Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Diego

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Cobain88
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
37
310

Re: Diego

Messaggio da Cobain88 » 25/11/2020, 23:31

Ho guardato quel video solo un milione di volte.
Stasera.

Sul resto non commento se no mi bannano.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3339
3758

Messaggio da T-Time » 25/11/2020, 23:54

Don't feed the troll

Io ero bambino ai tempi e non tifavo le sue squadre.
Lo vidi giocare dal vivo solo una volta, a Italia '90, di cui conservo alcuni flash:
- l'accoglienza non proprio amichevole di San Siro
- le botte da orbi che gli davano
- un colpo di testa in cui andò in paradiso a prenderla

Uomo divisivo, calciatore indiscutibile
RIP
Still taking my time to perfect the beat

Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens
1922
407

Messaggio da Il Re ha parlato! » 25/11/2020, 23:55

C'é un tempo e un luogo per ogni cosa. E tirare merda(pur non scrivendo nulla di sbagliato) su un uomo morto da neanche ventiquattr'ore è da persona povera dentro.

Personaggio e giocatore che non mi è mai piaciuto, ma parlarne male oggi significa sputare in faccia a tutti quelli a cui la figura di Maradona ha significato qualcosa e non sono pochi nel mondo.

Bisogna sempre distinguere l'uomo dallo sportivo/artista.
Giungere alla fine del viaggio non ti rende automaticamente una brava persona cancellando tutti gli errori che uno a commesso.

Ma se non si riesce ad essere civili neanche di fronte alla morte l'unica cosa democratica di questa esistenza, cosa ci rende migliori delle persone che accusiamo di essere schifose?

Non era un santo e non lo scopriamo adesso.
Ma di fronte al lutto l'unica cosa da fare sono le proprie condoglianze a tutte le persone che lo hanno nel cuore.

Grazie delle magie numero dieci e grazie di tutto.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13805
9820

Messaggio da Wolviesix » 26/11/2020, 0:07

Ah ok quindi se l'avessi scritto tra una settimana tutto a posto, giusto?
Che ipocrisia.

Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens
1922
407

Messaggio da Il Re ha parlato! » 26/11/2020, 0:21

Wolviesix ha scritto: 26/11/2020, 0:07 Ah ok quindi se l'avessi scritto tra una settimana tutto a posto, giusto?
Che ipocrisia.

Ho scritto il mio pensiero nel modo più chiaro possibile (per le mie capacità).

Se lo vuoi interpretare così per passare per vittima liberissimo di farlo.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8660

Messaggio da albizup » 26/11/2020, 0:28

Wolviesix ha scritto: 26/11/2020, 0:07 Ah ok quindi se l'avessi scritto tra una settimana tutto a posto, giusto?
Che ipocrisia.

Può essere che oggi chi teneva a Maradona, anche semplicemente in quanto sportivo che gli regalato gioie e dolori, come chi teneva a Kobe per la stessa ragione, sia più suscettibile sull'argomento, non credi? Pensi sia davvero opportuno il tuo "oggi è un mondo migliore" nel topic creato apposta?  La sensibilità di rispettare gli altri la si deve tenere quando si parla di religione o di argomenti di cui tu sei suscettibile? 
Ultima modifica di albizup il 26/11/2020, 0:31, modificato 1 volta in totale.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 26/11/2020, 0:28

Ciao Diego. 
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

Luca10
Hero Member
Hero Member
NFL Team: New England Patriots
3297
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 26/11/2020, 7:16

Immagine
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4261
4454

Messaggio da frog » 26/11/2020, 8:33

Non era un santo, ma questo penso fosse il primo a ribadirlo, è stato unico, irripetibile, per ciò che ha dato in campo e per come lo ha dato.

Senza un pallone probabilmente sarebbe stato uno di quei cazzari che incontri al bar del quartiere che le spara grosse, ha seminato, figli e mogli in malo modo, che però se hai bisogno di una mano, anche se devi fare qualcosa che va al di là della legge, stai sicuro che te la da.

Grazie di tutto Diego, riposa in pace.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 26/11/2020, 8:38

Io che ho l'età del dattero (e son stato abbonato al Milan fin da ragazzino) ho avuto la fortuna di vederlo tante volte a S.Siro. Che dire? L'avversario che più detestavo, fischiavo ed insultavo. Trattamento che ho riservato solo a lui, perchè era indiscutibilmente il più forte di tutti e perchè ogni volta che aveva la palla tra i piedi avevo paura che ci facesse male (e c'è riuscito tante volte)   

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1913
1657

Messaggio da Radiofreccia » 26/11/2020, 8:50

frog ha scritto: 26/11/2020, 8:33 Senza un pallone probabilmente sarebbe stato uno di quei cazzari che incontri al bar del quartiere che le spara grosse, ha seminato, figli e mogli in malo modo, che però se hai bisogno di una mano, anche se devi fare qualcosa che va al di là della legge, stai sicuro che te la da.
Considerando dove ha vissuto l'infanzia, probabile che senza pallone avrebbe vissuto anche meno di 60 anni.

Btw, la persona può non piacere (e sti gran cazzi, non mi interessa e probabilmente non interessava nemmeno a lui) ma vi assicuro che a Napoli si sono sempre sprecati i discorsi sulla generosità e sull'impegno sociale di Diego soprattutto verso le famiglie povere della città. Sono voci che fuori la città non escono perché non sono una notizia, perché non si sanno, ma che qui tutti conoscono.

Poi ognuno pensi quel che vuole pensare, ribadisco il sticazzi.

Io sono del '94 e quindi certe gioie non me le ha regalate direttamente, ma so che ha dato gioia ed amore al cuore dei miei familiari e questo mi basta per farmi piangere la sua morte.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
NFL Team: St. Louis Rams
13805
9820

Messaggio da Wolviesix » 26/11/2020, 8:57

albizup ha scritto: 26/11/2020, 0:28 Può essere che oggi chi teneva a Maradona, anche semplicemente in quanto sportivo che gli regalato gioie e dolori, come chi teneva a Kobe per la stessa ragione, sia più suscettibile sull'argomento, non credi? Pensi sia davvero opportuno il tuo "oggi è un mondo migliore" nel topic creato apposta?  La sensibilità di rispettare gli altri la si deve tenere quando si parla di religione o di argomenti di cui tu sei suscettibile? 
La sensibilità verso le diverse persone che ha maltrattato e hanno rimesso dalle sue azioni negli anni invece dov'è? Che oggi se lo vedono esaltato da gente che neanche ci ha mai parlato?
Se avessi davanti la compagna che ha malmenato cosa le diresti? "Eh ho capito che ti ha picchiato, però dai, era bravo a pallone"?
Poi però tutti dietro a fare la morale e le alzate di scudi quando capitano i Ray Rice o i Kareem Hunt di turno o Rizz scrive post di pessimo gusto.
Se vi dicessi "è morto una persona che aveva legami con la camorra, ha truffato lo Stato italiano e ha menato la sua compagna mentre era ubriaco" ve ne dispiacereste?
Poi sono pronto a scommettere che almeno uno qui dentro ieri abbia pubblicato o scritto qualcosa sulla giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
Lezioni di vita a targhe alterne. Rendetevi conto che la vostra morale conta meno di zero se siete disposti a ignorarla per uno sportivo.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4261
4454

Messaggio da frog » 26/11/2020, 9:03

Radiofreccia ha scritto: 26/11/2020, 8:50
frog ha scritto: 26/11/2020, 8:33 Senza un pallone probabilmente sarebbe stato uno di quei cazzari che incontri al bar del quartiere che le spara grosse, ha seminato, figli e mogli in malo modo, che però se hai bisogno di una mano, anche se devi fare qualcosa che va al di là della legge, stai sicuro che te la da.
Considerando dove ha vissuto l'infanzia, probabile che senza pallone avrebbe vissuto anche meno di 60 anni.

Btw, la persona può non piacere (e sti gran cazzi, non mi interessa e probabilmente non interessava nemmeno a lui) ma vi assicuro che a Napoli si sono sempre sprecati i discorsi sulla generosità e sull'impegno sociale di Diego soprattutto verso le famiglie povere della città. Sono voci che fuori la città non escono perché non sono una notizia, perché non si sanno, ma che qui tutti conoscono.

Poi ognuno pensi quel che vuole pensare, ribadisco il sticazzi.

Io sono del '94 e quindi certe gioie non me le ha regalate direttamente, ma so che ha dato gioia ed amore al cuore dei miei familiari e questo mi basta per farmi piangere la sua morte.

E quindi? Perché hai quotato me ? Vedi qualche contraddizione tra ciò che ho scritto io e ciò che hai scritto tu ?
Penso che una delle persone più generose attualmente viventi in Italia sia Silvio Berlusconi, ci sono infinite testimonianze di questo e non posso credere siano tutte false.
Ciononostante credo sia altrettanto indiscutibile che larga parte delle disgrazie politiche, sociali e culturali che vediamo nella povera Italia in cui stiamo vivendo, derivino dagli ideali contorti ed ingannevoli che lui ha contribuito in larga parte a diffondere direttamente, con le sue dichiarazioni e la sua politica e indirettamente, con le sue aziende.

Massimo rispetto per chi piange Maradona e massima trasparenza su ciò che lui è stato.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2211

Messaggio da Pozz4ever » 26/11/2020, 9:05

la mia idea è sempre quella di evitare di considerare i calciatori (ma vale anche in altre categorie) per modelli di vita al di fuori di quello che fanno. se sono campioni in campo non è detto che lo siano fuori, e francamente mi accodo anche a quelli che pensano, per me giustamente, che quello che fanno nella loro vita privata siano affari loro. dovranno già rendere conto alla loro coscienza, ci manca solo che un signor nessuno come me o noi si metta a fare il censore sulla moralità di queste persone, pure nel giorno in cui muoiono.

altra piccola questione che per me non ha mai avuto senso, il famoso dibattito "chi è il più grande tra pelè e maradona?", una domanda di cui non ho mai capito il senso. per carità, tante ipotesi fatte per sostenere la causa di uno quanto dell'altro avevano e hanno pure senso. ma ritengo sempre assurdo tentare di paragonare personaggi che nel loro sport hanno raggiunto un tale livello di grandezza e che hanno vissuto poi in epoche totalmente separate e diverse nel contesto, sportivo e non. dal mio punto di vista, non ho ovviamente mai visto pelè, e maradona solo in parte perchè comunque ero troppo piccolo e non ancora così interessato al calcio per ricordarmelo quando era più giovane e nel suo prime. i miei primi ricordi reali vanno da italia 90 in poi, e lì comunque ci sono stati sprazzi enormi di grandezza. con lui comunque è più facile documentarsi a dovere sul suo percorso, e per quanto mi riguarda si parla solo e solamente di due che sono stati probabilmente i più grandi nella loro epoca, così come ronaldo e messi lo sono nella loro. e nella sua epoca maradona è stato chiaramente il giocatore più forte e più decisivo che ci sia stato. Il fatto che una nazione intera ne pianga la morte a me basta per capire quanto importante sia stato il suo lascito sul campo. il resto, ripeto, mi interessa relativamente, non faccio l'ipocrita negando il fatto che non ne abbia mai apprezzato particolarmente lo stile di vita, ma d'altra parte non mi aspetto che i calciatori mi insegnino come si viva e non mi ritengo all'altezza di giudicarli in maniera tranchant.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8660

Messaggio da albizup » 26/11/2020, 9:08

Wolviesix ha scritto: 26/11/2020, 8:57
albizup ha scritto: 26/11/2020, 0:28 Può essere che oggi chi teneva a Maradona, anche semplicemente in quanto sportivo che gli regalato gioie e dolori, come chi teneva a Kobe per la stessa ragione, sia più suscettibile sull'argomento, non credi? Pensi sia davvero opportuno il tuo "oggi è un mondo migliore" nel topic creato apposta?  La sensibilità di rispettare gli altri la si deve tenere quando si parla di religione o di argomenti di cui tu sei suscettibile? 
La sensibilità verso le diverse persone che ha maltrattato e hanno rimesso dalle sue azioni negli anni invece dov'è? Che oggi se lo vedono esaltato da gente che neanche ci ha mai parlato?
Se avessi davanti la compagna che ha malmenato cosa le diresti? "Eh ho capito che ti ha picchiato, però dai, era bravo a pallone"?
Poi però tutti dietro a fare la morale e le alzate di scudi quando capitano i Ray Rice o i Kareem Hunt di turno o Rizz scrive post di pessimo gusto.
Se vi dicessi "è morto una persona che aveva legami con la camorra, ha truffato lo Stato italiano e ha menato la sua compagna mentre era ubriaco" ve ne dispiacereste?
Poi sono pronto a scommettere che almeno uno qui dentro ieri abbia pubblicato o scritto qualcosa sulla giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
Lezioni di vita a targhe alterne. Rendetevi conto che la vostra morale conta meno di zero se siete disposti a ignorarla per uno sportivo.

Bello il plurale con cui mi rispondi per attribuirmi cose che non ho mai scritto, mi trovi i post in cui faccio la morale agli altri?  O semplicemente perchè non sai come rispondere mi stai attribuendo morali che non ho mai fatto?  Non ho nemmeno parlato di moralità nel mio post. Di Maradona ho solo parlato in termini calcistici. Non ti rendi conto nemmeno di essere stato inopportuno, ma solo quando tocca te la discussione e la tua sensibilità te la prendi. 

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Rispondi

Torna a “Calcio”