Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Rispondi
Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9881

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da Wolviesix » 17/11/2020, 11:09

IL Poz ha scritto: 17/11/2020, 11:06 Farò una considerazione nel topic dei Vikings su come Zimmer è stato bravo a trovare un gameplan per limitare gli errori del suo QB.
Cosa pensi sta settimana del suo clinic difensivo?

Comunque Trubisky è in IR, dopo il bye è eleggibile per rientrare ma non è detto che sia effettivamente sano a sufficienza per giocare.

Mich
Senior
Senior
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Messaggio da Mich » 17/11/2020, 11:13

Ormai vengono meno anche i commenti, per quanto mi riguarda. L'unico pensiero è "peccato".

Peccato per aver buttato nel cesso il contributo di una grandissima difesa perché l'attacco (in tutte le sue componenti) è uno dei più scandalosi ever. Quando la domenica sera mi ritrovo a seguire le altre squadre, anche le più mediocri ed in corsa per le primissime scelte hanno un attacco che gira meglio di questo. Sarebbe davvero bastata la decenza per star lì a giocarsela. Qualcuno dovrebbe risponderne.

Peccato, poi, a questo punto, per aver vinto quelle prime partite a culo grazie alla mediocrità degli avversari. Almeno a quest'ora c'era più speranza per scegliere un buon QB al prossimo draft. Tanto valeva scoprirsi da subito.

Insomma, la situazione sta evolvendo come peggio non poteva. Bluff clamoroso a certi livelli, ma già un buon numero di partite mediocri vinte per poter puntare in alto al draft.

In attesa di come finirà, la sensazione è che al termine di tutto questo servirebbero alcune scelte nette.

Mich
Senior
Senior
623
330

Messaggio da Mich » 17/11/2020, 11:19

IL Poz ha scritto: 17/11/2020, 11:06 Le hanno provate tutte per perdere anche questa, contro l'attacco peggiore della NFL e pure falcidiato dagli infortuni (non che con tutti gli effettivi fosse un piatto stellato, anzi), ma le ViQueens sono riuscite a vincere a Chicago. 

La mia soglia di pazienza ha raggiunto il culmine. Guardare questa squadra è terribile, per fortuna ho avuto la buona idea di non svegliarmi in notturna e di guardarla stamattina in background mentre lavoravo. L'attacco nei primi due quarti non mi era nemmeno dispiaciuto, tanto running game & play-action, peccato non aver tramutato in punti i viaggi in red zone. Ma nel secondo tempo abbiamo fatto pietà, 4 punt e con la palla a metà campo a 5 minuti dalla fine non siamo riusciti a battere una squadra che, come suo solito, si stava cagando addosso al Soldier Field.

Difesa eroica, Cook annullato sino all'infortunio di Hicks, turnover forzati, Cousins limitato (vero che si limita di suo). Farò una considerazione nel topic dei Vikings su come Zimmer è stato bravo a trovare un gameplan per limitare gli errori del suo QB.

Special team che batte l'attacco in punti segnati, 7 a 6. Vero, l'errore di Harris è grave, ma l'attacco putrido rende obbligatorio rischiare la giocata nei ritorni.

Alla fine la difesa e lo special team hanno portato i Bears sotto di 6 a 5 minuti dalla fine, palla in mano nella metacampo delle Viqueens, più di così cosa potevano fare? 

Cioè ragazzi, perdere in casa con le Viqueens è veramente imbarazzante, il punto più basso della stagione. 
Situazione attuale, arriva il bye, Foles è rotto, quindi sarà Mitch time di nuovo contro Green Bay.

Come diceva Dikta in una intervista di qualche anno fa, lui adorava il fatto che i Bears corressero anche quando le corse non andavano. Questo è il modo di giocare dei Bears. Non lanciare a dismisura sperando in qualcosa che, a livello di talento, non c'è.

Siamo quì a farci le pippe per qualche catch di Mooney (stanotte non pervenuto), ma di talento in attacco abbiamo soltanto due giocatori, uno è Allen Robinson, l'altro è quello che resta di Jimmy Graham.

Rifondare non è semplice visto il cap, ma a questo punto prendiamo esempio dall'attacco dei Vikings e dei Titans che ci hanno appena battuto. 
1) cancellare il reparto QB, via Foles, via Trubs (anche se in un certo tipo di attacco potrebbe funzionare molto bene, ma a Chicago ormai è distrutto), draftare un QB atletico non al primo giro e crescerlo con calma.
2 ) pulire il cap per quanto possibile sacrificando qualche top player della difesa, ascoltare offerte per tutti, Mack e Jackson compresi, tranne Hicks che deve essere il leader di una difesa più giovane. E' inutile avere una difesa top della lega (anche in stipendi però, attenzione) con un attacco del genere.
3) draftare la linea offensiva del futuro partendo da un LT su cui costruire per anni. Tenere Whitehair come guardia, testare Daniels come C, su Ifedi e Massie ho i miei dubbi, sarebbe da ripulire tutto.
4) tenere Mooney, draftare un cavallone come WR1 e prendere il resto dalla strada. 
5) valutare Montie in una stagione con una OL decente per vedere se è al livello top 10 rb della lega, altrimenti passare ad altro.

Parlare di ricostruzione fa un po' ridere quando sei 5-5 e nelle prossime partite (Packers a parte) giochi contro 4 squadre attualmente sotto il 50% (Viqueens, Lions, Jags e Texans), ma onestamente pensare di fare 9-7 e andare ai playoff è UTOPIA.

Poz, ma se dovesse compiersi questa "rimonta" per non andare ai PO, questi cambiamenti continueresti ad affidarli allo stesso GM ed allo stesso coach?

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1398
764

Messaggio da IL Poz » 17/11/2020, 11:31

Secondo me Nagy non è un pessimo "gestore" e credo che abbia comunque in pugno il gruppo. Ha un'idea di football troppo complicata e non uniforme, quindi deve fare come stanotte, fare l'head coach e far chiamare gli schemi al coordinator.

E' una scelta un po' spinosa, alla fine parliamo di un coach che in due stagioni e mezzo ha un record di 25 -17, non drammatico.

Io vorrei un coach che mostrasse più carisma, tipo Jim Harbaugh, ma se restasse Nagy non mi strapperei le vesti ecco.

Su Pace, la mia paura è che al momento il cap dei Bears sia talmente ingolfato (se volete mangiare senza problemi non guardate il contratto di Trevathan) che un nuovo GM non riesca comunque a dare un'impronta significativa. Quindi in definitiva, cambierei coach soltanto per un nome tipo Harbaugh, altrimenti terrei Nagy. 

Mousin' Mohammad aveva detto una massima dopo il suo negativo stint a Chicago "Chicago, where receivers go to die"

La cambio in "Chicago, where offense go to die"
Ultima modifica di IL Poz il 17/11/2020, 11:39, modificato 1 volta in totale.

IL Poz
Pro
Pro
1398
764

Messaggio da IL Poz » 17/11/2020, 11:36

Wolviesix ha scritto: 17/11/2020, 11:09
IL Poz ha scritto: 17/11/2020, 11:06 Farò una considerazione nel topic dei Vikings su come Zimmer è stato bravo a trovare un gameplan per limitare gli errori del suo QB.
Cosa pensi sta settimana del suo clinic difensivo?

Comunque Trubisky è in IR, dopo il bye è eleggibile per rientrare ma non è detto che sia effettivamente sano a sufficienza per giocare.

Ma va??  :icon_paper: :icon_paper: :icon_paper:  guarda, se non ci fossi stato tu non l'avrei saputo. 
Detto questo, secondo me è una IR un po' forzata, ma sarà una mia sensazione! Altrimenti Bray time e via verso il 5-11

Riguardo a Zimmer. credo che qualsiasi coordinator o allenatore difensivo contro questa versione dei Bears farebbe un figurone dai..

IL Poz
Pro
Pro
1398
764

Messaggio da IL Poz » 17/11/2020, 11:38

post doppio

Mich
Senior
Senior
623
330

Messaggio da Mich » 17/11/2020, 11:44

Ma immagino che "clinic difensivo" sia una battuta ad uno sfottò passato, giusto?

Perché il vero clinic difensivo i Bears lo fanno ogni settimana contro loro stessi.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9881

Messaggio da Wolviesix » 17/11/2020, 11:50

IL Poz ha scritto: 17/11/2020, 11:31cambierei coach soltanto per un nome tipo Harbaugh
Perchè dovrebbe lasciare i Ravens? :penso:

IL Poz
Pro
Pro
1398
764

Messaggio da IL Poz » 17/11/2020, 12:13

Wolviesix ha scritto: 17/11/2020, 11:50
IL Poz ha scritto: 17/11/2020, 11:31 cambierei coach soltanto per un nome tipo Harbaugh

Parlavo di Jim Harbaugh, ora a Michigan ed ex coach dei 49ers

IL Poz
Pro
Pro
1398
764

Messaggio da IL Poz » 17/11/2020, 12:14

Mich ha scritto: 17/11/2020, 11:44 Ma immagino che "clinic difensivo" sia una battuta ad uno sfottò passato, giusto?

Perché il vero clinic difensivo i Bears lo fanno ogni settimana contro loro stessi.

Si, trollavo i tifosi Viqueens nel loro topic. Ci sta.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9881

Messaggio da Wolviesix » 17/11/2020, 12:14

IL Poz ha scritto: 17/11/2020, 12:13
Wolviesix ha scritto: 17/11/2020, 11:50

Eh, mi sa che ti sei perso la sua carriera dopo il 2013.

@acp ci risiamo. :icon_paper:
Ultima modifica di Wolviesix il 17/11/2020, 12:15, modificato 1 volta in totale.

IL Poz
Pro
Pro
1398
764

Messaggio da IL Poz » 17/11/2020, 12:15

Wolviesix ha scritto: 17/11/2020, 12:14
IL Poz ha scritto: 17/11/2020, 12:13

Eh, mi sa che ti sei perso la sua carriera dopo il 2013.

Assolutamente no, ma forse questo è il momento migliore per prenderlo

chinasky
Senior
Senior
MLB Team: Cubs, Mets
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
211
415

Messaggio da chinasky » 17/11/2020, 13:56

A questo punto c'è da dire che persino il record di 8-8 che mi sembrava plausibile a inizio anno fosse fin troppo ottimistico. Se mostrassimo ad un alieno le ultime due partite e gli dicessimo che stiamo 5-5 ci riderebbe in faccia. Siamo ad uno standard così basso che si fa fatica a crederlo vero. Veramente, ricordo attacchi scarsi a Chicago, ma così non saprei... in rapporto a nomi (quanto meno un QB esperto, un buon WR e un TE che può dire ancora qualcosina) e possibilità concesse dalla difesa penso che peggio non si possa fare, soprattutto se pensiamo che la schedule non ci ha messo davanti delle corazzate. Nel momento in cui le squadre hanno finito il rodaggio non ci concedono più nulla senza problemi... le prime 5-6 partite siamo riusciti a farle girare ora diventa impossibile. I drive di stanotte:

2 plays 0 yds INT
14 plays 70 yds FG
8 plays 26 yds P
5 plays 21 yds FG
(secondo tempo)
3 plays 3 yds P
3 plays 0 yds P
3 plays -5 yds P
3 plays 5 yds P
5 plays 11 yds TOD
6 plays 18 yds TOD

Sostanzialmente nel secondo tempo tre 3&out consecutivi e 23 giochi per 32 yard complessive. Direi che non serva nemmeno guardare le partite per farsi un'idea.

nickutd
Senior
Senior
121
542

Messaggio da nickutd » 17/11/2020, 14:30

Con Truby e Cohen però il tutto era più imprevedibile. Truby è scarso e limitato sia tecnicamente (i suoi lanci sono proprio brutti da vedere con spirali al limite della decenza) che mentalmente ma almeno permette di aprire un po di più il playbook. Le prime giornate non erano andate così male; anche il running game sembrava dare qualche speranza poi il buio! Non do la colpa a Foles e Truby non lo vorrei vedere più in campo però le utlime 3 sono le peggiori prestazioni offensive che abbia mai visto...e ne abbiamo viste di cose brutte in questi 20 anni di Bears.

Ho visto le ultime 2 dei Dolphins che hanno sicuramente una linea offensiva migliore di quella di Chicago ma per il resto il materiale offensivo è più o meno simile. In più stanno chiaramente preservando Tua che forza poco e corre meno...possibile che non si possa fare qualcosa di simile (chiaramente senza Foles)? Tra l'altro (da profano) il gioco di miami mi ricorda il primo Nagy visto a Chicago!

Io ho anche molti dubbi su Montgomery.

Il bye capita "a fagiuolo"...non per loro ma per noi tifosi!

IL Poz
Pro
Pro
1398
764

Messaggio da IL Poz » 17/11/2020, 14:46

Non avrei mai pensato di rimpiangere Mitch, ma le letture che Foles aveva fatto vedere nelle prime partite a Chicago non esistono più. Stanotte Minnesota ha blitzato in OGNI terzo down del secondo tempo (ben pochi in effetti). Foles non è stato in grado di lanciare rapidamente o muoversi per evitare il sack. E' una mummia e con una linea offensiva del genere era questione di tempo che si immolasse alla causa uscendo in barella.

Facciamo pietà. Giocatori, staff, presidenza. Bisognerebbe fare una cosa che a Chicago non si fa mai, avere il coraggio di rifondare completamente. 

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”