Ricordo sempre con divertimento quando buttavo le Falkland in ogni argomento a caso col nome inglese per fare infuriare la collega argentina. un divertente perculamento
Diego
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Re: Diego
Ricordo sempre con divertimento quando buttavo le Falkland in ogni argomento a caso col nome inglese per fare infuriare la collega argentina. un divertente perculamento
-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1105
- 1798
Questo è un video di un suo famoso incontro con i pumas alla coppa del mondo in Inghilterra del 2015 e rappresenta bene cme fosse forte il legame con gli argentini e la leadership che aveva con loro
Il punto è che tutti, compagni e avversari, quando gli veniva fatta una domanda su Maradona, anche quando era vivo, facevano un sorrisetto e subito occhi lucidi. Non so se avete visto su YT Bobo Vieri che racconta quando ha incontrato per la prima volta dal vivo Diego ad una partita di beneficenza: dice che era nervoso il giorno prima, non sapeva se doveva dargli del lei, se doveva presentarsi perchè, figurati Diego se mi conosce diceva.
Il giorno dopo, erano sul campo a riscaldarsi, Bobo parlava con un altro giocatore e sente qualcuno urlare da dietro: "Bobooo, Bobooo alèèè alèè alè alèèè Bobooo Bobooo" era Diego.
Vieri è rimasto senza parole, si sono abbracciati e Bobone ha cominciato a piangere.
C'è anche la storia del Pampa Sosa, quando giocava con l'Udinese, il Direttore Generale era Pierpaolo Marino (che ai tempi del Napoli di Moggi e Diego aveva conosciuto Maradona), un giorno Marino fece una sorpresa al Pampa, doveva sentire Diego al telefono e ad un certo punto chiamò Sosa dicendogli che c'era qualcuno che voleva salutarlo: Sosa prese il telefono e appena capì che era Diego cominciò a piangere come un bambino.
Questo è l'omaggio del River, nemici giurati di Diego e del Boca, non rivali, proprio nemici
Brividi.
Il giorno dopo, erano sul campo a riscaldarsi, Bobo parlava con un altro giocatore e sente qualcuno urlare da dietro: "Bobooo, Bobooo alèèè alèè alè alèèè Bobooo Bobooo" era Diego.
Vieri è rimasto senza parole, si sono abbracciati e Bobone ha cominciato a piangere.
C'è anche la storia del Pampa Sosa, quando giocava con l'Udinese, il Direttore Generale era Pierpaolo Marino (che ai tempi del Napoli di Moggi e Diego aveva conosciuto Maradona), un giorno Marino fece una sorpresa al Pampa, doveva sentire Diego al telefono e ad un certo punto chiamò Sosa dicendogli che c'era qualcuno che voleva salutarlo: Sosa prese il telefono e appena capì che era Diego cominciò a piangere come un bambino.
Questo è l'omaggio del River, nemici giurati di Diego e del Boca, non rivali, proprio nemici
Brividi.
- acp
- Hero Member
- MLB Team: luke kuechly.
- NFL Team: la pace dei sensi.
- NBA Team: basket fa schifo.
- Squadra di calcio: TF.
- 44
- 2187
Rajon9 ha scritto: 27/11/2020, 15:17 È considerato il più bello anche per l'importanza ed il contesto, anch'io ho fatto dei bei gol giocando con gli amici al campetto ma fare quei 2 gol, il primo di mano e dopo 3 minuti quel capolavoro, ai quarti di un Mondiale, contro l'Inghilterra in quel periodo, Guerra delle Malvinas (e sottolineo Malvinas, por què las Malvinas son argentinas) è da eletti dagli Dei.
vendicare la sconfitta argentina in una inutile guerra iniziata dalla dittatura argentina(let me check their ideology?wait, better not check) per prendersi 4 pietre in mezzo all'atlantico. meglio non contestualizzare quel gol? ma fate voi, io non lo ergo a eroe,simbolo o divinità quindi mi fa uguale. per me è solo il miglior giocatore di tutti i tempi e ha fatto gol migliori di quello.
- Whatarush
- Hero Member
- MLB Team: Pirates
- NFL Team: Steelers
- NHL Team: Penguins
- 10155
- 4570
PLATOON ha scritto: 27/11/2020, 15:44
Questo è un video di un suo famoso incontro con i pumas alla coppa del mondo in Inghilterra del 2015 e rappresenta bene cme fosse forte il legame con gli argentini e la leadership che aveva con loro
Chissà se è riuscito a vedere i Pumas battere gli All Blacks qualche giorno fa, con Pablo Matera che fa un certo discorsetto all'arbitro...gli sarebbe piaciuto da matti!!
acp ha scritto: 27/11/2020, 16:24Rajon9 ha scritto: 27/11/2020, 15:17 È considerato il più bello anche per l'importanza ed il contesto, anch'io ho fatto dei bei gol giocando con gli amici al campetto ma fare quei 2 gol, il primo di mano e dopo 3 minuti quel capolavoro, ai quarti di un Mondiale, contro l'Inghilterra in quel periodo, Guerra delle Malvinas (e sottolineo Malvinas, por què las Malvinas son argentinas) è da eletti dagli Dei.
vendicare la sconfitta argentina in una inutile guerra iniziata dalla dittatura argentina(let me check their ideology?wait, better not check) per prendersi 4 pietre in mezzo all'atlantico. meglio non contestualizzare quel gol? ma fate voi, io non lo ergo a eroe,simbolo o divinità quindi mi fa uguale. per me è solo il miglior giocatore di tutti i tempi e ha fatto gol migliori di quello.
Lo sappiamo che la guerra l'ha iniziata la giunta militare di Galtieri, la gente non c'entra una mazza però e non riesco a capire come un'isola a poche miglia dall'Argentina possa essere inglese. In quella partita c'è stata semplicemente una rivalsa che non compensa minimamente tutte le vite perse ma è stata pur sempre una rivalsa contro una nazione imperialista che ha colonizzato e sfruttato in giro per il mondo.
Quindi sì, quel gol lo contestualizzo e, come ho scritto, non solo per la guerra delle Malvinas (all'ingresso in campo, squadre vicine su due linee parallele, Maradona urlava ai compagni vamos a la guerra, estos han matado a nuestros hermanos) ma anche perchè erano i quarti di un Mondiale e come dice Platoon, si giocava a più di 2000 M d'altitudine.
Poi io son l'ultimo dei pirla, di Maradona hanno parlato scrittori ed intellettuali che ne capiscono molto più di me.
- acp
- Hero Member
- 44
- 2187
io pure vi do degli utili consigli propagandistici e non va manco bene.Rajon9 ha scritto: 27/11/2020, 16:40acp ha scritto: 27/11/2020, 16:24
Lo sappiamo che la guerra l'ha iniziata la giunta militare di Galtieri, la gente non c'entra una mazza però e non riesco a capire come un'isola a poche miglia dall'Argentina possa essere inglese. In quella partita c'è stata semplicemente una rivalsa che non compensa minimamente tutte le vite perse ma è stata pur sempre una rivalsa contro una nazione imperialista che ha colonizzato e sfruttato in giro per il mondo.
Quindi sì, quel gol lo contestualizzo e, come ho scritto, non solo per la guerra delle Malvinas (all'ingresso in campo, squadre vicine su due linee parallele, Maradona urlava ai compagni vamos a la guerra, estos han matado a nuestros hermanos) ma anche perchè erano i quarti di un Mondiale e come dice Platoon, si giocava a più di 2000 M d'altitudine.
Poi io son l'ultimo dei pirla, di Maradona hanno parlato scrittori ed intellettuali che ne capiscono molto più di me.
comunque per fortuna mussolini non ha invaso la corsica, l'italia non ha preso una scoppola dall'imperialista francia e ora non abbiamo come eroe nazionale fabio grosso.
per esempio per me quello contro la stella rossa che viene citato nel soporifero film di kusturica è un gol migliore.
- Noodles
- Hero Member
- 3465
- 8859
non c'è molto da capire.Rajon9 ha scritto: 27/11/2020, 16:40acp ha scritto: 27/11/2020, 16:24
Lo sappiamo che la guerra l'ha iniziata la giunta militare di Galtieri, la gente non c'entra una mazza però e non riesco a capire come un'isola a poche miglia dall'Argentina possa essere inglese.
non c'era alcuna ragione, come non c'è alcuna ragione per cui l'irlanda fosse inglese.
o le figi o l'india o le bahamas.
è colonialismo, ossia la prevaricazione dei potenti a danno dei poveracci di turno.
Non siamo d'accordo su niente noiacp ha scritto: 27/11/2020, 16:51io pure vi do degli utili consigli propagandistici e non va manco bene.Rajon9 ha scritto: 27/11/2020, 16:40
comunque per fortuna mussolini non ha invaso la corsica, l'italia non ha preso una scoppola dall'imperialista francia e ora non abbiamo come eroe nazionale fabio grosso.
per esempio per me quello contro la stella rossa che viene citato nel soporifero film di kusturica è un gol migliore.

Il gol alla Stella Rossa meraviglioso ma il contesto era diverso, un po' come giocare un Super Bowl della madonna piuttosto che la quianto di RS.
Per quanto riguarda il resto non mi pare nessuno qui sia schierato dalla parte della giunta militare, non lo era Maradona che era Castrista (peronista) (Castrista, non di sinistra terzo millennio, se oggi ci fosse Castro molti di quelli che dicono di essere di sinistra sarebbero in galera o in esilio), il punto è che c'è una nazione imperialista che si prende una parte del tuo paese, se ho la possibilità di metterglielo nel culo, prima facendo un gol con la mano e 3 minuti dopo il più bel gol della storia non posso essere che contento, uomini e donne del mio paese non potranno che essere contenti.
Questo non significa appoggiare o aver appoggiato la giunta Galtieri.
- Noodles
- Hero Member
- 3465
- 8859
Rajon9 ha scritto: 27/11/2020, 17:08Non siamo d'accordo su niente noiacp ha scritto: 27/11/2020, 16:51
io pure vi do degli utili consigli propagandistici e non va manco bene.
forse potremmo essere d'accordo solo su Cam ai 49ers il prossimo anno.
Il gol alla Stella Rossa meraviglioso ma il contesto era diverso, un po' come giocare un Super Bowl della madonna piuttosto che la quianto di RS.
Per quanto riguarda il resto non mi pare nessuno qui sia schierato dalla parte della giunta militare, non lo era Maradona che era Castrista (peronista) (Castrista, non di sinistra terzo millennio, se oggi ci fosse Castro molti di quelli che dicono di essere di sinistra sarebbero in galera o in esilio), il punto è che c'è una nazione imperialista che si prende una parte del tuo paese, se ho la possibilità di metterglielo nel culo, prima facendo un gol con la mano e 3 minuti dopo il più bel gol della storia non posso essere che contento, uomini e donne del mio paese non potranno che essere contenti.
la cosa figa della vicenda (scusate l'OT) è che il governo britannico, dopo aver cacciato tutti gli indigeni del posto tanti anni fa, rimpiazzandoli con inglesi 100%, ha pure indetto nel 2013 un referendum per mettere fine ad ogni disputa (cit.)

popolazione 2.800 (inglesi), votanti 1.518.
risultato?
1.513 yeeees
3 no
2 astenuti
99,8% STAY
Cameron: “Gli abitanti delle Falkland non avrebbero potuto esprimersi in modo più chiaro”, ha detto. “Vogliono rimanere britannici. Questa volontà dovrebbe essere rispettata da tutti, compresa l’Argentina“.
capolavoro di esportazione diretta di democrazia

- Ang88
- Pro
- NBA Team: LAL
- 734
- 864
arrivo in ritardo.
Non sono mai riuscito a farmelo piacere, nonostante il giocatore spettacolare che era. Vedo le sue giocate e nonostante le apprezzi quella faccia, quell'atteggiamento... il corpo lo rigetta. Penso sia una cosa ereditata da mio padre che mi ha parlato sempre dei suoi lati negativi.
Penso che quando morirà Berlusconi mi farà lo stesso effetto: lo sai che è stato un grande, glielo riconosci, la morte te l'aspettavi... 2 secondi e poi indifferenza
...e il film di Kusturica comunque ha peggiorato le cose, roba da "trattamento Ludovico"
Un abbraccio a tutti coloro che ci sono rimasti male
Non sono mai riuscito a farmelo piacere, nonostante il giocatore spettacolare che era. Vedo le sue giocate e nonostante le apprezzi quella faccia, quell'atteggiamento... il corpo lo rigetta. Penso sia una cosa ereditata da mio padre che mi ha parlato sempre dei suoi lati negativi.
Penso che quando morirà Berlusconi mi farà lo stesso effetto: lo sai che è stato un grande, glielo riconosci, la morte te l'aspettavi... 2 secondi e poi indifferenza
...e il film di Kusturica comunque ha peggiorato le cose, roba da "trattamento Ludovico"
Ma in effetti è la prima risposta che mi danno quando mi capita di parlare di questa storia, eh ma lì son contenti di essere governati dagli inglesi, hanno fatto il referendumNoodles ha scritto: 27/11/2020, 17:16Rajon9 ha scritto: 27/11/2020, 17:08
Non siamo d'accordo su niente noiforse potremmo essere d'accordo solo su Cam ai 49ers il prossimo anno.
la cosa figa della vicenda (scusate l'OT) è che il governo britannico, dopo aver cacciato tutti gli indigeni del posto tanti anni fa, rimpiazzandoli con inglesi 100%, ha pure indetto nel 2013 un referendum per mettere fine ad ogni disputa (cit.)
popolazione 2.800 (inglesi), votanti 1.518.
risultato?
1.513 yeeees
3 no
2 astenuti
99,8% STAY
Cameron: “Gli abitanti delle Falkland non avrebbero potuto esprimersi in modo più chiaro”, ha detto. “Vogliono rimanere britannici. Questa volontà dovrebbe essere rispettata da tutti, compresa l’Argentina“.
capolavoro di esportazione diretta di democrazia![]()
![]()

- lele_warriors
- Hero Member
- 6140
- 4961
complimenti per il paragone maradona berlusconi, ci vuole o tanto coraggio, o enorme ignoranza, facile entrambe. e mi fermo quiAng88 ha scritto: 27/11/2020, 17:27 arrivo in ritardo.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

- acp
- Hero Member
- 44
- 2187
- Ang88
- Pro
- NBA Team: LAL
- 734
- 864
Lele, con tutto il bene, sarò coraggioso e ignorante, ma non è che mi posso "commissariare" le sensazioni.lele_warriors ha scritto: 27/11/2020, 17:48complimenti per il paragone maradona berlusconi, ci vuole o tanto coraggio, o enorme ignoranza, facile entrambe. e mi fermo quiAng88 ha scritto: 27/11/2020, 17:27 arrivo in ritardo.
Sono sensazioni, sono irrazionali, non è che si mettono li a paragonare la vita e le opere, il lascito ecc. ecc. Sono così, punto.
Detto ciò è un paragone meno a caso di quello che puoi pensare.
In quanto a repulsione: potrei citarti anche Materazzi o LBJ, ma penso che Berlusconi faccia capire a molte più persone di che tipo di odio a pelle sto parlando.
In quanto a m'aspettavo che morisse: Maradona aveva problemi di salute seri da anni e ha sempre vissuto in maniera "passionale", Berlusconi ha un'età, per entrambi non penso si possa gridare allo scandalo per un eventuale dipartita.
Secondo me, dalla tua reazione, il paragone che ho fatto descrive abbastanza fedelmente un sentimento che non saprei come altro rappresentare (di cui non vado orgoglioso, eh)