Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
saintsaji
Pro
Pro
3306
1223

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da saintsaji » 29/11/2020, 21:02

anto ha scritto: 29/11/2020, 20:57
saintsaji ha scritto: 29/11/2020, 19:44 Devo farla io la parte del cattivo?
Obbiettivo quarto posto...
Prudenza e scaramanzia a parte, chi sono le 3 squadre palesemente superiori a noi da Gennaio 2020 a oggi?

La Juve, che gioca da far schifo dall’ultimo anno di Allegri, con un centrocampo che è mediocre come mai da 9 anni?
L’Inter, che con Conte è sempre lì lì per esplodere, mandando in vacche l’ambiente?
L’Atalanta, che non ha mai vinto in Italia?
Il Napoli dei sali e scendi negli ultimi 2 anni?
Le Romane, 2 scudetti in 20 anni?

Io capisco la scaramanzia ma da un anno a questa parte facciamo uno sport diverso dal resto d’Italia.

Lungi da me dire che siamo favoriti ma nemmeno continuare a dire “quarto posto”.

Rimaniamo calmi e stiamo a vedere dato che manca una vita ma inizia a sembrar ridicolo negare i fatti.

P.s Godo 😎

Io non sono assolutamente scaramantico.
Trovo la scaramanzia stupida.
Magari mi faccio influenzare dai sentimenti... :biggrin:
Secondo me è un periodo decisivo per l'Inter (che appunto a proposito di sentimenti io ODIO visceralmente), e la vittoria di ieri mi ha molto infastidito.
O affonda del tutto, oppure risale, e se risale, secondo me, lo scudetto può solo perderlo, perchè ha un rosa sterminata, ancor più valorizzata dai cinque cambi disponibili.
Juve: veramente ogni volta che l'ho vista giocare mi ha fatto una pessima impressione, ma ha troppa esperienza e troppa abitudine a stare davanti. Non parliamo poi di altre cose, per amor di patria. Verrà comunque fuori.
Le due nominate le vedo chiaramente superiori.
Abbiamo invece creato un discreto vantaggio sul Napoli (che vedo ugualmente superiore ma...In Gattuso we trust...), sull'Atalanta, che sembra finalmente avere un po' il fiatone, e sulla Lazio(idem).
Avversaria notevole per il quarto posto potrebbe essere la Roma, che è allenata benissimo, gioca un ottimo calcio ed è abbastanza profonda.
Anche solo per giocarcelo, lo scudetto, devono incastrarsi alla perfezione un po' troppe cose.
Per il quarto posto, invece, siamo messi molto bene, a patto di centellinare i giocatori importanti e non sovraccaricarli di partite.

Condivido Anto.
Per me è un Everest quello che dobbiamo scalare.
Però nemmeno negare ad ogni costo l’evidenza di alcuni aspetti.
Siamo squadra.
Anche oggi , complice una viola inguardabile ed un Milan non brillantissimo in alcuni interpreti, abbiamo sempre tenuto sotto controllo la partita , segnando altri 2 gol e superando record che resistono da decenni sui medesimi gol e sui punti fatti .

Non parlo di festeggiamenti ma nemmeno metter la testa sotto la sabbia.

Siamo lì per meriti prettamente nostri, non ci sta regalando niente nessuno.
E oggi mancava pure “quello là” che secondo molti è l’unico motivo per cui siamo là .
Imho, gli stessi molti che pensavano fosse vecchio e inutile.

Sono almeno 2 anni poi che la Juve vince sul nulla.
Non che sia colpa della Juve ma se il Nulla si trasforma in qualcosa almeno prendiamone atto.

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 29/11/2020, 21:42

Fantaman ha scritto: 29/11/2020, 20:59
lele_warriors ha scritto: 08/07/2020, 20:14
leggi sta roba e poi veramente vi meritate seghe come kjaer titolari in una squadra come il milan

e già  :thumbup:
Vabbè ora non esageriamo però. Sta facendo una stagione e mezza strepitosa, ma nessuno se lo sarebbe aspettato, in Italia erano più quelli che se lo erano dimenticato.

Fantaman
Pro
Pro
NFL Team: California Crusaders
463
762

Messaggio da Fantaman » 29/11/2020, 21:54

Io non me lo aspettavo così forte, perché da quando è al Milan sta giocando alla grande, ma una sega non lo è mai stato!

Nel uno contro uno non lo salti, coperture sempre precise e puntuali, lancio lungo di qualità... io francamente non saprei cosa chiedere di più

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 29/11/2020, 22:38

Stessa parabola di Barzagli: Palermo, estero, big italiana a parametro 0 :fischia:

Intanto siamo +6 e +9 sulle concorrenti.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 30/11/2020, 9:48

Immagine

Alexis  :metal:

Sul carro da Spal - Milan
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 30/11/2020, 10:19

Io comunque richiamerei Mirabelli dato che ha una lunga esperienza come DS al posto di Paolo Maldini che deve dimostrare di poter fare quel ruolo.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4488

Messaggio da frog » 30/11/2020, 10:25

Rinnovo i miei più sinceri complimenti al Milan. come avevo scritto ad inizio stagione, vedervi la davanti mi fa piacere, per Pioli, anche se l'attuale dirigenza viola non ha nulla a che fare con quella che lo costrinse a dimettersi, scaricandogli addosso tutte le colpe, penso che in molti a Firenze stiano rimpiangendo, oltre all'uomo, anche l'allenatore, che sicuramente è stato l'ultimo a darci un gioco.
Dopo di lui, il buio totale, siamo rimasti a galla solo grazie al talento individuale di qualche singolo, ora che Chiesa non c'è più e Ribery sta improvvisamente dimostrando tutti i suoi anni, stiamo miseramente affondando.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 30/11/2020, 10:39

frog ha scritto: 30/11/2020, 10:25 Rinnovo i miei più sinceri complimenti al Milan. come avevo scritto ad inizio stagione, vedervi la davanti mi fa piacere, per Pioli, anche se l'attuale dirigenza viola non ha nulla a che fare con quella che lo costrinse a dimettersi, scaricandogli addosso tutte le colpe, penso che in molti a Firenze stiano rimpiangendo, oltre all'uomo, anche l'allenatore, che sicuramente è stato l'ultimo a darci un gioco.
Dopo di lui, il buio totale, siamo rimasti a galla solo grazie al talento individuale di qualche singolo, ora che Chiesa non c'è più e Ribery sta improvvisamente dimostrando tutti i suoi anni, stiamo miseramente affondando.

Qualche timido miglioramento sul piano del gioco io l'ho visto nella Fiorentina. Il problema principale è di tenuta mentale, preso un gol (in cui Pulgar dorme) siete andati in bambola. Non so quanto Prandelli abbia voglia di lottare su questo gruppo, che comunque un po' di individualità le ha. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4488

Messaggio da frog » 30/11/2020, 10:50

albizup ha scritto: 30/11/2020, 10:39
frog ha scritto: 30/11/2020, 10:25 Rinnovo i miei più sinceri complimenti al Milan. come avevo scritto ad inizio stagione, vedervi la davanti mi fa piacere, per Pioli, anche se l'attuale dirigenza viola non ha nulla a che fare con quella che lo costrinse a dimettersi, scaricandogli addosso tutte le colpe, penso che in molti a Firenze stiano rimpiangendo, oltre all'uomo, anche l'allenatore, che sicuramente è stato l'ultimo a darci un gioco.

Qualche timido miglioramento sul piano del gioco io l'ho visto nella Fiorentina. Il problema principale è di tenuta mentale, preso un gol (in cui Pulgar dorme) siete andati in bambola. Non so quanto Prandelli abbia voglia di lottare su questo gruppo, che comunque un po' di individualità le ha. 
Chiaramente presi uno a uno il valore dei giocatori è superiore a quello che sembrano ora, ma rimettere insieme i cocci di una gestione ignorante fatta fino ad ora da Commisso e soci non sarà semplice.
Sicuramente la questione mentale è la prima su cui lavorare.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 30/11/2020, 11:29

Certo che vedere la seconda a -5 fa un certo effetto, dopo anni di tristezze enormi.

Ah, qualcuno dica a Romagnoli che è inutile che faccia il polemico dopo aver segnato, se poi si perde Vlahovic al limite dell'area e lo salva il palo, lui è un difensore e al momento sta difendendo male.

Grande palla di Calabria sul rigore e ottimo il movimento di Sale e Pepe. Calabria sta diventando al momento il nostro primo regista, non male.
 ImmagineImmagineImmagine

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 30/11/2020, 12:15

come ha detto ieri Bonera, Calabria sta crescendo molto in personalità. Nessuno si illude che diventerà mai il nuovo Cafu, ma il cambiamento negli ultimi 6 mesi è palese e sotto gli occhi di tutti. Si propone sempre, spesso con tempi giusti in coppia col belga, senza paura di rischiare ogni tanto la giocaa, e va spessissimo al cross. 
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 30/11/2020, 12:27

Ma non è tanto quello, è proprio che il Milan attuale parte dalla sua giocata per molte azioni e più di qualche volta quella giocata la fa a supporto del centrocampo per determinare un'azione pericolosa o vincente (tipo ieri)
 ImmagineImmagineImmagine

Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens
1922
407

Messaggio da Il Re ha parlato! » 30/11/2020, 16:15

Questo periodo le prestazioni di Romagnoli mi stanno ricordando quelle di un altro grande capitano:

Similitudini...

Aldilà del gol partita insufficiente la sua. Da quando è rientrato sta' giocando veramente male, anche togliendo gli errori più grossolani ed evidenti le sue prestazioni rimangono comunque non buone.

Se da un lato si può giustificare con un pessimo momento di forma, dall'altro trovo ingiustificabile il suo nervosismo in certe situazioni che stona terribilmente con il momento di grazia che la squadra sta' vivendo.
Perché non è un nervosismo da teniamo alta la concentrazione o da sto' giocando da schifo ed è il mio modo per svegliarmi.
Ma è un nervosismo isterico, nocivo, da guardatemi. Mi da questa impressione, spero di sbagliarmi.

Oppure semplicemente in una squadra di livello più alto del Milan degli ultimi anni, lui si ritrovi senza ruolo e senza le capacità per emergere.

Speriamo si svegli.

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 30/11/2020, 23:13

Quindi dopo due anni in cui gli juventini ci hanno accusato di avergli rovinato Bonucci possiamo dire che invece Bonucci ci ha rovinato Romagnoli? :icon_paper:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Strembald
Pro
Pro
765
2037

Messaggio da Strembald » 30/11/2020, 23:13

Romagnoli a parte (sembrava chissà chi quando venne da noi, mentre ora è assolutamente in ombra), mi sembra un altro giocatore Hernandez quando davanti non c'è Leao, ma Rebic. E' incredibile, davvero sembrava col freno a mano tirato, mentre da un paio di partite sembra più brillante.

Ora io non so quale sia il meglio per la nostra squadra...semplice constatazione.

Bloccato

Torna a “Calcio”