Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
anto
Pro
Pro
735
1209

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da anto » 29/11/2020, 17:02

Kjaer, da quando è arrivato, ha sbagliato forse mezza partita in tutto.
Oggi, in particolare, ha giocato una partita sul livello dei grandissimi del passato.
Tutta ovviamente sul senso della posizione e sull'intelligenza, perchè la velocità è quella che è.
Primi venti minuti molto buoni della FIorentina, che si è trovata sotto immeritatamente.
Poi però abbiamo legittimato, questa volta amministrando anche bene la partita.
Considerata la situazione iniziale, una vittoria importantissima.
Benissimo Saelecoso e Kessie, nonostante il rigore sbagliato. Abbastanza bene Tonali.
Rebic non è al 100%, e si vede.
Diaz ha evidentemente buoni numeri, ma è molto acerbo.
Siamo veramente in posizione fantastica per il quarto posto.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 29/11/2020, 17:08

esba ha scritto: 29/11/2020, 16:55 La cessione di Bonaventura mi fa capire che davvero la campagna acquisti/cessioni è stata ottima.
Ma non è stato ceduto, non gli è scaduto il contratto?
Ma a prescindere non è che poteva risollevare questa Fiorentina che sta giocando proprio senza nerbo.
Anche Castrovillari sembra un giocatore mediocre quest anno, mentre invece è un buon giocatore.

Partita che all’inizio sembrava decisamente più difficile, assestati un po’ e trovato il gol si è poi tramutata in poco più che un allenamento. Peccato per il secondo rigore di Kessie, perché ha fatto un’altra ottima partita. Insieme al biondo sulla fascia, Tonali e anche al capitano che ha indovinato una chiusura nel primo tempo ottima ma soprattutto al totem nordico. Ora siamo una squadra

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 29/11/2020, 17:13

Kessie dove l’ha sviluppato tutto questo senso della
Posizione? Impressionante
Il belga fa la calce, Rebic porta i mattoni. Serve un Diaz poco più concreto per fare molto bene

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 29/11/2020, 17:20

Ottima partita e ottima gestione.
Abbiamo rischiato poco o nulla e sciupato buone occasioni per il 3°.
In ottica Champions ottima la L della Lazio e che stasera si affrontino Napoli e Roma.

Comunque non avrei mai pensato di dire che l'asse Calabria-Saelemakers sta diventando tanta roba :forza:
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Fantaman
Pro
Pro
NFL Team: California Crusaders
463
762

Messaggio da Fantaman » 29/11/2020, 17:26

io per ricordare un Milan con un gioco così bello da vedere, devo andare parecchio indietro!

E' un piacere guardarlo giocare... al di la di tutto.

Avanti così!

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 29/11/2020, 19:12

I matematici e statisti del forum sono altri ( :notworthy: ) però, in ottica Champions almeno di debacle incredibili ci stiamo avvicinando parecchio dopo questa partenza.

Nelle ultime quattro stagioni con 73 punti di media arrivavi quarto, mancano 29 partite e abbiamo 23 punti. Io direi che con 15 vittorie, 7 pareggini sculati e 7 sconfitte abbondanti dovremmo farcela.

Non sarà affatto facile, resto sempre convinto che alla lunga i reali valori delle altre usciranno fuori, però siamo sulla giusta strada.

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 29/11/2020, 19:35

Karamazov ha scritto: 29/11/2020, 19:12 I matematici e statisti del forum sono altri ( :notworthy: ) però, in ottica Champions almeno di debacle incredibili ci stiamo avvicinando parecchio dopo questa partenza.

Nelle ultime quattro stagioni con 73 punti di media arrivavi quarto, mancano 29 partite e abbiamo 23 punti. Io direi che con 15 vittorie, 7 pareggini sculati e 7 sconfitte abbondanti dovremmo farcela.

Non sarà affatto facile, resto sempre convinto che alla lunga i reali valori delle altre usciranno fuori, però siamo sulla giusta strada.

Questa stagione sarà molto particolare, quindi i riferimenti normali contano poco.
In più siamo una squadra giovane ed umorale, basta poco ad inanellare una serie di brutti risultati.

Quindi i conti facciamoli da marzo in poi :biggrin:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

saintsaji
Pro
Pro
3306
1223

Messaggio da saintsaji » 29/11/2020, 19:44

Devo farla io la parte del cattivo?
Obbiettivo quarto posto...
Prudenza e scaramanzia a parte, chi sono le 3 squadre palesemente superiori a noi da Gennaio 2020 a oggi?

La Juve, che gioca da far schifo dall’ultimo anno di Allegri, con un centrocampo che è mediocre come mai da 9 anni?
L’Inter, che con Conte è sempre lì lì per esplodere, mandando in vacche l’ambiente?
L’Atalanta, che non ha mai vinto in Italia?
Il Napoli dei sali e scendi negli ultimi 2 anni?
Le Romane, 2 scudetti in 20 anni?

Io capisco la scaramanzia ma da un anno a questa parte facciamo uno sport diverso dal resto d’Italia.

Lungi da me dire che siamo favoriti ma nemmeno continuare a dire “quarto posto”.

Rimaniamo calmi e stiamo a vedere dato che manca una vita ma inizia a sembrar ridicolo negare i fatti.

P.s Godo 😎

Robin87
Senior
Senior
NHL Team: NY Rangers
172
204

Messaggio da Robin87 » 29/11/2020, 20:06

a me è piaciuto soprattutto l'atteggiamento positivo del secondo tempo  :biggrin:

Kjaer mostruoso, giocato sempre ad alto livello con una costanza di rendimento veramente impressionante  :appl:

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 29/11/2020, 20:18

saintsaji ha scritto: 29/11/2020, 19:44 Devo farla io la parte del cattivo?
Prudenza e scaramanzia a parte, chi sono le 3 squadre palesemente superiori a noi da Gennaio 2020 a oggi?

La Juve, che gioca da far schifo dall’ultimo anno di Allegri, con un centrocampo che è mediocre come mai da 9 anni?
L’Inter, che con Conte è sempre lì lì per esplodere, mandando in vacche l’ambiente?

Io capisco la scaramanzia ma da un anno a questa parte facciamo uno sport diverso dal resto d’Italia.

Lungi da me dire che siamo favoriti ma nemmeno continuare a dire “quarto posto”.

Rimaniamo calmi e stiamo a vedere dato che manca una vita ma inizia a sembrar ridicolo negare i fatti.

P.s Godo 😎

:portasfiga: :portasfiga:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

saintsaji
Pro
Pro
3306
1223

Messaggio da saintsaji » 29/11/2020, 20:26

Hotel Supramonte ha scritto: 29/11/2020, 20:18

P.s Godo 😎

:portasfiga: :portasfiga:
Sai com’è...
Sto già vedendo le vedove di Cutrone salire sul carro del “vecchio” Ibra. :stressato:

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 29/11/2020, 20:35

Va bene tutto, ma non cominciamo con le tabelle ve prego :forza:
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 29/11/2020, 20:40

A me ha sorpreso la combo Lille-Fiorentina

in Francia abbiamo amministrato e per poco non portavamo a casa i tre punti, ma era evidente che giocavamo con le marce

a volte però rischi di giocare 3 giorni dopo in campionato e portarti dietro la scimmia... invece abbiamo fatto una partita tosta, da squadra quadrata e ci mancavano Ibra&Leao non proprio due mezze seghe

continuo a pensare che non siamo ancora pronti per lottare per io scudetto, ma vedere Lazio e Atalanta sfavillare in Champions e poi zoppicare in campionato mi fa ben sperare per il futuro...
è molto più importante arrivare/non arrivare in CL
che vincere/non vincere lo scudetto

se arrivano i soldi della CL, con questa dirigenza è lecito aspettarsi quelle 3 mosse sul mercato per poter fare un ulteriore salto di qualità

a mio parere Maldini ha buttato un grosso amo... cerchiamo un difensore forte nell'1vs1... mi auguro che a gennaio la proprietà metta a disposizione un budget significativo, perchè l'impressione è che con un pò di liquidità si possano fare discreti affari

detto questo Kjaer mostruoso!

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 29/11/2020, 20:57

P.s Godo 😎

Io non sono assolutamente scaramantico.
Trovo la scaramanzia stupida.
Magari mi faccio influenzare dai sentimenti... :biggrin:
Secondo me è un periodo decisivo per l'Inter (che appunto a proposito di sentimenti io ODIO visceralmente), e la vittoria di ieri mi ha molto infastidito.
O affonda del tutto, oppure risale, e se risale, secondo me, lo scudetto può solo perderlo, perchè ha un rosa sterminata, ancor più valorizzata dai cinque cambi disponibili.
Juve: veramente ogni volta che l'ho vista giocare mi ha fatto una pessima impressione, ma ha troppa esperienza e troppa abitudine a stare davanti. Non parliamo poi di altre cose, per amor di patria. Verrà comunque fuori.
Le due nominate le vedo chiaramente superiori.
Abbiamo invece creato un discreto vantaggio sul Napoli (che vedo ugualmente superiore ma...In Gattuso we trust...), sull'Atalanta, che sembra finalmente avere un po' il fiatone, e sulla Lazio(idem).
Avversaria notevole per il quarto posto potrebbe essere la Roma, che è allenata benissimo, gioca un ottimo calcio ed è abbastanza profonda.
Anche solo per giocarcelo, lo scudetto, devono incastrarsi alla perfezione un po' troppe cose.
Per il quarto posto, invece, siamo messi molto bene, a patto di centellinare i giocatori importanti e non sovraccaricarli di partite.

Fantaman
Pro
Pro
NFL Team: California Crusaders
463
762

Messaggio da Fantaman » 29/11/2020, 20:59

lele_warriors ha scritto: 08/07/2020, 20:14
Fantaman ha scritto: 08/07/2020, 12:34

A maggior ragione allora.. Se Pioli resta resta anche Ibra.. se cambi, Ibra se ne va.. lo ha fatto capire anche ieri..

La svolta qui c'è stata con Ibra e Kjaer.. under 30..   se fosse per AD solo under 25.. 
leggi sta roba e poi veramente vi meritate seghe come kjaer titolari in una squadra come il milan

e già  :thumbup:

Bloccato

Torna a “Calcio”