Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Kun » 20/01/2021, 14:43

pgm ha scritto: 20/01/2021, 13:42
Kun ha scritto: 20/01/2021, 11:18

Firpo però mi pare tutto tranne che un prospetto sinceramente.
Lo vedo più come non un all in per il campionato ma quasi, una bella occasione da cogliere per avere una riserva di fascia sinistra di ruolo, visto che Dalot messo lì non è stato all'altezza
Sì hai ragione, pensavo fosse molto più giovane...invece va per i 25 anni

Esatto, e a Barcellona ha fatto anche parecchio schifo se non sbaglio. Infatti di solito veniva accostato al Napoli che in quel ruolo ha un bel po'di problemi, senza offesa :biggrin: solo per dire che le squadre europee non se lo filano di striscio a meno che appunto non siamo messe molto male li
Once a Knick, always a Knick.

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 20/01/2021, 16:27

Kun ha scritto: 20/01/2021, 14:43
pgm ha scritto: 20/01/2021, 13:42
Sì hai ragione, pensavo fosse molto più giovane...invece va per i 25 anni

Esatto, e a Barcellona ha fatto anche parecchio schifo se non sbaglio. Infatti di solito veniva accostato al Napoli che in quel ruolo ha un bel po'di problemi, senza offesa :biggrin: solo per dire che le squadre europee non se lo filano di striscio a meno che appunto non siamo messe molto male li

L'offesa è vedere giocare i terzini che ci ritroviamo :dohut0:

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 20/01/2021, 16:56

Ma martedì giochiamo già in Coppa Italia di nuovo? Ma chi minchia l’ha fatto sto calendario? :forza:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2037
2905
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 20/01/2021, 16:59

E andiamo, 1-1 a Udine :forza: 
Never underestimate the heart of a champion.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4258
4453

Messaggio da frog » 20/01/2021, 17:00

Hotel Supramonte ha scritto: 20/01/2021, 16:56 Ma martedì giochiamo già in Coppa Italia di nuovo? Ma chi minchia l’ha fatto sto calendario? :forza:

Il covid

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3083
1395

Messaggio da aeroplane_flies_high » 20/01/2021, 18:45

Se davvero arrivano pure Tomori ed un terzino sinistro di ruolo credo la dirigenza abbia fatto un lavoro straordinario

il mercato è sostanzialmente ingessato, riuscire a migliorare tutti i reparti esattamente con i profili desiderati sarebbe il miglior modo per provare a proseguire la cavalcata molto fortunosa, agevolata da una valanga di rigori regalati, fatta finora...

Mandzukic mi sembra un giocatore molto funzionale; in alcune partite serve uno là davanti cui dare palla per far salire la squadra e non può farlo sempre Ibra.

Tomori
terzino sinistro
rinnovi di Calha e Gigio

ma quando torna Rebic? speravo che per sabato potesse essere arruolabile, ma nè lui nè Bennacer a sto punto saranno della partita

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 20/01/2021, 20:22

aeroplane_flies_high ha scritto: 20/01/2021, 18:45 Se davvero arrivano pure Tomori ed un terzino sinistro di ruolo credo la dirigenza abbia fatto un lavoro straordinario

il mercato è sostanzialmente ingessato, riuscire a migliorare tutti i reparti esattamente con i profili desiderati sarebbe il miglior modo per provare a proseguire la cavalcata molto fortunosa, agevolata da una valanga di rigori regalati, fatta finora...

Mandzukic mi sembra un giocatore molto funzionale; in alcune partite serve uno là davanti cui dare palla per far salire la squadra e non può farlo sempre Ibra.

Tomori
terzino sinistro
rinnovi di Calha e Gigio

ma quando torna Rebic? speravo che per sabato potesse essere arruolabile, ma nè lui nè Bennacer a sto punto saranno della partita

Beh...Finora ci hanno preso quasi sempre, quindi bisogna fidarsi, però non è che ci siano queste certezze assolute.
Mandzukic in che condizioni arriva? Ora dicono buone, ma bisogna vederlo in campo, ed è uno che gioca molto di fisico.
Tomori? Ha giocato pochissimo da un anno a questa parte.
E' veloce, e va benissimo. Alcuni lo danno non molto bravo con i piedi; dai filmati che ho visto non mi è sembrato, mentre sono molto più preoccupato dalla sua irruenza.
Io non credo al luogo comune che si è lagnosamente sbandierato, riguardante la necessità di non toccare un gruppo coeso che funziona.
Resta se il team di Maldini avrà avuto ancora ragione.
I rinnovi invece andrebbero bene, e sono quasi obbligati.

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 20/01/2021, 20:26

Mandzukić e Meité innanzitutto sono due corpi da mettere in Coppa Italia e a Belgrado, che visto quanti effettivi abbiamo a disposizione è già molto.
Poi un attaccante che attacchi forte i cross ci serve, Ibra non può giocarle tutte e comunque contro le piccole che si arraccano può servire giocare con due torri anche solo per mezz’ora.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3083
1395

Messaggio da aeroplane_flies_high » 20/01/2021, 20:36

Il senso del mercato invernale è intervenire dove serve

Mandzukic porta quella fisicità da vice-Ibra che ci mancava quando lo svedese riposa... e fra poco inizia la seconda fase di EL dove tendenzialmente terrei Ibra in tuta ad incitare i compagni

Meite è il quarto centrale che può diventar utile quando ci sono infortuni e squalifiche e non vuoi rimanere con soli due mediani; in quei pochi minuti visti a Cagliari mi è piaciuto il suo cambio di passo, se conferma queste prime impressioni preliminari potrebbe dare una grossa mano come vice-Kessie

Tomori siamo ovviamente in territorio inesplorato; se arriva, è alla prima avventura nel nostro campionato, concordo con quanto dici relativamente all'educazione tattica al calcio italiano, dove giocatori smaliziati fanno sembrare una semplice scivolata un intervento da codice penale... vedi il rigore a nostro favore a Cagliari. Risponde a quell'identikit di Maldini: giovane con potenzialità atletiche nell'1vs1 cui insegnare a stare in una linea a quattro... Paolo la linea a quattro l'ha incarnata per primo nel calcio moderno... tenderei a fidarmi su come vede i giocatori in quel ruolo

Il terzino sinistro viene dalla constatazione che Dalot è buono per un livello medio-basso, ma quando i ritmi e l'asticella si alza rimane un giocatore con buone doti tecniche, cui manca però velocità e cambio di passo in fase offensiva, e forza/disciplina in quella difensiva

Parliamo di 4 riserve. Ma SE/QUANDO recuperiamo i nostri giocatori titolari, credo che siamo a posto con un unico dubbio sull'esterno sinistro tra Rebic/Leao.

Ripeto che il EL serve far giocare quasi esclusivamente le seconde linee, perchè arrivare nei primi 4 in campionato è troppo importante.

Sabato partita fondamentale

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6137
4961

Messaggio da lele_warriors » 20/01/2021, 21:18

io tomori l'ho visto, e boh, mi pare materiale veramente mediocre.
ora al milan serviva uno dietro per fare numero, a pochi spicci, e quindi va anche bene, però a giugno torna beatamente in inghilterra, perchè 30 milioni per sto qui è roba da tso.
fisicamente è valido, veloce, forte, ma a livello di letture siamo molto ma molto indietro. grezzissimo.
i piedi da quel che ricordo erano di marmo, poi non so di eventuali miglioramenti negli ultimi mesi.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 20/01/2021, 21:27

lele_warriors ha scritto: 20/01/2021, 21:18 io tomori l'ho visto, e boh, mi pare materiale veramente mediocre.
ora al milan serviva uno dietro per fare numero, a pochi spicci, e quindi va anche bene, però a giugno torna beatamente in inghilterra, perchè 30 milioni per sto qui è roba da tso.
fisicamente è valido, veloce, forte, ma a livello di letture siamo molto ma molto indietro. grezzissimo.
i piedi da quel che ricordo erano di marmo, poi non so di eventuali miglioramenti negli ultimi mesi.

Io non l'ho mai visto, quindi mi fido. Però ci sarebbe da dire che la sua carriera calcistica ad un certo livello è iniziata un anno fa e quindi potrebbe avere dei margini di miglioramento.
Tutto questo, ovviamente, non conta un cazzo se a giugno il Chelsea ne vuole 30 tutti e subito ma, sinceramente, col fatto che il suo estimatore è Lampard che a malapena dubito arriverà a Pasqua, per me potrebbero anche allungare/rinnovare questo prestito, e la cosa avrebbe molto molto più senso oltre al discorso di fare numero
Once a Knick, always a Knick.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6137
4961

Messaggio da lele_warriors » 20/01/2021, 21:34

è giovane, ma non giovanissimo, parliamo di un classe 97.
chiaro che qualche margine c'è, ma anche per rudiger (best case scenario), e per juan jesus (worst case scenario) c'erano, visto che sotto certi aspetti sono simili, cioè giocatori molto esplosivi, forti fisicamente, ma estremamente grezzi e tatticamente indietro.
lampard ne parla bene, però fatto sta che non metteva piede in campo. e vada per thiago silva, ma giocavano rudiger e zouma davanti lui, non proprio dei fenomeni, per usare un eufemismo.
poi ripeto, vi serviva uno per fare numero vista l'emergenza? bene.
vi serviva uno anche per il futuro? male

poi nel forum non ricordo chi, diceva che pure ibanez aveva piedi buoni (stendo un velo pietoso) o romagnoli pareva bonucci, ma li ci sono altri tipi di problemi.

poi magari pioli riesce a far rendere bene pure lui, lo stesso kjaer, per quanto sta facendo molto bene, negli anni passati aveva fatto schifo quasi ovunque.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16085
8659

Messaggio da albizup » 20/01/2021, 23:08

aeroplane_flies_high ha scritto: 20/01/2021, 20:36 Il senso del mercato invernale è intervenire dove serve

Mandzukic porta quella fisicità da vice-Ibra che ci mancava quando lo svedese riposa... e fra poco inizia la seconda fase di EL dove tendenzialmente terrei Ibra in tuta ad incitare i compagni

Meite è il quarto centrale che può diventar utile quando ci sono infortuni e squalifiche e non vuoi rimanere con soli due mediani; in quei pochi minuti visti a Cagliari mi è piaciuto il suo cambio di passo, se conferma queste prime impressioni preliminari potrebbe dare una grossa mano come vice-Kessie

Tomori siamo ovviamente in territorio inesplorato; se arriva, è alla prima avventura nel nostro campionato, concordo con quanto dici relativamente all'educazione tattica al calcio italiano, dove giocatori smaliziati fanno sembrare una semplice scivolata un intervento da codice penale... vedi il rigore a nostro favore a Cagliari. Risponde a quell'identikit di Maldini: giovane con potenzialità atletiche nell'1vs1 cui insegnare a stare in una linea a quattro... Paolo la linea a quattro l'ha incarnata per primo nel calcio moderno... tenderei a fidarmi su come vede i giocatori in quel ruolo

Il terzino sinistro viene dalla constatazione che Dalot è buono per un livello medio-basso, ma quando i ritmi e l'asticella si alza rimane un giocatore con buone doti tecniche, cui manca però velocità e cambio di passo in fase offensiva, e forza/disciplina in quella difensiva

Parliamo di 4 riserve. Ma SE/QUANDO recuperiamo i nostri giocatori titolari, credo che siamo a posto con un unico dubbio sull'esterno sinistro tra Rebic/Leao.

Ripeto che il EL serve far giocare quasi esclusivamente le seconde linee, perchè arrivare nei primi 4 in campionato è troppo importante.

Sabato partita fondamentale

Concordo su tutto, tranne su leao esterno che proprio non mi piace. Molto meglio come punta centrale, e spero che sia lui il primo cambio di Ibra e non Mandzukic. Soprattutto in El è lui che deve giocare la davanti, idem nel derby di coppa. 

Su Tomori: la speranza è sempre che si confermi la tendenza dei giocatori in arrivo dalla premier che negli ultimi anno stanno facendo in media molto bene. Campionato con un'altra fisicità, l'adattamento mi sembra più facile che non l'opposto. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Strembald
Pro
Pro
765
2037

Messaggio da Strembald » 20/01/2021, 23:29

rodmanalbe82 ha scritto: 20/01/2021, 16:59 E andiamo, 1-1 a Udine :forza: 

Il risultato di per sè è buono per noi, ma da un altro punto di vista mi spaventa.

Questa serie di pseudo rallentamenti della dea da una parte può anche portare a giocare alla morte contro di noi, per risollevarsi dalle prestazioni sottotono. e, ahimè, farci del male.

Da un'altra parte, la speranza, è che anche loro un po' di stanchezza la stiano pagando, e ne paghino in parte contro di noi.

Qualcuno di voi ha visto la partita? Quanto hanno giocato intensamente?

PS: l'udinese ricordo che a noi ci fece penare all'inverosimile, solo una mattata di Ibra ce l'ha fatta portare a casa.
Udinese è squadra scomodissima.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3083
1395

Messaggio da aeroplane_flies_high » 20/01/2021, 23:31

Io Mandzukic lo vedo bene soprattutto per la fisicità che porta
quel tipo di fisicità di Ibra su cui la squadra si appoggia in alcuni momenti della gara, quando si fatica un pò a tenere la gestione del pallone e si lancia lungo (anche da rinvio da fondo) cercando la testa della punta.

Sarà Pioli a decidere se far giocare Mandzukic più centrale o più sulla fascia, io credo che per il peso specifico che porta, per l'esperienza ed il carisma, sarà un giocatore utile da qui a fine campionato.

In una stagione dove da un momento all'altro può capitarti di avere qualche giocatore che si ferma per il contagio, aver puntellato la rosa (speriamo si chiuda il prima possibile per il centrale ed il terzino sx) era esattamente quello che serviva.

In estate si era riusciti a capitalizzare le cessioni di Suso, Paqueta', Silva e Rodriguez facendo un mercato a bilancio attivo; ora stiamo andando di prestiti ed il parametro zero di Mandzukic, vediamo se le cessioni di Conti (automatico se il Parma si salva) e Duarte (prestito di 18 mesi) porteranno qualche altra risorsa... il grosso delle entrate arriverebbe finendo tra le prime 4

Bloccato

Torna a “Calcio”