LukaV ha scritto: 19/01/2021, 9:41 Beh che dire...sulla carta temevo particolarmente questa partita visto il periodo di sfiga nera che stiamo vivendo. Senza Benna, Theo, Chala, Leao, Rebic, con un Ibra in palese bisogno di trovare una condizione ottimale e con loro costretti a fare punti per via di una brutta classifica, c'erano tutti i presupposti per farci ragiungere da inda Milan, invece abbiamo giocato un'ottima partita, attenta, determinata e con molto carattere e almeno per questa domenica abbiamo rimandato il sorpasso (che prima o poi avverrà di sicuro, visto la strapotenza dei nerazzurri, ma anche se mi dispiacerebbe vedergli vincere lo scudo che rivaluterebbe una stagione decisamente diversa da quello che si aspettavano il nostro obiettivo deve rimanere la CL e soprattutto la crescita di un gruppo).
L'Ibra visto con il Toro mi faceva presagire il peggio, invece come sempre si è confermato il campione che è. Due, tre giocate e questo ti rivolta la partita. Il rigore che si è procurato è netto, farebbe girare le palle prenderlo contro perchè è proprio regalato dal loro difensore, ma quante volte ci sono girate per interventi di Romagnoli meno scomposti? Non concordo con chi ha scritto che è stata una scelta scellerata fargli tirare il rigore...oh parliamo di Ibra mica di noi, questo è un campione non un giocatore che sente la pressione...giustissimo che lo tiri lui se se la sente, non l'avrebbe tirato se solo avesse avuto qualche dubbio. Sul rigore per loro a velocità normale sembra netto, se poi lo rivedi invece si nota come sia il loro giocatore a trattenere Diaz e tirarselo addosso, ed è probabilmente questo che hanno valutato al Var. L'espulsione del belga è netta, è netta da quanto è stupida. Ed è stato graziato sul primo giallo, perchè quello che ha fatto è da rosso diretto (come pure il fallo su Kalulu che manco è stato sanzionato). Ottimi come sempre Kessie e Calabria (a cui c'è poco da chiedere scusa, semplicemente perchè prima giocava di merda, ora gioca bene, ma quello che sta facendo ottimamente ora non cancella gli errori che ha commesso in passato). Ibra già elogiato, anche se troppo poco per quello che si dovrebbe fare a prescindere. Tonali molto positivo, ottimo Diaz nel primo tempo, quella palla data per il rigore è veramente un gioiello. Molto sotto la prestazione positiva come sempre l'ossigenato e Dalot. Romagnoli ha giocato bene, con un'ottima chiusura in un momento delicato dell'incontro, peccato per l'ammonizione un pò troppo severa, soprattutto perchè è un contrasto normale ed è stato il primo fallo (per intenderci, Chiellini contro Lukaku ne ha fatti di ben peggiori su tutta la partita, eppure è stato graziato).
Per la rubrica "culo Milan"...oltre a tutti i problemi di infortuni e covid siamo al 14mo palo preso...eh ma quest anno ci va tutto bene...
-Non si poteva non temere la partita.
Siamo stati anche fortunati, oltre i nostri meriti, perchè il Cagliari è sembrato in grave crisi.
Incomprensibile come Di Francesco(che mi piace, ma dovrebbe essere esonerato, abbia lasciato fuori Sottil, impedendogli di fare danni contro la nostra debolissima sinistra).
-Chiaro che dobbiamo guardare al quarto posto: lo scorso anno la quota Champions è stata 78 punti; quest'anno rischia di essere molto più alta. Le quarte non sono vicine, ma nemmeno così lontane: basta una minicrisi.
-Ibrahimovic aveva sbagliato tre degli ultimi quattro rigori. Non ha a che fare con la qualità del giocatore: non doveva tirare, e per primo lo sa lui, che aveva ceduto i rigori, ma nessuno dice niente perchè la palla è entrata. Tipicamente italiano.
Se sbaglia e non riesci a sbloccare la partita, voglio proprio vedere...
- Su Saelemaekers ci stava veramente il rosso diretto
- Tonali mi è piaciuto molto per la fase difensiva. Una delle sue migliori da quando è al Milan. Diaz mi è piaciuto abbastanza nel primo tempo, ma non fa neanche lontanamente il lavoro di quantità del turco, che serve per dare equilibrio.