Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da pgm » 15/02/2021, 10:29

albizup ha scritto: 15/02/2021, 9:14
pgm ha scritto: 15/02/2021, 8:42 Partita Giampaoliana come poche. Ok calma con le critiche, ma Romagnoli di partite quest'anno ne ha indovinate pochissime. Ci si aspettava un passo avanti invece io vedo solo passi indietro da parte sua. 

Chiedo a te, ma ne letti tanti in giro, perché concentrarsi su Romagnoli? La squadra non è scesa in campo, non ha colpe specifiche sui gol (specifico perché sul primo gol cosa dovrebbe fare? Palla scoperta con scarico a destra..più che retrocedere che deve fare?). Stagione sotto il par, ma puntare il dito contro lui o un altro sulla partita di sabato non ha senso. Non c'è stato un sufficiente.
Non sto commentando solo la partita di Sabato. Era un commento relativo alla sua stagione. 

saintsaji
Pro
Pro
3290
1213

Messaggio da saintsaji » 15/02/2021, 11:18

Sberl ha scritto: 15/02/2021, 9:08
saintsaji ha scritto: 14/02/2021, 13:05 Nessuno si aspettava una cavalcata sino a Maggio e nessuno vuole negare quanto fatto di buono fino a ora ma accettare quanto visto ieri è complicato .
Seguo calcio da 30 anni e fatico a ricordare un Milan come quello di ieri sera.

Se a ciò sommiamo che “manca ancora una vita” (Cit.) e che 7 anni di merda non si lavano con 10 mesi eccellenti ecco allora che le prospettive si fanno nebulose, per non dire peggio.

Le perderemo tutte?
No.
Ma ne abbiamo perse 4 nelle ultime 10 e 3 nelle ultime 5.
E l’ultima è stata un film horror senza precedenti.

L’unica cosa decente di ieri e’ stata lo sguardo di Paolo Maldini.
Penso che il primo schifato ed adirato sia lui.
Da prenderli a calci in culo fino a Giovedì, con “richiamo” prima del Derby.
A parte Gigio e Tomori, gli unici calciatori visti ieri in campo.

Ricordo un milan genoa 1-3, il 5 a 0 di bergamo e andando indietro nel recente passato questo era l ordine del giorno....calma e gesso. E incrociamo le dita
Col Genoa 3-1 implica che almeno 1 gol lo fai e presumibilmente qualche tiro in porta .

L’esempio con l’Atalanta è perfetto invece.
Peccato che siano passate 35 partite .
Evidentemente il gruppo ha queste ricadute cicliche e molto molto pericolose.

Anche perché allora fu l’arrivo di Ibra a smuovere tutto .
Oggi boh ...
Ultima modifica di saintsaji il 15/02/2021, 11:33, modificato 1 volta in totale.

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
276
525

Messaggio da Karamazov » 15/02/2021, 11:20

eee già, siamo a rischio retrocessione  :sad:

saintsaji
Pro
Pro
3290
1213

Messaggio da saintsaji » 15/02/2021, 11:28

Karamazov ha scritto: 15/02/2021, 11:20 eee già, siamo a rischio retrocessione  :sad:

Il calcio offre delle finestre da prendere al volo .
Perderle può’ significare buttare via anni .
E visto gli ultimi 8 anni , direi che ci stiamo specializzando nel cagare sul piatto.

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 15/02/2021, 11:51

di sabato abbiamo già detto tutto. Il "passo falso" ci sta, quello che non m'è piaciuto per niente è stato l'atteggiamento. Ma speriamo, appunto, che sia stato un black-out estemporaneo.

Pensando a giovedì, Io in EL vorrei rimanerci, quindi va bene far rifiatare qualcuno, ma non vorrei neanche mandare in vacca tutto.

Donnarumma
Kalulu Tomori Romagnoli Theo
Tonali Bennacer
Saelemakers Leao Rebic
Mandzukic

Dalot non voglio più vederlo. Inadeguato.
Kjaer lo farei riposare, per poi averlo fresco per il derby, mentre Theo deve giocare (anche per il punto di cui sopra)
Kessie spero possa riposare per 90', con una staffetta Bennacer-Meitè 
Davanti spero solo non giochi Ibra, per il resto potrebbero ruotare un po' tutti
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2037
2905
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 15/02/2021, 12:01

Per pensare in positivo, paradossalmente il derby è la partita migliore che ci possa capitare domenica.

Un derby è pazzo e può ribaltare tutto e il contrario di tutto. Speriamo.

Si va a Belgrado in una partita suggestiva , poi Inter, ritorno e poi Roma. Menghia! 
Never underestimate the heart of a champion.

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1377
760

Messaggio da IL Poz » 15/02/2021, 12:22

rodmanalbe82 ha scritto: 15/02/2021, 12:01 Per pensare in positivo, paradossalmente il derby è la partita migliore che ci possa capitare domenica.

Si va a Belgrado in una partita suggestiva , poi Inter, ritorno e poi Roma. Menghia! 

Ciao Sbabo!  :lingua: :lingua: :lingua:

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16085
8659

Messaggio da albizup » 15/02/2021, 14:06

rodmanalbe82 ha scritto: 15/02/2021, 12:01 Per pensare in positivo, paradossalmente il derby è la partita migliore che ci possa capitare domenica.

Negli ultimi anni (anno scorso compreso, poco dopo c'è stata la pausa) siamo arrivati al derby di ritorno abbastanza carichi, abbiamo preso mazzate e la nostra stagione è andata sempre peggio. Quest'anno arriviamo in una situazione un po' diversa, abbastanza in flessione rispetto alla forma tenuta durante l'anno, speriamo che si ribalti la tendenza. Io sono abbastanza contento che sia domenica, e soprattutto che ci sia una partita di mezzo giovedì*. 

Inutile dire che se si vuole provare a competere fino in fondo (per me non abbiamo le qualità necessarie però è anche giusto vivere questo derby come uno scontro al vertice) va fatta una prestazione importante, vittoria o pareggio giocando in un certo modo, contro una squadra che è super lanciata, ed è sulla carte abbastanza superiore. Un'altra prestazione stile Milan - Atalanta e ci ridimensioniamo definitivamente. 

*evidentemente una squadra giovane come la nostra ha più difficoltà a tenere alta la concentrazione quando c'è una settimana di tempo che non 3 giorni tra una partita e l'altra.  
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 15/02/2021, 14:13

Mi spiace, ma per me è il solito luogo comune: io credo ci riprenderemo, ed il derby lo avrei voluto tra un paio di settimane.
Loro adesso stanno nettamente meglio di noi.
Come la Lazio, del resto...
Ho visto un pezzo della loro partita, e sembrava un altro sport: vanno il doppio.
Certo, c'è da sperare nell'impresa fatta sui nervi, ma se tutto va secondo la normalità vista nell'ultimo periodo, ci sono un paio di gol di scarto, neanche uno solo.
Vebbé...Ricordo un derby comparabile affrontato in uno stato d'animo simile, e finì 3-0 per noi, decidendo nei fatti lo scudetto; forse non stiamo così male fisicamente come è sembrato a me...
Attacchiamoci a "il derby lo vince chi è sfavorito"(per me è una bestialità...), anche se io non ci credo per niente: loro in questo momento stanno troppo meglio di noi.

saintsaji
Pro
Pro
3290
1213

Messaggio da saintsaji » 15/02/2021, 15:15

Le prox 4 partite diranno tutto o quasi.
Speravo solo evitassimo di arrivarci con una prestazione tipo quella in Liguria.
Ormai siamo in ballo, balliamo.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 15/02/2021, 15:39

Ci siamo lagnati per mesi per l'ecatombe di infortuni e per il calendario troppo intenso.
Sabato abbiamo giocato in formazione tipo (quasi) e dopo una settimana intera di allenamenti senza partite infrasettimanali...risultato: partita peggiore dell'anno solare o quasi. Forse meglio l'emergenza, và.

albizup
Hero Member
Hero Member
16085
8659

Messaggio da albizup » 15/02/2021, 15:50

pgm ha scritto: 15/02/2021, 15:39 Ci siamo lagnati per mesi per l'ecatombe di infortuni e per il calendario troppo intenso.
Sabato abbiamo giocato in formazione tipo (quasi) e dopo una settimana intera di allenamenti senza partite infrasettimanali...risultato: partita peggiore dell'anno solare o quasi. Forse meglio l'emergenza, và.

Credo si sia sottovalutato quanto sia importante la condizione fisica per il modo che abbiamo di giocare. Se non corriamo molto e non siamo intensi nel modo di giocare, perdiamo tantissimo, anche perchè non abbiamo fenomeni. Come già detto non è una squadra che sa gestire, quindi se si abbassa il ritmo si va in difficoltà (idem se chi affrontiamo corre e pressa più di noi). Sabato abbiamo schierato troppi giocatori fuori condizione (magari poi questa scelta ci permetterà di arrivare alle prossime partite in modo migliore eh) per fargli riprendere ritmo, il risultato si è visto. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3361
5882

Messaggio da andreaR » 15/02/2021, 16:17

albizup ha scritto: 15/02/2021, 14:06

Negli ultimi anni (anno scorso compreso, poco dopo c'è stata la pausa) siamo arrivati al derby di ritorno abbastanza carichi, abbiamo preso mazzate e la nostra stagione è andata sempre peggio. Quest'anno arriviamo in una situazione un po' diversa, abbastanza in flessione rispetto alla forma tenuta durante l'anno, speriamo che si ribalti la tendenza. Io sono abbastanza contento che sia domenica, e soprattutto che ci sia una partita di mezzo giovedì*. 

Inutile dire che se si vuole provare a competere fino in fondo (per me non abbiamo le qualità necessarie però è anche giusto vivere questo derby come uno scontro al vertice) va fatta una prestazione importante, vittoria o pareggio giocando in un certo modo, contro una squadra che è super lanciata, ed è sulla carte abbastanza superiore. Un'altra prestazione stile Milan - Atalanta e ci ridimensioniamo definitivamente. 

*evidentemente una squadra giovane come la nostra ha più difficoltà a tenere alta la concentrazione quando c'è una settimana di tempo che non 3 giorni tra una partita e l'altra.  
ottimo povizup, il problema non è di Kessie, Chalanoglu, Bennacer, Leao e compagnia se scazzano una o più partite ma chi ha creduto, e ancora crede, che Kessie Chalanoglu, Bennacer siano giocatori da lottare per lo scudetto, non lo sono, e non essendolo è normale perdere a Spezia, giocare maluccio contro il Crotone, prendere tre fischi dall'Atalanta and counting.

albizup
Hero Member
Hero Member
16085
8659

Messaggio da albizup » 15/02/2021, 16:28

andreaR ha scritto: 15/02/2021, 16:17
albizup ha scritto: 15/02/2021, 14:06

ottimo povizup, il problema non è di Kessie, Chalanoglu, Bennacer, Leao e compagnia se scazzano una o più partite ma chi ha creduto, e ancora crede, che Kessie Chalanoglu, Bennacer siano giocatori da lottare per lo scudetto, non lo sono, e non essendolo è normale perdere a Spezia, giocare maluccio contro il Crotone, prendere tre fischi dall'Atalanta and counting.
Per me è una rosa che può giocarsela tranquillamente fino alla fine con le altre per il 4° posto, per poter parlare di scudetto dovremmo essere a -1 quando mancano 4-5 partite, non + di 15.
2 squadre sono nettamente superiori (Inter / Juve), 1 penso lo sia di poco (Napoli*), con il resto ce la giochiamo, Atalanta compresa. 

Mi piacerebbe capire seriamente come ci valuti? Al di là di un po' di trollaggio qua e la. Perchè da come parli sembra che descrivi una squadra da decimo posto, e nel caso mi sa che l'ultimo anno di calcio non l'hai guardato.  

PS: contro il Crotone parliamo di un 4-0 in cui si è giocato maluccio 15', perchè  tra un po' qui sta partita passa che l'abbiamo vinta di culo  :lmao:

* A inizio anno pensavo decisamente meglio il Napoli.

D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1178
3453
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 15/02/2021, 16:54

Leao d'accordo, Bennacer forse, ma dire che Kessie e Chalanoglu non siano all'altezza di una squadra che lotta per lo scudetto vuol dire non vederli giocare da parecchio. Quei due, insieme a Donnarumma e alla versione dottor Jekyll di Theo, sono gli unici giocatori veramente di livello che abbiamo. I problemi sono decisamente altrove
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Bloccato

Torna a “Calcio”