Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic della palestra (e della bici)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da BomberDede » 29/10/2020, 17:56

Comunque tanto che sono stato tirato in ballo condivido io mio profondo disagio per la palestra.
La trovo una delle cose più noiose del mondo. Ho sempre giocato a basket e arrampicato e per anni ho fatto MMA ma di andare a sollevare dei pesi e fare esercizi davvero voglia zero meno.
La signora bomber mi obbligó as iscriversi ad un corso di nuoto perché “sarebbe carino che facessimo uno sport insieme” ma il lockdown mi ha salvato.

Adesso il mio massimo sport è un app con 7 minuti di esercizio quotidiani a corpo libero ma la metà delle volte ho briga e gioco a the last of us 2 :laughing:

(Piccolondisclaimer: ho comunque sempre avuto uno stile di vita “attivo”. Vado a lavorare in bici 365 giorni l’anno e cammino per il tutto il giorno e mangio sano. Non sono palestrato ma sono comunque “in forma”)

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 29/10/2020, 18:27

defendthestar ha scritto: 29/10/2020, 17:54
Teo ha scritto: 29/10/2020, 17:09 Hai capito Bird, è diventato un palestrato per poter accalappiare donne facoltose e farsi mantenere per la vita :forza:

Comunque, fioi, non credevo che anche la palestra avesse un gergo incomprensibile, lo credevo solo un posto per broccolare e fare rumori inauditi davanti ad uno specchio per farsi notare!

Son termini che nell ambiente conosci o impari a conoscere.
Io per esempio di tornitura non so una fava. Se mi si parlasse di quello rimarrei un pochino meeeeh

Come fai ancora a non sapere cos è una barenatura....

@Birdman xo i manubri linkati han peso fisso per cui sei pari con la kb..

Onestamente credo che per quel che mi serve un 16 e 24 sian piu che sufficienti
Elastici
E in caso barra x trazioni al parco

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 29/10/2020, 19:21

BomberDede ha scritto: 29/10/2020, 17:56 Comunque tanto che sono stato tirato in ballo condivido io mio profondo disagio per la palestra.
La trovo una delle cose più noiose del mondo. Ho sempre giocato a basket e arrampicato e per anni ho fatto MMA ma di andare a sollevare dei pesi e fare esercizi davvero voglia zero meno.

è lo stesso, due anni fa che era troppo freddo in dicembre e gennaio per andare in bici (non ho i rulli e interesse zero a comprarli), sono andato in una palestra per fare allenamento con cyclette 3 volte alla settimana e fine.

IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 30/10/2020, 17:21

Con tristezza annuncio che mi hanno infie chiuso la palestra. 

E che pesi, manubri, bilanceri e panche sono pressoché introvabili. 

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 30/10/2020, 20:43

Spree ha scritto: 30/10/2020, 17:21 Con tristezza annuncio che mi hanno infie chiuso la palestra. 

Anche per me oggi ultimo giorno in palestra. Mi restano un'ora e mezza di wrestling e due di grappling, tra sabato e domenica.
Poi un mese in cui gli darö tutto con la palestra a casa. Obiettivo forza. Focus particolare su parte inferiore del corpo (anche se sarä dura senza squat rack), core, trapezi e collo.
Ho provato a prendere un bilanciere dallo stesso tipo da cui ho preso manubri e panca (manco una settimana fa), ed aveva giä venduto tutto. Fate conto che quando sono andato a prendere la mia roba, aveva una cantina intera di attrezzatura. Non gli e' rimasto niente. :forza:

DOMA ha scritto: 29/10/2020, 18:27 @Birdman xo i manubri linkati han peso fisso per cui sei pari con la kb..
Eh giä. Speravo che anche quelli con vite andassero bene. Vedremo. Credo che ci proverö lo stesso. :forza:

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 30/10/2020, 22:20

In realtà decathlon qualcosa ha online, potrei farmi una coppia di manubri con vite da 18 chili l'uno con circa 90 euro. Ci penso stasera (anche se può darsi che rispetto a quando ho guardato due ore fa siano già esauriti), e se no per un paio di mesi corpo libero. Perché comunque non ho una panca, e senza panca dove cazzo vado?

defendthestar
Pro
Pro
1719
431

Messaggio da defendthestar » 31/10/2020, 0:15

Birdman ha scritto: 30/10/2020, 20:43
Spree ha scritto: 30/10/2020, 17:21 Con tristezza annuncio che mi hanno infie chiuso la palestra. 

Anche per me oggi ultimo giorno in palestra. Mi restano un'ora e mezza di wrestling e due di grappling, tra sabato e domenica.
Poi un mese in cui gli darö tutto con la palestra a casa. Obiettivo forza. Focus particolare su parte inferiore del corpo (anche se sarä dura senza squat rack), core, trapezi e collo.
Ho provato a prendere un bilanciere dallo stesso tipo da cui ho preso manubri e panca (manco una settimana fa), ed aveva giä venduto tutto. Fate conto che quando sono andato a prendere la mia roba, aveva una cantina intera di attrezzatura. Non gli e' rimasto niente. :forza:

DOMA ha scritto: 29/10/2020, 18:27 @Birdman xo i manubri linkati han peso fisso per cui sei pari con la kb..
Eh giä. Speravo che anche quelli con vite andassero bene. Vedremo. Credo che ci proverö lo stesso. :forza:

Ahh no bird aspetta.. I manubri con la chiusura a vite. Vanno bene. Perchè comunque teNgono meglio dell altra chiusura che un pó balla.
Quindi se hai quelli puoi usarli.
Mi son dimenticato della chiusura così perchè comunque non si vedono tantissimo.

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 01/11/2020, 20:36

Oggi ultimo allenamento di grappling. Di solito le prendo più di quanto non le dia, ma si è finito con una nota alta. Questa sera il mio "kesa gatame" game era on fire. :forza:
Da domani pensavo di iniziare questo programma: https://www.reddit.com/r/Fitness/commen ... _dumbbell/
Penso che sostituirö un paio di esercizi con la versione con il bilanciere (es. deadlift, rematore ecc.), e ne aggiungerö un paio (military press) e aggiungerö sicuramente un po' di cardio.
Palestrati di playit, ci sono opinioni a riguardo?

darioambro
Hero Member
Hero Member
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 01/11/2020, 22:55

sto seriamente pensando di investire qualche soldo in una gravel.

https://www.specialized.com/it/it/diver ... 96220-7349
IGNOTO SEPARATISTA NFL

let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 02/11/2020, 9:59

Qui a Padova, tra i conoscenti, è diventata una moda.
 ImmagineImmagineImmagine

Baroneir
Rookie
Rookie
86
74

Messaggio da Baroneir » 02/11/2020, 14:04

darioambro ha scritto: 01/11/2020, 22:55 sto seriamente pensando di investire qualche soldo in una gravel.

Qui da noi non avrebbe molto senso perché sono pochissimi i percorsi effettivamente da gravel (in compenso c’è tantissimo per mtb). Giù da te in Toscana mi sembra invece che di strada ce ne sia parecchia; secondo me fai bene

darioambro
Hero Member
Hero Member
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 02/11/2020, 14:46

Baroneir ha scritto: 02/11/2020, 14:04
darioambro ha scritto: 01/11/2020, 22:55 sto seriamente pensando di investire qualche soldo in una gravel.

Qui da noi non avrebbe molto senso perché sono pochissimi i percorsi effettivamente da gravel (in compenso c’è tantissimo per mtb). Giù da te in Toscana mi sembra invece che di strada ce ne sia parecchia; secondo me fai bene
conosco tre persone che hanno abbandonato la BDC per la gravel, Chianti, Mugello strade bianche nelle crete senesi tanta scelta, hai ragione
la gravel è polivalente, ci puoi montare delle borse, è molto più comoda della BDC, della MTB non saprei, rapporti agili che ti permettono di andare ovunque, conosco altri che fanno enduro impegnativo col la gravel.

Mia personale opinione: le gravel e le E-bike (che però costano un botto) sono il futuro. :forza:

IGNOTO SEPARATISTA NFL

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 02/11/2020, 16:01

Birdman ha scritto: 01/11/2020, 20:36 Oggi ultimo allenamento di grappling. Di solito le prendo più di quanto non le dia, ma si è finito con una nota alta. Questa sera il mio "kesa gatame" game era on fire. :forza:
Da domani pensavo di iniziare questo programma: https://www.reddit.com/r/Fitness/commen ... _dumbbell/
Penso che sostituirö un paio di esercizi con la versione con il bilanciere (es. deadlift, rematore ecc.), e ne aggiungerö un paio (military press) e aggiungerö sicuramente un po' di cardio.
Palestrati di playit, ci sono opinioni a riguardo?

Come detto non amo gli esercizi in isolamento per le braccia - per il resto mi pare sensato. 

Io ho deciso che per il lockdown cambio stile - penso che ricomincerò ad andare a correre con una certa regolarità (3 volte a settimana, ma breve, 30-45 minuti) e integro con del circuit training a corpo libero (schiena/petto/spalle, soprattutto: trazioni, rows - ho le fasce - piegamenti sulle braccia, dips, lateral raises simulate con la banda elastica) da una mezz'ora l'uno negli altri giorni. 

Vedremo. Se va tutto bene magari riesco a aumentare un po' la mia capacità aerobica senza perdere 6 chili di muscoli ma magari solo 2-3. O almeno magari li perdo soprattutto sulle gambe :D. 

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16662
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 03/11/2020, 10:00

Ovviamente sito del Ministero dell'Ambiente down :laughing: :notworthy:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 03/11/2020, 10:04

io no ho 95.000 davanti in coda. non ci voleva un genio a capire che non sarebbe funzionata bene questa cosa

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”