Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Kun » 26/01/2021, 13:20

albizup ha scritto: 26/01/2021, 13:18
Kun ha scritto: 26/01/2021, 13:16 Mandzukic e Tonali non convocati

E Musacchio alla Lazio

Giusto, addirittura parlano di 1mln di indennizzo (e non lo paghiamo noi)
Once a Knick, always a Knick.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 26/01/2021, 13:24

albizup ha scritto: 26/01/2021, 9:33
Non mettere tutti quei 4 stasera vuol dire rischiare un'altra imbarcata, che potrebbe far più male che un infortunio di un mese di qualcuno. Solo noi dal divano senza responsabilità possiamo pensare di schierare un Milan senza TUTTI quei 4 stasera. Oltretutto con Tonali acciaccato non c'è il minimo dubbio che kessie sarà in campo.

Proprio per questo bisognava depotenziare alla base l'incidenza psicologica della partita, mettendo le riserve e i primavera e facendo discorsi molto chiari al gruppo sulle priorità quando si parla di obiettivi.
Perché tra l'altro, visto il momento in cui siamo, l'imbarcata contro la squadra sulla carta più forte del campionato, la rischiamo lo stesso.
Ed è proprio chi comanda che dovrebbe avere più buonsenso rispetto a chi sta sul divano.
Io sono allibito di fronte a certe "letture"che ormai sono diventate la norma.
Noi stiamo overperformando, ma sembra non sia chiaro.
Giochiamo contro l'Atalanta senza quattro titolari + il fantasma di Rebic in campo, senza(ugualmente grave!)avere potuto fare turnover nelle ultime partite, e qualcuno si stupisce se ci legnano.(dico in generale...Credo che la nostra sconfitta non sia stata capita).
Sovrautilizziamo ultratrentenni e ci stupiamo se si rompono.
Non sono, tra l'altro, casi comparabili a quello di Thiago Silva: due stiramenti, un mini strappo, problemi alla schiena...
Questi te lo stanno metaforicamente urlando da tempo, loro malgrado, che li devi usare con ragionevolezza.
Prendiamo Mandzukic(con il fattore età come aggravante) e Tomori, che in due hanno giocato 5 partite nell'ultimo anno, e qualcuno da per sconrato si sia presa gente al massimo dell'efficienza.
Scommesse "particolari" ne abbiamo vinte già abbastanza.
E se vinci stasera sul campo?
Ti imponi un calendario di 8 partite nei prossimi 24 giorni in un momento in cui la squadra è affaticata e con all'interno del ciclo partite chiave..
Il buonsenso imporrebbe di non continuare a sfidare la sorte.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16085
8659

Messaggio da albizup » 26/01/2021, 13:51

anto ha scritto: 26/01/2021, 13:24
albizup ha scritto: 26/01/2021, 9:33
Non mettere tutti quei 4 stasera vuol dire rischiare un'altra imbarcata, che potrebbe far più male che un infortunio di un mese di qualcuno. Solo noi dal divano senza responsabilità possiamo pensare di schierare un Milan senza TUTTI quei 4 stasera. Oltretutto con Tonali acciaccato non c'è il minimo dubbio che kessie sarà in campo.

Proprio per questo bisognava depotenziare alla base l'incidenza psicologica della partita, mettendo le riserve e i primavera e facendo discorsi molto chiari al gruppo sulle priorità quando si parla di obiettivi.
Perché tra l'altro, visto il momento in cui siamo, l'imbarcata contro la squadra sulla carta più forte del campionato, la rischiamo lo stesso.
Ed è proprio chi comanda che dovrebbe avere più buonsenso rispetto a chi sta sul divano.
Io sono allibito di fronte a certe "letture"che ormai sono diventate la norma.
A parte appunto che sono ragionamenti che possiamo fare noi qui sul divano senza avere nessuna possibilità, intendo quello di uscire dalla coppa italia, ma pure volendo avevamo il torino di Giampaolo. Abbiamo giocato una partita ai 2 all'ora, andando pure ai rigori, meno impegno di così era pure difficile.   :forza:
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 26/01/2021, 14:25

non ci voleva anche l'assenza di Tonali, vuol dire che a centrocampo l'unico cambio diventa Krunic ( :papa: )
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6136
4960

Messaggio da lele_warriors » 26/01/2021, 16:37

arrivo in ritardo, ma meitè trq perchè?
aldilà che il giocatore in quel ruolo centra meno di zero, ma il senso? snaturi proprio la squadra, il tuo modo di giocare. pessimo segnale per conto mio
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

albizup
Hero Member
Hero Member
16085
8659

Messaggio da albizup » 26/01/2021, 16:55

lele_warriors ha scritto: 26/01/2021, 16:37 arrivo in ritardo, ma meitè trq perchè?
aldilà che il giocatore in quel ruolo centra meno di zero, ma il senso? snaturi proprio la squadra, il tuo modo di giocare. pessimo segnale per conto mio

concordo, errore di Pioli secondo me. Proprio non ha senso in quella posizione. Anche perché se l'idea era di giocare più bassi* andava messa un'altra formazione, soprattutto per coprire meglio gli esterni, così ne è uscito un ibrido attacchiamo-ma-mettiamo-fisicità-al-centro che non aveva senso. 

*posto che secondo me non so quanto possiamo giocare bassi perchè i difensori e pure i mediani sono abbastanza disattenti in certe fasi della partita
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 26/01/2021, 17:10

albizup ha scritto: 26/01/2021, 16:55
*posto che secondo me non so quanto possiamo giocare bassi perchè i difensori e pure i mediani sono abbastanza disattenti in certe fasi della partita

Questo è il problema...
Per quello mi incazzo a morte ogni volta che ci arrocchiamo, a parte il fatto che è un tipo di calcio che non mi piace: per noi non è redditizio.
Quando il livello delle squadre che affrontiamo sale a "decente", cominciamo a fare fatica, perchè assolutamente non sappiamo amministrare.
Sabato prendiamo il primo gol a difesa schieratissima, come immediata conseguenza di un calcio da fermo.
Spesso ci perdiamo l'uomo con i mediani, ma anche sui calci da fermo, in cui secondo me difendiamo troppo schiacciati.
Prima della partita contro l'Atalanta avevamo preso nettamente più gol su calcio da fermo rispetto a quelli su azione.
Tra l'altro ho i miei dubbi su Meité, che non mi sembra un cattivo giocatore, , ma come diceva un giornalista che segue quotidianamente il Torino(non ricordo il nome), sembra più una mezz'ala che un mediano.
Vedremo come se la caverà oggi.
Molti dicono che contro l'Atalanta ci siamo snaturati, ma il problema, secondo me, è proprio che non ci siamo voluti snaturare, perchè Pioli sa che non rendiamo se aspettiamo l'avversario.
Più che altro abbiamo tentato senza successo di snaturare Meité, chiedendogli di fare il Calhanoglu, quando non ne ha le caratteristiche.
E' anche vero che, con Krunic appena uscito dalla quarantena, le alternative erano pressoché inesistenti.
Ultima modifica di anto il 26/01/2021, 17:16, modificato 1 volta in totale.

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Messaggio da Kun » 26/01/2021, 17:11

lele_warriors ha scritto: 26/01/2021, 16:37 arrivo in ritardo, ma meitè trq perchè?

concordo, errore di Pioli secondo me. Proprio non ha senso in quella posizione. Anche perché se l'idea era di giocare più bassi* andava messa un'altra formazione, soprattutto per coprire meglio gli esterni, così ne è uscito un ibrido attacchiamo-ma-mettiamo-fisicità-al-centro che non aveva senso. 

Concordo su tutto e, a parer mio, secondo me ha avuto paura del fatto che Brahim venisse mangiato dalla fisicità avversaria, visto che comunque senza palla non è così forte come quando riceve sui piedi, che poi dietro non riuscisse ad aiutare in zona centrale.
Once a Knick, always a Knick.

saintsaji
Pro
Pro
3292
1213

Messaggio da saintsaji » 26/01/2021, 17:17

Concordo con chi ancora non si spieghi Meitè sulla trequarti.
Scivolone di Pioli anche piuttosto grossolano.
Il primo, a memoria, così palese.

albizup
Hero Member
Hero Member
16085
8659

Messaggio da albizup » 26/01/2021, 17:21

anto ha scritto: 26/01/2021, 17:10

Questo è il problema...
Per quello mi incazzo a morte ogni volta che ci arrocchiamo, a parte il fatto che è un tipo di calcio che non mi piace: per noi non è redditizio.

Però durante una partita non è pensabile di controllare la partita per tutto il tempo, ci sono anche gli avversari. Tra l'altro lo stesso Pioli, dopo non mi ricordo più quale partita, segnalava proprio che quando ci chiudiamo (e nel caso si era dato la responsabilità lui) non riusciamo ad essere efficaci. E' sicuramente un problema che va risolto. 

D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1281
5125

Messaggio da esba » 26/01/2021, 18:03

Io contro di loro non voglio perdere manco il Moretti ad agosto figuriamoci una gara secca di Coppa Italia.
Schierare la formazione migliore e pedalare.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6136
4960

Messaggio da lele_warriors » 26/01/2021, 18:05

meitè per conto mio può giocare anche a 2. ma come quarto cc ha senso, di più no.
tra l'altro è estremamente lento e disattento, quindi meno campo deve coprire meglio è
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 26/01/2021, 18:12

esba ha scritto: 26/01/2021, 18:03 Io contro di loro non voglio perdere manco il Moretti ad agosto figuriamoci una gara secca di Coppa Italia.
Schierare la formazione migliore e pedalare.

Io odio più l'Inter di quanto sia tifoso del Milan... :laughing: :laughing: :laughing: (la cossa mi diverte, ma non sto scherzando)
Però...
Buonsenso... :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Strembald
Pro
Pro
765
2037

Messaggio da Strembald » 26/01/2021, 21:05

Thiago Silva 2.0

albizup
Hero Member
Hero Member
16085
8659

Messaggio da albizup » 26/01/2021, 21:06

Questa cazzata incredibile, rischio folle che ci siamo presi con kjaer.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Bloccato

Torna a “Calcio”