albizup ha scritto: 23/11/2020, 20:15
Rebic prima punta. Colombo solo se si deve andare con 2 punte a partita in corso. A me Colombo piace anche ma è troppo acerbo per giocare.
Anche Saelemaekers fuori per un bel po', distorsione alla caviglia per il colpo di Bakayoko ( noi abbiamo subito 2 rigori contro con romagnoli che prende palla e poi gamba... senza essere così pericoloso, non capisco chi si lamenta del giallo ).
Ci andrà il contributo di castillejo, Diaz e Hauge per portare a casa un po' di punti con mezzo attacco fuori.
Su Colombo concordo.
Per questo, per quanto mi riguarda, sarebbe titolare fisso in Europa League.
Tra Diaz, che non è nostro, Castillejo ed Hauge, spazio sicuramente al terzo.
Rebic non è un centravanti, ma nasce come tale: a Crotone ha giocato maluccio, ma se c'è di testa ha tutti i mezzi per essere un interprete almeno discreto.
Sui falli...
Stiamo assistendo ad un totale stravolgimento dello spirito del gioco, che però coinvolge tutti gli espisodi che hai citato, mentre tu fai dei distinguo che non mi trovano d'accordo.
I rigori causati da Romagnoli, tra l'altro, non sono nemmeno tali secondo il discutibile comma del regolamento che dice che se la palla è ancora teoricamente a disposizione di chi attacca, è da considerarsi fallo se tu prendi prima la palla e poi l'uomo.
Sia nel caso di Cutrone che ad Udine, parliamo di due interventi puliti che allontanano decisamente la palla.
Sono i classici regolamenti assurdi creati per riaumentare l'arbitrio e giustificare tutto: c'è da mettersi le mani nei capelli ogni volta che un giocatore, come ha fatto ieri Bennacer, entra in scivolata in area, anche se prende la palla piena.
Stessa filosofia assurda, per l'ammonizione di Bakayoko...
Bakayoko ha calciato e sta terminado il suo naturale movimento, mettendo a terra il piede che ha appena calciato.
Saelemaekers arriva da dietro in palese ritardo, senza che lui nemmeno lo veda nè soprattutto se lo aspetti, ed essendo appunto in ritardo gli mette un piede proprio sotto la suola che Bakayoko sta per appoggiare a terra.
Non solo è da delirio l'ammonizione, visto che non c'è volontarietà ed il gesto di Bakayoko è del tutto naturale, ma non si doveva fischiare nemmeno fallo. Che poi Saelemakers si sia anche fatto male è da ascriversi al suo intervento in ritardo ed alla sfortuna.