Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

La gente vuole solo il goal
Rispondi
hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Re: SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

Messaggio da hispanico82 » 15/01/2021, 9:04

PWillis52 ha scritto: 14/01/2021, 22:25
hispanico82 ha scritto: 14/01/2021, 15:52 Che poi, la cosa più assurda di tutto questo, è che quando è arrivato Gattuso avevamo ESATTAMENTE gli stessi problemi.

E lui ha fatto una cosa semplice: è partito dalla fase difensiva, ha messo la squadra col 433 (e con Demme e Lobotka ci siamo equilibrati) e si affidava alla qualità di quelli davanti. Io ero contento di Gattuso perchè aveva sempre giocato 433 (modulo per cui a mio avviso questa rosa è costruita) e perchè lo vedevo un pragmatico.

È vero! In effetti è ciclico.
Stessa cosa che accadde nel passaggio da Benitez a Sarri. Banalizzando solo in relazione al sitema di gioco.
Hamsik invece che trequartista centrale dove fece poco tornò a fare l'interno, e Jorginho giocando a 3 invece che a 2 si consacrò.
Anche secondo me la vostra rosa ha interpreri che si abbinano meglio al 433. Insigne, Ruiz(in Italia), Demme, Politano. Mi sembrano tutti giocatori che rendono di più con quel sistema.
Passaggio al 4231 mi pare sia stato dovuto al volersi evitare la scelta tra Mertens e Osimhen.
Mi riservo solo la curiosità di sto sistema con Zielinski dove gioca ora e Osimhen prima punta.

Sta chiaramente lì la scelta. Con l'acquisto di Osimhen lui ha pensato di sfruttare la sua velocità in profondità e l'idea di fondo, oltre a non voler tenere fuori Mertens, è che proprio il belga avesse potuto raccordare la punta con il centrocampo.

Si pensava che l'acquisto di Bakayoko e la prestanza dei centrali difensivi ci avrebbe protetto.

Peccato che:

1. Mertens da 3/4ista non ha mai funzionato
2. Osimhen è infortunato da 3 mesi
3. il centrocampo non regge
4. con questo modulo si sono rivelati in tutta la loro mediocrità i nostri terzini

Ma nonostante questo andiamo avanti...

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1912
1657

Messaggio da Radiofreccia » 15/01/2021, 14:55

Sky lancia due nomi per il terzino sx: Nuno Mendes (18 anni, Sporting Lisbona) e Nuno Tavares (20 anni, Benfica).
Bellissima la battuta che ho letto su Twitter: secondo me prendiamo Nuno Pigliamm.

:forza:
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1912
1657

Messaggio da Radiofreccia » 15/01/2021, 15:00

hispanico82 ha scritto: 14/01/2021, 15:52 Che poi, la cosa più assurda di tutto questo, è che quando è arrivato Gattuso avevamo ESATTAMENTE gli stessi problemi.

E lui ha fatto una cosa semplice: è partito dalla fase difensiva, ha messo la squadra col 433 (e con Demme e Lobotka ci siamo equilibrati) e si affidava alla qualità di quelli davanti. Io ero contento di Gattuso perchè aveva sempre giocato 433 (modulo per cui a mio avviso questa rosa è costruita) e perchè lo vedevo un pragmatico.

Stessa cosa che accadde nel passaggio da Benitez a Sarri. Banalizzando solo in relazione al sitema di gioco.
Hamsik invece che trequartista centrale dove fece poco tornò a fare l'interno, e Jorginho giocando a 3 invece che a 2 si consacrò.
Anche secondo me la vostra rosa ha interpreri che si abbinano meglio al 433. Insigne, Ruiz(in Italia), Demme, Politano. Mi sembrano tutti giocatori che rendono di più con quel sistema.
Passaggio al 4231 mi pare sia stato dovuto al volersi evitare la scelta tra Mertens e Osimhen.
Mi riservo solo la curiosità di sto sistema con Zielinski dove gioca ora e Osimhen prima punta.
Anche secondo me è la squadra per il 4-3-3, per quanto non ho il patentino a Coverciano e quindi ci posso capire ben poco.
Il cambio al 4-2-3-1 comunque è avvenuto perché con il 4-3-3 eravamo tremendamente prevedibili e sterili in fase offensiva, ma è chiaro che il problema sia nelle idee di base e non nel modulo di partenza.

Giocando a Football Manager, per me il miglior XI possibile per questo Napoli è:
Meret
Di Lorenzo - Manolas - Koulibaly - Ghoulam
Fabian/Zielinski - Demme - Bakayoko
Lozano - Osimhen - Insigne
Dico Ghoulam perché Mario Rui mi fa troppo schifo. Dico Bakayoko per avere sempre una mezzala con compiti difensivi.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

La Grande T
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
3177
2135

Messaggio da La Grande T » 15/01/2021, 15:43

Simo: capisco che Mario Rui non ti piaccia ma Ghoulam è un ex calciatore, a questo punto mettici uno della scarsissima primavera. Bakayoko purtroppo da interno dispari è completamente inutile, non ha gamba per coprire i 70 metri tra le due aree di rigore. Certo in emergenza e per compiti potrebbe essere meglio di Fabian e Zielinski ma sarebbe un peso per me.

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 15/01/2021, 16:23

Ma dico io, un prestito a questo punto ci farebbe così schifo?

Ho visto che Jovic è andato all'Eintracht, 9 classificata in Germania. Prendere uno che sta giocando poco per 6 mesi e poi ad agosto ce pensamm potrebbe essere una strategia per aggiustare l'annata, visto che se non andiamo in CL e neanche in EL alla fine ce li schiattiamo in faccia i nostri scudetti di bilancio.

Giuntoli sta dormendo?

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1912
1657

Messaggio da Radiofreccia » 15/01/2021, 23:15

La Grande T ha scritto: 15/01/2021, 15:43 Simo: capisco che Mario Rui non ti piaccia ma Ghoulam è un ex calciatore, a questo punto mettici uno della scarsissima primavera. Bakayoko purtroppo da interno dispari è completamente inutile, non ha gamba per coprire i 70 metri tra le due aree di rigore. Certo in emergenza e per compiti potrebbe essere meglio di Fabian e Zielinski ma sarebbe un peso per me.
Ho proprio il rigetto nei confronti di Mario Rui.
Non ce l'ho con lui perché scarso, ma mi dà fastidio il fatto che esageri e non riconosca i propri limiti.

Hai ragioni su Bakayoko, ma il centrocampo a 3 con la doppia mezzala d'attacco (Fabian e Zielinski) è molto rischioso, non avremmo praticamente filtro.

hispanico82 ha scritto: 15/01/2021, 16:23 Giuntoli sta dormendo?
Beh, non sarebbe tutta 'sta novità.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4261
4453

Messaggio da frog » 17/01/2021, 12:42

Radiofreccia ha scritto: 14/01/2021, 13:03 La produzione offensiva è totalmente definita dal valore dei singolo, è proprio palese. Il flow di gioco non converge mai verso la creazione di palle gol nitide per la prima punta, non sembra mai seguire uno spartito che non sia il possesso palla ossessivo per costruire sulle fasce. I gol arrivano infatti in modo più o meno casuale ed è palese che siamo aggrappati a Lozano, che sta giocando su livelli davvero pazzeschi.

Il 4-2-3-1 sembra ormai dare più problemi in fase di copertura di quanti ne causa all'avversario in fase offensiva. Distanza tra i reparti, uscita dalla difesa, copertura del centrocampo, pressing alto: ci fosse una singola cosa di queste che va bene, una.

Alla fine verranno trovati quel paio di capri espiatori (ora va tanto di moda prendersela con Petagna, nonostante abbia un numero di palle decentemente giocabili per la finalizzazione che è minore di quelle che aveva alla Spal) e nulla cambierà. Stessa storia vista e rivista.

Ah, nel frattempo Insigne è entrato nel suo solito momento in cui non ingarra la porta manco in allenamento e tira allo sfinimento fino a che non segna e pensa di essersi sbloccato. What a fucking nightmare.
Insigne contro di noi segna sempre sempre sempre sempre, poi può pure fare schifo prima e dopo, ma contro di noi segna sempre.

SEMPRE

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 17/01/2021, 12:47

Lozano a destra è proprio un altro giocatore.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6140
4961

Messaggio da lele_warriors » 17/01/2021, 13:08

Radiofreccia ha scritto: 15/01/2021, 15:00

Anche secondo me è la squadra per il 4-3-3, per quanto non ho il patentino a Coverciano e quindi ci posso capire ben poco.
Il cambio al 4-2-3-1 comunque è avvenuto perché con il 4-3-3 eravamo tremendamente prevedibili e sterili in fase offensiva, ma è chiaro che il problema sia nelle idee di base e non nel modulo di partenza.

Giocando a Football Manager, per me il miglior XI possibile per questo Napoli è:
Meret
Di Lorenzo - Manolas - Koulibaly - Ghoulam
Fabian/Zielinski - Demme - Bakayoko
Lozano - Osimhen - Insigne
Dico Ghoulam perché Mario Rui mi fa troppo schifo. Dico Bakayoko per avere sempre una mezzala con compiti difensivi.
sono d'accordo con il tuo discorso generale, ma bakayoko già a 3 ha poco diritto di cittadinanza, figurarsi mezzala, assolutamente no.
ma lobotka perchè non gioca mai da mesi e mesi?

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 17/01/2021, 13:28

Dicevate di insigne? :forza:
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1105
1798

Messaggio da PLATOON » 17/01/2021, 13:29

Ci ha pensato il Covid a mettere in campo la migliore formazione possibile visto le assenze. E pure si è rischiato molto.
Non oso immaginare i commenti per Insigne (che stà giocando bene) dopo questa partita.
Fiorentina difensivamente agghiacciante.
Sapete già cosa ci tocca dopo una partita vinta in goleada.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10154
4562

Messaggio da Whatarush » 17/01/2021, 14:25

Abbiamo finalizzato
Non abbiamo preso goal
Insigne ha fatto una grandissima giocata (parlo dell'assist a Lozano)

:shocking: :shocking: :shocking:

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1912
1657

Messaggio da Radiofreccia » 17/01/2021, 14:35

lele_warriors ha scritto: 17/01/2021, 13:08 sono d'accordo con il tuo discorso generale, ma bakayoko già a 3 ha poco diritto di cittadinanza, figurarsi mezzala, assolutamente no.

Lele, Lobotka da noi non ha mai giocato una singola partita decentemente.
E' qui da un anno e non ho ancora capito quale sia il suo ruolo naturale e le sue caratteristiche migliori.

Comunque, 6 a 0 alla Fiorentina. Due domande per chi vuol rispondere:
  1. Qual è il ceiling di Lozano? Sta giocando una stagione assurda. Concreto sotto porta, ottimo nel gioco sul lato debole, salta l'uomo con continuità, ottimo come assist man. A destra e a sinistra ha sempre giocato ottime partite. Quanto è forte, dannazione, ma quanto può diventarlo? A che squadre può ambire?
  2. Sei il capitano, vinci 4 a 0 ed hai già segnato. La tua prima punta ha giocato un partitone con 2 assist ma 0 gol. Rigore. Ma perché cazzo tiri tu e non fai tirare alla prima punta?!
Testa alla Supercoppa.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 17/01/2021, 15:26

Radiofreccia ha scritto: 17/01/2021, 14:35
lele_warriors ha scritto: 17/01/2021, 13:08 sono d'accordo con il tuo discorso generale, ma bakayoko già a 3 ha poco diritto di cittadinanza, figurarsi mezzala, assolutamente no.

E' qui da un anno e non ho ancora capito quale sia il suo ruolo naturale e le sue caratteristiche migliori.

1. Qual è il ceiling di Lozano? Sta giocando una stagione assurda. Concreto sotto porta, ottimo nel gioco sul lato debole, salta l'uomo con continuità, ottimo come assist man. A destra e a sinistra ha sempre giocato ottime partite. Quanto è forte, dannazione, ma quanto può diventarlo? A che squadre può ambire?
  2. Sei il capitano, vinci 4 a 0 ed hai già segnato. La tua prima punta ha giocato un partitone con 2 assist ma 0 gol. Rigore. Ma perché cazzo tiri tu e non fai tirare alla prima punta?!
Testa alla Supercoppa.

Va beh allora con insigne siete prevenuti dai.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1912
1657

Messaggio da Radiofreccia » 17/01/2021, 17:19

steve ha scritto: 17/01/2021, 15:26
Radiofreccia ha scritto: 17/01/2021, 14:35

Testa alla Supercoppa.

Va beh allora con insigne siete prevenuti dai.
La mia era una domanda.

Rispondi

Torna a “Calcio”