E' un ragionamento che comprendo ed è quello che sostanzialmente intendevo dire su Capela. Per come siamo messi un giocatore funzionale potrebbe avere un effetto simile a quello di Gobert. Dici quel Chandler? Posso concordare. Per i compiti che vengono chiesti a Gobert, la dimensione non è poi cosi differente.Nas ha scritto: 22/12/2020, 7:58 Io il paragone più che con Dwight Howard lo farei con Tyson Chandler(magari con qualche punticino in più ma poca roba)...
E insomma Chandler fu fondamentale per il titolo a Dallas e per un paio di stagioni ha tenuto in piedi la difesa dei Knicks ma da dargli un quinquennale con quei soldi ce ne passa,poi posso capire il mercato ma rimane un contratto spropositato per come la vedo io
Prima di sentirmele dire su, a livello assoluto il dislivello tra i due è elevato. A mio parere molto più di qualche punticino e resto uno di quelli che non considera RG un buco nero in area. Non ha tiro dalla media (perlomeno lo usa praticamente zero) ma ha movimenti in post che lo rendono pericoloso anche se non servito in movimento.
Il punto è: gli vengono chiesti?
Onestamente no.
Di fatto noi ci lamentiamo della sua fase offensiva, quando la sua fase offensiva è quella che è, perlomeno adesso, per via del fatto che si gioca con palla in mano a scorer eccellenti dandogli modo di privilegiarne scivolando a canestro sul pick'n roll per sfruttare la sua verticalità onestamente devastante. Io non mi lamento della sua fase offensiva. Non credo di averlo mai fatto. Ma mai proprio. Ci sta nel meccanismo ed è giusto cosi.
Io discuto il fatto che RG a mio parere, nonostante i premi vinti, non sia il difensore che lo si vuole far passare. Dico che a mio parere, stiamo a raccontarci che la nostra difesa giri intorno a lui e che bla bla bla, ma come ho scritto qualche post addietro, NON è Mutombo. Non sono pochi i lunghi che vanno in carrozza contro di lui. Con ruoli diversi mi ricorda molto Kirilenko. Fortissimo in aiuto, abile nella stoppata, ottimo in movimento. Ma io ancora oggi sono abbastanza scettico di molte sue letture.
Da questo presupposto io critico il contratto. Tutto li. Non sono cosi propenso a ritenerlo un fattore.
Poi oh. Andava firmato? pare di si. Una scelta differente sarebbe stata discutibile e necessitava di palle quadre e difficilmente qualcuno l'avrebbe fatta. E giustamente come dice Teo, danno 20 milioni a chiunque, teniamoci Rudy.