PWillis52 ha scritto: 14/01/2021, 22:25hispanico82 ha scritto: 14/01/2021, 15:52 Che poi, la cosa più assurda di tutto questo, è che quando è arrivato Gattuso avevamo ESATTAMENTE gli stessi problemi.
E lui ha fatto una cosa semplice: è partito dalla fase difensiva, ha messo la squadra col 433 (e con Demme e Lobotka ci siamo equilibrati) e si affidava alla qualità di quelli davanti. Io ero contento di Gattuso perchè aveva sempre giocato 433 (modulo per cui a mio avviso questa rosa è costruita) e perchè lo vedevo un pragmatico.
È vero! In effetti è ciclico.
Stessa cosa che accadde nel passaggio da Benitez a Sarri. Banalizzando solo in relazione al sitema di gioco.
Hamsik invece che trequartista centrale dove fece poco tornò a fare l'interno, e Jorginho giocando a 3 invece che a 2 si consacrò.
Anche secondo me la vostra rosa ha interpreri che si abbinano meglio al 433. Insigne, Ruiz(in Italia), Demme, Politano. Mi sembrano tutti giocatori che rendono di più con quel sistema.
Passaggio al 4231 mi pare sia stato dovuto al volersi evitare la scelta tra Mertens e Osimhen.
Mi riservo solo la curiosità di sto sistema con Zielinski dove gioca ora e Osimhen prima punta.
Sta chiaramente lì la scelta. Con l'acquisto di Osimhen lui ha pensato di sfruttare la sua velocità in profondità e l'idea di fondo, oltre a non voler tenere fuori Mertens, è che proprio il belga avesse potuto raccordare la punta con il centrocampo.
Si pensava che l'acquisto di Bakayoko e la prestanza dei centrali difensivi ci avrebbe protetto.
Peccato che:
1. Mertens da 3/4ista non ha mai funzionato
2. Osimhen è infortunato da 3 mesi
3. il centrocampo non regge
4. con questo modulo si sono rivelati in tutta la loro mediocrità i nostri terzini
Ma nonostante questo andiamo avanti...