Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da rodmanalbe82 » 01/11/2020, 15:35

Pobega cuore Milan
Never underestimate the heart of a champion.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 01/11/2020, 15:43

LukaV ha scritto: 01/11/2020, 15:24
Secondo me tu non hai una valutazione chiara di questi giocatori e di quello che sono in grado di fare in ogni partita, o più irrealisticamente ti aspetti che facciano sempre la cosa giusta in ogni occasione.

Avere dei limiti tecnici o tattici non vuol dire affrontare la partita o la giocata con sufficienza.
Riassumere la partita di Kessie per un errore come una partita giocata con poca attenzione o sufficienza è quello di più sbagliato che si possa fare, visto tutte le altre ottime cose che ha fatto oggi in fase di interdizione (e se fosse stato disattento o svogliato non avrebbe fatto l'inserimento per il gol).
Bennacer era sempre in affanno vista la posizione sbagliata di Chala che si portava troppo in avanti per trovare la sua posizione e lo lasciava scoperto, ma da li a dire che sia sceso in campo svogliato o disattento ce ne passa ma proprio tanta.

Anche Ibra a volte cincischia o sembra che giochi con sufficienza...eppure

Ognuno la vede come vuole...
Per me sia contro la Roma che ancora di più oggi, siamo stati superficiali e presuntuosi, cosa che non ci possiamo assolutamente permettere, visto che in fase difensiva non siamo propriamente dei mostri.
Eh...Sì...
Ibrahimovic spesso e volentieri cincischia, solo che siamo legati a lui mani e piedi e glielo dobbiamo concedere.
Questa squadra deve impararare(o meglio...Deve tornare...) a gestire le partite.
Gestire non vuol dire essere spettatori non paganti.
Perchè, dopo che abbiamo subito il pareggio, siamo tornati ad occupare la loro metàcampo?
Perchè c'era sì un problema fisico, ma molto più di mentalità.
Identico meccanismo che si è visto contro la Roma.
Subiamo il pareggio e torniamo a prendere in mano il gioco.
Definitela come volete; si illudono di poter portare a casa la partita abbassandosi e smettendo di giocare: non va bene.
Lo abbiamo fatto contro l'Inter(più giustificati, visto che l'Inter è più forte di noi) e ci è andata bene.
Lo abbiamo fatto contro la Roma ed oggi.
Che si levino dalla testa, che basti fare densità dietro per portare a casa il risultato.
Oltre che essere vomitevole come atteggiamento, non siamo abbastanza solidi per farlo, quindi non ci conviene.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 01/11/2020, 16:02

Scusate, aiutatemi a ricordare... qualche mese fa c'era un tedesco che diceva di non capire perchè il Milan rifirmava Kjaer...

"Avrei dunque un consiglio per lui, prima di imparare l’italiano dovrebbe dare una ripassata ai concetti generali del rispetto"

Esce palla al piede come sempre a testa :notworthy:

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 01/11/2020, 16:07

Aeroplano versione cazzo duro da dopo il lockdown. Lo sta mettendo in faccia a tutti e non gli si è ancora ammosciato una sola volta. :forza:

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 01/11/2020, 16:12

Leviathan ha scritto: 01/11/2020, 16:07 Aeroplano versione cazzo duro da dopo il lockdown. Lo sta mettendo in faccia a tutti e non gli si è ancora ammosciato una sola volta. :forza:

Manca solo l'esplosione di Ola Aina :biggrin:

https://www.toro.it/rubriche/talenti-gr ... r/1156847/
:dash2:

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 01/11/2020, 17:18

anto ha scritto: 01/11/2020, 15:43 Ognuno la vede come vuole...
Per me sia contro la Roma che ancora di più oggi, siamo stati superficiali e presuntuosi, cosa che non ci possiamo assolutamente permettere, visto che in fase difensiva non siamo propriamente dei mostri.
Eh...Sì...
Ibrahimovic spesso e volentieri cincischia, solo che siamo legati a lui mani e piedi e glielo dobbiamo concedere.
Questa squadra deve impararare(o meglio...Deve tornare...) a gestire le partite.
Gestire non vuol dire essere spettatori non paganti.
Perchè, dopo che abbiamo subito il pareggio, siamo tornati ad occupare la loro metàcampo?
Perchè c'era sì un problema fisico, ma molto più di mentalità.
Identico meccanismo che si è visto contro la Roma.
Subiamo il pareggio e torniamo a prendere in mano il gioco.
Definitela come volete; si illudono di poter portare a casa la partita abbassandosi e smettendo di giocare: non va bene.
Lo abbiamo fatto contro l'Inter(più giustificati, visto che l'Inter è più forte di noi) e ci è andata bene.
Lo abbiamo fatto contro la Roma ed oggi.
Che si levino dalla testa, che basti fare densità dietro per portare a casa il risultato.
Oltre che essere vomitevole come atteggiamento, non siamo abbastanza solidi per farlo, quindi non ci conviene.
Eh no per me continui ad esprimere concetti sbagliati, perchè è il punto di partenza che a mio modo di vedere non è corretto.
Quella che tu chiami presunzione una volta segnato il gol del vantagio e cambio di mentalità subito il pareggio, per me è solo un assestamento logico alla reazione degli avversari. La Roma è una signora squadra, minimo che se comincia a giocare sia superiore a noi. Avevano impostato una partita sul probabile nostro errore, ma noi abbiamo segnato costringendoli a reagire. Idem l'Udinese (che però aveva impostato una partita di solo contenimento e ripartenze). Altre volte la reazione degli avversari non c'è stata o siamo riusciti a contenerla meglio, ma capita che alcune volte succeda e altre no perchè appunto in ampo ci sono anche gli avversari e la loro forza. Siamo una squadra molto giovane, è impensabile che possano gestire una partita alla perfezione nell'arco di tutti i 90 minuti contro tutte le squadre. Quello che proprio non vedo in questo gruppo è superficialità o presunzione, abbiamo molti difetti ma questi proprio non li vedo, poi oh appunto, opinioni ci mancherebbe

Però ribadisco, per me non è che se segnamo il 2-0 o non subiamo il pareggio è perchè siamo rimasti concentrati, mentre se subiamo il pareggio siamo supponenti. Semplicemente non siamo ancora così forti, esperti e maturi perchè tutto dipenda da noi.

"Questa squadra...Deve tornare...a gestire le partite".
Questa però non l'ho capita, ti riferisci al finale dell'anno passato?

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 01/11/2020, 20:10

LukaV ha scritto: 01/11/2020, 17:18

Esatto...
Mi si risponderà che c'era il lockdown ecc.ecc.
Ed io risponderò che non sono d'accordo.
Ci sta che noi non si sia nelle condizioni fisiche di quel periodo o che altri stiano meglio, ma è una giustificazione che vale fino ad un certo punto.
Prendiamo il Sassuolo nel primo tempo contro il Napoli(appena finita di vedere la partita), non nel secondo in cui qualche sbandamento lo ha comunque avuto...
Ha giocato una partita principalmente difensiva, ma non ha mai rinunciato ad offendere ed a ripartire, il tutto con una rosa che è stata pagata più o meno come Osimhen.(penso decisamente meno)
Organizzazione e mentalità.
Ho imparato ad apprezzare Pioli perchè me le ha fatte vedere per lungo tempo.
Speriamo non smetta, perché se ne giochiamo tante come oggi, alla lunga verranno meno anche i risultati.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 01/11/2020, 20:38

anto ha scritto: 01/11/2020, 20:10
LukaV ha scritto: 01/11/2020, 17:18

Esatto...
Mi si risponderà che c'era il lockdown ecc.ecc.
Ed io risponderò che non sono d'accordo.
Ci sta che noi non si sia nelle condizioni fisiche di quel periodo o che altri stiano meglio, ma è una giustificazione che vale fino ad un certo punto.
Prendiamo il Sassuolo nel primo tempo contro il Napoli(appena finita di vedere la partita), non nel secondo in cui qualche sbandamento lo ha comunque avuto...
Ha giocato una partita principalmente difensiva, ma non ha mai rinunciato ad offendere ed a ripartire, il tutto con una rosa che è stata pagata più o meno come Osimhen.(penso decisamente meno)
Organizzazione e mentalità.
Ho imparato ad apprezzare Pioli perchè me le ha fatte vedere per lungo tempo.
Speriamo non smetta, perché se ne giochiamo tante come oggi, alla lunga verranno meno anche i risultati.
In verità io sul lockdown ho la mia idea, c'è stato per noi e per altri, quello che ha fatto la differenza a mio parere è stata l'importanza di alcune partite che abbiamo giocato, la stessa juve che abbiamo battuto non aveva necessità di vincere contro di noi, avendo già praticamente vinto il titolo e molte delle altre squadre che abbiamo battuto avevano già terminato il campionato. Non che siano state partite che abbiamo vinto senza merito, assolutamente, il lavoro di Pioli sono uno dei "pochini" a riconoscerlo, ma sicuramente il peso rispetto a queste gare era diverso.
Però rimango della mia idea. Non possiamo pretendere di vincere e convincere contro tutti senza soffrire o concedere nulla, soprattutto con squadre come la Roma (superiori a noi come rosa) o squadre come l'Udinese già disperatamente alla ricerca di punti.
Il Sassuolo che tu porti come esempio l'anno scorso contro di noi ha fatto una normalissima partita, perchè la prestazione dipende da mille fattori non solo dalla voglia o concentrazione. E giocare con le ripartenze è molto differente che giocare dovendo fare gioco. Per me nel giudizio della partita di oggi sei stato molto ingeneroso, alcuni giocatori non hanno reso al meglio, ma per me i fattori vanno ricercati in altro e non nella voglia o concentrazione che invece sottolinei tu. Tutto qui

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 01/11/2020, 21:48

Sinceramente, premesso che da anni non vedo tutta questa superiorità della Rosa della Roma, penso che tutto si possa rimproverare al Milan tranne impegno, voglia e concentrazione.
Praticamente tutta la rosa sta performando al meglio, il Milan sta realmente giocando come una squadra, tutti si aiutano, tutti corrono, tutti lottano.
Poi magari c'è chi non rende al meglio o commette errori, oggi Bennacer, Romagnoli e Theo, però errori e resa non ottimale fanno parte del gioco, sono dovuti a cali di forma o errori che possono capitare, francamente non vedo come si possa parlare di presunzione. Oddio, se si parla di Ibra il discorso cambia, ma lui è un caso a parte, non vedo come si possa rimproverargli qualcosa.
L'Udinese è una squadra che sta perdendo molto, ma storicamente ci mette in difficoltà, perché da sempre è squadra fisica, con centimetri e muscoli, che difende con ordine. Questa di oggi è una partita che di norma avremmo perso o pareggiato. Oggi prima di tutto avevamo Ibra, che da sempre è utile soprattutto in partite del genere, poi abbiamo sempre provato a giocare, anche se con meno continuità e fluidità del solito. In questi mesi siamo venuti fuori tante volte da situazioni difficili, con o senza Ibra, questo non può essere un caso.
Continuo a pensare che alla fine la superiorità di Inter e Juve si farà sentire e che dovremo sudarcela fino alla fine contro le romane, Napoli ed Atalanta, come pure credo che da un anno a questa parte sarebbe stato difficile fare di più e di meglio.
Ah, concordo anche con chi vede molti meriti di Pioli in questa situazione. Nessun miracolo, ma squadra messa in campo con logica, tanta gente che corre senza palla, difesa schierata con logica, fasce ben sfruttate, tanti cambi di gioco, terzini che spingono ed ali che tornano, pressing effettuato solo quando l'avversario ha difficoltà, altrimenti difesa schierata. Tutte cose già viste, tutte cose che vengono applicate con logica cercando di mettere ogni giocatore nelle condizioni migliori.
Pioli c'è riuscito anche altre volte, poi però prima o poi la situazione gli è sfuggita di mano, per ora al Milan no. Se sia cresciuto lui o se sia la vicinanza di Ibra e Maldini non so, però l'impressione è che stavolta abbia il pieno controllo, almeno per il momento.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 02/11/2020, 9:10

Siamo stati molto più brillanti contro la Roma che ieri. Però ragazzi abbiamo giocato giovedì sera in EL e dopo 2 giorni e mezzo eravamo già in campo, giocandoci il turco dall'inizio che ieri era clamorosamente imballato. Gotti ha messo in campo una formazione molto aggressiva (Pereyra, Deloufeu, Pussetto, Okaka e DePaul tutti assieme) e non ci hanno mai fatto il solletico. Non siamo stati brillanti ma, a mio parere, abbiamo fatto una partita molto intelligente. 

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 02/11/2020, 9:40

pgm ha scritto: 02/11/2020, 9:10 Siamo stati molto più brillanti contro la Roma che ieri. Però ragazzi abbiamo giocato giovedì sera in EL e dopo 2 giorni e mezzo eravamo già in campo, giocandoci il turco dall'inizio che ieri era clamorosamente imballato. Gotti ha messo in campo una formazione molto aggressiva (Pereyra, Deloufeu, Pussetto, Okaka e DePaul tutti assieme) e non ci hanno mai fatto il solletico. Non siamo stati brillanti ma, a mio parere, abbiamo fatto una partita molto intelligente. 

Esatto. Si sta criticando una prestazione leggermente sottotono, ma se non fosse stato per il rigore (alquanto generoso), io ricordo forse 1 tiro in porta dell'Udinese.

dai che tra 3 giorni si gioca di nuovo :forza:
Probabile a sto giro un turno di riposo per Ibra, con Rebic recuperato e anche Hauge di nuovo disponibile.

17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 02/11/2020, 10:14

mr.kerouac ha scritto: 30/10/2020, 13:23
albizup ha scritto: 29/10/2020, 20:54

Bergomi ormai son mesi che parla solo bene del Milan 😬
Bergomi è inacidito verso la sua ex squadra come quello schifoso che fa l'opinionista a Sky e deve ringraziare qualsiasi santo per la fragilità fisica di Filippo Galli.

Tu non hai mai visto giocare Costacurta a calcio, probabilmente.
 ImmagineImmagineImmagine

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 02/11/2020, 10:21

Vittoria importantissima, perchè sembrava che quel rigore del cazzo avesse tolto un vantaggio fondamentale in una partita in cui giochi sostanzialmente al piccolo trotto.

Menzione positiva per Bennacer, che ha acquistato una capacità difensiva notevole, sia attiva che in transizione, non ho davvero capito il perchè della sostituzione con Tonali.

Buono anche l'ingresso di Rebic e buona anche la capacità di dare un senso alle due fasi di Leao.

Maluccio ancora Theo, che sembra aver perso i super poteri  e infatti io metterei sempre Dalot, almeno per le prossime 3-4 partite.

Siccome è successo un'altra volta (mi pare addirittura contro la Juve) faccio davvero fatica a capire il perchè sia rigore quell'intervento, tolto che lì un difensore esperto e capace accompagna l'uomo sul fondo, non interviene.
 ImmagineImmagineImmagine

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 03/11/2020, 10:26

Signori voi che sapete un sacco di roba, chi sarebbero i calciatori che dovremmo temere nel Lille?

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 03/11/2020, 16:24

Strembald ha scritto: 03/11/2020, 10:26 Signori voi che sapete un sacco di roba, chi sarebbero i calciatori che dovremmo temere nel Lille?

L'altra sera ho visto un pezzo del secondo tempo contro il Lione... bene Paquetà... che stia lì...

mi ha colpito R. Sanches, discreto casinista anche se molto mobile, e Bamba, ala sinistra molto rapida che aveva segnato nel primo tempo

molto di più non so dirti, volevo dare un occhio anche a Soumare' che però non ha giocato; loro hanno anche l'ex Tiago Djalo, ma fa ancora tantissima panca

Per giovedì mi auguro Rebic dal primo minuto, anche al posto di Ibra eventualmente, oltre che il solito Tonali di coppa in mezzo, Dalot al posto di Calabria e Krunic-Diaz

Bloccato

Torna a “Calcio”