Milan l'è un gran Milan
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Re: Milan l'è un gran Milan
Concordo con te Rod.
In questo momento siamo contati (ma più che altro a centrocampo), ma siamo la squadra con più elementi, ben 28 in rosa. Cazzo ce ne facciamo di 12/14 giocatori in più se giochiamo solo il campionato?
Tra l'altro perdere per l'ennesima volta in pochi giorni tutto questo bene non farebbe, siamo una delle squadre più giovani in assoluto, che deve fare esperienza nelle partite che contano mica nelle partite contro il Novara.
In questo momento siamo contati (ma più che altro a centrocampo), ma siamo la squadra con più elementi, ben 28 in rosa. Cazzo ce ne facciamo di 12/14 giocatori in più se giochiamo solo il campionato?
Tra l'altro perdere per l'ennesima volta in pochi giorni tutto questo bene non farebbe, siamo una delle squadre più giovani in assoluto, che deve fare esperienza nelle partite che contano mica nelle partite contro il Novara.
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16085
- 8659
A parte le formazioni, l'unico che non metterei mai è Kjaer che era palesemente in difficoltà fisica a fine partita. Lo stesso Pioli ha detto una settimana fa che ha un dolore che non gli passa. Abbiamo fatto arrivare sto Tomori in fretta e furia, a questo punto possiamo metterlo. Leao lo vorrei vedere punta centrale in un'altra partita cosi proprio perchè deve imparare a giocarle, già con la Juve ha fatto molto bene tra l'altro.rodmanalbe82 ha scritto: 25/01/2021, 16:51 E la Coppa Italia no.
E l'Europa League no.
Stiamo costruendo un bel progetto, l'esperienza non si fa solamente in un sabato bolognese.
Abbiamo rinforzato la rosa, non vedo perchè non andare a giocarsela domani e (soprattutto) a Belgrado.
Chiaro, preferisco perdere domani e vincere il derby di campionato - però ci son tanti giocatori che di esperienza, soprattutto a livello europeo, non è che ne abbiano molta, anzi.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3361
- 5882
Ogni tanto entro qui e leggo sta roba da mazzarrini che in coppa devono giocare solo le.terze linee, già le prime non sono tutto sto squadrone, figuriamoci le terzeLukaV ha scritto:Concordo con te Rod.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Bergomi dice che abbiamo la miglior rosa del campionatoandreaR ha scritto: 25/01/2021, 17:32 Ogni tanto entro qui e leggo sta roba da mazzarrini che in coppa devono giocare solo le.terze linee, già le prime non sono tutto sto squadrone, figuriamoci le terze

-
- Pro
- 735
- 1209
rodmanalbe82 ha scritto: 25/01/2021, 16:51 E la Coppa Italia no.
E l'Europa League no.
Stiamo costruendo un bel progetto, l'esperienza non si fa solamente in un sabato bolognese.
Abbiamo rinforzato la rosa, non vedo perchè non andare a giocarsela domani e (soprattutto) a Belgrado.
Chiaro, preferisco perdere domani e vincere il derby di campionato - però ci son tanti giocatori che di esperienza, soprattutto a livello europeo, non è che ne abbiano molta, anzi.
Appunto...
Abbiamo rinforzato la rosa, e se non li fai giocare domani, i vari Tomori, Meité e compagnia cantante, quando li fai giocare?
Nelle partite che contano, quando rischiano di diventare, per varie ragioni, un handicap, se tra l'altro non accumulano minuti domani?
Varie fonti parlano di Ibrahimovic e Kjaer in campo domani...Cose da pazzi a prescindere.
Kjaer, tra l'altro, una settimana fa hai dovuto toglierlo alla fine del primo tempo, perchè si muoveva sulle uova ed ha ciccato un paio di palle, per via della schiena.(va per i 32)
Ibrahimovic si è rotto non perchè ha giocato tanto in assoluto, ma perchè ha giocato diverse partite ravvicinate, anche se spesso a spezzoni.
Va per i trentanove anni.
Il suo fisico non recupera sforzi ravvicinati come una volta.
Un altro che mai nella vita dovrebbe giocare è Kessie: si è visto contro l'Atalanta quanto fosse affaticato.
Troppe partite per lui: veramente troppe.
Un po' di sano realismo non guasterebbe: a parte il mio totale disprezzo verso certe competizioni, per varie ragioni, anche legate alla sfiga del momento, non possiamo affrontarle al massimo.
Abbiamo un unico obiettivo imprescindibile, il quarto posto, e se varie cose vanno al loro posto e ci girano giuste, non è del tutto escluso che si possa persino ambire a qualcosa di più.
Senza buonsenso, al contrario, rischiamo di buttare tutto nel cesso, rimanendo con niente in mano.
- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
Io sono d'accordo con rod, l'unico che farei rifiatare assolutamente è Kjaer. Probabilmente anche Ibra (che però potrebbe fare 45').
Per il resto, spero di rimanere in lotta nelle varie competizioni sino a quando possiamo.
Vincere aiuta a vincere
Per il resto, spero di rimanere in lotta nelle varie competizioni sino a quando possiamo.
Vincere aiuta a vincere
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
- Contatta:
Il problema non è poi il minutaggio. Il problema risiede nel rischio di infortuni a giocatori chiave per partite di importanza nettamente inferiore rispetto all'obbiettivo numero 1 della stagione, ovvero entrare in CL.
Ora: io quì dentro scrivo dal 2007 penso ma molti di voi ci fossero già nel 2012. Andiamo a rileggere cosa si scrisse dopo l'infortunio di T.Silva in coppa Italia contro la Juve (e che si riaggravò due settimane dopo) e che ci costò lo scudetto?
Ora: io quì dentro scrivo dal 2007 penso ma molti di voi ci fossero già nel 2012. Andiamo a rileggere cosa si scrisse dopo l'infortunio di T.Silva in coppa Italia contro la Juve (e che si riaggravò due settimane dopo) e che ci costò lo scudetto?
- albizup
- Hero Member
- 16085
- 8659
Su questo sono d'accordo, per me limitato a chi non sta bene o è in condizioni precarie, infatti mettere Kjaer stasera è una follia. Ho la memoria corta ma Thiago si era fatto male prima e poi l'abbiamo schierato con la Juve in coppa italia in pessime condizioni (era una semifinale però). Detto questo stasera c'è un derby importante, qualche titolare lo risparmierei (ibra e kjaer) ma poi si prova a mettere la miglior formazione possibile.pgm ha scritto: 26/01/2021, 9:02 Il problema non è poi il minutaggio. Il problema risiede nel rischio di infortuni a giocatori chiave per partite di importanza nettamente inferiore rispetto all'obbiettivo numero 1 della stagione, ovvero entrare in CL.
Aspetto secondario: questa squadra ha bisogno di giocare ogni 3 giorni per mantenere alta la tensione? A me sembra che quando abbiamo un po' più di tempo per preparare la partita andiamo più in crisi che quando giochiamo tanto. Pioli stesso quest'estate aveva detto che essendo molto giovani giocare ogni 3 giorni garantisce una tensione costante concentrandoci su una partita alla volta. (può benissimo essere una cazzata).
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- pgm
- Pro
- 2509
- 1287
- Contatta:
Ci sono 4 giocatori che non possiamo perdere: Kjaer, Theo, Ibra e Kessiè. Ma mentre Ibra qualche minuto deve metterlo non vedo ragione per schierare, ad esempio, il già dolorante Kjaer (paroparo T.Silva) o lo spremutissimo Kessiè che se per sfiga lo perdiamo il prossimo mese rischiamo di farlo con Tonali e Meitè in mezzo al campo...e direi che abbiamo già dato con questi due contro l'Atalanta.albizup ha scritto: 26/01/2021, 9:12Su questo sono d'accordo, per me limitato a chi non sta bene o è in condizioni precarie, infatti mettere Kjaer stasera è una follia. Ho la memoria corta ma Thiago si era fatto male prima e poi l'abbiamo schierato con la Juve in coppa italia in pessime condizioni (era una semifinale però). Detto questo stasera c'è un derby importante, qualche titolare lo risparmierei (ibra e kjaer) ma poi si prova a mettere la miglior formazione possibile.pgm ha scritto: 26/01/2021, 9:02 Il problema non è poi il minutaggio. Il problema risiede nel rischio di infortuni a giocatori chiave per partite di importanza nettamente inferiore rispetto all'obbiettivo numero 1 della stagione, ovvero entrare in CL.
Aspetto secondario: questa squadra ha bisogno di giocare ogni 3 giorni per mantenere alta la tensione? A me sembra che quando abbiamo un po' più di tempo per preparare la partita andiamo più in crisi che quando giochiamo tanto. Pioli stesso quest'estate aveva detto che essendo molto giovani giocare ogni 3 giorni garantisce una tensione costante concentrandoci su una partita alla volta. (può benissimo essere una cazzata).
- albizup
- Hero Member
- 16085
- 8659
pgm ha scritto: 26/01/2021, 9:19Ci sono 4 giocatori che non possiamo perdere: Kjaer, Theo, Ibra e Kessiè. Ma mentre Ibra qualche minuto deve metterlo non vedo ragione per schierare, ad esempio, il già dolorante Kjaer (paroparo T.Silva) o lo spremutissimo Kessiè che se per sfiga lo perdiamo il prossimo mese rischiamo di farlo con Tonali e Meitè in mezzo al campo...e direi che abbiamo già dato con questi due contro l'Atalanta.albizup ha scritto: 26/01/2021, 9:12
Su questo sono d'accordo, per me limitato a chi non sta bene o è in condizioni precarie, infatti mettere Kjaer stasera è una follia. Ho la memoria corta ma Thiago si era fatto male prima e poi l'abbiamo schierato con la Juve in coppa italia in pessime condizioni (era una semifinale però). Detto questo stasera c'è un derby importante, qualche titolare lo risparmierei (ibra e kjaer) ma poi si prova a mettere la miglior formazione possibile.
L'ultima frase è un po' meh, Kessie c'era con l'atalanta e meite non è stato schierato in mezzo con Tonali. Esempio volutamente distorto per far passare il concetto. Bennacer comunque contro il Bologna sarà disponibile, parole di Pioli ieri.
Non mettere tutti quei 4 stasera vuol dire rischiare un'altra imbarcata, che potrebbe far più male che un infortunio di un mese di qualcuno. Solo noi dal divano senza responsabilità possiamo pensare di schierare un Milan senza TUTTI quei 4 stasera. Oltretutto con Tonali acciaccato non c'è il minimo dubbio che kessie sarà in campo.
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- pgm
- Pro
- 2509
- 1287
- Contatta:
Si notava così tanto?albizup ha scritto: 26/01/2021, 9:33pgm ha scritto: 26/01/2021, 9:19
Ci sono 4 giocatori che non possiamo perdere: Kjaer, Theo, Ibra e Kessiè. Ma mentre Ibra qualche minuto deve metterlo non vedo ragione per schierare, ad esempio, il già dolorante Kjaer (paroparo T.Silva) o lo spremutissimo Kessiè che se per sfiga lo perdiamo il prossimo mese rischiamo di farlo con Tonali e Meitè in mezzo al campo...e direi che abbiamo già dato con questi due contro l'Atalanta.
L'ultima frase è un po' meh, Kessie c'era con l'atalanta e meite non è stato schierato in mezzo con Tonali. Esempio volutamente distorto per far passare il concetto.

- Hotel Supramonte
- Pro
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Miami Heat
- 1021
- 2034
Colombo in prestito alla Cremonese.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
- albizup
- Hero Member
- 16085
- 8659
Ottimo, farlo giocare in primavera non avrebbe senso. Io manderei anche Maldini in giro a giocare, però forse andrebbe in una categoria inferiore
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"