Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Rispondi
IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1398
765

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da IL Poz » 04/01/2021, 12:01

chinasky ha scritto: 04/01/2021, 11:48
gianluca.t ha scritto: 04/01/2021, 10:58 Il risultato dei playoffs a 7 squadre è stato regalare una wild card ad una franchigia abbastanza depressa che in caso contrario avrebbe probabilmente cacciato l'head coach e non è detto che non lo faccia dopo il wild card game.
Nagy, stando agli insider, ha allenato ieri con l'accordo in tasca da una settimana. Del resto, playoff o meno, perché dovresti cacciare un HC che, con tutti i limiti, è al 3° anno di esperienza e ha un QB scarso non scelto da lui? Si è deciso di investire sulla difesa, si faranno certamente passi indietro, presumibilmente molleremo un paio di pezzi pregiati della scacchiera difensiva, ma azzerare tutto dopo 3 anni con un record vincete e due 8-8, con fior di analisti che ad agosto ti davano non oltre le 3 W sarebbe a mio modo di vedere assurdo.

Ma è sicuro che sarà così, dopotutto cosa vuoi dire guardando i risultati ad un coach che ti ha portato in 3 anni due volte in postseason dopo che nei precedenti 12 ci sei andato una sola volta?

Poi ci sono altre cose per cui Nagy andrebbe cacciato, ma nella gestione del gruppo e nei risultati non si può dire nulla.

Secondo me la banda tornerà a suonare insieme un altro anno, Pace, Nagy, Mack, Trubisky. 
Non Robinson che andrà via (lo vedo dritto dritto a San Francisco)

A pagare le colpe per tutti sarà Pagano e credo che Ted Philips lascerà il ruolo di presidente.

Al draft si sceglierà un uomo di linea o un WR se Robinson andrà via e avanti con il #10.
Non è ciò che voglio, ma ciò che succederà. 

Ho visto la schedule del prossimo anno, ovvio che parlarne adesso è aria fritta, ma ho la sensazione che sarà molto dura e che la rivoluzione potrebbe esserci dal 2022 con una scelta alta.

IL Poz
Pro
Pro
1398
765

Messaggio da IL Poz » 04/01/2021, 12:07

chinasky ha scritto: 04/01/2021, 11:57 Nella gara di RS Kamara contro di noi è stato l'uomo in più, soprattutto in ricezione. Però si è perso in OT, non con uno scarto di 30 punti. Il problema è che c'era Foles, quella partita con Trubisky non sarebbe mai arrivata in OT. Non con quel Trubisky. La WC la giocheremo invece con lui, e ci mancherà sempre il cent per fare il dollaro, vedrete. Poi, se la difesa facesse, finalmente, un partitone da Top 5 allora forse, e sottolineo forse, rimani in partita fino alla fine come alla Week 8 (dove, per inciso, se riuscivi almeno a far girare il supplementare a tuo favore oggi vedresti la stagione con un occhio diverso, imho)

Verissima l'ultima frase, penso anche alla partita con i Lions in casa regalata.

Però poi mi ricordo l'inizio effimero e le sculate e dico che il record di 8-8 è giusto.

La partita secondo me non è scontata, affatto. Con Brees possiamo stare abbastanza tranquilli sui big play, giocherà molto con gli screen e gli slant. Sarebbe la partita di Eddie Jackson che anche ieri ha droppato un intercetto come la safety più pagata dell'NFL (o la seconda) non dovrebbe fare. 

Io credo che purtroppo Roquan non recupererà ed è un peccato perché lo metterei "a uomo" su Kamara per 60 minuti. Starei "8 in the box" come faceva il buon Lovie e in attacco speriamo bene. La difesa sulle corse dei Saints me la ricordo eccellente, vediamo se Trubs nel suo secondo viaggio nei playoff riesca ad eccellere. Contro gli Eagles era stato a mio avviso il migliore insieme ad Arob.

PAGLIARINI
Rookie
Rookie
MLB Team: CHICAGO CUBS
NFL Team: CHICAGO BEARS
NBA Team: CHICAGO BULLS
NHL Team: CHICAGO BLACKHAWKS
Squadra di calcio: ROMA
55
68

Messaggio da PAGLIARINI » 04/01/2021, 12:08

beh l'importante è essere dentro anche se probabilmente siamo la squadra più scarsa dei play-off...
Nagy ha preso una squadra allo sbando portandola a vincere la division il primo anno ed ai play-off il terzo...chi si aspettava di meglio?
i problemi sono ben altri...scritti e riscritti più volte su questo forum

chinasky
Senior
Senior
MLB Team: Cubs, Mets
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
211
415

Messaggio da chinasky » 04/01/2021, 12:11

IL Poz ha scritto: 04/01/2021, 12:01
chinasky ha scritto: 04/01/2021, 11:48
Nagy, stando agli insider, ha allenato ieri con l'accordo in tasca da una settimana. Del resto, playoff o meno, perché dovresti cacciare un HC che, con tutti i limiti, è al 3° anno di esperienza e ha un QB scarso non scelto da lui? Si è deciso di investire sulla difesa, si faranno certamente passi indietro, presumibilmente molleremo un paio di pezzi pregiati della scacchiera difensiva, ma azzerare tutto dopo 3 anni con un record vincete e due 8-8, con fior di analisti che ad agosto ti davano non oltre le 3 W sarebbe a mio modo di vedere assurdo.

Ma è sicuro che sarà così, dopotutto cosa vuoi dire guardando i risultati ad un coach che ti ha portato in 3 anni due volte in postseason dopo che nei precedenti 12 ci sei andato una sola volta?

Poi ci sono altre cose per cui Nagy andrebbe cacciato, ma nella gestione del gruppo e nei risultati non si può dire nulla.

Secondo me la banda tornerà a suonare insieme un altro anno, Pace, Nagy, Mack, Trubisky. 
Non Robinson che andrà via (lo vedo dritto dritto a San Francisco)

A pagare le colpe per tutti sarà Pagano e credo che Ted Philips lascerà il ruolo di presidente.

Al draft si sceglierà un uomo di linea o un WR se Robinson andrà via e avanti con il #10.
Non è ciò che voglio, ma ciò che succederà. 

Ho visto la schedule del prossimo anno, ovvio che parlarne adesso è aria fritta, ma ho la sensazione che sarà molto dura e che la rivoluzione potrebbe esserci dal 2022 con una scelta alta.

Pace ho la sensazione che non abbia più la fiducia, ma un GM non lo cambi perché uno nuovo, probabilmente, non vorrebbe cominciare con un HC non scelto da lui. Su Nagy sono d'accordo con te (soprattutto gestione del gruppo, la squadra è con lui), su Trubisky vale il solito discorso di quanti dollari vuole incassare, non puoi intasare altro cap con un QB che, palesemente, non sarà il tuo titolare per più di un'altra stagione.

Pagano se ne andrà e a me quest'anno non è piaciuto per nulla, quindi amen. Difesa timidissima nei blitz.

Al draft vediamo, per me di OL ne arrivano due. Robinson credo che verrà taggato e, non vorrei dire cazzate, ma sul mercato ci finiranno Fuller e Mack per liberare cap e avere qualche scelta in più. La classe QB quest'anno è interessante e abbastanza profonda, potresti trovare ottimo materiale senza per forza pescare un fenomeno che, in un certo senso, è quello che serve.

La schedule del 2021 non la voglio manco guardare  :laughing: :laughing: :laughing:

Mich
Senior
Senior
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Messaggio da Mich » 04/01/2021, 12:15

Premesso che per me potrebbero andare benissimo entrambi, quella di Pace dovrebbe essere la prima figura su cui riflettere.

Il QB è il ruolo più importante nel football, dopo arriva tutto il resto. E qui ha toppato alla grande. Prima con la trade per scegliere Trubisky, poi quest'anno con quella per Foles che alla fine diventa....riserva di Trubisky stesso. In più non è mai riuscito a dare al QB una protezione convincente nella linea offensiva.
Ha deciso di investire tanto sulla difesa (che man mano si sta logorando) ma con un attacco spesso nemmeno decente. Ad una situazione contrattuale già pesante quest'anno ha poi aggiunto quella di Quinn che ha combinato poco o nulla. Col senno di poi...

Poi certo in mezzo c'è anche del buono, per ultimo le scelte al draft di quest'anno azzeccate nel complesso: Johnson e Mooney sembrano buoni buoni, Kmet in questo finale di stagione pure è cresciuto.

Il prossimo anno probabilmente ci sarà anche lui. Dell'asse Pace-Nagy-Trubisky ho qualche dubbio in più solo sul ritorno di quest'ultimo (ma al suo posto chi?), però il primo nei punti nevralgici ha sbagliato tanto.
chinasky ha scritto: 04/01/2021, 12:11 Pagano se ne andrà e a me quest'anno non è piaciuto per nulla, quindi amen. Difesa timidissima nei blitz.
D'accordissimo.

IL Poz
Pro
Pro
1398
765

Messaggio da IL Poz » 04/01/2021, 12:29

PAGELLONE 2020 by Poz

Note positive di questa stagione

ATTACCO

Sicuramente Montgomerie (7) ha finito davvero bene e merita la conferma come RB1 per il prossimo anno.
Abbiamo trovato una gemma come Mooney (8) che può essere il nostro WR di possesso e di big play sul profondo.
Kmet (6,5) dopo metà stagione da "Chi l'ha visto" ha fatto intravedere di poter essere un discreto TE. Niente di speciale, non sarà mai Kelce o un Kittle, ma un TE titolare si.
Mustipher (7) come centro è stato un colpo di fortuna. Mustipher-Whitehair-Daniels (Bars) sono una base di partenza per la OL del prossimo anno. Bisogna cambiare i tackle, almeno uno dei due.
Cordarellone (6,5) ha fatto il suo quando chiamato in causa, ci tiene.
Santos (8) il kicker è il nostro miglior giocatore 2020. Questo dice tutto

DIFESA

Roquan Smith (7,5) ha giocato una stagione mostruosa, passata in secondo piano solo perché non è un ILB molto visibile. Prima scelta azzeccata da Pace, un miracolo. 
Mingo (7) ed Edwards (7) due belle prese dal sommerso per la depth chart, McManis e Houston Carlson utili (6,5)
Jaylon Johnson (6,5) è un CB anche lui poco appariscente, ma molto solido.
Fuller (7) ha dimostrato di valere i soldi che guadagna.
Hicks (7) sarebbe da firmare a vita

Note negative

ATTACCO

Il reparto QB ha deluso nonostante le aspettative non fossero alte. Mi ha deluso soprattutto Foles (5), Trubisky (5,5) è quello che è, lo sapevamo.
Anthony Miller malissimo (4,5), incostante e via via superato da Mooney. Wims (5) non è un wide receiver da rotazione in NFL purtroppo. 
Male Leno (4,5), Massie (4) fin quando è stato in campo ha azzoppato la nostra linea.

DIFESA
Il voto più basso va a Robert Quinn (2) che prende la palma di peggior firma nella free agency 2020 della NFL. Mack (5) spesso invisibile, a mio avviso ha giocato infortunato quasi tutte le partite. Eddie Jackson (4,5) non ha fatto vedere la differenza di salario rispetto alle altre safety a roster, zero big play a parte la difesa sull'hail mary nella partita contro i Vikings. Trevathan (5) sembra aver perso il passo nonostante alcune buone partite nel finale di stagione, spesso in controtendenza rispetto al resto della squadra.

COACHING
Nagy (6) si guadagna la pagnotta dopo essere stato sopra il par per parecchio tempo. Decisiva la mossa di dare il playcalliing a Lazor (7) salvo poi riprenderselo appena incassata la fiducia della dirigenza. Ma aver visto i frutti del running game e delle playaction ha consentito a Nagy di fare tesoro delle settimane di Lazor.
Pagano (4) imbarazzante. Pochissimi blitz, ieri ha mandato in coverage Robert Quinn sui Tight End e la perla di Trevathan a marcare lo slot receiver che infatti è andato in end zone facile. Non ha saputo valorizzare le risorse a sua disposizone, ad inizio anno salivavamo a pensare ad una linea con Mack, Hicks e Quinn. Nella seconda metà di stagione i sack si sono visti con il binocolo, soprattutto nei primi tempi.

chinasky
Senior
Senior
211
415

Messaggio da chinasky » 04/01/2021, 13:38

A proposito di GM, la condizione per cambiare Pace passerebbe da un GM che lo conosce già, diversamente varrebbe il discorso che facevo prima. Ora Biggs sul Tribune parla di rumors da due fonti diverse che farebbe il nome di Mike Borgonzi, attualmente ai Chiefs e che ha già lavorato con Nagy...

Che bella la off season, peccato avere un'altra partita

IL Poz
Pro
Pro
1398
765

Messaggio da IL Poz » 04/01/2021, 13:56

chinasky ha scritto: 04/01/2021, 13:38 A proposito di GM, la condizione per cambiare Pace passerebbe da un GM che lo conosce già, diversamente varrebbe il discorso che facevo prima. Ora Biggs sul Tribune parla di rumors da due fonti diverse che farebbe il nome di Mike Borgonzi, attualmente ai Chiefs e che ha già lavorato con Nagy...

Non dirlo neanche per scherzo che il pensare di dover aspettare nove mesi per una nuova partita di rs mi fa svalvolare

chinasky
Senior
Senior
211
415

Messaggio da chinasky » 04/01/2021, 15:56

IL Poz ha scritto: 04/01/2021, 13:56
chinasky ha scritto: 04/01/2021, 13:38 A proposito di GM, la condizione per cambiare Pace passerebbe da un GM che lo conosce già, diversamente varrebbe il discorso che facevo prima. Ora Biggs sul Tribune parla di rumors da due fonti diverse che farebbe il nome di Mike Borgonzi, attualmente ai Chiefs e che ha già lavorato con Nagy...

Non dirlo neanche per scherzo che il pensare di dover aspettare nove mesi per una nuova partita di rs mi fa svalvolare
Mi è caduto l'occhio sulla schedule del 2021. Ho pianto.

chinasky
Senior
Senior
211
415

Messaggio da chinasky » 05/01/2021, 12:58

A proposito di Pagano, al netto delle prestazioni individuali di alcuni giocatori, piuttosto deludenti, la tendenza a non portare pressione, nonostante una difesa con 2-3 elementi nati per cibarsi di sack, basandosi puramente su alcuni numeri trovati in rete.Non ho voglia di ragionamenti complicati, ma la D dei Bears ha totalizzato 42 sack nel 2017 e 50 nel 2018, mentre sotto Pagano è scesa a 32 e 35. Se per Quinn possiamo discutere anche la prestazione individuale (è comunque sceso da 11.5 a 2, direi leggermente male...) per Mack siamo a 9 quest'anno e 8.5 lo scorso, che dovrebbero essere i suoi record peggiori in carriera. I numeri a volte raccontano storie, lascio a voi le conclusioni, soprattutto sui totali perché, ripeto, sul singolo valgono tante questioni. Ma sul totale, secondo me, registri anche una tendenza.

Doc. J
Senior
Senior
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens
167
104

Messaggio da Doc. J » 05/01/2021, 15:15

Scusate la domanda,ma Pagano non aveva deluso anche ai Colts anche se da HC,questo per confermare che la sua scelta non è stata felice,lo avrei segato già lo scorso anno.

chinasky
Senior
Senior
211
415

Messaggio da chinasky » 05/01/2021, 16:34

Non so, bisognerebbe sentire da chi segue meglio i Colts. Sicuramente lui arrivò in una situazione non facile, dopo l'epopea Manning. Fece i playoff in tre stagioni e sicuramente l'investimento (sfortunato) su Luck avrà avuto le sue influenze. Nei fatti ha avuto (credo) una sola stagione negativa. Non so, segare un coach dopo una stagione forse è eccessivo, certamente ha mostrato di non avere "coraggio" nel pressare. E' vero che si è sempre occupato di difensori, è vero anche che l'unica esperienza che io ricordi da DC l'ha avuta ai Ravens, prima dei Colts, dove se non erro c'erano ancora i Suggs e i Lewis, N'gata.. insomma tutto molto rodato e abbastanza "automatizzato" se mi si passa il termine. Non so, difficile giudicarlo davvero come coordinatore, ma sicuramente a Chicago, anche per la tipologia di difensori che gli è stata messa a disposizione ha deluso nel complesso. Per me è out.

PAGLIARINI
Rookie
Rookie
MLB Team: CHICAGO CUBS
NFL Team: CHICAGO BEARS
NBA Team: CHICAGO BULLS
NHL Team: CHICAGO BLACKHAWKS
Squadra di calcio: ROMA
55
68

Messaggio da PAGLIARINI » 06/01/2021, 14:25

condivido in pieno l'analisi del china, anche se dopo Fangio sarebbe stata dura per tutti...
Zimmer potrebbe essere rilasciato dai Vikings?

chinasky
Senior
Senior
211
415

Messaggio da chinasky » 06/01/2021, 16:42

PAGLIARINI ha scritto: 06/01/2021, 14:25 condivido in pieno l'analisi del china, anche se dopo Fangio sarebbe stata dura per tutti...
Zimmer potrebbe essere rilasciato dai Vikings?

Zimmer aveva rinnovato nel 2020 fino al 2023. Quest'anno grande delusione ma col rinnovo fatto appena una stagione fa non so se lo segano

IL Poz
Pro
Pro
1398
765

Messaggio da IL Poz » 07/01/2021, 12:00

Sapete chi andrei a prendere? tre ipotesi

1) Jim Schwartz, aggressivo nelle chiamate, quasi spiritato. Lo odiavo ai Lions per il suo modo di fare arrogante, ma darebbe un po' di spirito alla Buddy Ryan che manca 

2) Rex Ryan, romanticamente per dare seguito alla fine dell'ipotesi 1

3) Tony Romo, azzeccherebbe tutte le chiamate dell'attacco avversario

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”