Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Utah Jazz - House of the tank

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Dino N
Senior
Senior
12
47

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da Dino N » 22/12/2020, 10:25

Nas ha scritto: 22/12/2020, 7:58 Io il paragone più che con Dwight Howard lo farei con Tyson Chandler(magari con qualche punticino in più ma poca roba)...
E insomma Chandler fu fondamentale per il titolo a Dallas e per un paio di stagioni ha tenuto in piedi la difesa dei Knicks ma da dargli un quinquennale con quei soldi ce ne passa,poi posso capire il mercato ma rimane un contratto spropositato per come la vedo io
E' un ragionamento che comprendo ed è quello che sostanzialmente intendevo dire su Capela. Per come siamo messi un giocatore funzionale potrebbe avere un effetto simile a quello di Gobert. Dici quel Chandler? Posso concordare. Per i compiti che vengono chiesti a Gobert, la dimensione non è poi cosi differente. 

Prima di sentirmele dire su, a livello assoluto il dislivello tra i due è elevato. A mio parere molto più di qualche punticino e resto uno di quelli che non considera RG un buco nero in area. Non ha tiro dalla media (perlomeno lo usa praticamente zero) ma ha movimenti in post che lo rendono pericoloso anche se non servito in movimento. 
Il punto è: gli vengono chiesti?
Onestamente no. 

Di fatto noi ci lamentiamo della sua fase offensiva, quando la sua fase offensiva è quella che è, perlomeno adesso, per via del fatto che si gioca con palla in mano a scorer eccellenti dandogli modo di privilegiarne scivolando a canestro sul pick'n roll per sfruttare la sua verticalità onestamente devastante. Io non mi lamento della sua fase offensiva. Non credo di averlo mai fatto. Ma mai proprio. Ci sta nel meccanismo ed è giusto cosi.

Io discuto il fatto che RG a mio parere, nonostante i premi vinti, non sia il difensore che lo si vuole far passare. Dico che a mio parere, stiamo a raccontarci che la nostra difesa giri intorno a lui e che bla bla bla, ma come ho scritto qualche post addietro, NON è Mutombo. Non sono pochi i lunghi che vanno in carrozza contro di lui. Con ruoli diversi mi ricorda molto Kirilenko. Fortissimo in aiuto, abile nella stoppata, ottimo in movimento. Ma io ancora oggi sono abbastanza scettico di molte sue letture. 

Da questo presupposto io critico il contratto. Tutto li. Non sono cosi propenso a ritenerlo un fattore.

Poi oh. Andava firmato? pare di si. Una scelta differente sarebbe stata discutibile e necessitava di palle quadre e difficilmente qualcuno l'avrebbe fatta. E giustamente come dice Teo, danno 20 milioni a chiunque, teniamoci Rudy. 

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 22/12/2020, 11:21

Teo ha scritto: 21/12/2020, 23:34

Anche perché se si parla di titoli, il discorso è LeBron e GS, con una mission di Kawhi in Canada, nell'anno sabbatico del duo, stop.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Questa frase ha 0 senso.
Il contratto di Gobert dura 5 anni, tu credi che nei prossimi 5 anni la questione titolo sarà fra Lebron e Curry?

Siamo alla fine di queste dinastie (quella di GS è già finita), già a partire dal prossimo anno sarà tutto totalmente da riscrivere e la NBA cercherà nuovi equilibri. Con questa mossa i Jazz si sono assicurati di non essere tra quelle franchigie che concorreranno nel riassettarli, ritrovandosi nella stessa posizione di squadra da 1° turno (a dir tanto 2°) in cui sono ora.

Non rifirmando Gobert questo sarebbe cambiato? non si sa. Ma avrei corso volentieri il rischio in una NBA in cui le ultime squadre che hanno vinto il titolo schieravano come centro Thompson, McGee (x3), Gasol (a fine carriera), Bogut (a fine carriera) e Howard (a fine carriera).
Anche perché la definitiva consacrazione di Spida già mi assicura, con un core accettabile, di fare i playoffs tutti gli anni. Viceversa, togli Spida e aggiungi Gobert e hai una squadra da lottery. Già questo ti dovrebbe fare capire molto...

E non parlatemi del Gobert uomo franchigia, che vuole vincere a Utah ecc. Per settimane si è parlato di rinnovo al max e ha declinato ogni offerta chiedendo il supermax. Se è devoto a qualcosa, quelli sono i soldi. Avesse voluto vincere si sarebbe "accontentato" di un max lasciando spazio per firmare una terza stella dopo i saluti a Conley.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 22/12/2020, 11:57

Ma quella del 1° turno è una leggenda che gira fuori senso. L'anno scorso senza Boogie e con Conley al 50% siamo arrivati ad un tiro di culo di Murray dal 2° turno dove magari potevi fare lo sgambetto ai Clips.

Ora questo è un roster che ti garantisce sempre 50-55 vittorie e nei PO tutto può succedere, come si è visto quest'anno. Ed è costruito proprio per avere per 5 anni entrambi i giocatori migliori della squadra con contorno buono. Punto.

Non firmando RG dovevi cambiare la filosofia per cui è stata costruita la squadra e il rischio di fare un buco era decisamente più alto rispetto alla firma, visti i risultati vincenti degli ultimi anni.

ImmagineImmagineImmagine

gianluca.t
Senior
Senior
32
337

Messaggio da gianluca.t » 22/12/2020, 23:37

Hanno appena dato 16 milioni a Kennard, non ricordo quanti a Morris, è l NBA moderna.

Te dici è l'NBA moderna, io invece penso siano GM stupidi e pigri che preferiscono strapagare dei one-trick ponies (non mi interessa se in rapporto al cap di oggi i contratti come quelli che hai citato abbiano un peso ponderato differente) piuttosto che sporcarsi le mani a cercare dei sostituti che magari ci mettono un anno ma poi ti danno più o meno lo stesso contributo.
Lo facessero squadre da titolo, con la superstar over 30, in modalità win-now si potrebbe capire, invece lo fanno quasi tutti. 

Mich
Senior
Senior
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Messaggio da Mich » 22/12/2020, 23:58

gianluca.t ha scritto: 22/12/2020, 23:37
Hanno appena dato 16 milioni a Kennard, non ricordo quanti a Morris, è l NBA moderna.

Te dici è l'NBA moderna, io invece penso siano GM stupidi e pigri che preferiscono strapagare dei one-trick ponies (non mi interessa se in rapporto al cap di oggi i contratti come quelli che hai citato abbiano un peso ponderato differente) piuttosto che sporcarsi le mani a cercare dei sostituti che magari ci mettono un anno ma poi ti danno più o meno lo stesso contributo.
Lo facessero squadre da titolo, con la superstar over 30, in modalità win-now si potrebbe capire, invece lo fanno quasi tutti. 
Più che altro, GM in uno small market ai quali viene chiesto di essere competitivi e loro giustamente ci tengono al posto.

Robin87
Senior
Senior
NHL Team: NY Rangers
172
204

Messaggio da Robin87 » 24/12/2020, 16:28

come esordio stagionale non mi pare male  :laughing:  soprattutto contro una squadra che aveva fatto un grande mercato..

sono contento di aver visto un grande Boogie dopo l'infortunio patito nel finale della scorsa stagione, giocatore che adoro  :notworthy:

forgiarune
Rookie
Rookie
NBA Team: utah jazz
1
20

Messaggio da forgiarune » 05/01/2021, 11:40

Buon avvio di stagione, vedendo anche altre squadre mi sembra che in generale ci sia un po' di ruggine. Favors si sta dimostrando il backup perfetto di Gobert, Conley ha ripreso da dove aveva finito cioè con buone prestazioni e impatto a differenza della prima metà della scorsa stagione dove sembrava un giocatore finito li per caso. Bogdanovic non ha iniziato bene poi sembra aver preso ritmo, speriamo. Un po' sottotono Mitchell che però anche quando gioca male alla fine i suoi 20 punti li porta comunque

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 07/01/2021, 11:41

Gobert in due giorni si è fatto mettere i piedi in testa da Randle e Allen ma si merita ogni centesimo che guadagna. DPOY 2021

forgiarune
Rookie
Rookie
NBA Team: utah jazz
1
20

Messaggio da forgiarune » 14/01/2021, 20:17

Andrei da houston a chiedere di Pj Tucker

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 14/01/2021, 23:15

e perchè? nn basta Favors?

Dino N
Senior
Senior
12
47

Messaggio da Dino N » 24/01/2021, 7:48

I numeri stanno dicendo in questo momento terza miglior difesa della lega.

Non dicono onestamente tutto, perché  a tratti mi sembrano più numeri circostanziali che dovuti ad una vera e propria efficienza difensiva. In generale sono molte le squadre che ancora devono capire in che dimensione sono. Detto questo, sul parquet, la squadra sembra avere una consapevolezza differente rispetto al passato. C'è un evidente amalgama almeno in questo momento rispetto allo scorso anno. Pur senza picchi clamorosi, non solo il quintetto, ma in generale la rotazione dei 9 che entrano in gioco mi pare abbia un equilibrio ben assestato con tiri forzati quanto basta ed un'ottima circolazione di palla, che poi è la sola strada se hai 4 potenziali ventellisti da sfruttare.

Tutto ok per ora quindi.

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 24/01/2021, 10:52

Io sto vedendo la squadra che ci si aspettava lo scorso anno, cioè dei già buoni Jazz che hanno aggiunto (e integrato) Conley che è un buonissimo giocatore, per quanto fuori dal suo prime.

Statistician
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Utah Jazz
129
29

Messaggio da Statistician » 25/01/2021, 13:21

Al netto della scarsa affidabilità delle statistiche citata da Dino N, a me pare che la grossa differenza difensiva sia data dalla presenza di Favors in rosa: in aggiunta al drastico miglioramento in sè rispetto ai due centri di riserva dell'anno scorso, secondo me la sua presenza influisce su tutti i giocatori, che non devono adattare la difesa rispetto a chi gioca centro in quel momento.

Al contrario, in attacco Favors mi pare un po' sprecato, ad ora sembra lo si faccia giocare puramente come vice-Gobert, senza sfruttarne appieno le caratteristiche. Avendo esterni con tanti punti nelle mani, probabilmente va bene così (e queste partite sembrno confermarlo).

Incidentalmente:
- finalmente capisco perché Conley abbia quel contratto, sta giocando molto bene;
- Bogdanovic e Ingles un po' più in difficoltà degli altri: se il primo ha tutte le attenuanti del caso ed effettivamente mi pare in ripresa, spero che Ingles non accusi il logoramento (ha giocato praticamente sempre in questi anni) e non ci faccia pentire l'ultimo anno di contratto (che al tempo mi aveva un po' sopreso, più in termini di entità che di prolungamento in sè);
- per quando non possa funzionare in generale, quanto mi ha fatto piacere rivedere Favors e Gobert assieme in campo! (contro Milwaukee, mi pare...)

Robin87
Senior
Senior
NHL Team: NY Rangers
172
204

Messaggio da Robin87 » 09/02/2021, 21:23

Gobert sta giocando da DPOY mentre MItchell in attacco fa il buono e il cattivo tempo..

la W contro Indiana è tutto tranne che banale e la classifica sta dando tanto merito a coach Snyder 

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 10/02/2021, 8:44

And so on...

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”