Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Red Sox

Topic monotematici squadra per squadra!
Rispondi
Ender Wiggin
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
272
490

Re: Boston Red Sox

Messaggio da Ender Wiggin » 28/01/2021, 14:01

Honkytonk ha scritto: 28/01/2021, 9:26 Dai Ender concedimi un po' di sano entusiasmo in questo freddo, lugubre e solitario inverno :forza:

Lo sai anche te che Andrelton sarebbe costato di più ma avrebbe creato anche problemi di gerarchie e sviluppo con Bo, Siemen è un usato garantito a cui non chiedi niente di più né niente di meno di quel che ha fatto finora.

Ottavino nel Bronx ormai era bruciato, certo che nel bullpen bostoniano può fare ancora la sua figura però dovete capire secondo me cosa volete fare quest'anno, se galleggiare o rifondare.
Beh Honky, Andrelton costava meno (8 milioni) di Semien... però sì, faceva più "spazio" questo è certo... Se hai l'uomo di Curacao in squadra, gioca lui ss semplicemente perchè... è meglio del suo competitor...
A proposito, com'è il figlio di Dante difensivamente? Io non l'ho visto male, come sono le stats avanzate difensive? 

Avete preso Matz e che dire... a parte che se volete duellare con loro là, un altro mancino oltre al coreano (Ray parte?) non è un gran bel modo di partire, tuttavia siete proprio debolucci nello Starting... Pearson, Anderson, il rutto Roark... eh 'nsomma...  
Il goal sarà farsi sorreggere dall'attacco, quello sì davvero stellare, fino a luglio per poi picchiare dentro un ace in fa 2022... 

Su di noi, io non credo nell'integralismo del O competi O rifondi; un mio mentore insegna che si può costruire una Rifondazione anche senza necessariamente perderne 60 e scegliere prime assolute. Abbiamo preso un Signor set-up (che fosse per me, da noi chiude easy...) in un reparto di cessi ambulanti, non è che si tolga sviluppo o playing time a qualche bambino... magari ne avessimo lì (a parte Darwinzon); e l'abbiamo preso per 8M in un anno che sono brustolini (ti ricordo che ancora per due anni pagheremo metà Price a Magic... Dombro heritage). 

Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Bruno_Boston
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
263
155

Messaggio da Bruno_Boston » 28/01/2021, 22:52

E pure Pedroia è sul groppone..

comunque Guerin Austin lascia NESN, sarà dura vedere le partite dei Sox senza di lei  :forza: :forza: :forza:
“This is our fucking city. And nobody’s gonna dictate our freedom.”

Ender Wiggin
Senior
Senior
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 29/01/2021, 14:55

Bruno_Boston ha scritto: 28/01/2021, 22:52 E pure Pedroia è sul groppone..
comunque Guerin Austin lascia NESN, sarà dura vedere le partite dei Sox senza di lei  :forza: :forza: :forza:
Pedey ancora per poco... e comunque i suoi soldi degli ultimi tre anni, in cui ha fatto sì e no 30 turni, sono iper stra meritati ugualmente... 
Ti ricordo aver finito da poco di pagare i debiti del gommoso e del cubano palestrato... 

Quanto alla Austin bah... a me appariva fredda, con possibili disturbi di frigidità, sopravvalutata e forse pure con poca passione per il ballgame...
Sto con quel giovane nero molto bravo e competente che la sostituirà.
Tu sei giovane Bruno, ma io (e Joe) veniamo da Heidi Watney e Jenny Dell... quelle sì che erano un piacevole vedere... 

Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Bruno_Boston
Senior
Senior
263
155

Messaggio da Bruno_Boston » 29/01/2021, 18:55

Austin viene dall'hockey, solo per quello per me aveva già vinto  :forza:

Ender Wiggin
Senior
Senior
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 02/02/2021, 15:03

Si è ritirato il #15.

Non ricordo esattamente se fu il 2008 o il 2009 il primo anno in cui feci Mlb.tv ma poco importa; ho visto praticamente tutta la carriera del nanetto californiano e mi dispiace avessi al tempo smesso di giocare, poiché era il player al quale mi sarei sicuro ispirato di più... 

Pedroia negli anni duemila è stato i Sox come nessun'altro, solo Varitek si avvicina.
Anche molto più del Papi del quale, in deferente e rispettosa attenzione, ascoltò la mitica concionata a St. Louis in gara 4. 
E molto più di chiunque altro abbia contribuito, anche in un singolo anno o singola postseason, pure più di lui.

Io l'ho idolatrato per una semplice ragione: dava l'idea, come il sottoscritto, di amare il Ballgame più ancora di sè e dei Red Sox. Giocava con quell'atteggiamento che là chiamano grit ma è riduttivo semplificare in grinta. Non era solo quella, che quella ce l'hanno in tanti. Era il fatto che questo migliorava, migliorava di anno in anno, si vedeva che ci dava e ci dava ancora... sempre con quell'eterna sfida contro se stessi (e non contro gli altri) che ti fa diventare immenso anche quando mother Nature non ti ha arricchito molto, morfologicamente. 

Nel 2008 firmò un 6/40 con un team option 2015 mi pare, e già allora pareva un team-friendly... 
E' alto 1.70 si è no... sebbene compaia ovunque 5-9 (1.75... seee la fava...), aveva uno swing, un load, un movimento di piedi al piatto, che era da censurare ai ragazzi solo che... eh... la cacciava, la colpiva, la vedeva... uno swing fatto e costruito per essere un miss e invece prendeva un kazzo di K...
Nel 2013 firmò un 8/110 e ricordo anche qui sul Forum i paragoni col 10/325 di Cano; li fecero anche nel New England i paragoni, al quale il brevilineo, figlio di un gommista dal quale ha passato ore in officina, rispose con un laconico... "ma kekkazzo dite... io sono ricchissimo... ho firmato un contratto con più soldi di tutti quelli immaginabili e, soprattutto, l'ho fatto con la squadra che mi ha scelto e dato fiducia..."
Ricordo perfettamente che qui sul Forum ad ogni game in cui il #15 brillava, io scrivevo... "sottopagato".
All' opening day contro loro là, in una scivolata in avanti si storse il pollice sinistro (lui che batte destro...) e giocò tutta la stagione così operandosi novembre 2013, risultato 6.1 WAR (questo sono andato a vederlo, poi non dite che non sono saber oriented eh?...) 
In quelle WS fece la giocata difensiva più pazzesca della sua carriera, solo che non compare in alcun higlights: in gara 3 bot9 al Busch, sul 4pari, i Cardinals avevano 2a e 3a occupate 1out e infield-in, Pedey giocava un paio di metri buoni buoni sul green... il battitore tocca una grounder alla sua destra wide di un tre metri, il piccoletto balza e l'agguanta in backhand leggendo in tuffo un rimbalzo sull'erba... sull'erba no ground... e vabbè...
Fece ovviamente l'out a casa eppoi il povero Jarrod Salty il quale sì doveva tenerla, ma non riesco a biasimarlo per l'assistenza in terza dove quel cesso di Middlebrooks, vero colpevole della giocata, l'avrebbe dovuta fermare anche con i denti quella baseball, cretino...  

Poi anni dopo arrivò la scivolata di Machado che ha fatto la storia. Con pure gli strascichi del trash-ballgame a seguire, con noi che facemmo del target shooting allo stupidino oggi SD. 

Sono due anni buoni che piange il cuore al suo pensiero, al pensiero ovvio che non sarebbe più tornato e, aldilà del facile cinismo col quale si può discutere del suo (legittimo) stipendio degli ultimi tre anni, si fatica per noi della Nation, ad accettare un finale così. E invece occorre accettarlo, proprio come ha fatto lui.

Grandissimo Dustin, che il solco tracciato, abbia il suo seguito.
E Grazie.   :notworthy: :notworthy: :notworthy:

(joesox)

Bruno_Boston
Senior
Senior
263
155

Messaggio da Bruno_Boston » 02/02/2021, 22:11

Ender Wiggin ha scritto: 02/02/2021, 15:03 Pedroia negli anni duemila è stato i Sox come nessun'altro, 
 Giocava con quell'atteggiamento che là chiamano grit ma è riduttivo semplificare in grinta. Non era solo quella, che quella ce l'hanno in tanti. Era il fatto che questo migliorava, migliorava di anno in anno, si vedeva che ci dava e ci dava ancora... sempre con quell'eterna sfida contro se stessi (e non contro gli altri) che ti fa diventare immenso anche quando mother Nature non ti ha arricchito molto, morfologicamente. 
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Dead Man
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
680
1994
Contatta:

Messaggio da Dead Man » 11/02/2021, 11:26

Nulla ha più senso

Ender Wiggin
Senior
Senior
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 11/02/2021, 11:29

Ma che kaz di trade è?!?!?
Oh Nation io sono sconcertato...
Va bene che Alex avrà parlato col #16, avrà (evidentemente, speriamo...) capito che non ne ha più, avrà dato il way2go a Chaim sul fatto che 6 milioni ad un motore spento anche no... però però... non si poteva prendere di meglio?

Io spero (credo?) che il pezzo sia il bambino polacco, poiché Cordero attizza come una vecchia racchia stronza alla quale puzza l'alito.
Ha la disciplina al piatto di Matteo Salvini, uno swing da sborone che la caccia (oddio la caccia... la può cacciare...) ai cessi ma viene ponchato dal primo offspeed decente... boh... non so che dire... 
Speriamo nei to-be-named-later che mi ricordano un po' mia madre che compra UN biglietto della lotteria Italia perchè... non si sa mai... 

Dite la vostra, a me per quanto fosse piaciuta la trade per Mookie, le firme del Kikè e di Ottavino, per quanto mi fa vomitare codesta... 
(joesox)

joesox
Moderator
Moderator
3435
2046

Messaggio da joesox » 11/02/2021, 20:00

Servirà del tempo per valutarla.

Dopo cinque anni e oltre 2000 PA sappiamo che cos’è Benny?
Ha 107 OPS+, circa 2 WAR a stagione, ottima difesa, potenzialmente un CF.
Ebbe 4.5 WAR nel 2018, e potrebbero avere ragione coloro che dicono che il 2018 fu una congiunzione astrale.
La sabermetrica, anzi Billy Beane, dice: se X in una stagione ti da 2X, vendi!
L’altra domanda da farsi è​​​​​: rimbalzerà a KC? Potrebbe, ma potrebbe non rimbalzare se resta a Boston.
He was more aggressive in 2019, which made sense for a contact hitter, but appeared to go far in the wrong direction. The increase in aggression was steady and seems to have backfired, with his contact rate bottoming out, resulting in a swinging strike rate that took a big jump (11.6%) over his first two full seasons (7.6% and 7.5%).

Così come Cordero, che ha numeri pessimi, potrebbe trovare una nicchia e rimbalzare o diventare qualcosa, visto che finora c’è poco da vedere, a Boston, ma sono pessimista. Però...
Cordero’s combination of power and speed makes him an interesting gamble. Of the 514 players with at least 300 total plate appearances from 2017 to 2020, Cordero ranks ninth in average exit velocity, sandwiched between Giancarlo Stanton and Matt Chapman. His 29.8 foot/second sprint speed made him one of the fastest in baseball in his rookie season. Of course, the catch is that Cordero has significant contact issues and has missed a lot of development time due to injuries. But if you’re going cheap, Franchy’s not a bad lottery ticket.

Josh Winckowski ha qualche bel numero in A ed A+ nel 2019, throws 97 mph with his fastball, boasting a slider and splitter as his secondary pitches. Winckowski was developed as a starter throughout his minor league career but could fit better in a single-inning relief role if a third pitch doesn’t stick.

Sui tre prospetti che devono arrivare non c’è molta speranza. Difficile che siano top, ma, alle volte, può accadere. Di solito i top prospects vengono scambiati subito. Quasi mai sono PTBNL. Può accadere che un prospetto che i Mets o i Royals considerino minore si sviluppi bene, vedremo. Una delle capacità dei Rays di Bloom era questa, lo sviluppo. Per questo dico che servirà del tempo per valutare la trade dal punto di vista dei Sox soprattutto.

Conclusioni: i Sox mandano anche $2.8m ai Royals, anche se Benny costa solo $6.6m. Questo indica che i Sox sono ancora in cut spending mode, ma che KC non naviga nell’oro. Relativamente speaking. I soldi ci sono, etc...
Bloom ha deciso questa trade, non è stato praticamente forzato come in quella di Mookie.
Questo, secondo me, indica varie cose. Le elenco così, random.
Bloom ha un piano preciso, ha la completa fiducia del FO (ci mancherebbe!), ha anche una visione parecchio a lungo termine, infatti è una trade che potrebbe dare frutti fra quattro o cinque anni, ha molto lavoro da fare, cerca le inefficienze del mercato e le inefficienze delle inefficienze, se la cosa ha senso. AC era d’accordo, non può essere altrimenti. 

Dal punto di vista del tifoso spiace vedere smantellato quell’outfield spettacolare che portò il titolo del 2018.
Left to right: Benny-JBJ-Mookie, ma credo che quella stagione sia irripetibile. E quello da tenere sarebbe stato Mookie, ma vedremo anche la sua carriera come andrà. Ma è decisamente un probabile HOF. Per questa trade io dico una C, per il momento. Era difficile presentare Benny come un campione del mondo ed ottenere tanto.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Curt Ace
Senior
Senior
2
74

Messaggio da Curt Ace » 12/02/2021, 1:53

a mio avviso tutto dipende dagli starter, che parliamoci  chiaro non sono da contender, questa e' solo la conseguenza di questo.
Trade  da valutare nel tempo, anche se il "trend" del giocatore parla   da solo

Ender Wiggin
Senior
Senior
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 12/02/2021, 10:23

Ender Wiggin ha scritto: 25/01/2021, 12:26 Chaim mi ha risposto... "Dave, JH sta sempre in giro... mo che ha preso medaglie pure col Liverpool, sta incartato con la Nascar che è un po' in vacca col Covid... poi lo fanno incazzare in NESN con le rivolte sindacali... insomma non lo becco mai e s'incazzerebbe se gli firmo in faccia uno che ci scollina la Luxury dai... piuttosto, sei ancora convinto di Mazara? Io penserei pure al vecchio Marwin ma tu dici che senza i can bangs non batte un kaz..."
Stavolta non mi ha ascoltato... ma ci sta... 
E comunque Boras aveva chiesto 8 milioni per due anni, Chaim gli ha risposto... "senti... già faccio fatica a giustificarlo internamente il venezuelano... gli do 3M e se fa qualcosa 4M alla fine..."

Buona firmetta tutto sommato.

(joesox)

joesox
Moderator
Moderator
3435
2046

Messaggio da joesox » 12/02/2021, 19:55

Ecco che si completa lo scenario Benintendi. Interessante.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

joesox
Moderator
Moderator
3435
2046

Messaggio da joesox » 14/02/2021, 9:20

A proposito dei PTBNL

On Aug. 29, 1996, the Mariners acquired infielder Dave Hollins from the Twins for a PTBNL. And then on Sept. 13, the Mariners sent a kid then known as David Arias to the Twins.

He made his MLB debut in 1997 and would hit .266/.348/.461 (108 OPS+) with 108 doubles and 58 homers in what amounted to roughly three seasons worth of plate appearances with the Twins from 1997-2002. 

Coming off a 2002 season in which he hit .272 with an .839 OPS (120 OPS+) with 32 doubles and 20 homers in 412 at-bats, he was released by the Twins in a bit of a roster squeeze. A few weeks later, a new young GM named Theo Epstein signed the player, who haD changed his surname from Arias to Ortiz, to join the Red Sox.

Non tutti i PTBNL vengono con il buco. Alcuni sanno battere.

Ender Wiggin
Senior
Senior
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 17/02/2021, 11:48

Firmato anche Kazu-san, con un chetissimo 2-years + option 2023...
Chaim sta attingendo a "tutti i trucchi e fantasie" possibili per allestire i nuovi Sox...
Non che firmare un nippon sia una roba da Jedi ovviamente, però se penso al predecessore come procedeva per il bullpen... Carson Smith, Tyler Thornburg... lasciamo stare valà... 

(joesox)

Lindo
Rookie
Rookie
1
25

Messaggio da Lindo » 19/02/2021, 15:38

Ho dato un'occhiata al roster e mi è passata la voglia di fare la pausa caffè. 

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”