Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da Dietto » 17/02/2021, 22:48

Gio ha scritto: 17/02/2021, 21:46
Dietto ha scritto: 17/02/2021, 20:58
Bravo esattamente.
Nella tua perpetua voglia di rompermi il cazzo hai perfettamente centrato il punto.

Prendere dati a cazzo e applicarli al mondo intero è un esercizio inutile.
Un po' come prendere la Corea del Sud e dire "Visto? Hanno chiuso tutto e ora stanno bene, dovevamo farlo anche in Italia".
No.
Hai iniziato bene e poi, come sempre, ha provato a fare il passo un po piu lungo della gamba (per qualsiasi motivo :fischia: ... perche nonstavo cercando di rompere il cavolo, ma apputo stavo a d'arti ragione ed estendere il punto che avevi fatto) e` hai toppato di nuovo.
No non e` la stessa cosa di prendere la "Corea del Sud e dire "Visto? Hanno chiuso tutto e ora stanno bene, dovevamo farlo anche in Italia" (cit.). E dovresti essere in grado di arrivarci da solo. Paragoni due risultati  "differenti" (la situazione in corea e in italia) usciti da strategie differenti (quella coreana e quella italiana?), il pargone si puo fare. Puoi anche includere che quello che si e` fatto in corea non era possibile fare intalia, non c'e`problema, ma il paragone se po fa, non e` un raggionamento a cavolo.

No, o per il tuo ragionamento la Svezia si può paragonare all'Italia, e allora conviene tenere tutto aperto
Immagine

Gostis53
Senior
Senior
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Genoa/NUFC
1364
434

Messaggio da Gostis53 » 17/02/2021, 23:12

Dietto ha scritto: 17/02/2021, 22:48
Gio ha scritto: 17/02/2021, 21:46
Hai iniziato bene e poi, come sempre, ha provato a fare il passo un po piu lungo della gamba (per qualsiasi motivo :fischia: ... perche nonstavo cercando di rompere il cavolo, ma apputo stavo a d'arti ragione ed estendere il punto che avevi fatto) e` hai toppato di nuovo.
No non e` la stessa cosa di prendere la "Corea del Sud e dire "Visto? Hanno chiuso tutto e ora stanno bene, dovevamo farlo anche in Italia" (cit.). E dovresti essere in grado di arrivarci da solo. Paragoni due risultati  "differenti" (la situazione in corea e in italia) usciti da strategie differenti (quella coreana e quella italiana?), il pargone si puo fare. Puoi anche includere che quello che si e` fatto in corea non era possibile fare intalia, non c'e`problema, ma il paragone se po fa, non e` un raggionamento a cavolo.

No, o per il tuo ragionamento la Svezia si può paragonare all'Italia, e allora conviene tenere tutto aperto
Mi sa che è la Svezia che fa come l'Italia, non il contrario :forza:
Sweden Readies Tougher Lockdown Rules Amid Third-Wave Fears
 The proposals would let the government close shopping centers, gyms and restaurants, as well as impose new restrictions on theme parks, zoos and museums. There will be a new system to control social gatherings and public events, according to the minister. Anyone in violation of the ban could be fined 2,000 kronor ($240), she said.
  Worries over the more contagious variants of the virus have already prompted Sweden to extend an evening ban on alcohol sales and tighten its border controls. The nation’s death rate from Covid currently stands at 122 per 100,000, which is three times higher than in neighboring Denmark and 11 times higher than in Norway.
  Hallengren also said municipalities should be given more powers to stop the risk of overcrowding in certain areas.
  The proposals are now being submitted for consultation with a deadline of Feb. 26.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 18/02/2021, 11:13

Ma poi il punto mi pare differente.
Paragoni con l'Italia a parte, la strategia svedese finora è stata fallimentare.
I dati sui morti arrivano in ritardo rispetto agli altri, quindi dovremmo confrontarli con i dati di dicembre. In ogni caso a novembre in Italia avevamo una extramortalità di oltre 80.000 morti in più delle medie, in Svezia 12.000, non siamo poi così lontani.
In Italia poi abbiamo chiuso con circa 85.000.
Economicamente?
Secondo la banca centrale svedese l'andamento è stato più o meno pari a Finlandia, Danimarca, Germania, che hanno tanti morti in meno.
Come dire che lo scorso anno in serie A la Spal avrebbe dovuto prendere esempio dal Lecce che ha fatto tanti punti in più.
Per carità, c'è chi ama il sadomaso, c'è chi può apprezzare la strategia svedese, non discuto.
Se però vogliamo cercare chi ha reagito bene al covid, anche in Europa, bisogna guardare altrove. Francamente stare a stabilire se abbiamo fatto cagare più noi, la Svezia o l'UK mi sembra un esercizio inutile.
Prova che la nostra strategia non funziona? Perché più che altro non abbiamo avuto una strategia, abbiamo reagito in ritardo ed in modo contraddittorio, strategie molto più funzionali di quella svedese se ne vedono miriadi, basta guardare gli stati confinanti.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 18/02/2021, 12:51

per chi ha fatto il vaccino.
ma bisogna andare a stomaco vuoto o non è necessario? immagino di no, ma chiedo per scrupolo
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 18/02/2021, 12:56

doc G ha scritto:Ma poi il punto mi pare differente.
Paragoni con l'Italia a parte, la strategia svedese finora è stata fallimentare.
I dati sui morti arrivano in ritardo rispetto agli altri, quindi dovremmo confrontarli con i dati di dicembre. In ogni caso a novembre in Italia avevamo una extramortalità di oltre 80.000 morti in più delle medie, in Svezia 12.000, non siamo poi così lontani.
In Italia poi abbiamo chiuso con circa 85.000.
Economicamente?
Secondo la banca centrale svedese l'andamento è stato più o meno pari a Finlandia, Danimarca, Germania, che hanno tanti morti in meno.
Come dire che lo scorso anno in serie A la Spal avrebbe dovuto prendere esempio dal Lecce che ha fatto tanti punti in più.
Per carità, c'è chi ama il sadomaso, c'è chi può apprezzare la strategia svedese, non discuto.
Se però vogliamo cercare chi ha reagito bene al covid, anche in Europa, bisogna guardare altrove. Francamente stare a stabilire se abbiamo fatto cagare più noi, la Svezia o l'UK mi sembra un esercizio inutile.
Prova che la nostra strategia non funziona? Perché più che altro non abbiamo avuto una strategia, abbiamo reagito in ritardo ed in modo contraddittorio, strategie molto più funzionali di quella svedese se ne vedono miriadi, basta guardare gli stati confinanti.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
Il punto non era il confronto Svezia Italia.
Il punto era prendere qualsiasi altro paese e confrontarlo con l'Italia. Che è un esercizio inutile.
Se proprio si vuole si può confrontare l'Italia con se stessa in due momenti diversi.
Di certo non si possono prendere la Corea, la Lituania o similari e dire "vedi, loro hanno chiuso e l'economia è andata bene"
E grazie al cazzo.

(Così come non si può prendere la Svezia e dire "vedi, loro hanno aperto e l'economia è calata meno dell'Italia". E tu giustamente dici "grazie al cazzo, ma la Svezia con l'Italia non c'entra nulla")
Immagine

Max1972
Senior
Senior
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Kings
Squadra di calcio: Fiorentina
127
218

Messaggio da Max1972 » 18/02/2021, 14:43

lele_warriors ha scritto: 18/02/2021, 12:51 per chi ha fatto il vaccino.
ma bisogna andare a stomaco vuoto o non è necessario? immagino di no, ma chiedo per scrupolo

Non sono state indicazioni in tal senso. Alcuni miei colleghi lo hann fatto poco dopo colazione, altri dopo pranzo. Io a metà pomeriggio.
Non hanno detto nulla se andare a stomaco vuoto, pieno.
Magari meglio evitare di andarci ubriachi :lmao: , ma anche li, nessuna indicazione

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 18/02/2021, 21:23

Non so se vi ricordate del mio rant di qualche settimana fa sulla supply chain dei vari vaccini...

https://www.ft.com/content/b2f4f9cf-af8 ... 98ceb4c701

(c'è un paywall ma il titolo la dice già lunga)

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 19/02/2021, 13:06

vaccinato :shades:
primi effetti:
il telefonino piglia meglio
intercetto le comunicazioni radio degli sbirri
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 19/02/2021, 13:28

lele_warriors ha scritto: 19/02/2021, 13:06 vaccinato :shades:
primi effetti:

Le antenne ti sono spuntate?

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 19/02/2021, 13:45

PLATOON ha scritto: 19/02/2021, 13:28
lele_warriors ha scritto: 19/02/2021, 13:06 vaccinato :shades:
primi effetti:

Le antenne ti sono spuntate?
per quello mi hanno detto che ci vogliono 12-24 ore

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5888

Messaggio da andreaR » 19/02/2021, 16:32

ER torna arancione, a me sto sistema apri chiudi pare sempre più na cagata che non porta a nulla di concreto, adesso chiudi, poi tempo di tornare a 0.99 per due giorni e riapri, e via, 10 giorni, 1.01 e richiudi, apri e chiudi poi sempre e solo una categoria ormai martoriata

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 19/02/2021, 17:04

andreaR ha scritto: 19/02/2021, 16:32 ER torna arancione, a me sto sistema apri chiudi pare sempre più na cagata che non porta a nulla di concreto, adesso chiudi, poi tempo di tornare a 0.99 per due giorni e riapri, e via, 10 giorni, 1.01 e richiudi, apri e chiudi poi sempre e solo una categoria ormai martoriata

allunghi un brodo che sarebbe sempre lo stesso, io sinceramente preferisco così
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12993
3637

Messaggio da Bonaz » 19/02/2021, 18:54

Io preferivo stare chiuso in casa un intero mese, ma poi fare quello che voglio senza esagerare. Invece faccio una vita del caxxo da un anno per colpa di un 80% di coglioni
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Messaggio da MP3 » 19/02/2021, 19:25

Io ho la netta sensazione che o chiudono tutto come si deve, anche più di marzo scorso, o qualsiasi lockdown non sarà rispettato come fatto fino a giugno
Si è perso totalmente il senso di paura e di pericolosità. Forse la divisione a colori è l'unica strada percorribile.
Va in quel posto ai ristoratori ma se la prendessero con i concittadini che stanno vivendo tutto con troppa allegria.

Personalmente mi unisco a quelli che non ne possono più di questi cambi e a me non cambia molto ne a livello lavorativo ne interpersonale, però è abbastanza snervante avere questa spada di Damocle del venerdì
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7249

Messaggio da lelomb » 19/02/2021, 19:38

I ristoratori han poco da prendersela se non con tanti di loro stessi.

Io quando è stato possibile un po' di posti li ho girati.

Uno dico uno che rispettasse le reali misure di distanziamento dei tavoli e dei posti.

Diminuzioni ridicole col massimo dell'assurdo raggiunto l'ultima volta una settimana fa quando in un posto con normalmente 24 coperti discretamente stipati entri ed ora te ne trovi 20.

Per non parlare di Bar e affini.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”