Per non parlare di chi cucina con mascherina e naso fuori!lelomb ha scritto: 19/02/2021, 19:38 I ristoratori han poco da prendersela se non con tanti di loro stessi.
Io quando è stato possibile un po' di posti li ho girati.
Uno dico uno che rispettasse le reali misure di distanziamento dei tavoli e dei posti.
Diminuzioni ridicole col massimo dell'assurdo raggiunto l'ultima volta una settimana fa quando in un posto con normalmente 24 coperti discretamente stipati entri ed ora te ne trovi 20.
Per non parlare di Bar e affini.

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1375
- 3473
lelomb ha scritto: 19/02/2021, 19:41 Comunque incidenza media di 135 casi ogni 100k abitanti e non si riesce a metter su un tracciamento che vagamente ce la faccia.
Dopo un anno completo
L'app Immuni possiamo considerarla ormai morta?
- Bonaz
- Hero Member
- 12993
- 3637
Una vera delusione per come NON è stata usata
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
![]()
![]()
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6317
- 2811
- Contatta:
@Gio ci sono novità/numeri/studi su quali vaccini attualmente in uso contrastano la trasmissibilità del virus?
- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
Una cosa che ho notato è che in giro sui media non si vede più un grafico, c’è semplicemente il dato giornaliero paragonato a quello del giorno precedente o - quando va proprio di lusso - a quello della settimana prima.
Avrei piacere di vedere quali siano realmente i numeri dell’andamento, perché tra cambio metodologico e scomparsa di tutto ciò che rappresenti medio-lungo periodo, mi pare che si vada esclusivamente a percezione.
Ad esempio, visto che ormai è passato un anno, avrei molto piacere di vedere il dato morti ultimi 12 mesi vs morti dei 12 mesi precedenti comparato a livello europeo... Qualcuno sa dove si possa trovare?
Detto ciò, la mia percezione continua ad essere che la zona gialla non comporti quasi mai un calo, ma sempre un rallentamento nella crescita della pandemia, dunque essere gialli è quasi sempre un preludio ad un peggioramento della situazione. La situazione è probabilmente tollerabile proprio per il fatto che per rendersi conto della sua gravità bisognerebbe avere in mano dei dati che si fa una fatica boia a reperire e mettere assieme.
Anche io ho avuto la stessa impressione e non riesco a non incazzarmi per i palesi contrasti: in strada all’aperto tutti con la mascherina anche quando non c’è un cane in giro; poi in pausa nei ristoranti vedi 50 persone nella stessa (metà) di sala, al chiuso, senza distanziamento e senza maschera per un’ora. E pur comprendendo il dramma dei ristoratori, è chiaro che a livello di gestione dell’emergenza ci si continua a prendere per il culo.
https://www.ilpost.it/2021/02/18/immuni-app-draghi/
Avrei piacere di vedere quali siano realmente i numeri dell’andamento, perché tra cambio metodologico e scomparsa di tutto ciò che rappresenti medio-lungo periodo, mi pare che si vada esclusivamente a percezione.
Ad esempio, visto che ormai è passato un anno, avrei molto piacere di vedere il dato morti ultimi 12 mesi vs morti dei 12 mesi precedenti comparato a livello europeo... Qualcuno sa dove si possa trovare?
Detto ciò, la mia percezione continua ad essere che la zona gialla non comporti quasi mai un calo, ma sempre un rallentamento nella crescita della pandemia, dunque essere gialli è quasi sempre un preludio ad un peggioramento della situazione. La situazione è probabilmente tollerabile proprio per il fatto che per rendersi conto della sua gravità bisognerebbe avere in mano dei dati che si fa una fatica boia a reperire e mettere assieme.
lelomb ha scritto: 19/02/2021, 19:38 I ristoratori han poco da prendersela se non con tanti di loro stessi.
Io quando è stato possibile un po' di posti li ho girati.
Uno dico uno che rispettasse le reali misure di distanziamento dei tavoli e dei posti.
Diminuzioni ridicole col massimo dell'assurdo raggiunto l'ultima volta una settimana fa quando in un posto con normalmente 24 coperti discretamente stipati entri ed ora te ne trovi 20.
Per non parlare di Bar e affini.
Anche io ho avuto la stessa impressione e non riesco a non incazzarmi per i palesi contrasti: in strada all’aperto tutti con la mascherina anche quando non c’è un cane in giro; poi in pausa nei ristoranti vedi 50 persone nella stessa (metà) di sala, al chiuso, senza distanziamento e senza maschera per un’ora. E pur comprendendo il dramma dei ristoratori, è chiaro che a livello di gestione dell’emergenza ci si continua a prendere per il culo.
https://www.ilpost.it/2021/02/18/immuni-app-draghi/
- Gostis53
- Senior
- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: Genoa/NUFC
- 1364
- 434
DODO29186 ha scritto: 20/02/2021, 10:47 Una cosa che ho notato è che in giro sui media non si vede più un grafico, c’è semplicemente il dato giornaliero paragonato a quello del giorno precedente o - quando va proprio di lusso - a quello della settimana prima.
https://twitter.com/ruffino_lorenzo/sta ... 8403977226
Io penso che guardare i dati a livello nazionale serva a nulla. Ci sono regioni che hanno andamenti completamente diversi: ad esempio i casi a livello nazionale sembrano in discesa perché il Veneto ha avuto una forte diminuzione dei casi.
Per quanto riguarda la zona gialla, non riesce a ridurre i casi: appena si entra in zona gialla i casi tornano a salire, specialmente quando si aprono anche le scuole (vedere caso Toscana)
- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
Gostis53 ha scritto: 20/02/2021, 10:57 https://twitter.com/ruffino_lorenzo/sta ... 8403977226
Io penso che guardare i dati a livello nazionale serva a nulla. Ci sono regioni che hanno andamenti completamente diversi: ad esempio i casi a livello nazionale sembrano in discesa perché il Veneto ha avuto una forte diminuzione dei casi.
Per quanto riguarda la zona gialla, non riesce a ridurre i casi: appena si entra in zona gialla i casi tornano a salire, specialmente quando si aprono anche le scuole (vedere caso Toscana)
E ci aggiungerei che continuo ad avere non pochi dubbi sull’omogeneità metodologica della raccolta dei dati regionali, cosa che li rende abbastanza difficili da comparare, almeno in alcune categorie. Il che contribuisce a generare incertezza.
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
La zona gialla non diminuisce i casi. La zona gialla permette un minimo di campare, in pratica il massimo di quello che puoi ottenere in questo periodo. Non capisco chi vorrebbe un lockdown totale in funzione di poter "vivere meglio dopo" da quale pianeta scenda, veramente.
La zona gialla è il massimo che si può avere da qua all'immunità di gregge. Secondo la mia onesta e quarantenante opinione.
La zona gialla è il massimo che si può avere da qua all'immunità di gregge. Secondo la mia onesta e quarantenante opinione.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- ilmago
- Pro
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Kings/Maple Leafs
- 1202
- 2507
rowiz ha scritto: 20/02/2021, 11:44 La zona gialla non diminuisce i casi. La zona gialla permette un minimo di campare, in pratica il massimo di quello che puoi ottenere in questo periodo. Non capisco chi vorrebbe un lockdown totale in funzione di poter "vivere meglio dopo" da quale pianeta scenda, veramente.
ma anche perché un mese chiuso in casa aka full lockdown secondo me neanche basta. Riapri tutto (e lo so che bonaz è un responsabile, ma l'80% forse no..) e rinizia la tarantella.
Qua serve vaccinare la maggior parte della popolazione al più presto (ma senza vaccini si fa quel che si può) e nel mentre cercare di dare la possibilità di vivere/sopravvivere a tutti (si anche ai ristoratori & co). Ovviamente fossimo tutti più attenti e meno menefreghisti/irresponsabili, i numeri sarebbero migliori...

- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Però se facessin1 mese di lockdown pesante, togli pressione al ssn e inizi a vaccinare gli over 65 come un pazzo e poi davvero riapri tutto....
Poi non so se le forniture di vaccino lo permetterebbero
Poi non so se le forniture di vaccino lo permetterebbero
-
- Hero Member
- 8969
- 14844
A me sembra che la variabile di quanti vaccini ci siano non la consideri mai nessuno 
Però è tutto un "vaccinare H24" oppure "utilizziamo i percettori del reddito di cittadinanza per vaccinare"

Però è tutto un "vaccinare H24" oppure "utilizziamo i percettori del reddito di cittadinanza per vaccinare"
- Bonaz
- Hero Member
- 12993
- 3637
Più che altro guardo ai dati post primo lockdown. Mi sembra fosse servito parecchio. Tanto io faccio la stessa vita comunque, lockdown o zone gialle.
![]()
![]()
-
- Hero Member
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6317
- 2811
- Contatta:
Bonaz ha scritto: 20/02/2021, 13:02 Tanto io faccio la stessa vita comunque, lockdown o zone gialle.
Ci sono differenze sostanziali ed una camminata in altura con la donna può alleviare lo "stress" della zona rossa, ad esempio.
- Mike
- Pro
- NBA Team: U.S. Foggia
- 972
- 774
rowiz ha scritto: 20/02/2021, 11:44 La zona gialla non diminuisce i casi. La zona gialla permette un minimo di campare, in pratica il massimo di quello che puoi ottenere in questo periodo. Non capisco chi vorrebbe un lockdown totale in funzione di poter "vivere meglio dopo" da quale pianeta scenda, veramente.
laggente vuole tornare a fare il cazzo che le pare come 'st'estate.
BannatoGerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!