Geronimo ha scritto: 01/02/2021, 17:43
Wolviesix ha scritto: 01/02/2021, 12:56
Quindi Domenica scorsa la difesa di GB ha preso TD in 30'' a fine primo tempo perchè era stanca?
NB: GB ha vinto il TOP abbastanza nettamente.
NFC Championship Game dell'anno scorso, primo tempo.
SF 15'12'' TOP, GB 14'48''.
27-0 SF.
A parte che vorrei vedere le altre 7 partite del mazzo, rimane il fatto che dal presunto GOAT (in questo caso Rodgers) mi aspetto che in qualcuno di questi championship tiri fuori il cappello dal cilindro. Invece sto ancora aspettando (e con dispiacere, perché Rodgers era il mio QB preferito prima di Mahomes).
Mi permetto un commento.
Rodgers, QB di straordinaria abilità, si vanta, anzi si lamenta, di non avere mai avuto dei WR scelti al primo giro. Ha avuto buoni ricevitori, altrimenti non avrebbe certi numeri. Ma allora a GB se non hanno mai speso troppo per i WR, avranno speso per la OL? In realtà, escludendo l’ultimo draft, negli ultimi otto draft, hanno scelto alle prime due scelte di ogni draft ben 13 difensori e Spriggs, Davante e Lacy. Cioè 13 difensori su 16 giocatori, quindi hanno tentato in tutti i modi di dare a Rodgers una difesa. Lo sappiamo benissimo che ogni draft ha le sue dinamiche. Bakhtiari é una quarta scelta, Micah Hyde una quinta. Quindi non servono le prime scelte per trovare difensori (ed anche OL se è per questo) forti e determinanti. Un GM ha i suoi piani, ha i FA, ha uno schema in testa. Non fanno le cose a caso. Non tutti almeno.
I Packers hanno scelto molti difensori, anche a ragione. Con un QB del genere non ho bisogno di star WR, mi bastano WR normali. MVS è una quinta scelta, ma mi pare bravino. Davante scelta eccellente. Ma nonostante tutti questi difensori, la difesa non ha quasi mai funzionato benissimo. Non è la prima volta che succede, cito solo un nome, Dan Marino. Ma lì c’era Don Shula, l’intoccabile. Quantomeno Rodgers ha vinto un Super Bowl!
Che cosa è successo? FO, HC, altro?
Può essere che ai PO certe pecche vengono fuori, ma c’è anche molta casualità. Che ogni partita è virtualmente 50-50 e ci sta che è molto probabile andare one&done. Credo che Peyton sia andato ben nove volte one&done ai PO, indipendentemente dal fatto che si giocasse la WC o l’AFC. Lo so che parlare di fortuna infastidisce molti, soprattutto quando vincono, [il risultato è sacro] ma sono convinto che, in partite combattute, il rimbalzo di un punt, un lancio appena sfiorato, una presa con il casco, con il fianco, con la gamba del difensore in mezzo, possano cambiare il risultato di una partita. A tutti piacerebbe andare in vantaggio 35-0 per potersi immunizzare da un paio di eventi fortuiti e negativi ma ovviamente non è così semplice.
Sono convinto che Rodgers potrebbe avere due o tre anelli a questo punto della carriera, e potrebbe ancora vincerli, assolutamente. Ma davvero è colpa di qualcuno?