Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
anto
Pro
Pro
735
1209

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da anto » 20/01/2021, 23:47

Strembald ha scritto: 20/01/2021, 23:29
rodmanalbe82 ha scritto: 20/01/2021, 16:59 E andiamo, 1-1 a Udine :forza: 

Il risultato di per sè è buono per noi, ma da un altro punto di vista mi spaventa.

Questa serie di pseudo rallentamenti della dea da una parte può anche portare a giocare alla morte contro di noi, per risollevarsi dalle prestazioni sottotono. e, ahimè, farci del male.

Da un'altra parte, la speranza, è che anche loro un po' di stanchezza la stiano pagando, e ne paghino in parte contro di noi.

Qualcuno di voi ha visto la partita? Quanto hanno giocato intensamente?

PS: l'udinese ricordo che a noi ci fece penare all'inverosimile, solo una mattata di Ibra ce l'ha fatta portare a casa.
Udinese è squadra scomodissima.

Ho visto per intero Atalanta-Genoa, ed ho scritto che avrei firmato per vedere quell'Atalanta contro di noi.
Oggi ho visto solo l'ultima mezz'ora...
Spezzone poco giudicabile, perchè l'Udinese è stata veramente vergognosa, e non è la prima volta.
Sceneggiate, tre ore per battere una rimessa o una punizione...Tutto il campionario.
Non si è giocato.
Quando si farà qualcosa in merito, sarà sempre troppo tardi.
Gasperini ha scelto un semiturnover, lasciando fuori Zapata ed Ilicic all'inizio.
Il timore è proprio che loro si siano risparmiati per giocarla al massimo contro di noi.
Se non giocano ad alti ritmi passano da fortissimi a molto vulnerabili.
Peccato avere tutte le assenze che avremo...

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16085
8659

Messaggio da albizup » 21/01/2021, 10:01

Siamo passati da "passi avanti per X" a " X arriva tra stasera e domani". Con il Chelsea non andiamo molto d'accordo 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1372
3464

Messaggio da Leviathan » 21/01/2021, 11:13

albizup ha scritto: 21/01/2021, 10:01 Siamo passati da "passi avanti per X" a " X arriva tra stasera e domani". Con il Chelsea non andiamo molto d'accordo 

Come mai? Anche con Bakayoko a settembre pareva vicino il ritorno ma poi finì a Napoli... Forse per i precedenti prestiti che non avete mai riscattato? A memoria seppur con gestioni diverse mi vengono in mente Van Ginkel, Baka e Pasalic... Boh! No idea!

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 21/01/2021, 11:29

Leviathan ha scritto: 21/01/2021, 11:13
albizup ha scritto: 21/01/2021, 10:01 Siamo passati da "passi avanti per X" a " X arriva tra stasera e domani". Con il Chelsea non andiamo molto d'accordo 

Come mai? Anche con Bakayoko a settembre pareva vicino il ritorno ma poi finì a Napoli... Forse per i precedenti prestiti che non avete mai riscattato? A memoria seppur con gestioni diverse mi vengono in mente Van Ginkel, Baka e Pasalic... Boh! No idea!

Ce l’hanno ancora con noi per Sheva :laughing:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1281
5125

Messaggio da esba » 21/01/2021, 11:33

Finché alcune squadre pongono dei prezzi ai riscatti che non sono normali è giusto non estendere nessuno, che non ne valga la pena.
Della lista fatta da Levia, nessuno ne valeva la pena.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Messaggio da Kun » 21/01/2021, 14:04

Rebic e Krunic negativi, Theo falso positivo
Once a Knick, always a Knick.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3083
1395

Messaggio da aeroplane_flies_high » 21/01/2021, 14:09

Tutti arruolabili per sabato anche se i primi due sono fermi dal 5 gennaio

Già avere Theo è una bella notizia

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 21/01/2021, 15:19

Conti al Parma, praticamente a titolo definitivo dato che c'è un obbligo di riscatto su determinate situazioni (ovvero che il Parma resti in serie A), lui ha rinnovato nel frattempo con loro fino al 2025. Da noi ha avuto una sfiga clamorosa, ha alternato partite dove sembrava far vedere quello per cui era famoso all'Atalanta ad altre dove era completamente nullo se non dannoso. L'esplosione di Calabria gli ha dato il colpo di grazia.

Non so se sia un bene di Theo falso positivo, fermo restando che prima o poi lo faranno tutti, perchè non puoi non beccartelo andando in giro in aereo/treno e dormendo in alberghi, almeno una volta fatto per un periodo di tempo non avrebbe più rischiato. Però meglio così, una sola gara saltata e la salute prima di tutto.

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 21/01/2021, 15:21

finalmente delle belle notizie :forza:

Rebic ha bisogno di ritrovare ritmo, quindi immagino un suo impiego più probabile dalla panca.

Prima bozza di 11 direi
Donnarumma
Calabria Kjaer Kalulu Hernandez
Tonali Kessie
Castillejo Diaz Leao
Ibrahimovic

17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3083
1395

Messaggio da aeroplane_flies_high » 21/01/2021, 16:13

Frizzi ha scritto: 21/01/2021, 15:21 finalmente delle belle notizie :forza:

Rebic ha bisogno di ritrovare ritmo, quindi immagino un suo impiego più probabile dalla panca.

Prima bozza di 11 direi
Donnarumma
Calabria Kjaer Kalulu Hernandez
Tonali Kessie
Castillejo Diaz Leao
Ibrahimovic

Concordo
Importante anche avere delle alternative a partita in corso: Dalot, Meite, Hauge, Krunic, Rebic e Mandzukic mi sembra già una discreta panca rispetto a Cagliari

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 21/01/2021, 16:30

lele_warriors ha scritto:è giovane, ma non giovanissimo, parliamo di un classe 97.
chiaro che qualche margine c'è, ma anche per rudiger (best case scenario), e per juan jesus (worst case scenario) c'erano, visto che sotto certi aspetti sono simili, cioè giocatori molto esplosivi, forti fisicamente, ma estremamente grezzi e tatticamente indietro.
lampard ne parla bene, però fatto sta che non metteva piede in campo. e vada per thiago silva, ma giocavano rudiger e zouma davanti lui, non proprio dei fenomeni, per usare un eufemismo.
poi ripeto, vi serviva uno per fare numero vista l'emergenza? bene.
vi serviva uno anche per il futuro? male

poi nel forum non ricordo chi, diceva che pure ibanez aveva piedi buoni (stendo un velo pietoso) o romagnoli pareva bonucci, ma li ci sono altri tipi di problemi.

poi magari pioli riesce a far rendere bene pure lui, lo stesso kjaer, per quanto sta facendo molto bene, negli anni passati aveva fatto schifo quasi ovunque.
Sinceramente non l'ho mai visto, ma dalla descrizione di Maldini si cerca proprio un Rudiger più giovane (non che il tedesco sia anziano).
Secondo te quanto è lontano dal modello?
Comunque sulla cifra del riscatto si legge di tutto, fra 20 e 30 milioni, già 20 milioni oggi non mi sembrerebbero pochi, 30 mi parrebbero una follia, significherebbe prendere un giocatore per pochi mesi e ridarlo di certo ai londinesi. Se teniamo conto che un minimo dovrà adattarsi ai compagni ed al campionato, tanto varrebbe a questo punto un altro esperto. Naturalmente a meno che non siano previsti affari più ampi, a quel punto bisognerebbe vedere di cosa stanno trattando.
Il prossimo anno sarà già necessario prendere almeno un fantasista centrale, un terzino, più probabilmente due, e riscattare Meitè o sostituirlo, Ibra e Manzo non ringiovaniscono, se le cifre saranno alte ci sarà da prendere un altro difensore centrale, quindi ci sarà da pagare il riscatto di Tonali, vero che ora puoi vincere, in futuro chissà, ma dover effettuare cessioni disperate per pagare i riscatti o dover cambiare mezza squadra non sarebbe una situazione facile.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 21/01/2021, 18:17

Qualche volta mi capita di parlare di arbitri.
L'ultima volta mi è capitato per dire che io non avrei dato il rigore per noi contro il Cagliari.
Di solito nei confronti della mia squadra sono molto più severo che indulgente.
Ciò detto sono rimasto scandalizzato di fronte all'uscita di Rizzoli; la società dovrebbe alzare la voce, perchè potrebbe veramente costarci dei punti.
Intanto è un'uscita indegna in generale: poco da fare...Gli arbitri vogliono riprendersi la possibilità di orientare le partite senza che nessuno possa puntare il dito contro la loro modestia, o la loro malafede.
Il Var, secondo Rizzoli, non doveva intervenire per correggere l'arbitro in occasione del rigore assegnato al Milan contro il Torino: bisognava stare con il giudizio del campo. (!!!)
Poco importa se poi le immagini dimostrano che il rigore ci fosse, ed anche netto.
Bisogna negare al Var la possibilità di correggere un errore, nonostante sia stato introdotto proprio a questo scopo.
Se poi non si ritiene la mancata assegnazione di un rigore un chiaro ed evidente errore, siamo alle comiche incommentabili.
Già quindi ci sarebbe da discutere sull'uscita in assoluto...
Tra millemila episodi cosa ti tira fuori Rizzoli?
Un rigore assegnato al Milan!
Come dire...Finora gliene avete dati troppi, state più attenti.
Qualcuno della società dovrebbe subito organizzare un'intervista ed alzare la voce, oltre che pretendere chiarimenti di persona da 'sto imbecille(nella migliore delle ipotesi, che tendo a contemplare poco).
Ci sarebbe anche da parlare delle "uscite preventive"di Gasperini, che è persona piccola per definizione.
Non c'è che dire...
Hanno creato un bel clima, prima della partita di sabato...

Strembald
Pro
Pro
765
2037

Messaggio da Strembald » 21/01/2021, 18:30

anto ha scritto: 21/01/2021, 18:17 Qualche volta mi capita di parlare di arbitri.
L'ultima volta mi è capitato per dire che io non avrei dato il rigore per noi contro il Cagliari.
Di solito nei confronti della mia squadra sono molto più severo che indulgente.
Ciò detto sono rimasto scandalizzato di fronte all'uscita di Rizzoli; la società dovrebbe alzare la voce, perchè potrebbe veramente costarci dei punti.
Intanto è un'uscita indegna in generale: poco da fare...Gli arbitri vogliono riprendersi la possibilità di orientare le partite senza che nessuno possa puntare il dito contro la loro modestia, o la loro malafede.
Il Var, secondo Rizzoli, non doveva intervenire per correggere l'arbitro in occasione del rigore assegnato al Milan contro il Torino: bisognava stare con il giudizio del campo. (!!!)
Poco importa se poi le immagini dimostrano che il rigore ci fosse, ed anche netto.
Bisogna negare al Var la possibilità di correggere un errore, nonostante sia stato introdotto proprio a questo scopo.
Se poi non si ritiene la mancata assegnazione di un rigore un chiaro ed evidente errore, siamo alle comiche incommentabili.
Già quindi ci sarebbe da discutere sull'uscita in assoluto...
Tra millemila episodi cosa ti tira fuori Rizzoli?
Un rigore assegnato al Milan!
Come dire...Finora gliene avete dati troppi, state più attenti.
Qualcuno della società dovrebbe subito organizzare un'intervista ed alzare la voce, oltre che pretendere chiarimenti di persona da 'sto imbecille(nella migliore delle ipotesi, che tendo a contemplare poco).
Ci sarebbe anche da parlare delle "uscite preventive"di Gasperini, che è persona piccola per definizione.
Non c'è che dire...
Hanno creato un bel clima, prima della partita di sabato...
Messer anto, come dissi tempo addietro al commendator @esba  si ricordi le parole del nostro emerito presidente:
"...dobbiamo essere più forti degli avversari, più forti della sfortuna, più forti dell'invidia, più forti delle ingiustizie" (cit.)

Siamo il Milan? Quando vogliamo dimostrare la nostra superiorità se non ora?
Dobbiamo far parlare il campo. Dobbiamo fare i signori, stare in silenzio e distruggerli sul campo.

Riguardo ai rigori, si non sono pochi. Ma se proprio debbo dire la mia a parte il rigore generoso contro la Roma e quello secondo me un po' generoso contro il Cagliari, gli altri sono tutti giusti. E quello contro la roma era una compensazione vergognosa ad un altro scempio decisionale, dove il povero Kalulu è stato coinvolto.

Detto questo Gattuso e Pioli mi sembrano davvero gli unici allenatori che non hanno mai fatto degli episodi arbitrali dei motivi di lamentela.

Piuttosto devastiamoli sul campo, e vedrete che si tacerà 
Se non si vince purtroppo per noi sarà diverso, qualcuno potrà sempre aprire bocca. Ma del resto contro un grande avversario la sconfitta devi contemplarla. Nessuna squadra che non è umile arriva a grandi traguardi.

Teniamoci il fatto che Ibra è felicissimo, la squadra lo segue e cresce con lui, maldini e Pioli hanno riportato un bel'ottimismo nell'ambiente, e un circolo virtuoso può davvero cominciare. Non abbassiamoci a questi livelli.

Siamo il MILAN! (cit. @mr.kerouac )

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 21/01/2021, 18:50

Strembald ha scritto: 21/01/2021, 18:30 Messer anto, come dissi tempo addietro al commendator @esba si ricordi le parole del nostro emerito presidente:
"...dobbiamo essere più forti degli avversari, più forti della sfortuna, più forti dell'invidia, più forti delle ingiustizie" (cit.)

Siamo il Milan? Quando vogliamo dimostrare la nostra superiorità se non ora?
Dobbiamo far parlare il campo. Dobbiamo fare i signori, stare in silenzio e distruggerli sul campo.

Riguardo ai rigori, si non sono pochi. Ma se proprio debbo dire la mia a parte il rigore generoso contro la Roma e quello secondo me un po' generoso contro il Cagliari, gli altri sono tutti giusti. E quello contro la roma era una compensazione vergognosa ad un altro scempio decisionale, dove il povero Kalulu è stato coinvolto.

Detto questo Gattuso e Pioli mi sembrano davvero gli unici allenatori che non hanno mai fatto degli episodi arbitrali dei motivi di lamentela.

Piuttosto devastiamoli sul campo, e vedrete che si tacerà 
Se non si vince purtroppo per noi sarà diverso, qualcuno potrà sempre aprire bocca. Ma del resto contro un grande avversario la sconfitta devi contemplarla. Nessuna squadra che non è umile arriva a grandi traguardi.

Teniamoci il fatto che Ibra è felicissimo, la squadra lo segue e cresce con lui, maldini e Pioli hanno riportato un bel'ottimismo nell'ambiente, e un circolo virtuoso può davvero cominciare. Non abbassiamoci a questi livelli.

Siamo il MILAN! (cit. @mr.kerouac )

Guarda...
A parte lo sgarbo(inconsapevole... :laughing: :laughing: :laughing: ) di citare A ME Berlusconi per convincermi di qualcosa, se non fossimo in Italia ti darei perfettamente ragione.
Siccome siamo nel paese in cui tutti sanno che il Napoli ha usato l'ASL per rimandare una partita e n'è uscito totalmente illeso(manca poco che la Lega si scusi), e così sarà anche per la Juve, nonostante sia evidente in base a quanto già emerso come dovrebbe subire una sanzione che va da una pesante penalizzazione al blocco del mercato per un annetto(ma a sentir loro sono stupiti di non aver ricevuto una medaglia...), due parole bisognerebbe dirle.
Senza mezzi termini...
Maldini dovrebbe prendere in mano le cose, organizzare un'intervista alla Gazzetta(entrando in sede con la molletta al naso), oppure una bella conferenza stampa invitando tutti, e pretendere chiarimenti da Rizzoli.
Purtroppo il modo di muoversi della società è ormai chiaro.
Non diranno una parola, e la cosa ci costerà in futuro qualche punto.(difficile adesso quantificarli)

Strembald
Pro
Pro
765
2037

Messaggio da Strembald » 21/01/2021, 19:01

anto ha scritto: 21/01/2021, 18:50 Guarda...
A parte lo sgarbo(inconsapevole... :laughing: :laughing: :laughing: ) di citare A ME Berlusconi per convincermi di qualcosa, se non fossimo in Italia ti darei perfettamente ragione.

Ti assicuro che non volevo farti sgarbo alcuno. Anche se tocca ammettere che nel suo prime sia stato uno dei più grandi presidenti calcistici di sempre. (lasciamo perde il resto).

anto ha scritto: 21/01/2021, 18:50 Maldini dovrebbe prendere in mano le cose, organizzare un'intervista alla Gazzetta(entrando in sede con la molletta al naso), oppure una bella conferenza stampa invitando tutti, e pretendere chiarimenti da Rizzoli.
Purtroppo il modo di muoversi della società è ormai chiaro.
Non diranno una parola, e la cosa ci costerà in futuro qualche punto.(difficile adesso quantificarli)
Ti dirò, forse sarò un povero ingenuo. Ma non credo che la politica di alzare la voce e sbraitare funzioni alla lunga. Ma poi il fatto di abbaiare e piangere davvero ci piace come idea? A me per niente.
Se Rizzoli ha detto veramente quello che ha detto, bè...si commenta da solo.

Solo il campo è il monarca assoluto (solo l'episodio di Muntari mi fece davvero male). Di tutto il resto ci sono episodi contro e a favore che tendenzialmente si compensano quasi sempre.

I pali e le traverse fanno parte della porta, il prenderne tanti non è sfiga, ma è un sintomo di buone cose fatte magari a scapito di un risultato bugiardo.
Suvvia tutte le squadre hanno a turno torti o benefici. Anche la juventus ha avuto dei torti, ciò è innegabile, per quanto il parere comune sia tendenzialmente opposto.

Ma la signorilità di una squadra la si vede da come la società reagisce. Un conto sono ingiustizie pesantissime su cui non si può tacere, ma altro è andare a commentare una frase infelice di Rizzoli.

Io con questo non voglio dire che io ho ragione e tu torto. Sono solo fautore di questo atteggiamento che mi ha sempre aiutato nella vita e nella professione: far parlare i fatti, perchè l'albero buono si vede dai frutti che ne nascono, anche se tocca aspettare tanto.

Io capisco il tuo fastidio, ma davvero dobbiamo cercare di smorzare questi modi di fare, per far si che pian piano davvero questo mondo riacquisti una maggior sportività (sempre secondo il mio modestissimo parere). A maggior ragione in un campionato. In una coppa, capisco bene che una finale arbitrata male cambia la storia. In un campionato è difficile, o almeno molto più difficile. Non credi?

Bloccato

Torna a “Calcio”