Milan l'è un gran Milan
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
Re: Milan l'è un gran Milan
ieri è stata una partita godibile. primi 20 minuti non ci avete capito un cazzo, poi c'è stato un certo equilibrio e nel secondo avete dominato in lungo e in largo.
Non ho ben capito la continua insistenza a giocare per vie centrali, con leao che si accentrava sempre, idem prima il belga e poi rebic, ma c'era poco sfogo sulle fasce fra calabria ed hernandez e pochissima ampiezza di gioco.
Leao sarà svogliato, quel che volete, ma il primo tempo era l'unico a creare qualcosa, e il tanto decantato lovato non ci ha capito fondamentalmente un cazzo.
La svolta è stata l'uscita di magnani, e l'ingresso di cetin, con ibra che l'ha totalmente dominato fisicamente.
Non ho ben capito la continua insistenza a giocare per vie centrali, con leao che si accentrava sempre, idem prima il belga e poi rebic, ma c'era poco sfogo sulle fasce fra calabria ed hernandez e pochissima ampiezza di gioco.
Leao sarà svogliato, quel che volete, ma il primo tempo era l'unico a creare qualcosa, e il tanto decantato lovato non ci ha capito fondamentalmente un cazzo.
La svolta è stata l'uscita di magnani, e l'ingresso di cetin, con ibra che l'ha totalmente dominato fisicamente.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3106
- 1406
nzwarrior ha scritto: 09/11/2020, 15:05 mi rompe da morire che abbiamo 16 giocatori convocati nelle nazionali per una competizione assolutamente inutile.
Riposeranno per fortuna Ibra ed Hernandez. Avrà tempo di recuperare Romagnoli ed auspico una ripresa anche per Musacchio.
Musacchio è fermo da mesi, anche rientrasse ad allenarsi in gruppo oggi, ci vorrà un mesetto almeno perchè possa essere presentabile
anch'io credo che le nazionali in questo momento siano follia
-
- Pro
- 735
- 1212
LukaV ha scritto: 09/11/2020, 13:03
Anto le prime tre partite che abbiamo giocato in EL per per bravura degli avversari e difficoltà generale sono state le stesse che la Roma ha giocato contro la Polisportiva Trento, Bressanone ed Empoli (giusto per metterne una più impegnativa).
Se dei ragazzi di 20 anni sono stanchi per tre partite in più, dopo due mesi di campionato, facciamo prima a ritirarci direttamente perchè non si può arrivare da nessuna parte (Non concordo poi neanche con il fatto che ora pesino di più a livello fisico, con già una sosta per le nazionali dopo poche partite, che dopo che ne hai giocate altre 40...)
La preparazione non c'entra molto dato che abbiamo fatto le stesse vacanze di tutti, casomai si è visto bene essere più una stanchezza mentale che fisica, dato che ieri non siamo crollati fisicamente e abbiamo spinto fino al 94'.
Ieri abbiamo preso due gol del cazzo, il secondo veramente di sfiga (che forse però fa pari con quello nostro), nonostante questo non ci siamo disuniti come contro il Lille ma abbiamo capito come affrontarli e alla fine il risultato ci va stretto al posto che essere fortunoso. E le parole del loro allenatore sono state molto oneste a fine gara e hanno riassunto esattamente la partita.
Con il Rio Ave sei finito ai supplementari e ad oltranza ai rigori, dopo avere pareggiato al novantesimo..
Il Bodo era meno forte, ma ne aveva il doppio fisicamente, ed anche lì sei finito ad un sospiro dai supplementari.
L'unica risultata facile è stata la prima, ma non è nemmeno quello il punto.
I giorni di preparazione sono più o meno gli stessi, ma il tipo di preparazione deve essere diverso.
Il punto è che devi mettere in secondo piano i lavori sul fondo, perchè non puoi presentarti a partite dentro/fuori completamente imballato, visto che comunque già sapevi che non avresti avuto tutti i titolari.
Ne guadagni nell'immediato, ed infatti fino alla partita con quelli di Praga non abbiamo avuto problemi, ma ad un certo punto perdi brillantezza.
Più grave ancora...C'è stanchezza fisica ed anche stanchezza mentale, anche perchè all'inizio non è stato fatto turnover, e gente tipo Hernandez, Kjaer, Bennacer, Kessie e Calhanoglu ha giocato sempre. Quasi tutti ogni tre giorni.
Ha giocato sempre per tutta la prima fase della stagione, che non è come giocare sempre quando sei a regime, anche se secondo me il calcio moderno non ti permette più di fare nemmeno quello; è più grave.
Mica lo dico io...Lo dicono loro.
Lo ha detto Ibrahimovic, anche se non fa parte di quelli che hanno giocato sempre, di avere bisogno di staccare, figuriamoci...E si vedeva, tra l'altro: ieri andava tolto, ma non si può.
Poi basterebbe vederli ad occhio nudo, che non vanno.
Non è un caso che molte squadre siano partite a rilento, mentre noi no: certo, ci sono stati altri elementi, come ad esempio il mercato o il cambio di allenatore e il calendario abbstanza facile per noi, ma se Roma, Lazio, Napoli, Juventus hanno avuto passi falsi all'inizio, mentre ora vanno un po' meglio, è perchè hanno fatto molto fondo all'inizio, mentre noi abbiamo forzato meno, per essere più pronti da subito.
Oh...Ma io la finisco qui, perchè le partite del Milan le ho viste tutte, credo anche tu, altri non so, e mi sembra di spiegare l'ovvio...
Se voi pensate che quelli che ho nominato siano al massimo fisicamente da una decina di giorni a questa parte mi arrendo: è inutile discutere.
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Dai Anto, che con il Rio Ave si sia arrivati ai rigori questo non la rende più forte di una squadra di serie C italiana, idem il Bodo o quella prima incontrata che a livello di dispendio fisico sono state più o meno come le partite amichevoli contro il Novara o il Varese, indi per cui ti do per certo che non stravolgi la preparazione incentrandola sui preliminari di EL con un lavoro fisico differente.
Anche perchè ieri a parte lo sbandamento iniziale nel secondo tempo fisicamente abbiamo annichilito il Verona, e questa cosa non ti riesce se sei fisicamente in debito, non corri come ho scritto prima fino al 94mo...al 60° sei sulle ginocchia, c'è poco da fare
Il motivo del nostro calo che tu reputi fisico, sta solo ed esclusivamente nel calendario, nelle prime tre partite abbiamo incontrato Bologna, Spezia, Crotone...nelle successive Inter, Roma, Udinese, Lille, Verona, logico che quello che si vede sia diverso.
Mentalmente le energie che consumi se incontri il Crotone o l'Inter, soprattutto per una squadra giovane come la nostra, sono molto diverse, quelle si che fanno la differenza.
Theo è dall'inizio dell'anno che gioca uguale, non ha avuto un calo, anzi ieri verso la fine della partita ha fatto un recupero in difesa pazzesco, cosa che non fai se fisicamente sei a pezzi, il turco si è fatto male e da li sta facendo fatica quindi non si può giudicare. Kessie non mi pare proprio in difetto fisicamente. Poi con questo non dico che si sia freschi fisicamente e al 100% ma che il calo sia prima fisico no. Comunque argomento esaurito, ognuno ha le sue idee
Anche perchè ieri a parte lo sbandamento iniziale nel secondo tempo fisicamente abbiamo annichilito il Verona, e questa cosa non ti riesce se sei fisicamente in debito, non corri come ho scritto prima fino al 94mo...al 60° sei sulle ginocchia, c'è poco da fare
Il motivo del nostro calo che tu reputi fisico, sta solo ed esclusivamente nel calendario, nelle prime tre partite abbiamo incontrato Bologna, Spezia, Crotone...nelle successive Inter, Roma, Udinese, Lille, Verona, logico che quello che si vede sia diverso.
Mentalmente le energie che consumi se incontri il Crotone o l'Inter, soprattutto per una squadra giovane come la nostra, sono molto diverse, quelle si che fanno la differenza.
Theo è dall'inizio dell'anno che gioca uguale, non ha avuto un calo, anzi ieri verso la fine della partita ha fatto un recupero in difesa pazzesco, cosa che non fai se fisicamente sei a pezzi, il turco si è fatto male e da li sta facendo fatica quindi non si può giudicare. Kessie non mi pare proprio in difetto fisicamente. Poi con questo non dico che si sia freschi fisicamente e al 100% ma che il calo sia prima fisico no. Comunque argomento esaurito, ognuno ha le sue idee
-
- Pro
- 735
- 1212
Intanto l'ASL di Roma blocca le partenze dei nazionali, per precauzione...
Ma guarda un po'...
Io mi meraviglio che stavolta il Napoli non abbia chiesto pareri, vista la vicenda di un mesetto fa...
A proposito...
E' già la seconda volta che rinviano la decisione in merito alla farsa della mancata partenza per Torino.
Deve essere veramente complicato prendere una decisione in merito...
Cosa fanno...Sperano che qualcuno si dimentichi?
Comunque...A Roma, restano a casa ad allenarsi per 15 giorni, mentre giocatori di rivali dirette fanno il giro di Europa/Africa/Asia, rischiando infortuni e contagi, oppure, alla meno peggio, mettendo nelle gambe partite che ad un certo punto della stagiione si sentiranno.
Poi meravigliamoci se a fine stagione certe squadre avranno più benzina nelle gambe...
In tutto ciò almeno Marotta due parole le ha dette...
Noi mutismo e rassegnazione.
Che paese...
EDIT: bastava chiedere...Risultato confermato, e punto di penalizzazione al Napoli.
Sono abbastanza stupito, e probabilmente non sarà finita qui.
De Laurentiis è uno schifo d'uomo. Fossi napoletano mi vergognerei di lui.
Ma guarda un po'...
Io mi meraviglio che stavolta il Napoli non abbia chiesto pareri, vista la vicenda di un mesetto fa...
A proposito...
E' già la seconda volta che rinviano la decisione in merito alla farsa della mancata partenza per Torino.
Deve essere veramente complicato prendere una decisione in merito...
Cosa fanno...Sperano che qualcuno si dimentichi?
Comunque...A Roma, restano a casa ad allenarsi per 15 giorni, mentre giocatori di rivali dirette fanno il giro di Europa/Africa/Asia, rischiando infortuni e contagi, oppure, alla meno peggio, mettendo nelle gambe partite che ad un certo punto della stagiione si sentiranno.
Poi meravigliamoci se a fine stagione certe squadre avranno più benzina nelle gambe...
In tutto ciò almeno Marotta due parole le ha dette...
Noi mutismo e rassegnazione.
Che paese...
EDIT: bastava chiedere...Risultato confermato, e punto di penalizzazione al Napoli.
Sono abbastanza stupito, e probabilmente non sarà finita qui.
De Laurentiis è uno schifo d'uomo. Fossi napoletano mi vergognerei di lui.
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2943
- Contatta:
AC Ricordi, 11 Novembre
https://youtu.be/na-KIrQu2bc?t=42
visto allo stadio in diretta, che goal spettacolare e che bell'attaccante era, Simone. Tra l'altro, ho la sua maglietta, AZZURRA!, numero 23
p.s. che strano vedere gente allo stadio
visto allo stadio in diretta, che goal spettacolare e che bell'attaccante era, Simone. Tra l'altro, ho la sua maglietta, AZZURRA!, numero 23

Never underestimate the heart of a champion.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3106
- 1406
rodmanalbe82 ha scritto: 11/11/2020, 14:24 AC Ricordi, 11 Novembre
visto allo stadio in diretta, che goal spettacolare e che bell'attaccante era, Simone. Tra l'altro, ho la sua maglietta, AZZURRA!, numero 23![]()
La ricordo bene... facevo il liceo ed un mio compagno di classe andò allo stadio a vederla, raccontandoci poi di Van Basten e del suo primo gol su punizione

- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3106
- 1406
Musacchio è tornato oggi ad allenarsi in gruppo... come si diceva, serviranno parecchie settimane prima che sia presentabile per giocare (difficilmente si cambia un centrale di difesa a partita in corso se non per necessità)
domanda... quanti rientreranno contagiati dagli incontri con le nazionali?
domanda... quanti rientreranno contagiati dagli incontri con le nazionali?

- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Leggo di una richiesta da parte dell’entourage del turco di 7 milioni all’anno per il rinnovo....

Hakan, ma vattene a fare in culo.
5 mesi buoni su 3 anni e mezzo.
Circolare e pure in fretta.

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- saintsaji
- Pro
- 3316
- 1224
esba ha scritto: 12/11/2020, 23:02 Leggo di una richiesta da parte dell’entourage del turco di 7 milioni all’anno per il rinnovo....
Non credevo alle voci sul suo contratto.
Tuttavia inizio a cambiare idea.
Dio ce ne scampi, se così fosse, mi auguro di vederlo in panchina entro 2 giornate.

- saintsaji
- Pro
- 3316
- 1224
esba ha scritto: 12/11/2020, 23:02 Leggo di una richiesta da parte dell’entourage del turco di 7 milioni all’anno per il rinnovo....
Non credevo alle voci sul suo contratto.
Tuttavia inizio a cambiare idea.
Se così fosse, mi auguro di vederlo in panchina entro 2 giornate.

- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 910
- 2789
Peraltro il suo periodo buono è già finito ed è tornato la merda di sempre nelle ultime partite
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
- negher
- Pro
- 345
- 5260
mr.kerouac ha scritto: 13/11/2020, 10:31esba ha scritto: 12/11/2020, 23:02 Leggo di una richiesta da parte dell’entourage del turco di 7 milioni all’anno per il rinnovo....
Peraltro il suo periodo buono è già finito ed è tornato la merda di sempre nelle ultime partite
Son bastati 1000 spettatori a San Siro per farlo tornare un pulcino bagnato?
Adesso che son tornate le porte chiuse quindi ritorna il leone degli ultimi mesi?
#lateoriadifrog
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4314
- 4517
negher ha scritto: 13/11/2020, 10:43mr.kerouac ha scritto: 13/11/2020, 10:31
Son bastati 1000 spettatori a San Siro per farlo tornare un pulcino bagnato?
Adesso che son tornate le porte chiuse quindi ritorna il leone degli ultimi mesi?
#lateoriadifrog
Veramente la mia teoria diceva che lui è qualcun altro sono stati facilitati nel momento del lockdown a poter osare di più e acquisire maggiore sicurezza anche sbagliando qualcosa senza sentire mormorii del pubblico.
Ho anche scritto che una volta acquisita questa fiducia nei propri mezzi, il pubblico non è più un fattore in questo senso.
Per questo ho detto e ripetuto che non può esserci la controprova, perché ora anche se per magia si riempissero gli stadi, ci sono sempre mesi di risultati positivi a far mutare le condizioni rispetto a prima.
Detto questo, il turco si è fermato ed è palesemente fuori forma fisicamente, per questo motivo il suo rendimento nelle ultime uscite è poco giudicabile.
- JS_53
- Pro
- MLB Team: Baltimore Orioles
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Carolina Hurricanes
- 235
- 448
Se chiede così tanto è perche evidentemente pensa che glieli possano dare. Oggettivamente mi sembra una richiesta fuori dalla grazia di Dio, forse reputa la sua importanza lati a quella di ibra o Donnarumma. In ogni caso che facciamo lo guardiamo lunedì sera Report?