anto ha scritto: 29/11/2020, 20:57saintsaji ha scritto: 29/11/2020, 19:44 Devo farla io la parte del cattivo?
Obbiettivo quarto posto...
Prudenza e scaramanzia a parte, chi sono le 3 squadre palesemente superiori a noi da Gennaio 2020 a oggi?
La Juve, che gioca da far schifo dall’ultimo anno di Allegri, con un centrocampo che è mediocre come mai da 9 anni?
L’Inter, che con Conte è sempre lì lì per esplodere, mandando in vacche l’ambiente?
L’Atalanta, che non ha mai vinto in Italia?
Il Napoli dei sali e scendi negli ultimi 2 anni?
Le Romane, 2 scudetti in 20 anni?
Io capisco la scaramanzia ma da un anno a questa parte facciamo uno sport diverso dal resto d’Italia.
Lungi da me dire che siamo favoriti ma nemmeno continuare a dire “quarto posto”.
Rimaniamo calmi e stiamo a vedere dato che manca una vita ma inizia a sembrar ridicolo negare i fatti.
P.s Godo
Io non sono assolutamente scaramantico.
Trovo la scaramanzia stupida.
Magari mi faccio influenzare dai sentimenti...
Secondo me è un periodo decisivo per l'Inter (che appunto a proposito di sentimenti io ODIO visceralmente), e la vittoria di ieri mi ha molto infastidito.
O affonda del tutto, oppure risale, e se risale, secondo me, lo scudetto può solo perderlo, perchè ha un rosa sterminata, ancor più valorizzata dai cinque cambi disponibili.
Juve: veramente ogni volta che l'ho vista giocare mi ha fatto una pessima impressione, ma ha troppa esperienza e troppa abitudine a stare davanti. Non parliamo poi di altre cose, per amor di patria. Verrà comunque fuori.
Le due nominate le vedo chiaramente superiori.
Abbiamo invece creato un discreto vantaggio sul Napoli (che vedo ugualmente superiore ma...In Gattuso we trust...), sull'Atalanta, che sembra finalmente avere un po' il fiatone, e sulla Lazio(idem).
Avversaria notevole per il quarto posto potrebbe essere la Roma, che è allenata benissimo, gioca un ottimo calcio ed è abbastanza profonda.
Anche solo per giocarcelo, lo scudetto, devono incastrarsi alla perfezione un po' troppe cose.
Per il quarto posto, invece, siamo messi molto bene, a patto di centellinare i giocatori importanti e non sovraccaricarli di partite.
Condivido Anto.
Per me è un Everest quello che dobbiamo scalare.
Però nemmeno negare ad ogni costo l’evidenza di alcuni aspetti.
Siamo squadra.
Anche oggi , complice una viola inguardabile ed un Milan non brillantissimo in alcuni interpreti, abbiamo sempre tenuto sotto controllo la partita , segnando altri 2 gol e superando record che resistono da decenni sui medesimi gol e sui punti fatti .
Non parlo di festeggiamenti ma nemmeno metter la testa sotto la sabbia.
Siamo lì per meriti prettamente nostri, non ci sta regalando niente nessuno.
E oggi mancava pure “quello là” che secondo molti è l’unico motivo per cui siamo là .
Imho, gli stessi molti che pensavano fosse vecchio e inutile.
Sono almeno 2 anni poi che la Juve vince sul nulla.
Non che sia colpa della Juve ma se il Nulla si trasforma in qualcosa almeno prendiamone atto.