183cm per circa 80kg. Non ho una bilancia ma dovrei essere su quel peso, paio di kg in più o meno.Spree ha scritto: 27/10/2020, 20:23 E comunque @Birdman senza il peso corporeo qui non si capisce bene eh.
Il dottor Mengele invece, che masse muove?
Clean e jerk mi piacerebbe parecchio imparare ad eseguirlo. Almeno il clean. Credo sarebbe ottimale per i miei obiettivi. Ma farlo da autodidatta non credo sia una buona idea.
La boxe è invece nettamente l'ambito in cui sono più scarso. Mi manca proprio il ritmo/coordinazione. Da noi facciamo più che altro Muay Thai / Kickboxing stile K1, ma laddove me la cavo benino a livello di calci, le mie mani sono abbastanza senza speranza.

La mobilità lombare ridotta per me è un problema per lo squat. Dove potrei salire, ma la forma e l'ampiezza del movimento ne risentirebbe. Preferisco prendermela con comodo e cercare di farlo come si deve. Nel deadlift invece sono proprio una sega. I miei lombari sono scarsi forti. Ma mi sto applicando per recuperare.dipper 2.0 ha scritto: 27/10/2020, 21:08 Beh dovresti tirare su un po' di più se hai la panca a quei livellila mobilità lombare non è un problema, metti due spessori sotto i talloni oppure compra delle scarpe da powerlifting

E la madonna, che mostro.Knighterrant ha scritto: 27/10/2020, 21:23 A proposito di grappling a me dispiace che abbiano chiuso la palestra anche perché l'ultima settimana è arrivato da noi tale Anatoli (Tolea) Ciumac. Armadio di 1.95x130kg di muscoli e qualche ciccia visto che ormai non è più un giovincello.
I compagni che ci si sono allenati dicono che le mani sembrano tenaglie, se ti prende sei finito

Vivendo al nord, parecchi di quelli con cui mi alleno sono parecchio alti*, ma la maggior parte sono degli spilungoni.

Uno dei miei istruttori di MMA è invece un ex middleweight (quindi due categorie sotto al simpatico Ciumac) in One. Di per sé non è enorme, ma quando decide che è arrivato il momento di farti sentire il suo "squeeze" beh, diciamo che tendi ad accorgertene.

*che già è un bel vantaggio, soprattutto una volta che sei a terra.