Milan l'è un gran Milan
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16085
- 8659
Re: Milan l'è un gran Milan
Calha mi sa che ne avrà per un po' per tornare in forma. Ha avuto covid con sintomi, detto da lui, e quindi prima di ritrovare una forma normale ci andrà un po'. Credo che per il prossimo mese sarà out.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- albizup
- Hero Member
- 16085
- 8659
andreaR ha scritto: 24/01/2021, 9:20 Risultato che mi sorprende abbastanza poco, Atalanta in forma è decisamente più forte del Milan in forma, figuriamoci con qualche assenza
Speriamo di vederti qui dentro con la stessa frequenza del girone d'andata.

D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- Karamazov
- Senior
- Squadra di calcio: MansfieldTown
- 276
- 525
Ho visto solo la sintesi quindi non commento, ma dico solo una cosa. Magari è successo solo una volta, però è incredibile come Theo quando marca l'uomo sulla fascia che scambia veloce con un compagno per correre in profondità, se lo perde continuamente, tipo gol preso contro la juve. Miglioramenti difensivi rispetto lo scorso anno ne ha fatti, ma se non li danno la possibilità di attaccare come sa fare lui e gli mettono pressione canna abbastanza spesso.
In ogni caso sti cazzi della sconfitta, ci può stare, l'importante è rialzarsi in fretta, recuperare più uomini possibili e continuare così, è ancora tremendamente lunga la stagione ..
In ogni caso sti cazzi della sconfitta, ci può stare, l'importante è rialzarsi in fretta, recuperare più uomini possibili e continuare così, è ancora tremendamente lunga la stagione ..
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Beh la Dea ha preparato la partita proprio per impedirgli le sgroppate e per attaccarlo continuamente facendolo stancare, e con uno fermo da una settimana c'è voluto poco. Non può sempre trovare la giocata anche perchè ormai le grandi squadre fanno densità proprio dove dovrebbe passare lui e non ne può saltare tre ad ogni azione (anche se lui ci crede). Ieri era troppo per lui.Karamazov ha scritto: 24/01/2021, 11:04 Ho visto solo la sintesi quindi non commento, ma dico solo una cosa. Magari è successo solo una volta, però è incredibile come Theo quando marca l'uomo sulla fascia che scambia veloce con un compagno per correre in profondità, se lo perde continuamente, tipo gol preso contro la juve. Miglioramenti difensivi rispetto lo scorso anno ne ha fatti, ma se non li danno la possibilità di attaccare come sa fare lui e gli mettono pressione canna abbastanza spesso.
Spendo una parola invece su Leao, un pò di partite fa non vedevo l'ora lo panchinassero perchè sembrava ci facesse un favore a scendere in campo, ora è sempre uno dei migliori, lotta e ha un atteggiamento veramente positivo, oltre che ogni volta fa numeri veramente ottimi. Visto la sfortunata stagione di Rebic il suo apporto è fondamentale. Ora abbiamo, a parte il derby, due partite dove dobbiamo trovare una quadra come disposizione in campo, vista l'assenza del turco che almeno un altro paio di settimane durerà.
Per il resto concordo con la tua chiosa finale, per stessa ammissione di Gasperini ieri hanno fatto una delle loro partite più belle all time, nonostante questo abbiamo perso solo un punto contro la seconda in classifica che aveva un impgno sulla carta meno proibitivo del nostro, stiamo attraversando un periodo di sfiga fotonica eppure siamo sempre li che lottiamo e giochiamo. Non vinceremo lo scudo quest anno anche se è un peccato, perchè al momento meritiamo molto...il problema è che manca ancora un girone

- Karamazov
- Senior
- Squadra di calcio: MansfieldTown
- 276
- 525
LukaV ha scritto: 24/01/2021, 11:59Beh la Dea ha preparato la partita proprio per impedirgli le sgroppate e per attaccarlo continuamente facendolo stancare, e con uno fermo da una settimana c'è voluto poco. Non può sempre trovare la giocata anche perchè ormai le grandi squadre fanno densità proprio dove dovrebbe passare lui e non ne può saltare tre ad ogni azione (anche se lui ci crede). Ieri era troppo per lui.Karamazov ha scritto: 24/01/2021, 11:04 Ho visto solo la sintesi quindi non commento, ma dico solo una cosa. Magari è successo solo una volta, però è incredibile come Theo quando marca l'uomo sulla fascia che scambia veloce con un compagno per correre in profondità, se lo perde continuamente, tipo gol preso contro la juve. Miglioramenti difensivi rispetto lo scorso anno ne ha fatti, ma se non li danno la possibilità di attaccare come sa fare lui e gli mettono pressione canna abbastanza spesso.
Spendo una parola invece su Leao, un pò di partite fa non vedevo l'ora lo panchinassero perchè sembrava ci facesse un favore a scendere in campo, ora è sempre uno dei migliori, lotta e ha un atteggiamento veramente positivo, oltre che ogni volta fa numeri veramente ottimi. Visto la sfortunata stagione di Rebic il suo apporto è fondamentale. Ora abbiamo, a parte il derby, due partite dove dobbiamo trovare una quadra come disposizione in campo, vista l'assenza del turco che almeno un altro paio di settimane durerà.
Per il resto concordo con la tua chiosa finale, per stessa ammissione di Gasperini ieri hanno fatto una delle loro partite più belle all time, nonostante questo abbiamo perso solo un punto contro la seconda in classifica che aveva un impgno sulla carta meno proibitivo del nostro, stiamo attraversando un periodo di sfiga fotonica eppure siamo sempre li che lottiamo e giochiamo. Non vinceremo lo scudo quest anno anche se è un peccato, perchè al momento meritiamo molto...il problema è che manca ancora un gironema abbiamo una squadra, che era la cosa fondamentale, quindi questa sconfitta conta come esattamente le altre due che abbiamo rimediato in stagione...sono tre eh, due anni fa...tre era il numero che avevamo di vittorie....
È per quello che spero che lui possa migliorare in fase difensiva perchè non potrà sempre e solo sfondare la barriera del suono, e in partite come queste potrà fare lo stesso la differenza. Comunque nulla contro di lui, era fermo da un po', ma in generale come hai detto tu, per ora a questa squadra non si può dir nulla

- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1281
- 5125
Milan l'è un gran Milan
La fonte non è certo un giornalaio prezzolato da vomito, ma un mio contatto dentro Milanello.anto ha scritto:esba ha scritto: 23/01/2021, 23:18 Loro nella miglior uscita stagionale.
Noi nella seconda peggiore insieme al Lille.
Squadra con formazione ciccata fin da subito, per la prima volta al mister viene il braccino e si reinventa Meite’ trequartista, mossa che neanche Gattuso avrebbe fatto, eh va beh...
Theo dopo 10 giorni in isolamento a casa non l’avrei fatto giocare mai.
I carici atletici fatti in questa settimana voluti da Pioli si sono visti eccome, loro andavano il doppio, con la cedrata giusta al momento giusto....
No drammi, e testa alla qualificazione in Champions.
Quando Pioli ha fatto vaccate assurde, tipo contro il Rio Ave, non ho mai avuto problemi a dirlo, ma stavolta, anche ripensandoci, credo che rinforzare la linea dei tre davanti fosse un buona idea, non smentita dal campo come dicono in molti.
Non eravamo nelle condizioni fisiche per poter competere, tra squalificati, indisponibili, ed appena usciti dal Covid o dal protocollo, e Pioli lo sapeva.
Non ho letto da nessuna parte di carichi di lavoro(fonti?), ma sarebbe bastata già la situazione esistente.
Parliamo di 6 giocatori, tra cui quattro titolari, più Kalulu, rotto in corsa e sostituito da Mustacchio(cit. Caressa).
In particolare il turco non è facilmente rimpiazzabile per il lavoro che fa in copertura.
Del resto l'andamento della partita lo conferma: nel primo tempo loro sono stati superiori, ma hanno creato relativamente poco, e segnato su un nostro errore individuale netto, per di più su calcio da fermo.
Nel secondo tempo, calato il fiato e venuto meno l'aiuto in fase difensiva di Meité, abbiamo rischiato di prenderne altri cinque come un anno fa, e non è successo solo perchè ad un certo punto loro hanno mollato; non fossero entrati in amministrazione controllata intorno al settantesimo, li avremmo certamente presi.
Nessuna squadra può concedere a livello di organico quello che abbiamo dovuto concedere noi, e non parliamo solo di assenze, ma anche dell'impossibilità di fare turnover come si deve; ci stavamo abituando a fare i bambini con i baffi, ma oggi era fuori portata.
Dobbiamo far giocare le terze linee nel derby(ma non era meglio farlo già contro il Torino ed evitarci la doppia seccatura di stancarci e perdere contro quelli là?), e sperare di recuperare condizione e sfangarla in qualche modo contro Bologna e Crotone.
Sono due partite critiche, anche perchè il turco mancherà, o sarà fuori condizione, e già molti non sono al meglio.
Se la sfiga ci lascia finalmente stare, e se manteniamo convinzione, in un paio di settimane il momento peggiore dovrebbe essere alle spalle.
Unica settimana nei prossimi mesi con 4 giorni a disposizione (lunedì Cagliari, sabato i magutt orobici), quindi lo staff ha pensato bene di mettere cedrata nelle gambe imparando dai migliori in circolazione post Ventrone.
Ciò posto il mister col braccino ha pagato in negativo le conseguenze

Mentalità, no more.
Se iniziamo adesso a fare i calcoli non va bene, ma neanche in prospettiva 4’ posto.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
esba ha scritto: 24/01/2021, 14:29 Ciò posto il mister col braccino ha pagato in negativo le conseguenze.
Mentalità, no more.
Se iniziamo adesso a fare i calcoli non va bene, ma neanche in prospettiva 4’ posto.
Non concordo, per me non è stata questione di braccino corto o calcoli o mentalità. Remore dei problemi creati dalla fisicità del Nizza, dove abbiamo perso tutti i duelli e non siamo riusciti a giocare tranquillamente un pallone, ha provato a mettere un corpo in mezzo per cercare di arginarli. Poi il duicorno non ha trovato la posizione e ha fatto alcuni errori portando un pressing del tutto fuori tempo. Ma non è detto che con Diaz, che spesso quando parte dall'inizio non incide molto, le cose sarebbero state differenti, anzi già con 80kg abbiamo sofferto figurati con 60. Non ci sarà logicamente la controprova ma per me è una lettura della partita corretta, non una questione di mentalità. Poi comunque loro ieri avrebbero vinto contro chiunque con quella partita. Non era mettere questo o quello, per noi è stato un problema non avere il turco e Bennacer proprio dove si è decisa la partita
- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
Mi girano ancora un po' i coglioni, ma oh
43 punti, primi dopo il girone d'andata.
2 sconfitte (nell'ultimo mese dove comunque abbiamo avuto problemi di formazione clamorosi)
Avanti cosi vecchio cuore rossonero
2 sconfitte (nell'ultimo mese dove comunque abbiamo avuto problemi di formazione clamorosi)

17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
-
- Rookie
- NFL Team: Indianapolis Colts
- Squadra di calcio: AC Milan
- 47
- 25
Sempre e ovunque.. Forza Milan!!Frizzi ha scritto: 24/01/2021, 18:49 Mi girano ancora un po' i coglioni, ma oh
Cancelliamo tutto il negativo e guardiamo avanti !
-
- Pro
- 735
- 1209
albizup ha scritto: 24/01/2021, 10:08 Calha mi sa che ne avrà per un po' per tornare in forma. Ha avuto covid con sintomi, detto da lui, e quindi prima di ritrovare una forma normale ci andrà un po'. Credo che per il prossimo mese sarà out.
In realtà pare che il turco sia asintomatico.
Ho visto una sua foto mentre si allena a casa.
Quando parlava di primi giorni pesanti, forse, alludeva all'aspetto psicologico.
- albizup
- Hero Member
- 16085
- 8659
Domani giocherei così:
Tata
Dalot Tomori romagnoli Theo
Kessie Meïte
Saelemaekers Diaz Mandzukic
Leao
Tata
Kessie Meïte
Leao
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
albizup ha scritto: 25/01/2021, 10:02 Domani giocherei così:
Tata
Kessie Meïte
Leao
sono d'accordo anch'io.
forse si potrebbe provare Mandu davanti e Rebic (per fargli ritrovare un po' di condizione) a sinistra.
assolutamente riposo per Kjaer ma anche Tonali.
17-18 Fanta Serie B Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
- albizup
- Hero Member
- 16085
- 8659
Frizzi ha scritto: 25/01/2021, 11:46albizup ha scritto: 25/01/2021, 10:02 Domani giocherei così:
Tata
Kessie Meïte
Leao
sono d'accordo anch'io.
forse si potrebbe provare Mandu davanti e Rebic (per fargli ritrovare un po' di condizione) a sinistra.
assolutamente riposo per Kjaer ma anche Tonali.
Sinceramente spero che l'aver preso Mandzukic non tolga spazio a leao da punta che si stava sviluppando molto bene, e secondo me è il suo ruolo.
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
-
- Pro
- 735
- 1209
Perdere, e perderemo, con la stessa determinazione del presidente della Longobarda!
Lo so ben io quanto mi da fastidio perdere(magari anche male) contro quelli là...Ma...
-Siamo in evidente fase di down fisico, causa indisponibilità varie e conseguente mancato turnover.
-Giocare anche solo lontamente per vincere attribuirebbe un valore psicologico ad una probabile sconfitta(visto il nostro momento).
-La remota possibilità di un passaggio del turno, con il successivo ritorno dell'Europa League, ci renderebbe il calendario impossibile per una ventina di giorni. Non possiamo concedere questo vantaggio alle dirette concorrenti per il nostro vero obiettivo.
-Il mercato di riparazione, nonostante i trombettieri della stampa e l'umore generale dei tifosi, non ha portato certezze, ma giocatori, a parte Meité, che hanno visto pochissimo il campo ed al momento non possono contribuire più di tanto, oltre al fatto che non sono arrivati il primo giorno possibile, ma un po' tardi, e li devi ancora inserire.
-Come minimo in formazione non dovrebbe esserci nessuno di quelli che è previsto giochino titolari a Bologna: tutte le partite di campionato diventano fondamentali, il Bologna non sta affatto male e non abbiamo bisogno di altri infortuni, quando già non saremo al meglio.
-Dentro Musacchio(se non lo cedono), Tomori, Dalot, Tonali(tanto si spera domenica non giochi, che faccia danni quando non conta), Meité, Hauge, Maldini...Minuti contingentati per chi ha bisogno di fare allenamento attivo e mettere minuti nelle gambe.
Quel che resta da coprire...Che ci pensino i primavera, come già sarebbe dovuto succedere contro il Torino.
Siccome ciclicamente ricadiamo sempre negli stessi errori, non faranno nulla di tutto ciò, ma faranno anzi la cosa peggiore, tipo la formazione più vicina possibile a quella titolare, o la più ridicola, cioè una via di mezzo simile a quella vista contro il Torino.
Lo so ben io quanto mi da fastidio perdere(magari anche male) contro quelli là...Ma...
-Siamo in evidente fase di down fisico, causa indisponibilità varie e conseguente mancato turnover.
-Giocare anche solo lontamente per vincere attribuirebbe un valore psicologico ad una probabile sconfitta(visto il nostro momento).
-La remota possibilità di un passaggio del turno, con il successivo ritorno dell'Europa League, ci renderebbe il calendario impossibile per una ventina di giorni. Non possiamo concedere questo vantaggio alle dirette concorrenti per il nostro vero obiettivo.
-Il mercato di riparazione, nonostante i trombettieri della stampa e l'umore generale dei tifosi, non ha portato certezze, ma giocatori, a parte Meité, che hanno visto pochissimo il campo ed al momento non possono contribuire più di tanto, oltre al fatto che non sono arrivati il primo giorno possibile, ma un po' tardi, e li devi ancora inserire.
-Come minimo in formazione non dovrebbe esserci nessuno di quelli che è previsto giochino titolari a Bologna: tutte le partite di campionato diventano fondamentali, il Bologna non sta affatto male e non abbiamo bisogno di altri infortuni, quando già non saremo al meglio.
-Dentro Musacchio(se non lo cedono), Tomori, Dalot, Tonali(tanto si spera domenica non giochi, che faccia danni quando non conta), Meité, Hauge, Maldini...Minuti contingentati per chi ha bisogno di fare allenamento attivo e mettere minuti nelle gambe.
Quel che resta da coprire...Che ci pensino i primavera, come già sarebbe dovuto succedere contro il Torino.
Siccome ciclicamente ricadiamo sempre negli stessi errori, non faranno nulla di tutto ciò, ma faranno anzi la cosa peggiore, tipo la formazione più vicina possibile a quella titolare, o la più ridicola, cioè una via di mezzo simile a quella vista contro il Torino.
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2037
- 2905
- Contatta:
E la Coppa Italia no.
E l'Europa League no.
Stiamo costruendo un bel progetto, l'esperienza non si fa solamente in un sabato bolognese.
Abbiamo rinforzato la rosa, non vedo perchè non andare a giocarsela domani e (soprattutto) a Belgrado.
Chiaro, preferisco perdere domani e vincere il derby di campionato - però ci son tanti giocatori che di esperienza, soprattutto a livello europeo, non è che ne abbiano molta, anzi.
E l'Europa League no.
Stiamo costruendo un bel progetto, l'esperienza non si fa solamente in un sabato bolognese.
Abbiamo rinforzato la rosa, non vedo perchè non andare a giocarsela domani e (soprattutto) a Belgrado.
Chiaro, preferisco perdere domani e vincere il derby di campionato - però ci son tanti giocatori che di esperienza, soprattutto a livello europeo, non è che ne abbiano molta, anzi.
Never underestimate the heart of a champion.