Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Fumetti & C.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Pozz4ever
Pro
Pro
896
2215

Re: Fumetti & C.

Messaggio da Pozz4ever » 10/11/2020, 10:36

ma toglietemi una curiosità che non ricordo se vi avessi già chiesto. al di là del fatto che esiste solo in lingua originale, e non so se esista un corrispettivo anche dc, ma voi quindi i marvel li leggete in digitale con la app apposita? su un tablet? ma vi trovate bene?
io tra marzo e aprile qualcosa avevo letto col mio tablet 11 pollici approfittando di alcune cose gratuite (sempre tutte in inglese) trovate con kindle, tipo riletto planet hulk. però francamente io non mi trovo affatto bene, specie le splash page... il risparmio è sicuramente alto, ma l'esperienza per me onestamente non regge minimamente il confronto con la carta stampata.

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2617

Messaggio da torrisone » 10/11/2020, 10:46

Io tutto cartaceo.

Su kindle (e smartphone! No tablet. Yet) ho qualcosa di Bendis agli esordi e Born Again ma solo perchè erano a prezzi stracciatissimi.

Non mi sono trovato così male come temevo ma non sono pronto a mollare il cartaceo.

Però non ho provato un vero tablet.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13852
9859

Messaggio da Wolviesix » 10/11/2020, 11:03

Pozz4ever ha scritto: 10/11/2020, 10:36 ma toglietemi una curiosità che non ricordo se vi avessi già chiesto. al di là del fatto che esiste solo in lingua originale, e non so se esista un corrispettivo anche dc, ma voi quindi i marvel li leggete in digitale con la app apposita? su un tablet? ma vi trovate bene?
io tra marzo e aprile qualcosa avevo letto col mio tablet 11 pollici approfittando di alcune cose gratuite (sempre tutte in inglese) trovate con kindle, tipo riletto planet hulk. però francamente io non mi trovo affatto bene, specie le splash page... il risparmio è sicuramente alto, ma l'esperienza per me onestamente non regge minimamente il confronto con la carta stampata.
Il corrispettivo DC arriverà tra qualche mese leggevo qualche settimana fa.
Però io il 95% delle volte la lettura la faccio direttamente da PC così ho uno schermo più grande (15 pollici) e col mouse mi trovo meglio che col touch screen.
Per me l'esperienza è più che buona al netto delle ovvie differenze con la carta stampata.
Anzi, ti dirò, con le splash preferisco quasi il digitale perchè talvolta con i volumi originali la rilegatura/incollatura delle pagine è "stretta" e non si vedono bene le scritte/disegni vicini al centro della pagina.
Con la app da telefono è effettivamente più scomodo, sono d'accordo.

Ad ogni modo di recente ho fatto i conti, settimana prossima è un anno che ho fatto l'Unlimited e ho letto circa 280 numeri nuovi mai letti (più le volte che l'ho usato per rivedermi cose che avevo già letto e che ero troppo pigro per andare a togliere dallo scaffale e sfogliare), quindi per me è stato un acquisto super.
Specie perchè non tutto quello che ho letto se l'avessi pagato per averlo cartaceo sarebbe stata una "buona" spesa. E il risparmio di spazio anche.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 10/11/2020, 11:52

Se uno vuol leggere tanto a poco, il digitale é obbligatorio
Io ho fatto una prova di qualche giorno e proprio non mi ci trovo
E visto comunque che non compro tantissimo al momento dico cartaceo tutta la vita

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 10/11/2020, 13:00

Intato Three jokers era un errore di Amazon. Ora lo da in consegna tra fine novembre e inizio dicembre
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13852
9859

Messaggio da Wolviesix » 10/11/2020, 14:13

Dietto ha scritto: 10/11/2020, 13:00 Intato Three jokers era un errore di Amazon. Ora lo da in consegna tra fine novembre e inizio dicembre
Un consiglio spassionato da chi ha passato un annetto a fare ordini e monitorare articoli: lascia perdere anche quelle indicazioni.
Ho fatto il preorder del cofanetto di Sandman a inizio Agosto, doveva uscire a inizio Ottobre, poi via mail mi han detto 21-24 Novembre, poi 17 Novembre-16 Dicembre, alla fine il 15 Ottobre mi è arrivato. :laughing:
Cosa simile a Dicembre dell'anno scorso per l'HC di House of X/Powers of X.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 10/11/2020, 14:48

Wolviesix ha scritto: 10/11/2020, 14:13
Dietto ha scritto: 10/11/2020, 13:00 Intato Three jokers era un errore di Amazon. Ora lo da in consegna tra fine novembre e inizio dicembre
Un consiglio spassionato da chi ha passato un annetto a fare ordini e monitorare articoli: lascia perdere anche quelle indicazioni.
Ho fatto il preorder del cofanetto di Sandman a inizio Agosto, doveva uscire a inizio Ottobre, poi via mail mi han detto 21-24 Novembre, poi 17 Novembre-16 Dicembre, alla fine il 15 Ottobre mi è arrivato. :laughing:
Cosa simile a Dicembre dell'anno scorso per l'HC di House of X/Powers of X.
Ah sìsì, ma tieni conto che tendo a prendere solo con consegna Prime così sono sicuro di quando consegnano, anche perchè un sacco di roba ha consegna il giorno stesso. il resto il giorno dopo solitamente

Immagine

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2215

Messaggio da Pozz4ever » 10/11/2020, 15:36

comunque ho ordinato anche the killing joke e doomsday clock che escono in teoria il 12 ma in magazzino panini li hanno già. poi fino a natale mi fermo, lo giuro.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2215

Messaggio da Pozz4ever » 12/11/2020, 9:57

Pozz4ever ha scritto: 10/11/2020, 15:36 comunque ho ordinato anche the killing joke e doomsday clock che escono in teoria il 12 ma in magazzino panini li hanno già. poi fino a natale mi fermo, lo giuro.

arriva oggi. niente da dire, il sito fa veramente schifo al cazzo, ma pan distribuzione è un fulmine.

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 12/11/2020, 12:05

Questa settimana dovrebbe anche uscire tutto Sandman in brossurati e cofanetto
Poi i singoli volumi usciranno anche uno alla volta

A me la serie era piaciuta molto, pur non essendo per nulla appassionato di "fantasy e dintorni"

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2617

Messaggio da torrisone » 12/11/2020, 13:06

Sandman è una roba che trascende il genere ed il medium fumetto, imho.

È una di quelle cose che senti tutti i premi vinti e la critica e il pubblico e... che diamine sarà mai. Calma ragazzi! (e ragazze)

Poi lo leggi e capisci.

Mi ha fatto crescere, ha alzato la mia asticella dei "comics" e lì in mezzo a quei 75 numeri ci sono alcune gemme che mi hanno proprio emozionato. Gli archi narrativi sono solidissimi. Gli autoconclusivi sono TUTTI pazzeschi.

Magari non sono sempre rimasto entusiasta delle matite dell'artista di turno ma alla fine sticazzi.

Non mi ricordo a cosa rinunciassi ogni volta per fare uscire le "ventiquattromilalire" del volume Magic Press ma ne valeva la pena. Eccome. Cibo per l'anima.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13852
9859

Messaggio da Wolviesix » 12/11/2020, 14:39

Ho il cofanetto pronto per essere letto, ma vado con ordine.
Sto leggendo Sheriff of Babylon di Tom King e Mitch Gerads (stesso team di Mister Miracle).
Che roba pazzesca.
Se non lo sapete King negli anni '00 ha lavorato per la CIA ed è stato qualche mese in Iraq nel 2004 post caduta di Saddam.
E' qui che il fumetto è ambientato e da cui King ha preso ispirazione.
Niente mi mancano 4 numeri (su 12, miniserie) e mi sento di consigliarlo a tutti al 100%.
Immagino Panini lo ristamperà prima o poi.

Intanto l'altro giorno avevo preso in mano Private Eye di Vaughan (consigliato dal buon torrisone, e io adoro Vaughan quindi no problem): prendo in mano il volume, lo giro per leggermi la quarta di copertina...è in francese. Quando l'ho comprato ho sbagliato ad acquistarlo e siccome la copertina frontale non aveva scritte in francese non me ne sono accorto.
Chiedo il rimborso ad Amazon UK che non vuole neanche indietro il lotto, lo ricompro sullo store italiano, arrivato ora. Finito Sheriff of Babylon mi leggo anche questo. :forza:

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12972
3634

Messaggio da Bonaz » 12/11/2020, 20:24

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2215

Messaggio da Pozz4ever » 13/11/2020, 9:16

mi sembra un po' vecchiotto però...

per quanto riguarda marvel-panini, consiglio caldamente i titoli della collana "must have", storie che sono molto importanti praticamente tutte.
di queste ho preso e già letto:
- il daredevil di miller e romita jr, rilettura di come è nato il personaggio con la caratterizzazione classica di miller e i disegni di romita jr che ai tempi erano ancora un po' grezzi ma validi
- thanos rising di aaron e il nostro bianchi, che narra anche in questo caso le origini del personaggio. storia crudissima e ricca di psicologia, con i disegni del nostro disegnatore che sono spettacolari

ora ho iniziato il guanto dell'infinito, anche in questo caso una storia datata ma che è invecchiata francamente benissimo, sia a livello di storia che di disegni. ed è comunque una delle saghe più importanti di tutte, anche se molto diversa da quella che è stata messa su pellicola.

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 16/11/2020, 8:24

https://www.panini.it/swamp-thing-di-al ... -it08.html

In uscita il primo Absolute dello Swamp Thing di Alan Moore
In questa serie l'autore si fa conoscere al pubblico USA e segna di fatto l'inizio della Vertigo in casa DC...
Lessi l'edizione della Magic Press in bianco e nero e non sfigurava rispetto a quella a colori, ma ovviamente un absolute è tutta un'altra storia!
Atmosfere horror miste a tematiche ambientaliste, con la "ricostruzione" del personaggio classico di Swamp Thing che qui raggiunge le sue massime vette.
Chicca notevole, il numero con le scene di sesso di Swamp Thing, che sono psichedeliche al massimo (anche se non credo siano in questo volume)
Per me ottimo regalo di Natale per chi apprezza Moore, ma magari non ha mai letto altro oltre Watchmen, V for Vendetta e the Killing Joke 

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”