Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1222
2412

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da mario61 » 30/10/2020, 17:23

mr.kerouac ha scritto: 30/10/2020, 17:21
mario61 ha scritto: 30/10/2020, 17:20 scusate, ma secondo il sole ci sarebbero 1.199 morti oggi?
Mi sembra incredibile
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

Non ho aperto l'articolo ma direi che è scappato un 1 di troppo
si, è così.  

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 30/10/2020, 17:26

Spree ha scritto: 30/10/2020, 17:16 "Prolonged isolation of large swathes of the population is practically impossible and highly unethical. Empirical evidence from many countries shows that it is not feasible to restrict uncontrolled outbreaks to particular sections of society"

https://www.thelancet.com/journals/lanc ... X/fulltext

Non si può fare. 

Ma non solo perché cosa cazzo isoli i vecchi che hano bisogno di assistenza - gliela fanno altri vecchi l'assistenza? - e quelli che vivono con figli e nipoti, oppure quelli come mio padre che hanno una moglie più giovane. Soprattutto perché *se il virus circola liberamente, anche se la probabilità di contagio tra persone "infettabili" e persone "protette" è bassissima, prima o poi succede. Proprio perché a quel punto ci sono tantissime persone infette tra le "infettabili". E a quel punto sei messo come prima. 

E' una cazzata. 
ma una cazzata grossa grossa.
è roba per farsi le pippe da casa ed estrarre numeri a caso.

nel frattempo siamo a 31k e 200 morti di nuovo
200k tamponi

ma aspettiamo mi raccomando (cit.)

organizziamo un grande tavolo con tutte le forze in campo, dai parrucchieri alle palestre, dagli artisti a casa pound...un bel dibattito su cosa pensano di fare per evitare il collasso del sistema sanitario.

magari qualcuno potrebbe proporre di organizzare dei campi dove portare tutti i malati. 

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7291
15622
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 30/10/2020, 17:31

Spree ha scritto: 30/10/2020, 17:20
BruceSmith ha scritto: 30/10/2020, 13:03
spree, hai un link, please?
tra amici il team #anzianiacasa è fortissimo. 
Rettifico. 

Dicono che è difficile, ma "bisogna tentare perché meglio isolare i vecchi che tutti". Poi sparano numeri un po' a caso - come se pur difficilissimo per loro stessa ammissione, in realtà fosse possibile non infettare nessun anziano isolandoli. Mah. 

Che ci sia del vero nel magari tentare di fare un isolamento più stretto per gli anziani - ovvio. Che questo serva tanto come dicono loro - stocazzo. 

Comunque qui il link => https://www.ispionline.it/it/pubblicazi ... vire-28032

grazie. allora è quello che il team #anzianiacasa mi aveva già fatto leggere. molto teorico e poco pratico, ma tant'è.

un tempo, su wa, mandavano le foto di donne discinte. che brutta fine.

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3463
2100

Messaggio da joesox » 30/10/2020, 17:37

Stiamo ricoverando 1000 persone al giorno. In totale quasi 17000. A marzo toccammo i 20000. Preoccupante.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 30/10/2020, 17:54

Noodles ha scritto: 30/10/2020, 17:26 .....

magari qualcuno potrebbe proporre di organizzare dei campi dove portare tutti i malati. 

Perche campi scusa, ci si mette poco a sistemare l'asinara, pianosa e santo stefano, una mano di vernice e si e` apposto. :fischia:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 30/10/2020, 18:14

Noodles ha scritto: 30/10/2020, 17:26
Spree ha scritto: 30/10/2020, 17:16 "Prolonged isolation of large swathes of the population is practically impossible and highly unethical. Empirical evidence from many countries shows that it is not feasible to restrict uncontrolled outbreaks to particular sections of society"

https://www.thelancet.com/journals/lanc ... X/fulltext

Non si può fare. 

Ma non solo perché cosa cazzo isoli i vecchi che hano bisogno di assistenza - gliela fanno altri vecchi l'assistenza? - e quelli che vivono con figli e nipoti, oppure quelli come mio padre che hanno una moglie più giovane. Soprattutto perché *se il virus circola liberamente, anche se la probabilità di contagio tra persone "infettabili" e persone "protette" è bassissima, prima o poi succede. Proprio perché a quel punto ci sono tantissime persone infette tra le "infettabili". E a quel punto sei messo come prima. 

E' una cazzata. 
ma una cazzata grossa grossa.
è roba per farsi le pippe da casa ed estrarre numeri a caso.
intanto proviamoci (cit.)
attendiamo il piano, e le risposte.  :icon_paper: :icon_paper:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 30/10/2020, 19:05

per di più ci provarono già in Spagna a suo tempo. cioè in pratica scaglionavano le uscite fuori durante il lockdown in base all'età (fascia oraria per giovani, vecchio etc).

non cambiò un cazzo mi pare di ricordare 

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 30/10/2020, 19:15

Lockdown anche in Belgio.

Noi si rimane attendisti.

negher
Pro
Pro
345
5262

Messaggio da negher » 30/10/2020, 19:20

Vincenzo De Luca si scaglia contro giornalisti che hanno criticato la scelta di chiudere le scuole in Campania: «Hanno intervistato una mamma che dice che sua figlia piange per andare a scuola. È l'unica in Italia che piange perché non può studiare endecasillabi, forse l'unica al mondo. La mamma le dà il latte al plutonio»

Meritiamo l'estinzione, e con certi governanti la raggiungeremo.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 30/10/2020, 20:40

Spree ha scritto:
BruceSmith ha scritto: 30/10/2020, 13:03
spree, hai un link, please?
tra amici il team #anzianiacasa è fortissimo. 
Rettifico. 

Dicono che è difficile, ma "bisogna tentare perché meglio isolare i vecchi che tutti". Poi sparano numeri un po' a caso - come se pur difficilissimo per loro stessa ammissione, in realtà fosse possibile non infettare nessun anziano isolandoli. Mah. 

Che ci sia del vero nel magari tentare di fare un isolamento più stretto per gli anziani - ovvio. Che questo serva tanto come dicono loro - stocazzo. 

Concorderei.
Ma anche ammesso che servisse e fosse decisivo, sarebbe davvero possibile?
Almeno in Italia?
Mi sembra tanto un progetto da libro dei sogni.
Limitare i contatti è possibile, proteggere di più pure, isolare mi sembra impossibile, a prescindere dal fatto che possa essere utile o meno.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Small Ticket
Senior
Senior
NBA Team: Golden State Warriors
582
748

Messaggio da Small Ticket » 30/10/2020, 21:30

negher ha scritto: 30/10/2020, 19:20 Vincenzo De Luca si scaglia contro giornalisti che hanno criticato la scelta di chiudere le scuole in Campania: «Hanno intervistato una mamma che dice che sua figlia piange per andare a scuola. È l'unica in Italia che piange perché non può studiare endecasillabi, forse l'unica al mondo. La mamma le dà il latte al plutonio»

Ho scoperto De Luca lo scorso Marzo, mi ha fatto divertire spesso con i suoi discorsi. Rispetto all'ultimo che hai citato, non potevo credere alle mie orecchie...una roba veramente vergognosa

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 30/10/2020, 21:45

doc G ha scritto: 30/10/2020, 20:40
Spree ha scritto: Rettifico. 

Concorderei.
Ma anche ammesso che servisse e fosse decisivo, sarebbe davvero possibile?
Almeno in Italia?
Mi sembra tanto un progetto da libro dei sogni.
Limitare i contatti è possibile, proteggere di più pure, isolare mi sembra impossibile, a prescindere dal fatto che possa essere utile o meno.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Non e` tanto la questione se sia possibile o meno, in italia o altrove, il vero problema e` la motivazione. Il loro ragionamento parte dal presupposto di limitare la mortalita per poter evitare il collasso del SSI e evitare chiusure o lock down, e quindi salvare l'economia.
Il problema e` che forse si, abbassi la mortalita, non si ha nessun effetto sul andamento dell` epidemia, non sono gli anziani ad alimentarla, che poi e` l vera causa del potenziale collasso del SSI, del rallentamento dell' economia e il rischio di lock downs. Puoi avere lo stesso effetto senza isolare ma facendo ammalare di piu i i ragazzi sotto i 10 anni. ....

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 30/10/2020, 22:25

Leviathan ha scritto: 30/10/2020, 19:15 Lockdown anche in Belgio.

Noi si rimane attendisti.

Più rigido di quello francese per certi versi (i negozi chiudono), meno per altri (nessuna limitazione al movimento individuale). Visite in sostanza vietate - un contatto esterno ai conviventi possibile (pensato per i morosi non conviventi, ovviamente) - sempre lo stesso, ça va sans dire. Università in DAD, Scuole superiori (12-18 è l'età) in DAD parziale (primo e ultimo anno con 50% in presenza, resto tutto in DAD, mi pare di capire). Altre scuole aperte *ma*due settimane di chiusura invece di una come tradizionalmente accade la prima di novembre - e infatti mi sono preso 3 giorni di ferie, e mia moglie 1. 

Fino al 13 dicembre, poi si vedrà. Contanto che il numero di ospedalizzati è *sopra* il picco di Aprile (arrivato 2 settimane dopo il lockdown) e quello delle terapie intensive solo il 20% sotto il picco di Aprile (arrivato 18 giorni dopo il lockdown), direi che ci sta anche. 

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da esba » 30/10/2020, 22:37

negher ha scritto:Vincenzo De Luca si scaglia contro giornalisti che hanno criticato la scelta di chiudere le scuole in Campania: «Hanno intervistato una mamma che dice che sua figlia piange per andare a scuola. È l'unica in Italia che piange perché non può studiare endecasillabi, forse l'unica al mondo. La mamma le dà il latte al plutonio»

E questo mafioso colluso ha pure ottenuto un plebiscito dai campani.
Complimenti vivissimi ai sempre lucidi cittadini campani.
Ad ognuno il proprio Fontana, o forse anche peggio.....

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 30/10/2020, 23:23

Anche Johnson annuncerà il brit lockdown... Stavolta è l'Italia che non chiude...

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”