Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'era una volta il Cinema

Rispondi
albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da albizup » 18/01/2021, 23:26

Brian_di_Nazareth ha scritto: 18/01/2021, 22:22 Sto vedendo the Irishman.
Bello eh, ma DeNiro che interpreta un uomo 30-40 anni più giovane ma con le movenze di un 80enne, mi sta mettendo tristezza.
E rovina anche un po' il film secondo me.

Io ammetto che The Irishman non sono riuscito a finirlo, provato 3 volte e mi sono annoiato troppo. Purtroppo non vederlo al cinema per me ha pesato molto, ho un'attenzione diversa li.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 19/01/2021, 1:03

albizup ha scritto: 18/01/2021, 23:26
Brian_di_Nazareth ha scritto: 18/01/2021, 22:22 Sto vedendo the Irishman.
Bello eh, ma DeNiro che interpreta un uomo 30-40 anni più giovane ma con le movenze di un 80enne, mi sta mettendo tristezza.
E rovina anche un po' il film secondo me.

Io ammetto che The Irishman non sono riuscito a finirlo, provato 3 volte e mi sono annoiato troppo. Purtroppo non vederlo al cinema per me ha pesato molto, ho un'attenzione diversa li.

Ultima ora migliore delle prime due. :thumbup:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7289
15620
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 19/01/2021, 10:25

non sono riuscito a vederlo nemmeno io in un colpo solo (ero troppo stanco). :biggrin:
giudizio molto positivo.
e poi, forse ne aveva scritto bluto, spesso ti fa pensare che sia il canto del cigno di un gruppo di attori fenomenali, in un genere che scorsese ha portato a livelli straordinari.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 19/01/2021, 10:39

Sì, a me è piaciuto molto e nonostante la lunghezza non mi è pesato, ma in effetti tutta l'operazione di ringiovanimento ha mostrato un po' i suoi limiti. Un ultra-settantenne non può muoversi come un trentenne.

È anche vero che usare degli attori giovani e invecchiarli, come si è sempre fatto, per Scorsese non sarebbe stata la stessa cosa. Voleva dire rinunciare a De Niro e agli altri suoi sodali di una vita (tra parentesi: ma che attore incredibile è Joe Pesci?).
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 19/01/2021, 10:45

Bluto Blutarsky ha scritto: 19/01/2021, 10:39 Sì, a me è piaciuto molto e nonostante la lunghezza non mi è pesato, ma in effetti tutta l'operazione di ringiovanimento ha mostrato un po' i suoi limiti. Un ultra-settantenne non può muoversi come un trentenne.

È anche vero che usare degli attori giovani e invecchiarli, come si è sempre fatto, per Scorsese non sarebbe stata la stessa cosa. Voleva dire rinunciare a De Niro e agli altri suoi sodali di una vita (tra parentesi: ma che attore incredibile è Joe Pesci?).

tu lo sai che io son fan sfegatato di DeNiro Scorsese Al e Joe.

ma sta roba dello svecchiamento digitale ha infastidito pure me.
poi l'aspetto emotivo filantropo della necessità di chiudere questo genere la capisco e apprezzo.

il messaggio di Scorsese è piuttosto chiaro: da me è partito tutto, con questo film chiudiamo i mafiamovie che han stancato.
(rivolto soprattutto ai cattivi imitatori).

però secondo me si poteva scrivere meglio e lavorare con attori diversi come c'era una volta in america, anche se c'era il problema principale che la maggior parte della storia si svolge quando loro sono 40enni.

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3701
3829

Messaggio da PENNY » 19/01/2021, 11:28

Visto che parlavate di commedia francese, segnalo che ieri è morto uno dei loro attori più rappresentativi, Jean-Pierre Bacri. Rip

Tra le ultime visioni segnalo una delle commedie romantiche più gradevoli che ho visto ultimamente, anche se del 2013: About time
Ho scoperto dopo che il regista non era uno qualsiasi ma l'ottimo Richard Curtis, il quale bene o male è coinvolto nella gran parte dei capisaldi del genere sia come regista ( I Love Radio Rock, Love Actually) che come autore (Notting Hill, Bridget Jones, 4 Matrimoni e un funerale, Mamma Mia...).

Recuperato anche il biopic Stan & Ollie, non farà la storia del cinema, ma gli ultimi 20 minuti gli ho passati coi lacrimoni. Ha già un posticino nel mio cuore.
Ultima modifica di PENNY il 19/01/2021, 13:06, modificato 1 volta in totale.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 19/01/2021, 11:52

Io vado controcorrente su The Irishman.
È tutto giusto così.

Abbiamo iniziato assieme e finiremo assieme.
Anche l’opera di ringiovanimento al computer non mi ha infastidito.
Unico consiglio che mi sento di dare.
Dividere la visione in 2 film.
1:30 a visione e vai via liscio.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 19/01/2021, 11:59

Io ho ancora negli occhi l'ottantenne artificialmente ringiovanito DeNiro che prende a calci il verduriere sull'asfalto con la figlia di 7 anni in zona e, da come si muoveva, avevo paura gli venisse un infarto da un momento all'altro :forza:

Poi gli occhi azzurri in gioventù: magari lo imponeva il personaggio, ma mi sembrava uno scappato da Il villaggio dei dannati.

Anche la sceneggiatura l'ho trovata un po' debole per le ambizioni del film...però bene nel complesso e la parte finale dall'omicidio di Hoffa in avanti mi è sembrata davvero gradevole.

ripper23
Pro
Pro
265
1537

Messaggio da ripper23 » 19/01/2021, 13:05

Brian_di_Nazareth ha scritto: 19/01/2021, 11:59 Io ho ancora negli occhi l'ottantenne artificialmente ringiovanito DeNiro che prende a calci il verduriere sull'asfalto con la figlia di 7 anni in zona e, da come si muoveva, avevo paura gli venisse un infarto da un momento all'altro :forza:

Questo il mio problema principale con il ringiovanimento, anche perche' di facilissima soluzione... il ringiovanimento facciale per le scene di dialoghi puo' passare, specie tolto l'impatto iniziale, ma che costava usare uno stunt double almeno per un paio di scene tipo quella del verduriere, in cui tutti abbiamo temuto per le anche di De Niro? Abbastanza inspiegabile.

casper-21
Pro
Pro
831
1885

Messaggio da casper-21 » 19/01/2021, 13:14

A costo di sembrare blasfemo: per me The Irishman è di una noia mortale.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7289
15620
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 22/01/2021, 0:18

ho visto Ava.
prima cosa. non guardate il trailer che propone Netflix. spoiler evitabilissimi.
seconda cosa. su imdb prende 5.4. fate vobis.
terzo cosa. @PENNY, c'è Jessica. guardalo.
quarta cosa. ma quanto è bella pure con la faccia scatafasciata di mazzate? <3

PENNY
Pro
Pro
3701
3829

Messaggio da PENNY » 22/01/2021, 9:04

BruceSmith ha scritto: 22/01/2021, 0:18 ho visto Ava.
prima cosa. non guardate il trailer che propone Netflix. spoiler evitabilissimi.
seconda cosa. su imdb prende 5.4. fate vobis.
terzo cosa. @PENNY, c'è Jessica. guardalo.
quarta cosa. ma quanto è bella pure con la faccia scatafasciata di mazzate? <3

Non l'ho visto, ma citando il mio avatar proprio l'altra sera ero da solo nel mio appartamento, e mi sono messo su una cosetta a tre, con …con me, e Scarlett Johansson e Jessica Chastain. E…e…è stato molto, molto erotico. Anzi guarda, se non vado errato era la prima volta che queste due grandi attrici apparivano insieme in qualcosa!

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1141
1725

Messaggio da Buccaneer » 23/01/2021, 0:55

BruceSmith ha scritto: 22/01/2021, 0:18 ho visto Ava.

Me too.

ma quanto è bella pure con la faccia scatafasciata di mazzate? <3

Outstanding.  :piango:
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 23/01/2021, 1:59

Noodles ha scritto: 19/01/2021, 10:45
Bluto Blutarsky ha scritto: 19/01/2021, 10:39 Sì, a me è piaciuto molto e nonostante la lunghezza non mi è pesato, ma in effetti tutta l'operazione di ringiovanimento ha mostrato un po' i suoi limiti. Un ultra-settantenne non può muoversi come un trentenne.

tu lo sai che io son fan sfegatato di DeNiro Scorsese Al e Joe.

ma sta roba dello svecchiamento digitale ha infastidito pure me.
poi l'aspetto emotivo filantropo della necessità di chiudere questo genere la capisco e apprezzo.

il messaggio di Scorsese è piuttosto chiaro: da me è partito tutto, con questo film chiudiamo i mafiamovie che han stancato.
(rivolto soprattutto ai cattivi imitatori).

però secondo me si poteva scrivere meglio e lavorare con attori diversi come c'era una volta in america, anche se c'era il problema principale che la maggior parte della storia si svolge quando loro sono 40enni.
ho parlato l'anno scorso con alcuni di ILM, che si sono occupati dei VFX. Scorsese semplicemente non ha mai preso in considerazione l'ipotesi di lavorare con altri o di lavorare in modo differente dal solito, es. con altri attori nelle fasi in cui loro sono giovani. Voleva quel cast, tutti cazzi del 3D risolvere il problema. Altrimenti facevano forse addirittura prima (anche se con costi di produzione superiori) a fare un alter ego vero e proprio come è stato per Gemini Man, in cui Will Smith da giovane è stato ricreato interamente al pc, senza un deaging, ed animato grazie al mocap di Will Smith stesso. Il risultato è per forza migliore, ma Will Smith si è dovuto girare in pratica due film di cui uno in green screen puro. Questo a Scorsese, per The Irishman, non sarebbe mai andato bene.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 23/01/2021, 9:24

Tra parentesi il doppio digitale di Smith in Gemini man è stato fantastico.

Mi chiedo: ma se immagazzinasse tutte le scene girate da un attore nella sua carriera (il numero di mosse/facce che può fare un essere umano non credo sia illimitato) si potrebbe ricostruirlo digitalmente ed interamente per un fil totalmente nuovo in modo che non si noti troppo la differenza con il reale?

Rispondi

Torna a “Cinema”